Pokemon Ultrasole e Ultraluna – Soluzione e Guida: Adesivi, Prove, Segreti

La guida completa a tutti gli adesivi, i pokemon, i personaggi, le lotte, le prove e molto altro di Pokemon Ultrasole e Ultraluna!

Pokemon Ultrasole e UltralunaSoluzione e Guida Completa – Dopo un lungo anno si ritorna ad Alola con la versione Ultra di Pokemon Sole e Luna e noi siamo pronti ad accompagnare questo ritorno con una grande guida a questa nuova avventura!

Questa sezione della nostra soluzione vi mostrerà come procedere lungo la STORIA PRINCIPALE del gioco, guidandovi alla scoperta della regione di Alola, dei suoi Pokemon, degli Adesivi del Dominante e di tutti i segreti nascosti nelle isoleper diventare i campioni di questo nuovo capitolo di Pokemon!

SOMMARIO GENERALE:

Qui troverete un sommario generale dell’intero gioco, ogni link vi porterà all’isola scelta con un sommario di tutti gli eventi, i luoghi importanti, gli oggetti, le prove, i pokemon, gli adesivi e i personaggi di quell’isola:

  1. Isola 1 – Mele Mele
  2. Isola 2 – Akala
  3. Isola 3 – Ula Ula
  4. Isola 4 – Poni
  5. Lega Pokemon
  6. Tutte le guide di Pokemon Ultrasole e Ultraluna

Pokemon Ultrasole e Ultraluna: Soluzione completa alla storia principale

Prima di procedere, eccovi una pratica legenda da consultare per i termini che troverete nella guida:

ADESIVI DEL DOMINANTE: Oltre a tutte le varianti della trama questi capitoli Ultra offrono la possibilità di raccogliere degli adesivi luminosi, attaccati un po’ dappertutto che servono a sbloccare i pokemon giganti delle Prove!

MISSIONE: Abbiamo chiamato così tutte le richieste dei personaggi che vogliono qualcosa di specifico da voi in cambio di un premio.

SCAMBIO: Sono tutte le richieste di scambio da parte dei vari abitanti di Alola.

RICHIESTE: Sotto questa dicitura trovate delle richieste particolari, come un messaggio in una bottiglia perduto e da consegnare al destinatario per ottenere una ricompensa.

Buona caccia, acchiappateli tutti!

–GUIDA CREATA SULLA VERSIONE ULTRALUNA DEL GIOCO–

IMPORTANTE: La guida è divisa per luoghi, gli stessi che troverete nel gioco. In ognuna di queste zone è descritto cosa fare per procedere e gli oggetti importanti e gli Adesivi da prendere prima di proseguire. Abbiamo inoltre cercato di non inserire SPOILER in modo da non rovinarvi l’esperienza di gioco!

ISOLA 1 – ISOLA MELE MELE

Pokemon Ultrasole e Ultraluna Guida e soluzione completa

Soluzione completa all’isola di Mele Mele:

ALTRE ISOLE/LUOGHI:

  1. ISOLA 1 – MELE MELE
  2. ISOLA 2 – AKALA
  3. ISOLA 3 – ULA ULA
  4. ISOLA 4 – PONI
  5. LEGA POKEMON

ISOLA MELE MELE

Primi Passi
Alzatevi dal letto e scendete per parlare con la mamma. Dopo qualche convenevole prendete i vostri vestiti e partite per la vostra avventura. Mentre proseguite sul percorso verrete attaccati da un pokemon selvaggio ma i tre starter del gioco arriveranno subito in vostro soccorso e così il prof Kuikui ve ne farà scegliere uno:

Rowlet (Tipo Erba)

Litten (Tipo Fuoco)

Popplio (Tipo Acqua)

Qualsiasi Pokemon scelto sarà di livello 5.

SFIDA – HAU
POKEMON: Popplio Lv 5.
Proseguite fino a raggiungere…

Sentiero Mahalo

Arrivate in cima al sentiero e difendete il Pokemon della ragazza combattendo contro uno Spearow al Livello 7. Successivamente attraversate il ponte e dopo il filmato otterrete la PIETRALUCENTE. Tornate ora al villaggio di Lili.

Villaggio di Lili

Qui riceverete il POKEDEX e il vostro PASSAPORTO ALLENATORE. E dopo questa prima avventura potrete finalmente tornare a casa!

Percorso 1

Kukui vi insegnerà le basi della cattura di Pokemon donandovi ben 10 POKE BALL e 5 POZIONI. Attraversate tutto il percorso per raggiungere Lili e incontrare due tipi strani che parleranno del risveglio di un certo splendente.

Villaggio di Lili

Dovrete superare la sfida in onore del Pokemon Protettore:
SFIDA – HAU
POKEMON: Pichu Lv 6, Popplio Lv 7.
Alla fine della sfida otterrete il SUPERCERCHIO Z.

Un nuovo giorno

Arrivata la notte riceverete una bella paghetta dalla mamma prima di partire verso il laboratorio di Kukui. Qui otterrete il Pokedex ROTOM e sarete finalmente pronti per raggiungere il primo CENTRO POKEMON. Dopo aver assistito al tutorial di rito potrete entrare nella…

Scuola per Allenatori
Dopo aver ricevuto il CONDIVISORE ESPERIENZA, dovrete sconfiggere 4 allenatori diversi per proseguire:

SFIDA 1 –MARTINO(MARMOCCHIO)
POKEMON: Grimer Lv 7.
DOVE: Andate nella parte sinistra dell’edificio centrale ed aprite il piccolo cancelletto rosso in alto. Troverete un cancelletto. Apritelo e scendete verso il basso per trovare questo allenatore e anche delle pokeball con ANTIPARALISI e ANTIDOTO.

SFIDA 2 –ANITA (SPORTIVA)
POKEMON: Bonsly Lv 7.
DOVE: Prima di entrare, andate nella parte destra dell’edificio centrale per trovare questa allenatrice nell’angolo vicino ad un macchinario.

All’interno della scuola, parlate con la donna vestita di bianco nella zona con la tv alla sinistra delle scale. Vi regalerà un RAPIDARTIGLI.

SFIDA 3 – CAROLA (BIMBA)
POKEMON: Metapod Lv 7.
DOVE: Dentro la scuola. Parlate con la bambina alla sinistra della cattedra dentro l’aula in fondo a sinistra nel piano terra. Sconfitta Carola riceverete 3 BACCARANCIA.

SFIDA 4 – LEANDRO (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Ekans Lv 8.
DOVE: Ai campetti di terra alla sinistra dell’entrata della scuola. Dopo averlo sconfitto vi regalerà la MT 01 CUORDILEONE.

Recatevi al primo piano della scuola per combattere con l’ultimo sfidante.

