[Guida] Pokemon Let’s Go | Effettuare viaggio rapido e cavalcare un Pokemon

pokemon let's go viaggio rapido


Il viaggio rapido e la possibilità di cavalcare un Pokemon d’acqua o di terra in Pokemon Let’s Go Pikachu ed Eevee sono due diversi meccanismi di gioco. Uno ti permette di teletrasportarti, e l’altro ti permette di viaggiare più velocemente tra le varie regioni. Imparare come viaggiare velocemente e muoversi più velocemente in Pokemon Let’s Go può semplificarti la vita durante il gioco. Con questa guida andremo a spiegare come effettuare un viaggio rapido e come imparare a usare alcuni tipi di Pokemon come mezzi di trasporto. Per alcune di queste cose dovrai imparare delle tecniche segrete.

Come muoversi più velocemente in Pokemon Let’s Go


Per muoversi più velocemente in Pokemon Let’s Go Pikachu ed Eevee, puoi usufruire dei servigi di Pokemon d’acqua e di terra e anche di quelli volanti. Non tutti, però. Non puoi avere una bici in Pokemon Let’s Go, come nei precedenti giochi. Invece, puoi guidare uno dei tuoi Pokemon, il che è molto più interessante. Ad esempio, puoi guidare il tuo Charizard, come nello screen qui in basso. Oppure, puoi cavalcare un Pokemon a terra se ha le giuste dimensioni.

pokemon let's go guida per viaggiare più velocemente
Potete cavalcare Charizard per attraversare le regioni più velocemente e avere una migliore panoramica dei luoghi.

Per fare questo, devi avere i Pokemon giusti nel tuo party. Selezionane uno e scegli l’opzione”Porta fuori dalla Poke Ball”. Il Pokemon passerà poi accanto a te e sarai in grado di usarlo automaticamente come “veicolo” ovunque ci sia abbastanza spazio. In questo modo, ti sposterai più velocemente. Inoltre, se stai cavalcando un Pokemon volante come Charizard, ottieni anche un punto di osservazione migliore.

Quando si tratta di viaggiare attraversando zone in cui c’è acqua, i tuoi Pokemon dovranno imparare la tecnica segreta Scivolacqua. Per farla breve: trova il ragazzo con la bandana bianca e la canotta bianca che tiene una tavola da surf nel complesso di Fucsiapoli. È in piedi accanto a un Lapras, che sta nuotando in una piscina. Parla con lui per imparare Scivolacqua. Questo ti permetterà di muoverti velocemente senza paura di annegare.

pokemon let's go
Parlare con lui a Fucsiapoli per apprendere la tecnica segreta Sea Skim e imparare a cavalcare Pokemon d’acqua. Si ringrazia Gosunoob per l’immagine.

Qui di seguito, una lista (da aggiornare) di Pokemon cavalcabili:

  • Aerodactyl
  • Arcanine
  • Charizard
  • Dodrio
  • Dragonite
  • Gyarados
  • Haunter
  • Kangaskhan
  • Lapras
  • Machamp
  • Onix
  • Persian
  • Rapidash
  • Rhyhorn
  • Rhydon
  • Snorlax
  • Starmie
  • Tauros

Come effettuare un viaggio rapido in Pokemon Let’s Go

Per effettuare un viaggio rapido in Pokemon Let’s Go Pikachu ed Eevee, il tuo Pokemon deve imparare la tecnica segreta Sky Dash. La impari da uno specifico NPC ad Azzurropoli. Dall’ingresso est di Azzurropoli, prendi la prima strada in basso, subito dopo il Centro Pokemon. Sulla sinistra, troverai il Rocket Gaming Center. C’è un tizio che sta fuori dal’edificio, vicino a un aggeggio portato da palloncini. Parla con lui e ti insegnerà la tecnica segreta Solcanubi.

Questa tecnica ti consente di viaggiare velocemente in tutto il mondo dove e quando vuoi. Come puoi immaginare, questa è la modalità di trasporto più veloce in Pokemon Let’s Go. Tutto quello che devi fare è aprire la mappa dal menu, selezionare il luogo in cui vuoi viaggiare e quindi scegliere Solcanubi.

Se volete ulteriore aiuto, consultate il nostro indice delle guide

Indice delle Guide di Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

La discussione sulla riforma europea in materia di diritto d'autore

La riforma europea del diritto d’autore. Il nocciolo della questione

pokemon let's go guida per sbloccare le tecniche segrete

[Guida] Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee | Sbloccare tutte le Tecniche Segrete