Altro giro a Orsterra, altra guida: rieccoci nell’universo di Octopath Traveler, pronti a fornirvi la migliore guida alle storie secondarie che potete trovare sul web!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

—GUIDA SEMPRE IN AGGIORNAMENTO—

Indice Guide Octopath Traveler

CRONACHE DALLO SCANTINATO EP. 3

Finalmente la prigionia è finita, lo scantinato, il sushi, tutto è solo un incubo lontano. Sono libero di gustare un frozen yogurt, sdraiato comodamente sul divano di casa e leggendo l’ultimo numero di Onepiece. Dalla finestra entra aria fresca e soprattutto sto cominciando a dimenticare quell’Octopa…ehi, ma come mai questo frozen yogurt sà di vecchia merendina? Perchè il divano è comodo come un cartone bagnato? Perchè Rufy indossa sexy vestitini fatti di centrini merlettati? Cosa sta succedendo? Perchè tutto sta diventando pixellato? Noooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Mi sveglio di colpo, era solo un altro sogno. In realtà non mi sono mosso dallo scantinato e le ore passate con Octopath sono diventati giorni. La gente di Orsterra ha bisogno di me e quindi perchè non creare la guida completa per portare a termine tutte le storie secondarie del gioco?

Buona caccia e ricordate…non tutti i sogni si avverano, specie i miei!

OCTOPATH TRAVELER GUIDA COMPLETA: Soluzione alle storie secondarie

Il continente di Orsterra è immenso e pieno di personaggi con compiti e missioni per voi. Portarli a termine però non sarà affatto semplice e avrete bisogno di diversi Talenti, Azioni di viaggio e soprattutto questa infallibile guida IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.

Nella sezione DIARIO del menù di gioco, premendo i dorsali, potrete passare dal resoconto della storia principale a quello delle storie secondarie. Queste ultime vengono sbloccate da personaggi con il fumetto marrone. Ogni storia secondaria verrà raccolta nella località di sblocco, metodo che seguirà anche la nostra guida.

Kit il viandante

Personaggio: Kit.
Dove: Fuori dal luogo di inizio del personaggio scelto.
Cosa fare: Date un Nettare Curativo a Kit.
Ricompensa: 1500 monete.

Pianure

Degno di un re

Personaggio: Specialista di Gastronomia.
Dove: Città di Atlante, vicino alla Bottega.
Cosa fare: Consegnate all’uomo un Uovo di Roc, un Latte d’ambrosia e un Granchio Imperiale. Per trovarli dovrete usare l’abilità Acquista o il Furto sul bambino al centro della piazza di Atlante alla sinistra della Bottega, sull’uomo alla sinistra della Locanda e sul tizio biondo nella Taverna.
Ricompensa: 1500 monete, Nettare Curativo (M) x 2.

Gli insegnamenti di Theracio (1)

Personaggio: Theracio.
Dove: Città di Atlante, davanti alla casa con il tetto blu subito sotto alle scalette vicino al salvataggio della Locanda.
Cosa fare: Usate Olberic per sfidare lo strozzino di fronte a Theracio è richiesto il livello 7.

La città d’oro

Personaggio: Amante della lettura.
Dove: Città di Atlante, la donna in biblioteca.
Cosa fare: Recatevi nella città più a sud possibile sotto Solvelato e parlate con l’uomo in cima alla scalinata. Usate Alfyn o Cirus per ottenere le informazioni sulla Città d’oro.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

Terre Glaciali

Sir Miles dei Guardafiamma (1)

Personaggio: Miles.
Dove: Xintilia, parlate con l’uomo vicino all’armeria.
Cosa fare: Recatevi alla cattedrale e Valutate o indagate l’uomo nella prima panca nella fila di destra. Tornate da Miles e consegnategli le informazioni.
Ricompensa: 1500 monete, Noce Nutriente x 1.

Il gigante dormiente

Personaggio: Studente impeccabile
Dove: Xintilia, parlate con l’uomo nella locanda.
Cosa fare: Indagate o valutate il vecchio brontolone subito alla sinistra della taverna (è vestito di blu e guarda oltre il parapetto). Le informazioni dicono che il gigante si trova nella Grotta di Brina che è situata nelle distese occidentali di Xintillia a nord. Andate e trovate il gigante poi tornate e parlate con lo studente per terminare la missione.

Il prigioniero innocente (Missione segreta)

Personaggio: Uomo accusato
Dove: Ingresso Cattedrale Xintilia, poco prima di finire la scalinata verso la cattedrale, girate a sinistra ed entrate nella casupola. È un carce e il gioco non vi segnala missioni ma se parlate con il prigioniero si sbloccherà.
Cosa fare: Valutate la ragazza con il cappello blu davanti al negozio di armi per avere l’informazione che cercate.
Ricompensa: 1500 monete, Noce Corazzata x 1.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

Territori Costieri

Amore non corrisposto

Personaggio: Mathilda
Dove: Città di Cresponda, Mathilda si trova di fronte all’armeria.
Cosa fare: Tra la bottega e la locanda troverete un ragazzo biondo, Tony. È lo spasimante di Mathilda, sfidatelo a duello con Olberic e perdete. Questo proverà la forza di Tony agli occhi di Mathilda. È richiesto il livello 10.