SFIDA – CHIARA (INSEGNANTE)
POKEMON: Litten Lv 10 (avrà lo starter di tipo opposto al vostro)
Sconfitta l’insegnante otterrete 5 MEGABALL.

INFO: Tornando al terzo piano della scuola troverete un uomo davanti ad una porta che vi parla di uno scontro molto impegnativo ma dovrete tornare più avanti nell’avventura.

Seguite i vostri compagni per raggiungere la prossima città.

Hau’oli – Lungomare
Guardate sotto la prima scala che porta in spiaggia per trovare una POKEBALL. Parlate con la donna in bianco al lato della strada per ottenere una POZIONE.

Hau’oli – Zona Commerciale
In questa zona vi verrà consegnato un nuovo gadget, il POKEVISORE con cui fotografare i Pokemon nei punti dedicati. Appena finito il tutorial del nuovo gadget tornate nell’ufficio turistico e parlate con la commessa di sinistra per giocare alla classica LOTTERIA presente in ogni episodio della saga.

MISSIONE: Parlate con lo scienziato nell’angolo in basso a sinistra dell’Ufficio Turistico. Vi chiederà di catturare 10 Pokemon di tipo diverso per le sue ricerche.

Poco più avanti troverete il Negozio di Vestiti dove otterrete il PORTALENTI da Lylia. Se parlate con la donna fuori dalla porta vi consegnerà una SCIARPA SETA. Sul muro, alla destra della dona con il Kimono verde, troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Proseguite fino al Centro Pokemon dove Liam vi parlerà degli ADESIVI DEL DOMINANTE, piccoli adesivi gialli scintillanti, questi adesivi vengono attaccati per facilitare il cammino di chi segue il giro delle isole, meglio raccogliergli tutti per sbloccare i Pokemon Dominanti!

MISSIONE: Dentro al Centro Pokemon la donna vestita di bianco a sinistra vi chiederà di catturare un ABRA.

Se invece parlate con il vecchietto vicino al Market, sempre all’interno del Centro Pokemon, farete la conoscenza del CANCELLAMOSSE altra presenza immancabile nei diversi episodi della serie.

Usciti in strada girate a sinistra e alla prima villa guardate alla destra delle scale d’entrata per trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE. C’è un altro ADESIVO nella piscina lì a fianco ma avete bisogno dell’AMO per prenderlo. Se entrate nella villa e andate nella libreria troverete un altro ADESIVO in fondo attaccato sul mobile nero.

Più avanti trovate l’edificio del Comune sull’angolo con un ADESIVO DEL DOMINANTE attaccato alla destra della porta d’entrata.

Entrate nel Comune per sfidare…
SFIDA – UBERTO (GENTILUOMO)
POKEMON: Dunsparce Lv 14.
Otterrete una Pepita vincendo.

Dietro la panca verde a sinistra troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Arrivati al negozio dei dolci guardate sullo stretto vicolo sulla destra per trovare un altro ADESIVO DEL DOMINANTE. Di fronte al negozio verrete attaccati dal Team Skull:
SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Zubat Lv 9.

Sconfitto il Team Skull sarà lo stesso Liam a sfidarvi.

SFIDA – LIAM (CAPITANO)
POKEMON: Yungoos Lv 10, Smeargle Lv 11.

Poco più avanti troverete il FotoClub di Alola, se vi entrate e partecipate al servizio fotografico otterrete l’ALBUM per guardare le vostre foto. Entrate nel cancelletto dall’altra parte della strada ed andate in fondo per trovare la MT 49 – ECHEGGIAVOCE.

Dietro la Stazione di Polizia, sul muretto di sinistra, troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Hau’oli – Porto
Proseguite fino in fondo alla strada per ritrovarvi nella zona portuale della città. Scendete subito sulla banchina di destra e troverete una sfera con una SUPERPOZIONE sul molo. Accanto ad essa un altro ADESIVO DEL DOMINANTE.

Parlate con i due ragazzi che discutono vicino all’Imbarco per ottenere una DIFESA X e un ATTACCO X. Dietro di loro un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Hau’oli – Zona Commerciale
Tornate al centro Pokemon e questa volta andate a destra in fondo alla strada. Lylia vi regalerà 3 REVITALIZZANTI per affrontare al meglio il nuovo percorso.

Proseguite per liberare la strada verso il Percorso 2 accarezzando Tauros!

Percorso 2

Fate quanto richiesto dal Kahuna per calmare Tauros e raggiungere il Percorso 2. Andate verso la salita per incontrare la prima allenatrice:

SFIDA – LINA (BELLEZZA)
POKEMON: Cutiefly Lv 9.

In cima alla prima salita troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE vicino alla porta d’entrata della casa con il tetto blu.

Entrate in casa per trovare un altro ADESIVO DEL DOMINANTE sul frigo.

Dalla casa con il tetto blu andate a sinistra per incontrare il signore dell’Hotel pronto a mostrarvi qualcosa…

Spiaggia Big Wave

In questo luogo potrete ottenere il POKEPASSAGGIO MANTINE per surfare sulle onde, ma solo dopo aver completato il giro dell’isola. Lasciate il luogo per affrontare…
SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 9.
Otterrete dell’ACQUA FRESCA alla fine dello scontro.

Tornando alla casa con il tetto blu salite a sinistra per raggiungere il cimitero.
Cimitero di Hau’oli

Potete raccogliere un ANTIPARALISI dalla sfera dietro le prime tombe a sinistra.

Nella parte destra del cimitero dietro la siepe potrete trovare le MT 100 – CONFIDENZA.
Nella zona nord del cimitero potrete trovare 2 sfere. In quella di destra troverete un GRANDE FUNGO. In quella di sinistra troverete una SUPERPOZIONE.

Finito al cimitero tornate sul percorso 2 e proseguite.

Orto delle Bacche
In questo luogo c’è un ADESIVO DEL DOMINANTE sulla parete della casa esterna e un altro ADESIVO all’interno.

Guardate dietro la casa del proprietario dell’orto per trovare dell’ARGENPOLVERE.

Percorso 2
Al bivio passate nell’erba a sinistra e uscite dalla staccionata. Salite sul rialzamento per trovare un REVITALIZZANTE.

Passate dalla parte destra del bivio per trovare una SUPERPOZIONE.

Entrate al Centro Pokemon con Hau che vi regalerà 3 REVITALIZZANTI inoltre vi spiegherà il funzionamento del ROTO’N’ROLL.

SCAMBIO: Se parlate con la ragazza vicino al market vi chiederá di scambiare uno Spearow con il suo Hawlucha.
MISSIONE: Se parlate con la ragazza vicino alla caffetteria vi chiederá di catturare un CRABRAWLER in cambio di una ricompensa.

