Pokemon Sole e Luna – Soluzione e Guida Completa

Pokemon Sole e Luna – Soluzione e Guida Completa – Senza un attimo di tregua ci siamo buttati a capofitto nella nuova avventura di Pokemon per realizzare la guida migliore che il web abbia mai visto. Partite con noi superando le prove del giro delle isole che vi porteranno a diventare l’allenatore più potente di Alola!

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Questa sezione della nostra soluzione vi mostrerà come procedere lungo la STORIA PRINCIPALE del gioco, guidandovi passo passo nella scoperta della regione di Alola, dei segreti nascosti nelle isole e dei nuovi e numerosi Pokemon presenti!
Buona caccia, acchiappateli tutti!

GUIDA CREATA SULLA VERSIONE LUNA DEL GIOCO

IMPORTANTE: La guida è divisa per luoghi, gli stessi che troverete nel gioco. In ognuna di queste zone è descritto cosa fare per procedere e tutti gli oggetti che potrete raccogliere dalle Pokèball o ottenere da un personaggio. Abbiamo inoltre cercato di non inserire SPOILER in modo da non rovinarvi l’esperienza di gioco!

ISOLA 1 – ISOLA MELE MELE 

SOMMARIO

Scelta dello starter
Ottenere il cerchio Z
Superare la scuola per allenatori e ottenere il condivisore esperienza
Nuova Città Hau’oli: pokevisore, lotteria e cancellamosse
Cimitero di Hau’oli
Prima prova del Giro delle Isole
Ritrovare Nebulino
Scontro Finale Kahuna Hala
In groppa a Tauros: ritorno nei luoghi visitati
Collina 10 carati
Isola 2: Isola Akala

ISOLA MELE MELE

Primi Passi
Alzatevi dal letto e scendete per parlare con la mamma. Dopo qualche convenevole recatevi alla porta e parlate con il Prof Kukui. Salite nuovamente in stanza ed esaminate gli scatoloni in fondo al letto per prendere cappello e borsa. Tornate nuovamente da Kukui e preparatevi A seguirlo per visitare l’arcipelago di Alola!

Villaggio di Lili
Kukui vi manderà alla ricerca del Kahuna dell’isola. Salite le scale per notare una ragazza che scappa nella foresta.

Sentiero Mahalo
Limitatevi a seguire il sentiero fino a raggiungere il ponte. Incontrerete nuovamente la ragazza del villaggio. Accettate di salvare il suo Pokemon semplicemente recandovi sul ponte. Dopo il filmato otterrete una PIETRA LUCENTE.

Villaggio di Lili
La storia vi riporterà al villaggio di Lili dov’è il Kakuna dell’isola di fare a scegliere il vostro primo pokemon, lo starter di questa nuova avventura, tra:

Rowlet (Tipo Erba)

Litten (Tipo Fuoco)

Popplio (Tipo Acqua)

Qualsiasi Pokemon scelto sara livello 5. Dopo aver scelto il vostro Pokemon il Prof vi darà il POKEDEX e il PASSAPORTO ALLENATORE.
Tornati nella parte bassa del villaggio, incontrerete Hau, il nipote del Kakuna, che vorrá sfidarvi in un incontro di Pokemon.

SFIDA – HAU
POKEMON: Rowlet Lv 5.

Seguite il filmato e tornate a casa per presentare il Pokemon scelto a vostra madre. Dopo una piccola conversazione recatevi alla porta per aprire al Professore.

Percorso 1
Il professore vi porterà al Percorso 1 per insegnarvi a catturare i Pokemon. Vi consegnerà inoltre 5 POZIONI e 10 POKEBALL.
Rimasti soli nel percorso proseguite e tenere la destra per trovare una pokeball con una POZIONE.

SFIDA – FERNANDO (MARMOCCHIO)
POKEMON: Rattata Lv 3.

SFIDA – YASMINA (TEENAGER)
POKEMON: Caterpie Lv 3.

