[Guida] Red Dead Redemption 2 | Come ottenere delle pelli perfette

red dead redemption 2 come ottenere delle pelli perfette

Nel corso delle vostre avventure nel mondo di gioco di Red Dead Redemption 2 vi troverete spesso ad andare a caccia di animali, per poterli poi scuoiare e rivenderne la pelliccia. Che sia per soldi o per portare a termine una delle varie missioni di caccia, è possibile che il gioco possa chiedervi di ottenere una “pelle perfetta”. Tuttavia, il gioco non chiarisce perfettamente in cosa essa consista.

Iniziamo subito dicendo che, per ottenere una pelle perfetta, dovrete seguire almeno tre fondamentali passi:

  • osservare attentamente con il binocolo l’animale che avete intenzione di abbattere, fino a che non vi sarà rivelato il numero di stelle in suo possesso. Qualora la vostra preda dovesse avere tre stelle, siete davanti ad una potenziale pelle perfetta;
  • scegliete con cura l’arma con cui ucciderete l’animale;
  • mirate ai punti deboli della vostra preda, in modo da realizzare un’uccisione pulita, ovvero con un singolo colpo;
  • scuoiate l’animale ed ottenete la vostra pelle perfetta;

Nelle seguenti sezioni della presente guida, andremo ad analizzare in maniera più approfondita quanto detto in precedenza.

Come ottenere una pelle perfetta in Red Dead Redemption 2

Non appena la vostra preda sarà bene in vista, la prima cosa che dovrete fare è osservarla con il vostro binocolo, premendo il tasto R1 / RB. Dopo qualche istante di attesa, vedrete comparire un indicatore con delle stelle. Nel caso in cui tale ammontare sia inferiore alle 3 stelle, lasciate perdere e cercate un altro animale: perché quello che avete davanti non potrà mai darvi una pelle perfetta.

Purtroppo, il numero di stelle in possesso dell’animale sarà determinato in maniera del tutto casuale. Proprio per questa ragione, farete bene a prepararvi a delle lunghe attese, ed a sprecare un numero incalcolabile di esche. Sarà solo grazie alle esche, infatti, che potrete attirare le vostre prede allo scoperto e farle rimanere ferme il tempo necessario per analizzarle.

Fate attenzione all’arma che utilizzerete

Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma l’arma con cui andrete a caccia farà la differenza tra una pelle perfetta ed una di livello inferiore. Gli animali di cui andrete a caccia avranno differenti dimensioni e, quindi, dovrete uccidere le vostre prede con armi diverse. Uccidere uno scoiattolo con un fucile di precisione, ad esempio, non farà altro che ridurre il poltiglia il malcapitato animale, danneggiando irrimediabilmente la sua pelle.

Proprio in base a quanto ora scritto, vi faremo un breve elenco degli animali presenti in Red Dead Redemption 2, raggruppati per taglie e dimensioni:

  • Minuscolo: Pipistrello, Scoiattolo, Ratto, Chipmunk, Rana toro, Rospo, Serpente, Blue Jay, Cardinale, Waxwing, Corvo, Oriole, Piccione, Pettirosso, Usignolo, Passero, Picchio, Parrocchetto della Carolina, Gallina, Anatra, Gavia, Pappagallo, Fagiano, Quaglia, Corvo, Booby, Gallo, Gabbiano;
  • Piccolo: Aquila, Gru, Cormorano, Garzetta, Falco, Airone, Gufo, Pellicano, Spatola, Tacchino, Avvoltoio, Condor, Oca, Iguana, Mostro di Gila, Coniglio, Armadillo, Tasso, Topo muschiato, Opossum, Procione, Moffetta;
  • Medio: coyote, volpe, maiale, castoro;
  • Grande: Cinghiale, Daino, Coguaro, Pantera, Big Horn Ram, Lupo, Cervo, Antilope di Pronghorn, Capra, Pecora, Pecari, Alligatore (Piccolo), Tartaruga;
  • Gigante: Orso, Bisonte, Toro, Alce, Alce Americano, Bue, Mucca, Alligatore (Adulto);

Di seguito, vi elenchiamo le armi più indicate per abbattere gli animali appartenenti a tutte le categorie precedentemente elencate:

  • Minuscolo: arco con frecce piccole (il Varmint Rifle può anche funzionare, ma a volte può danneggiare la pelle della vostra preda);
  • Piccolo: Varmint Rifle;
  • Medio: Frecce standard / Repeater con munizioni regolari (ad esempio, Carabine Repeater, Lancaster Repeater);
  • Grande: frecce avvelenate / fucile con munizioni regolari (ad esempio, Springfield Rifle);
  • Gigantesco: fucile da cecchino con munizioni regolari (ad esempio, Rolling Block Rifle);

Colpite gli animali nei loro punti deboli

Per riuscire a vedere i punti deboli degli animali, dovrete ottenere un potenziamento dell’abilità “Dead Eye“. Per ottenerlo, tuttavia, dovrete raggiungere la missione “Fleeting Joy“, in cui vi imbatterete nel corso del Capitolo 5 di Red Dead Redemption 2. In questo modo, infatti, i punti deboli della vostra preda saranno evidenziati in rosso nel momento in cui utilizzerete l’abilità in questione.

In alcuni animali, il punto debole sarà collocato sulla testa, mentre per altri, invece, sarà in corrispondenza del cuore. In ogni caso, colpendo tali punti con la vostra arma, potrete realizzare un’uccisione pulita, ovvero con un singolo proiettile. Nel caso in cui non riusciste ad uccidere l’animale con un solo colpo, farete bene ad iniziare una nuova ricerca, in quanto la pelle sarà stata irrimediabilmente danneggiata.

Fatto questo, infine, non vi resterà che avvicinarvi all’animale, scuoiarlo e, se avete rispettato tutti i passi precedentemente indicati, ottenere la vostra pelle perfetta. Nel caso in cui, invece, stiate svolgendo delle Richieste di Caccia, dovrete trasportare l’intera carcassa e non solo la pelle.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!