Sul fianco sinistro del Centro Pokemon troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE

Uscite dal Centro Pokemon e parlate con Liam per accedere alla Grotta Sottobosco.

Grotta Sottobosco

In questo luogo dovrete affrontare la PRIMA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE sconfiggendo i 3 Pokemon che stanno aspettando in agguato nelle loro tane e infine prendendo il Cristallo Z nella zona più profonda della grotta. Dovrete sconfiggere due Rattata di Lv 11 e un Raticate di Lv 11 accessibile dopo la sfida contro il Team Skull:

Andate subito a destra per trovare una sfera con una SUPERPOZIONE.

Interagite con il grande masso illuminato dalla luce che troverete poco più avanti per raccogliere un REVITALIZZANTE.

Dopo essere saliti verso sinistra, tornate indietro e scendete verso l’entrata per raccogliere la MT 31-BRECCIA.

Saliti in alto a destra strisciate sotto il piccolo tunnel per raccogliere una SUPERPOZIONE.

Vicino alla tana più in alto a sinistra potrete raccogliere una DIFESA X.

Dopo aver inseguito per un po’ l’ultimo Pokemon apparirà il Team Skull per chiedervi la rivincita.

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 11.

Dopo aver eliminato l’ultimo Pokemon richiesto potrete accedere nella successiva area della grotta parlando con l’uomo in alto.

Grotta Sottobosco – Arena del Dominante
Raccogliete il Cristallo Z dal piedistallo presente in quest’area per essere attaccati dal pokemon dominante: un Raticate Gigante di Lv 12, fate attenzione perché questo Pokemon potrà chiamare dei Rattata Lv 10 ad aiutarlo, inoltre ha un aura intorno che gli aumenta la difesa ed è molto abile ad eludere gli attacchi.
Una volta sconfitto avrete completato la prova e ottenuto il Cristallo NORMIUM Z. Inoltre Liam vi permetterà di catturare i Pokemon che sono nella grotta regalandovi anche 10 MEGABALL.

Usciti dalla grotta potrete finalmente accedere al Percorso 3 in cui dovrete andare a cercare Lylia.

Percorso 3
Al cartello girate a destra per trovare una SUPERPOZIONE.

Tornate indietro e al cartello girate a sinistra.

Scendete poi nella zona erbosa a sinistra per trovare una CURA BALL.

Arrivati in cima al Percorso incontrerete il Professore. Girate a destra e parlate con l’uomo vicino all’erba alta per ricevere una CALMANELLA.
Poco più indietro c’è invece l’entrata per…

Prato Mele Mele

Dopo aver ascoltato la richiesta della ragazza, andate in basso fino a trovare una MEGABALL.

Attraversate il prato di fiori e guardate nella piccola grotta in basso a sinistra, tra i fiori gialli, per ritrovarvi…

Grotta Pratomare

SFIDA – MIRIN (ULTRAPATTUGLIA)
POKEMON: Furfrou Lv 13.
Scendendo nella grotta potrete ottenere un GELOMAI e un ABILCINTURA. Uscite dal fondo della grotta per ritrovarvi su una spiaggetta. Guardate a sinistra per trovare una RICHIESTA – MESSAGGIO IN BOTTIGLIA da consegnare ad un abitante di Lili. Dovrete consegnarla alla signora in nero che abita nella casa all’estrema sinistra di Lili. Vi darà della POLVOSTELLA in cambio.

Percorso 3
Appena rientrati nel Percorso Hau vorrà testare il vostro livello:

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON: Popplio Lv 13, Noibat Lv 14, Pikachu Lv 12.

Sconfitto Hau, attraversate il ponte per trovare una SUPERPOZIONE sulla destra.

MISSIONE: Prima di lasciare la zona, parlate con il ragazzo in giallo sulla destra che vi chiederà di catturare un SABLEYE sulla Collina Dieci Carati.

Se guardate invece nella zona erbosa dietro di lui troverete delle BACCHE e una MINOR BALL.

Villaggio di Lili
Tornate al Villaggio passando dalla strada sbloccata che dà sul Percorso 1.
Troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE sul fianco della casa all’estrema sinistra ma avrete bisogno di Tauros per sfondare i massi che vi impediscono di prenderlo.

Parlate con Hala e preparatevi alla PRIMA GRANDE PROVA con il Kahuna e i suoi Pokemon di tipo Lotta. La sfida non è molto impegnativa, specie se avete Pokemon veloci. Potete usare anche il Rapidartigli ottenuto in precedenza per attaccare per primi e con più frequenza.

SFIDA – HALA (KAHUNA)
POKEMON: Machop Lv 15, Makuhita Lv 15, Crabrawler Lv 16.
Sconfitto Hala otterete il Cristallo LUCTIUM Z.

Infine riceverete anche un CHIAMAPASSAGGIO con TAUROS incorporato. Invece il Professore vi fornirà la MT 54-FALSOFINALE.

Ora potete andare a parlare con la Mamma e poi recarvi al FotoClub per proseguire con la storia.

Dopo il vostro servizio fotografico seguite Hau al percorso 2 per incontrare il Professor Oak che vi parlerà degli ADESIVI DEL DOMINANTE. Raccogliendoli è possibile ottenere un Pokemon Dominante. Prendete 20 adesivi per ottenere un RATICATE.

Dopo il tutorial usate Mantine per raggiungere l’isola successiva.

La scuola allenatori stregata

Dopo aver superato la grande prova di Mele Mele, tornate alla Scuola Allenatori, nel percorso 1, di notte. Dovrete indagare su 7 misteri che avvengono nella scuola, due dei quali provocati da un Gastly Lv 19 e un Drifloon Lv 19. Scoperta l’origine dei misteri parlate con la bambina vicino a Drifloon per ottenere l’oggetto SAVIOCCHIALI e con il Marmocchio sulla spiaggia Big Wave per ottenere una Iperpozione.


ISOLA 2 – ISOLA AKALA

Pokemon Ultrasole e Ultraluna Guida e soluzione completa

Soluzione completa all’isola di Akala:

ALTRE ISOLE/LUOGHI:

  1. ISOLA 1 – MELE MELE
  2. ISOLA 2 – AKALA
  3. ISOLA 3 – ULA ULA
  4. ISOLA 4 – PONI
  5. LEGA POKEMON

ISOLA AKALA

Spiaggia di Kantai
Oltre ad ottenere i vostri premi per la performance con Mantine potrete anche scambiare i PUNTI LIDO con ricchi premi e mosse.

Kantai
Dopo aver incontrato il resto del gruppo, scendete nel porticciolo e guardate sul muro a nord per trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Arrivati nei pressi dell’Hotel dovrete vedervela con…

SFIDA – SINA (ALLENATRICE)
POKEMON: Smoochum Lv 15, Glaceon Lv 15.
Sconfitta otterrete una RICARICA TOTALE.