Le esplorazioni di Le Mann (1)

Personaggio: LeMann
Dove: Città di Cresponda, parlate con l’uomo sul porticciolo.
Cosa fare: Usate Tressa per acquistare o Therion per rubare il completo da avventuriero richiesto dall’uomo del banco della frutta di Cresponda.
Ricompensa: 1500 monete, Noce Fortificante x 1.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

Altopiani

Campi fertili

Personaggio: Fattore Cortese
Dove: Città di Pletruvia, parlate con l’uomo vicino al campo.
Cosa fare: Parlate con il cittadino in cima alle scale poco lontano dal fattore cortese. Usate Therion o Tressa per rubare o compare il letame richiesto.
Ricompensa: 1500 monete, Prugnola Spirituale (M) x3.

Noelle, brama di conoscenza (1)

Personaggio: Noelle
Dove: Città di Pletruvia, parlate con la ragazza bionda in cima alle scale.
Cosa fare: Usate Ophilia o Primrose per portare con voi Noelle e recatevi poco più in alto nella Golda di Pletruvia nord. Qui entrate nel dungeon Santuario Inviolato. Alla fine di esso troverete la lastra di pietra che Noelle sta cercando.

Impossibile dimenticare

Personaggio: Giovane triste
Dove: Città di Pletruvia, parlate con il ragazzo vicino all’uscita nord della città.
Cosa fare: Recatevi ad Altacorte e sulla balconata di mattoni iniziale vedrete un uomo con un berretto blu. comprate o rubate da lui il Diario di Lory e consegnatelo al giovane triste.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

Terre del Sole

Luci della ribalta

Personaggio: Ballerina blu.
Dove: Parlate con la donna nel dormitorio di Primrose a Solvelato.
Cosa fare: Salite le scale intorno alla bottega e arrivate alla balconata in cima per usare le abilità di Tressa o Therion sulla ragazza affacciata e recuperare l’abito da diva.
Ricompensa: 1500 monete, amuleto del vento.

Ria, nata per viaggiare (1)

Personaggio: Ria
Dove: Parlate con la donna davanti alle bancarelle in cima alle scale che girano intorno alla bottega di Solvelato.
Cosa fare: Usate Olberic per sconfiggere l’uomo che la infastidisce.

Il fannullone

Personaggio: barista dipendente.
Dove: Solvelato, Parlate con l’uomo a destra all’interno della locanda.
Cosa fare: Usate Olberic per sconfiggere la guardia a destra subito fuori dalla locanda. È richiesto almeno un livello 10 ma vi consigliamo un 15 e una buona lancia per sconfiggerlo.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

Terre di Fiume

Carpe Diem

Personaggio: Pescatore.
Dove: Rivoletto, parlate con l’uomo sul pontile.
Cosa fare: Uscite poco fuori dalla città e usate Olberic per sfidare l’uomo sul fiume che ruba tutto il pesce.

La storia di Meryl, chi cerca trova (1)

Personaggio: Meryl.
Dove: Rivoletto, parlate con lla ragazza nel cimitero.
Cosa fare: Indagate con Alfyn sull’uomo davanti alla taverna e scoprirete il passato di Meryl.

Dolce riunione

Personaggio: Uomo anziano.
Dove: Passaggio di Rivoletto Sud.
Cosa fare: Usate Primrose per riportare l’anziano signore a Rivoletto e parlate con il bambino sul ponte per terminare la missione.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

Regioni Montane

Kaia, madre dei draghi (1)

Personaggio: Cercatrice di uova.
Dove: Granmasso, parlate con la donna vicino alla bottega.
Cosa fare: Portate con voi Alfyn o Cyrus e recatevi a Rivoletto. Andate all’uscita ovest e prendete il ponte sul fiume. Indagate o valutate la donna dall’altra parte per far comparire un oggetto segreto, è l’uovo di Kaia.

Avvisaglie di rivoluzione

Personaggio: Guardia Severa.
Dove: Granmasso, parlate con la guardia vicino la grande casa.
Cosa fare: Usate Therion e rubate le armi ai tre indigenti nelle Granmasso Inferiore. Consegnatele infine alla guardia per completare la missione.
Ricompensa: 2000 monete.

Codice criminale

Personaggio: Brigante di lungo corso
Dove: Granmasso Inferiore, parlate con l’uomo biondo.
Cosa fare: Recatevi a Solvelato, entrate nella Locanda e Conducete con Ophilia la donna dietro al tavolo in alto a sinistra. Riportatela dai banditi.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

Terre Boschive

Ashlan, signore delle bestie (1)

Personaggio: Ashlan
Dove: S’warkii, parlate con l’uomo biondo vicino l’armeria.
Cosa fare: Indagate o valutate il vecchio nella taverna per ottenere le informazioni.
Ricompensa: 1500 monete, Noce Sfuggente x 1.

Rito di passaggio

Personaggio: Aspirante cacciatore
Dove: S’warkii, parlate con l’uomo biondo davanti l’armeria.
Cosa fare: Uscite dal villaggio da nord, poi andate a ovest e valutate o indagate l’uomo sulla staccionata per ottenere le informazioni.
Ricompensa: 1500 monete, Confettura rinfrescante x 1.

Attraverso il bosco

Personaggio: Dama gentile.
Dove: S’warkii, parlate con la donna vicino al salvataggio.
Cosa fare: Usate Ophilia per portare con voi la donna fino a Granmasso.

IN ARRIVO ALTRE MISSIONI

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