Una delle release più interessanti di questo caldissimo mese di Luglio è senza dubbio Octopath Traveler. L’RPG targato Square Enix, uscito lo scorso 13 Luglio in esclusiva per Nintendo Switch, ha riscosso numerosi consensi da parte di pubblico e critica, riuscendo ad appassionare tantissimi giocatori. Come i giocatori più esperti sicuramente sapranno, sarà possibile iniziare la nostra avventura nei panni di uno degli otto personaggi che il titolo ci metterà a disposizione. Inoltre, il gioco ci offrirà ben otto diverse classi con cui cominciare il nostro lungo cammino. Tuttavia, come in molti avranno già intuito, sarà possibile sbloccare delle nuove classi secondarie con l’evolversi della trama di gioco. In questa nostra guida, vi diremo come sbloccare tutte le sottoclassi presenti nell’RPG Square Enix.

Indice Guide Octopath Traveler

Octopath Traveler: come ottenere le classi secondarie

Come abbiamo già sottolineato in apertura, Octopath Traveler ci metterà a disposizione ben otto classi con cui iniziare la nostra avventura. Tuttavia, riuscendo a soddisfare determinati requisiti, potremo sbloccare dei nuovi sottoclassi nel corso del gioco. Nel corso delle vostre esplorazioni, potrete imbattervi in alcuni santuari; ce ne sono ben otto, sparsi nella mappa di gioco, ed ognuno di essi ha un nome che rimanda ad una determinata professione. Tuttavia, farete bene a prestare attenzione ad un dettaglio all’apparenza insignificante ma di grande importanza: alcune aree di gioco potrebbero potrebbero essere popolate da mostri che, almeno alle battute iniziali del vostro cammino, saranno troppo forti e richiederanno un livello più alto per essere sconfitti. In ogni caso, vi basti sapere che potrete sbloccare le classi secondarie anche all’inizio della vostra avventura, a patto di sapere a quale tempio recarvi.

Per sbloccare i lavori secondari in Octopath Traveler è necessario trovare gli otto santuari che ospitano il potere di ciascuno di questi lavori. Caricheremo quanto prima una mappa con la posizione esatta degli otto santuari, in modo che possiate sapere dove dovervi dirigere. Come già detto, scegliendo uno degli otto personaggi, insieme alla sua classe, inizierete il vostro viaggio da un differente punto della mappa di gioco. Regolatevi anche in base a questo fattore per decidere quale santuario andare a visitare prima e quali, invece, raggiungere in un secondo momento. Di seguito, vi riportiamo un elenco di tutti i lavori secondari da noi finora trovati, insieme ai rispettivi santuari da visitare per ottenerli:

Classe secondaria da sbloccareSantuario da visitare
SpezialeSantuario del Guaritore
ChiericoSantuario del Portatore della Fiamma
CacciatoreSantuario della Cacciatrice
DanzatoreSantuario della Dama della Grazia
LadroSantuario del Principe dei Ladri
SapienteSantuario del Saggio
GuerrieroSantuario della Lama del Tuono
MercanteSantuario del Commerciante

Altre guide su Octopath Traveler

Octopath traveler 2
Alcune sottoclassi potranno essere sbloccate solo dopo aver raggiunto un determinato livello.

Oltre alle otto classi secondarie ora citate, Octopath Traveler ce ne metterà a disposizione altre quattro. Tuttavia, queste potranno essere sbloccate attraverso il soddisfacimento di un requisito: il raggiungimento del livello 50. Ve le elencheremo nel prossimo aggiornamento della presente guida.

Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del caso, nonché per leggere la nostra recensione di Octopath Traveler.

1/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!