Sia sul fianco sinistro che su quello destro dell’hotel troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Hotel Voce del Mare
Sul tavolo nella zona sinistra della hall troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE.

MISSIONE: Salite al secondo piano dell’Hotel e parlate con l’uomo nella stanza in fondo a destra. Vi chiederà di trovare i suoi tre amici perduti a Kantai, sono tre personaggi che appariranno in game in questo momento e che hanno lária pensosa:

1- Una ragazza bionda situata sul porticciolo di Kantai, dove è sbarcato Kukui.
2- Una signora con la maglietta nera vicino al muro alla destra del banco punti sulla spiaggia Mantine.
3- Un uomo con la maglietta Hawaiana a fiori nel negozio di vestiti.

Parlate infine con l’uomo per ottenere una VITALERBA come ricompensa.

Entrate nella prima stanza a sinistra ed uscite sul balcone per trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE, attaccato dietro la sdraio a sinistra. In questa stanza se parlate con l’uomo vi dirà che pù darvi tre pietre molto preziose: SNORLACTIUM Z, MEWNIUM Z e MARSHADIUM Z. Per averle vi basterà tornare con in squadra Snorlax, Mew e Marshadow.

Percorso 4
Salendo verso sinistra potrete raggiungere una nuova zona chiamata…

Valle dei Pikachu
Alla sinistra del camper potrete trovare lo strumento CALAMITA. Qui potrete partecipare al questionario su Pikachu parlando con la donna a sinistra. Rispondendo correttamente otterrete un cappellino e una maglietta Pikachu.

Ohana

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON: Brionne Lv 16, Pikachu Lv 15, Noibat Lv 14, Eevee Lv 14.
Sconfitto otterrete SUPERCOLPO.

Al primo bivio andate a sinistra per trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE attaccatto sul carretto in alto. Parlate con imembri del Team Skull nei pressi del carretto per affrontarli:

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Rattata Lv 14
Sconfitto otterrete SUPERCOLPO.

Entrate nel negozio poco dopo il carretto per vedere in fondo vicino alle scalle un ADESIVO DEL DOMINANTE. Salite le scale ed entrate nella prima porta. Guardate dietro il mobile di destra per trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Fattoria Ohana
Dopo aver incontrato Ibis, riceverete un nuovo pokemon nel chiamapassaggio, STOUTLAND. Nel laghetto di sinistra, in alto, troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE che potrete prendere con un AMO.

Mentre attraversate la prima erba secca, guardate sulla staccionata a destra per trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Percorso 5

SFIDA – IRIDIO (TEAM SKULL)
POKEMON: Zorua Lv 17, Zubat Lv 17, Tipo Zero Lv 18.
Sconfitto otterrete 3 REVITALIZZANTI.

Nell’ultimo laghetto a sinistra, prima di arrivare al centro Pokemon c’è un ADESIVO DEL DOMINANTE da prendere con l’AMO.

SCAMBIO: Nel centro Pokemon, parlate con il ragazzo in verde per scambiare un Lilliput con un Noibat.

MISSIONE: Portate un CORSOLA al ricercatore in bianco di fronte alla caffetteria sempre nel centro pokemon.

Collina Scrosciante
Parlate con Suiren dopo il ponte in legno per iniziare la SECONDA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE.

Dovrete inseguire i Wishiwashi, in groppa al LAPRAS fornito da Suiren per il chiamapassaggio, e spingerli a valle per affrontare il Dominante.Per farlo vi basterà interagire con gli spruzzi nell’acqua ma fate attenzione, qualcuno è prodotto da alcuni Dewpider di Lv 18-20.

Nell’angolo di terra in basso a sinistra nel primo laghetto ci sarà un punto per scattare una FOTO.

Nell’angolo di terra in basso a destra nell’ultimo laghetto prima dell’area del dominante troverete la MT 57 – RAGGIOSCOSSA.

Collina Scrosciante – Arena del Dominante

Il Dominante  è un ARAQUANID gigante di Lv 20 con un’aura che potenzia di molto la sua velocità. L’aura però non è l’unico problema visto che questo particolare Pokemon può ristabilire la sua salute usando la potente mossa SANGUISUGA. Infine l’Araquanid Dominante può chiamare in suo soccorso dei Dewpider di Lv 18 oppure dei Masquerain di Lv 18 in grado di paralizzarvi. Vi consigliamo di usare Pokemon e mosse di tipo elettro o d’erba per porre velocemente fine allo scontro.

Sconfitto il Dominante otterrete un nuovo Cristallo chiamato IDRIUM Z, l’AMO per pescare e 10 SUB BALL.

Fattoria Ohana
Tornati in questo luogo dal Percorso 5 scendete in basso e dopo aver spostato i due Sudowodo dovrete affrontare:

SFIDA – MIRIN (ULTRAPATTUGLIA)
POKEMON: Poipole Lv 20.

Prima di uscire da questa zona troverete una casetta in legno. Si tratta di un luogo in cui lasciare i vostri Pokemon per creare delle uova. Se parlate con la donna dietro alla cassa otterrete un uovo contenente EVEE.

Percorso 6

Appena entrati nel percorso costeggiate la parete di sinistra e passate nell’erba alta per raggiungere il retro di un edificio della città di Ohana dove troverete la MT 88 – SONNOLALIA.

Prima di procedere per il Viale Royale, continuate a scendere verso il basso per ritrovarvi dall’altra parte di…

Kantai

Sul muro destro all’esterno del Centro Ricerche Interdimensionali troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE. Anche sotto la grande antenna di sinistra troverete un adesivo, è visibile stando vicino al muro esterno in basso.

Alla sinistra del Centro Ricerche Interdimensionali c’è un edificio anonimo. Entratevi e salite al secondo piano per trovare l’ufficio di GAME FREAK, i creatori dei videogiochi di Pokemon. Se guardate tra i computer di destra troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE. Se parlate con il Game Director (il tizio in bianco in fondo all’area) vi chiederà di fargli vedere il Pokedex ogni volta che avrete ottenuto il 100% di un’isola. Se invece parlate con il tizio vestito di scuro nell’area di sinistra vichiederà di tornare da lui dopo essere diventati CAMPIONI.

Salite le scale e all’ultimo piano guardate subito a sinistra per trovare sul muro un ADESIVO DEL DOMINANTE.

MISSIONE: All’ultimo piano dell’edificio troverete la Fondazione Aether, parlate con la donna a destra dietro al bancone per ottenere la POKEBALL ALTRUI. Questo oggetto contiene un Pokemon perduto che deve essere riconsegnato ad una bambina vicino alla biblioteca di Mali, sull’isola di Ula Ula, che vi ricompenserà con l’oggetto MENTALERBA.

