WoW : Guida introduttiva ai migliori Addons

WoW : Guida introduttiva ai migliori Addons
Se volete dare una marcia in più alla vostra appena iniziata avventura su World of Warcraft, sicuramente avrete sentito parlare degli Addons.

Se volete dare una marcia in più alla vostra appena iniziata avventura su World of Warcraft, sicuramente avrete sentito parlare degli Addons. Se non sapete ancora di cosa si tratta e volete una mano a scegliere le migliori, in questa guida vi illustreremo tutti quelli di cui un bravo giocatore di WoW non può fare a meno.

Cos’è un Addon?

Analogamente alle mod di altri giochi come Skyrim o Fallout, gli Addon sono programmini creati dagli utenti che modificano l’aspetto del gioco o che in molti casi aggiungono funzioni che ne ottimizzano la resa. Ci sono tanti siti da cui scaricarli ma il modo più facile e diretto è scaricare WowUp. Una volta scaricato vi basterà lanciare l’esecutivo e cercare le addon che vi servono, l’app li scaricherà e installerà in automatico. Di seguito vi elenchiamo quelli principali usati dalla maggior parte dei giocatori:

Deadly Boss Mods (DBM)

deadly boss mods
Più chiaro di così!

Un Addon essenziale per affrontare i boss presenti in World of Warcraft, grazie alla sua interfaccia e segnalazioni audio DBM ci avverte tra quanto il boss lancerà una determinata abilità o se siamo vittime di qualche maledizione o se più semplicemente dobbiamo spostarci da una determinata area di gioco durante il combattimento.

Skada Recount

skada recount
I risultati dell’ultima incursione fatta.

Avere un conteggio preciso dei danni o delle cure che stiamo facendo col nostro personaggio è fondamentale per comprendere al meglio se si sta facendo un buon lavoro e si sta usando al meglio la propria classe.

WeakAuras 2

weakauras
Il menù delle impostazioni.

Per utilizzare al meglio il proprio personaggio è necessario conoscere i tempi di recupero delle proprie abilità. WeakAuras 2 ci permette di creare delle interfacce personalizzate grazie alla quale possiamo tenere sotto controllo i tempi di recupero, i buff e i debuff sul nostro personaggio e le nostre risorse.

ElvUI

elvui
Fare ordine nei minimi dettagli.

Se non siete per niente soddisfatti dell’interfaccia di gioco di base con ElvUI potrete crearvene una voi partendo da zero posizionando e formattando barre delle azioni, chat e nomi del gruppo. A differenza delle altre questa addon va scaricata da un sito a parte.

Healbot o VuhDo

healbot
Curare senza stress.

Grazie a questi Addon guarire i vostri alleati diventa un gioco da ragazzi! Impostate le vostre abilità sui tasti del mouse o su una combinazione di clic e tastiera dopodichè vi basterà cliccare sui riquadri contenenti i nomi e le barre vitali dei vostri compagni per curare in modo rapido ed efficace.

Decursive

decursive
E la maledizione non c’è più.

Un piccolo Addon che affianca solitamente Healbot/VuhDo nelle cure rendendo più immediato ed intuitivo il lancio di incantesimi per rimuovere maledizioni o effetti dannosi.

Omen

omen
Chi sta facendo arrabbiare di più il boss?

Se invece avete scelto di stare in prima linea con un tank è importante sapere quanto davvero avete attirato l’attenzione del boss e con un funzionamento simile a Skada, Omen vi segnalerà con un valore numerico il grado di Minaccia che avrete rispetto l’icontro che state affrontando.

Un mare di Addons

Quelle elencate in questa guida sono sono solo alcune, se non le più utili, presenti sul web ce ne sono di altrettanto utili come Bagnon che riduce ad un unico inventario le vostre borse o altre divertenti come quella che inserisce l’iconico “WOW!” di Owen Wilson tra i vostri file audio.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Two Point Hospital

Recensione Two Point Hospital

Warhammer 40.000: Space Marine

Warhammer 40.000: Space Marine è disponibile GRATIS attraverso Humble Bundle