Alla destra del Centro Pokemon troverete invece la Filiale del Surf con un ADESIVO DEL DOMINANTE attaccato subito fuori a sinistra sotto il portico.

MISSIONE: Se tornate a parlare con l’uomo dentro la FILIALE DEL SURF, dopo aver battutto il record massimo con MANTINE, in tutte e 4 le rotte tra le isole, otterrete un PIKACHU Lv 40 con mosse Surf, Elettrococcola, Scarica, Schianto.

Viale Royale

SCAMBIO: Nel centro Pokemon, parlate con l’uomo in bianco a destra per ricevere un BARBOACH in cambio di un TENTACOOL.

Nel parco centrale potrete trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE attaccato dietro la panchina in basso a destra.

MISSIONE: Dentro il negozio delle Malasada, parlate con la donna vicino al Pyukumuku per scoprire che vuole del LATTE MUMU.

Dietro il Supermarket Affaroni potrete trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE, passate dal lato destro del supermarket.

Entrate nello Stadio Royale per partecipare ad una Battle Royale:

SFIDA – HAU, KUKUI, IRIDIO
POKEMON: Tipo Zero Lv 20, Rockruff Lv 20, Brionne Lv 20.
Dopo aver sconfitto un Pokemon l’incontro si concluderà.

Troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE alla sinistra della scala di sinistra per salire al secondo piano dello Stadio Royale. Troverete un altro adesivo al secondo piano, sulla ringhiera a vetri subito sopra alla scala di destra.

Percorso 7

Scendete nella spiaggia a destra, usate LAPRAS per attraversare l’acqua e raggiungerà l’isola centrale in cui trovare MT 35 – DOPPIOTEAM.

Parco Vulcano Wela

Usate TAUROS per frantumare il masso dietro al grande cartello subito a destra e trovare un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Parco Vulcano Wela – Arena del Dominante

Benvenuti alla TERZA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. In questa prova dovrete indovinare le differenze tra la prima e la seconda coreografia di danza di Marowak.

RISPOSTA 1 – Il Marowak al centro. Un Marowak di Lv 18 che dovrete affrontare subito.

RISPOSTA 2 – Le bocche.

SFIDA – ERIC (MONTANARO)
POKEMON: Magmar Lv 19.

RISPOSTA 3 – Qualsiasi sia la vostra risposta avrà a che fare con il Pokemon Dominante che dovrete sconfiggere. Si tratta di un MAROWAK di Lv 22 con l’aura che aumenta la sua Velocità. È molto fastidioso perchè in grado di usare l’abilità INDIVIDUA che lo protegge dagli attacchi capaci di metterlo fuori combattimento in poco tempo. Attenzione perchè può richiamare dei SALAZZLE di Lv 20 in supporto.

Superata la prova di Kawe otterrete il Cristallo PIRIUM Z, 10 VELOX BALL e CHARIZARD sarà registrato sul vostro CHIAMAPASSAGGIO.

Mentre scendete lungo il fianco del vulcano, guardate a destra per trovare la MT 39 – ROCCIOTOMBA.

Percorso 8

Acromio vi fornirà l’MT 38 – NITROCARICA.

Di fianco al primo edificio bianco che troverete a destra c’è attaccato un ADESIVO DEL DOMINANTE. In più in questo luogo potrete usare Rotom per scattare una FOTO.

MISSIONE: All’interno dell ‘edificio bianco la donna della Fondazione Aether vi chiederà di mostrargli un Goomy.

Più avanti, alla destra della roulotte, tra gli scatoloni c’è un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Andate verso est ed entrate nella…

Giungla Ombrosa

Benvenuti alla QUARTA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE, Ibis vi chiederà di trovare alcuni ingredienti: Baccamango, Miele, Granradice.

Alla fine dovrete scontrarvi con il Pokémon dominante Lurantis Lv 24

Otterrete HERBIUM Z e 10 MINOR BALL. Kukui vi donerà la MT 67 – SOTTILCORNO.

Tornate a Kantai e…

Centro di Ricerche Interdimensionali

Prendete l’ascensore per salire al secondo piano e ottenere le prime informazioni sugli Ultravarchi.
Tornate al Centro Pokémon e poi andate verso sud.

Dietro la scrivania in legno c’è un ADESIVO DEL DOMINANTE.

Tunnel Diglett

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Ekans Lv 23, Salandit Lv 23

Superato il tunnel vi ritroverete sul…

Percorso 9

Incontrerete Bellocchio che vi donerà una PIETRATUONO.

Konikoni

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE, sul porticciolo in legno vicino al galeone. Un ADESIVO nel ristorante di Konikoni dietro alla cassa. Un altro ADESIVO sul mobile della TV nel salotto a casa di Alyxia e infine un ADESIVO sulla base del faro al promontorio di Konikoni.

Entrate nell’edificio nel quale è entrato Probopass, poi uscite e andate verso sud per arrivare…

Colle della memoria

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Raticate Lv 24

Punta Akala

SFIDA – PLUMERIA (UFFICIALE TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 26, Salandit Lv 27

Tempio della Vita

SECONDA GRANDE PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE

SFIDA – ALYXIA (KAHUNA)
POKEMON: Anorith Lv 27, Lycanroc (forma Notte) Lv 28, Lileep Lv 27

Otterrete il PETRIUM Z.

Kantai

Andate verso destra, superate il ponte vicino al Centro di Ricerca Interdimensionale e arriverete al…

Resort Hanu Hanu

SFIDA – FULVIA (INVIATA)
POKEMON: MILKTANK Lv 26,
Riceverete PIKACIUM Z.

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE, in basso a destra sinistra nella grande stanza con il tappeto arancione, un’altro ADESIVO sul muro nella parte centrale della stessa stanza. Un`altro ADESIVO sul porticciolo esterno del resort. Un’altro ADESIVO ancora sulla Spiaggia Hanu Hanu tra due ombrelloni e infine un’altro ADESIVO dietro a Sandygast sempre sulla spiaggia.

Entrate nell’albergo e parlate con Vicio che vi porterà nella sede della Fondazione Æther.

Æther Paradise

Ciceria vi farà da guida. Al piano superiore andate verso nord fino a incontrare Samina. Improvvisamente apparirà un’Ultracreatura, avvicinatevi per affrontarla:

Nihilego Lv 27

Arriveranno i due membri dell’Ultrapattuglia e riveleranno perché si trovano ad Alola. Ciceria vi regalerà la MT 29 – PSICHICO.

Il furto degli Hypno

Superata la seconda grande prova del giro delle isole, tornate alla Stazione di Polizia nella Zona Commerciale di Hau’oli. Qui troverete Liam ad indagare su un caso di furto e tre Hypno Lv 29 che vi bloccano il passaggio. Sconfiggetene uno e indagate per risolvere il caso e ottenere da Liam una GRANPEPITA.

I cinque Ditto

Superata la seconda grande prova del giro delle isole, tornate alla Stazione di Polizia del Percorso 9 vicino a Konikoni. La Guardia vi chiederà di indagare su 5 Ditto Lv 29 capaci di prendere sembianze umane e di mescolarsi tra la gente. Di seguito la posizione e le ricompense di ogni Ditto ritrovato (ricordate di catturare almeno un esemplare di Ditto, ottimo per ottenere le uova dai pokemon):

DITTO 1 – Il Poliziotto
DOVE: Percorso 9, all’interno della Stazione di polizia.
RICOMPENSA: 12000$

DITTO 2 – Il Montanaro
DOVE: A Konikoni città, di fronte all’edificio del Fotoclub.
RICOMPENSA: 16000$

DITTO 3 – Il Cuoco
DOVE: Dietro al bancone nel ristorante di Konikoni
RICOMPENSA: 20000$

DITTO 4 – La Massaggiatrice
DOVE: A Konikoni dietro al bancone della bancarella dei massaggi.
RICOMPENSA: 24000$

DITTO 5 – La Kahuna Alyxia
DOVE: A Konikoni città, sul Promontorio del Faro.
RICOMPENSA: 28000$ e l’oggetto BANDANA.


ISOLA 3 – ISOLA ULA ULA

Pokemon Ultrasole e Ultraluna Guida e soluzione completa

Soluzione completa all’isola di Ula Ula:

ALTRE ISOLE/LUOGHI:

  1. ISOLA 1 – MELE MELE
  2. ISOLA 2 – AKALA
  3. ISOLA 3 – ULA ULA
  4. ISOLA 4 – PONI
  5. LEGA POKEMON

ISOLA ULA ULA

Malie

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON:  Torracat Lv 30, Vaporeon Lv 28, Noibat Lv 28, Tauros Lv 28, Raichu Lv 29.
Riceverete LYCANROCHIUM Z.

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE alla destra della porta dell’ufficio turistico, un ADESIVO sul lato destro dell’edificio con Poliwhirl e Magnemite e un’altro ADESIVO sotto allo stemma con la maglietta del negozio di vestiti.

Giardino di Malie

Raggiungete il professor Kukui.

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE alla destra dell’edificio con il tetto giallo.

Malie

Dopo aver parlato con Lylia, raggiungetela nella Biblioteca e salite al primo piano per trovare il libro che stavate cercando.

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE alla destra delle scale per salire al secondo piano della biblioteca. e un ADESIVO al secondo piano su una delle travi della balconata.

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE nel centro culturale di Malie, dietro a Probopass.

Promontorio di Malie

Avvicinatevi al Centro Riciclaggio, dove c’è un ADESIVO DEL DOMINANTE attaccato, per combattere due sfide:

SFIDA – PLACIDO (NETTURBINO)
POKEMON: Muk Lv 28

SFIDA – MORENO (FANTALLENATORE)
Grimerª, 30
Riceverete il CUCCHIAIO TORTO.

Proseguite ora verso il percorso 10 e una volta superato raggiungerete…

Picco Hokulani

Avvicinatevi all’Osservatorio e otterrete da Tapso il METALLIUM Z. C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE attaccato alla destra dell’osservatorio. Un ADESIVO dentro dietro al bancone a sinistra. Un ADESIVO attaccato sulla scatola in fondo nella zona piena di scatoloni sempre dentro l’osservatorio e un’altro ADESIVO dietro Chrys.

Entrate nell’Osservatorio e parlate prima con Chrys e poi uscendo con Tapso. Inizia così la QUINTA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE  in cui dovrete trovare tre Charjabug: due si trovano dietro le rocce nell’area recintata vicino all’autobus e un altro proprio dietro al bus.

Una volta trovati dovrete posizionarli dove indicato. Il primo Charjabug va posizionato premendo il pulsante a destra e poi quello a sinistra.

SFIDA
Elekid Lv 29

I secondi vanno posizionati premendo il pulsante in basso.

SFIDA
Electabuzz Lv 30

Gli ultimi vanno posizionati in diagonale premendo il pulsante in basso a sinistra, quello in alto a destra e poi due volte quello in alto a sinistra.

SFIDA POKEMON DOMINANTE
Togedemaru Lv 33
Otterrete ELECTIUM Z e la Maschera Prof. da ridare al professor Kukui.

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE sulla strada asfaltata del Picco, vicino ad un Montanaro.

Giardino di Malie

SFIDA – GUZMAN (Capo Team Skull)
POKEMON: Golisopod Lv 34, Masquerain Lv 34

Dopo questo scontro il professor Kukui vi fornirà il Cristallo Z per l’evoluzione finale del vostro Pokémon iniziale (Deciduenium Z, Incineronium Z o Primarinium Z) e voi gli darete la Maschera Prof.

 

Percorso 11

Mostrate l’Electrium Z alla guardia che aprirà il cancello.

Percorso 12

Incontrerete Hapi che vi donerà un nuovo pokemon per il CHIAMAPASSAGGIO: MUDSDALE, grazie al quale potrete superare le rocce sulla strada. Ora potrete attraversare il percorso 13 (dove troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE sula portico dell’Hotel e un ADESIVO sulle roulotte) per giungere al Villaggio tapu e poi il 14 (dove troverete un ADESIVO DEL DOMINANTE sulla strada asfaltata distrutta e un ADESIVO nei pressi della rete) per arrivare infine…

Edificio Abbandonato

Entrate nell’edificio per dare il via alla SESTA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. Per superare la prova dovrete fotografare, e combattere, i Pokémon di Tipo Spettro che infestano l’edificio:

Vicino alla seconda cassa da destra: Gastly Lv 30
Vicino al carrello della spesa a sinistra: Haunter Lv 30
Vicino ai peluche di Pikachu e Marill nell’angolo in alto a destra: Gengar Lv 30
Incontrete Malpi, rispondetele di non volere abbandonare la prova ed entrate nello stanzino dove sarà nascosto il POKEMON DOMINANTE: Mimikyu Lv 35
Otterrete lo SPECTRIUM Z.

Percorso 15

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE sulla casa del Surf.

Il team skull tornerà alla carica con uno dei suoi ufficiali:

SFIDA – Plumeria (Ufficiale Team Skull)
POKEMON: Golbat Lv 37, Salazzle Lv 38

Dirigetevi verso ovest e sulla spiaggia parlate con Mirton per ottenere il CHIAMAPASSAGGIO – SHARPEDO grazie al quale potrete attraversare tutto il percorso 16 (c’è un ADESIVO DEL DOMINANTE sull’edificio bianco della Aether).

Prato Ula Ula

Vicio vi attenderà per nuove rivelazioni, dopo di che proseguite verso nord.

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE nel laghetto al centro, vi servirà l’AMO.

Percorso 17

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE fuori dalla casa lungo il percorso, un ADESIVO dentro attaccato su un PC e un ADESIVO sulle mura poco fuori da Poh.

Sconfiggete le due Reclute per poter entrare in città.

SFIDA – Reclute (Team Skull)
POKEMON: Pawniard Lv 36, Scraggy Lv 36

Poh

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE fuori dal centro Pokemon, un ADESIVO dentro il Centro Pokemon. Un ADESIVO sul muro esterno di Villa Losca e tre ADESIVI dentro la Villa.

Fate attenzione alle siepi perchè vi saranno dei passaggi per superare tutte le barriere e arrivare all’edificio principale.
Le parole d’ordine per accedere all’edificio del boss sono: Velenpuntura, Bounsweet, Cioccoskitty, NO!

SFIDA – Guzman (Capo Team Skull)
POKEMON: Golisopod Lv 41, Pinsir lv 41, Masquerain Lv 41
Nel forziere troverete il Cristallo Z per il Tipo Coleottero l’INSECTIUM Z.

Uscite dalla villa e raggiungete in vola la…

Residenza Æther

Qui apprenderete che Lylia è stata rapita.

SFIDA – Iridio (Team Skull)
POKEMON: Golbat Lv 42, Tipo Zero Lv 43, Zoroark Lv 42.

Una volta sconfitto sarete pronti all’ultima sfida dell’isola e potrete tornare a…

Centrale Geotermica

C’è un ADESIVO DEL DOMINANTE fuori alla centrale e un ADESIVO dentro attaccato sul muro vicino alla TV.

Malie

TERZA GRANDE PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE

SFIDA – Augusto (Kahuna)
POKEMON: Sableye Lv 43 Krokorok Lv 43 Persianaa Lv 44
Otterrete l’OBSCURIUM Z.

Æther Paradise

Dovrete affrontare una serie di avversari che hanno preso il possesso della struttura:

SFIDA – VICIO (Capo Filiale Æther)
POKEMON: Hypno Lv 43

Al piano -1 troverete alcuni Dipendenti Æther con i seguenti pokemon:
Muk Lv 41
Magneton Lv 41
Porygon 2 Lv 41
Gorebyss Lv 41
Huntail Lv 41

Al primo piano invece troverete queste sfide doppie:

Anorith Lv 41 e Lileep Lv 41
Electabuzz Lv 31 e Magmar Lv 31
Manectric lv 31 e Houndoom lv 31

Quest’ultima arricchita dalla presenza di Vicio:
Ledian Lv 42 e Claydol Lv 44
Pupitar Lv 42 e Hypno Lv 45
Bruxish Lv 44

All’esterno troverete invece:

Golbat Lv 42
Raticate Lv 42

SFIDA – Guzman (Capo Team Skull)
POKEMON: Golisopod lv 45 Masqueeain Lv 45 Vikavolt Lv 45 Pinsir Lv 45.

SFIDA – Mirin (Ultrapattuglia)
POKEMON: Poipole Lv 47

SFIDA – Samina (Direttrice Æther)
POKEMON: Clefable Lv 47 Lopunny Lv 47 Milotic lv 47 Bewear Lv 48 Lilligant Lv 47

Samina scapperà nell’Ultravarco insieme a Guzman mentre Iridio vi donerà una MASTER BALL.

Alla fine tornate al livello del Molo e salpate insieme a Iridio e Lylia verso la prossima isola.

I Frillish Velenosi

Nel percorso 14 c’è un Nuotatore o una Nuotatrice (a seconda del sesso del vostro personaggio) che vi chiederà aiuto quando vi avvicinerete alle rovine del percorso 14. Vi chiederà di far scappare i Frillish Lv 34 che stanno avvelenando l’acqua. Vi basterà sconfiggerne uno per far scappare tutti gli altri. Come ricompensa otterrete DESTINOCOMUNE.

Il mucchio di sabbia vivo (SOLO POKEMON ULTRALUNA)

Nel percorso 15 c’è un bambino che gioca con una montagnetta di sabbia, se accettate di dargli un’occhiata scoprirete che è posseduta dal Pokemon Sandygast Lv 30. A lotta terminata potrete ottenere della POLVOSTELLA.


ISOLA 4 – ISOLA PONI

Pokemon Ultrasole e Ultraluna Guida e soluzione completa

Soluzione completa all’isola di Poni:

ALTRE ISOLE/LUOGHI:

  1. ISOLA 1 – MELE MELE
  2. ISOLA 2 – AKALA
  3. ISOLA 3 – ULA ULA
  4. ISOLA 4 – PONI
  5. LEGA POKEMON

ISOLA PONI

Villaggio del Mare

Proseguite verso nord per raggiungere la Piana di Poni e continuate fino a trovare…

Via Antica di Poni

Incontrerete Hapi insieme alla nonna che vi regalerà il un nuovo pokemon per il CHIAMAPASSAGGIO, MACHAMP, con il quale potrete spostare grossi massi. Proseguite infine verso est.

Tempio del Passaggio

Seguite Lylia spostando le grandi pietre grazie a Machamp. Arrivati nella sala dell’altare vi attenderà Hapi con nuove informazioni.

Villaggio del Mare

Parlate con Rika di fronte alla barca Wailord per raggiungere…

Isola Exeggutor

Premete A nei pressi di un Exeguttor per liberarli dai parassiti: dei Pinsir di Lv 42 e 43. Uno dei tre Exeggutor vi ricompenserà aiutandovi a salire sulla collina dove potrete recuperare il flauto Lunare (o solare, a seconda della versione del gioco).

Villaggio del Mare 

Dovrete raggiungere l’altare su cui utilizzare il flauto appena ottenuto ma per farlo vi attende un lungo viaggio: inoltratevi nell’isola e raggiungete la…

Via Antica di Poni

SFIDA – Recluta (Team Skull)
POKEMON: Ekans Lv 45

SFIDA – Plumeria (Ufficiale Team Skull)
POKEMON: Fomantis Lv 45, RaticateA Lv 45, Houndour Lv 45, Golbat Lv 45, Mareanie Lv 45
Otterrete il VENENIUM Z e potrete proseguire verso nord.

Canyon di Poni

SFIDA – MIRIN (Ultrapattuglia)
POKEMON: Poipole Lv 49

Qui potrete affrontare la SETTIMA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE, in cui dovrete semplicemente attraversare la grotta, sconfiggendo dei Jangmo-o Lv 42 e Hakamo-o Lv 44 per affrontare infine il Pokemon dominante:

Kommo-o Lv 49
Otterrete il cristallo DRACONIUM Z.

Uscite verso nord per raggiungere…

Altare Solare / Altare Lunare

Insieme alla vostra accompagnatrice Lylia suonerete una melodia con i flauti che aprirà un Ultravarco. Nebulino si trasformerà in Solgaleo o Lunala facendo apparire anche Necrozma.

SFIDA
Necrozma Lv 50

Parlate con l’Ultrapattuglia e saltate in groppa al vostro leggendario perattraversare l’ultravarco.

Ultramegalopoli

Zona del tutto nuovo rispetto alle versioni Sole e Luna del gioco vi mostrerà la città delle Ultrapattuglie fornendovi molte più informazioni sui pokemon leggendari e sui varchi verso altre dimensioni. Salite sulla Torre e affrontate Necrozma che avrà raggiunto la sua vera forma:

SFIDA
UltraNecrozma Lv 60
Otterrete anche il pokemon POIPOLE, quello usato spesso da Mirin.

Tornate ad Alola per incontrare Samina che vi donerà 3 UC Ball, per catturare i nuovi pokemon Ultra.

Villaggio del Mare

Parlate con Rika per iniziare l’OTTAVA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. Questa prova è nuova rispetto alle versioni Sole e Luna e prevede di sconfiggere tutti i precedenti capitani delle isole (quindi dovrete volare in giro per Alola) per ottenere dei petali che sbloccheranno la sfida con il dominante:

SFIDA – RIKA (CAPITANO)
POKEMON: Mawile Lv 51, Granbull Lv 51, Ribombee Lv 51.
Otterrete un PETALO ROSA

SFIDA – LIAM (CAPITANO)
DOVE: Cimitero di Hau’oli.
POKEMON: Gumshoos Lv 51, Smeargle Lv 51, Komala Lv 51
Otterrete un PETALO ARANCIONE.

SFIDA – SUIREN (CAPITANO)
DOVE: Giungla Ombrosa.
POKEMON: Lanturn Lv 51, Araquinaid Lv 51, Cloyster Lv 51
Otterrete un PETALO VERDE e uno AZZURRO.

SFIDA – KAWE (CAPITANO)
DOVE: Parco Vulcano Wela.
POKEMON: Arcanine Lv 51, Talonflame Lv 51, Marowak Lv 51
Otterrete un PETALO ROSSO.

Dovrete sfidare anche…

SFIDA – ERIC (MONTANARO)
POKEMON: Magmar Lv 48

Parlate con Chrys all’Osservatorio Hokulano per ottenere un PETALO GIALLO.

SFIDA – AUGUSTO (KAHUNA)
DOVE: Residenza Æther.
POKEMON: Sableye Lv 52, Persian Lv 53, Absol Lv 52
Otterrete un PETALO VIOLA.

Dopo questa lunga serie di sfide, simile a quelle degli allenatori delle palestre dei vecchi episodi, tornate da Rika e riceverete il FIORE ARCOBALENO e l’accesso alla sfida con il dominante:

SFIDA
Ribombee Lv 55
Otterrete il Cristallo FOLLECTIUM Z.

Isola Exeggutor

Sull’isola vi attenderà Hapi per dare il via alla QUARTA GRANDE PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE:

SFIDA – HAPI (KAHUNA)
POKEMON: Golurk Lv 53, Mudsdale Lv 54, Flygon Lv 53, Gastrodon lv 53
Otterrete il Cristallo TERRIUM Z.

Ora siete finalmente pronti per raggiungere la Lega e diventare dei veri campioni di Pokemon.


LEGA POKEMON

Pokemon ultrasole e ultraluna guida completa

Soluzione completa alla Lega Pokemon di Ultrasole e Ultraluna:

ALTRE ISOLE/LUOGHI:

  1. ISOLA 1 – MELE MELE
  2. ISOLA 2 – AKALA
  3. ISOLA 3 – ULA ULA
  4. ISOLA 4 – PONI
  5. LEGA POKEMON

LEGA POKEMON

Isola Ula Ula

Dal Villaggio Tapu andate verso nord per raggiungere…

Monte Lanakila

SFIDA – Iridio (Allenatore)
POKEMON: Crobat Lv 53, Lucario Lv 53, Zoroark Lv 53 Lv Silvally Lv 55

Via Vittoria

Apparirà nuovamente Necrozma, al livello 65, e finalmente stavolta potrete catturarlo ottenendo anche il Cristallo Z ULTRANECRONIUM Z.

Inoltre arriverà Acromio che vi donerà il NECROSOLIX per permettere a Necrozma di attuare la fuzione con Solgaleo e il NECROLUNIX per permettergli di fondersi con Lunala.

Lega Pokemon

Benventi finalmente alla Lega di Ultrasole e Ultraluna, come in tutti i titoli della serie anche qui dovrete sconfiggere i Super Quattro per ottenere il titolo di Campione, siete pronti alla sfida?

SFIDA – TAPSO (SUPERQUATTRO)
POKEMON: Klefki Lv 56, Dugtrio Lv 57, Metagross Lv 56, Magnezone Lv 56, Bisharp Lv 56.

SFIDA – ALYXIA (SUPERQUATTRO)
POKEMON: Armaldo Lv 56, Lycanroc Lv 57, Gigalith Lv 56, Probopass Lv 56, Cradily Lv 56.

SFIDA – MALPI (SUPERQUATTRO)
POKEMON: Banette Lv 56, Palossand Lv 57, Froslass Lv 56, Drifblim Lv 56, Dhelmise Lv 56.

SFIDA – KAHILI (SUPERQUATTRO)
POKEMON: Braviary Lv 56, Toucannon Lv 57, Hawlucha Lv 56, Mandibuzz Lv 56, Oricorio Lv 56.

Sconfitti loro toccherà al primo campione della lega:

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON: Raichu Lv 59, Vaporeon (Flareon o Jolteon) Lv 58, Tauros Lv 58, Carbominable Lv 59, Noivern Lv 58, Incineroar (Decidueye o Primarina) Lv 60.

Sconfitto anche lui fate l’ingresso nella sala d’onore e godetevi la vittoria. Ricordate che la prossima volta che affronterete la Lega il livello dei Pokemon dei Superquattro sarà più altro di 10 livelli. Vinta la lega dopo la prima volta però non dovrete più vedere i lunghi titoli di coda.

L’avventura però non finisce qui perchè il Team Rainbow Rocket ha appena invaso il Festiplaza, continuate a seguirci nella Guida all’Episodio RR!

Altre guide su Pokemon Ultrasole e Ultraluna:

Pokemon ultrasole e ultraluna guida e soluzione completa