Poco dietro la precedente allenatrice potrete trovare una POKEBALL a terra. Di fronte al cartello del percorso uno oltrepassate la staccionata e guardate vicino alla palma per trovare una Pokeball con un ANTIDOTO. Più avanti poco dietro il cartello dei consigli utili troverete un’altra Pokeball con una POZIONE.

SFIDA – CRIS (BIMBO)
POKEMON: Yungoos Lv 4.

Arrivati alle fiaccole prima di salire le scale guardate nell’angolo a sinistra dietro l’erba per trovare una Pokeball con un ANTIPARALISI.

Villaggio di Lili
Giunti al villaggio verrete informati della festa e dovrete combattere per mostrare le mosse dei vostri Pokemon. Fortunatamente il Kakuna del villaggio rimetterà in sesto la vostra squadra.

SFIDA – HAU
POKEMON: Pichu Lv 6, Rowlet Lv 7.

Vinta la battaglia il Kakuna vi fornirá CERCHIO Z.

Il giorno dopo.
La mattina seguente Lilya vi accompagnerà al laboratorio del prof. mentre vostra madre vi consegnerà la prima PAGHETTA. Sulla strada incontrerete diversi allenatori. Non usate i dislivelli per scendere ma passate da sinistra.

SFIDA – MATTEO (MARMOCCHIO)
POKEMON: Grubbin Lv 6.

Alla fine della discesa troverete una Pokeball contenente una SVEGLIA.

SFIDA –DALIA (TEENAGER)
POKEMON: Wingull Lv 6.

Arrivati al laboratorio il professore vi consegnerà il POKEDEX ROTOM che funzionerà come un vero e proprio navigatore per tutta l’avventura.
Seguite Lylia che vi mostrerá come funziona il centro Pokemon in modo da rimettere in sesto la vostra squadra. Se parlate con il banco di sinistra vi regalerà un LAVOTTINO.

Scuola per Allenatori
Una volta usciti continuate a seguire la ragazza per entrare nella scuola di allenatori per Pokemon. Qui incontrerete il professore che vi regalerà uno strumento molto importante il CONDIVISORE ESPERIENZA. Dovrete trovare e sconfiggere 4 allenatori. Alla destra dell’edificio d’entrata c’è una Pokeball con una POZIONE. Un’altra POZIONE potrete trovarla nell’angolo in basso a sinistra del campetto di terra.

SFIDA 1 –MARTINO(MARMOCCHIO)
POKEMON: Metapod Lv 7.
DOVE: Prima di entrare, andate nella parte sinistra dell’edificio centrale ed aprite il piccolo cancelletto rosso in alto. Troverete subito davanti al cancelletto questo allenatore ma se visitate per bene questa zona, scendendo verso il basso, potrete trovare 2 Pokeball una con un ANTIPARALISI e una con un ANTIDOTO.

SFIDA 2 –ANITA (SPORTIVA)
POKEMON: Pikipek Lv 8.
DOVE: Prima di entrare, andate nella parte destra dell’edificio centrale per trovare questa allenatrice nell’angolo vicino ad un macchinario.
Entrate nella scuola e parlate con la donna vestita di bianco nella zona con la tv alla sinistra delle scale. Vi regalerà un RAPIDARTIGLI.

SFIDA 3 – CAROLA (BIMBA)
POKEMON: Bonsly Lv 7.
DOVE: Dentro la scuola. Parlate con la bambina alla destra delle scale.
Se salite al primo piano della scuola ed entrate nell’ultima aula potrete parlare con i bambini seduti in classe. Parla te con il bambino a destra nei primi banchi per ricevere una POZIONE in regalo. Uscite infine e tornate ai campetti di terra per trovare l’ultimo allenatore.

SFIDA 4 – LEANDRO (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Grimer Lv 8.
DOVE: Ai campetti di terra alla sinistra dell’entrata della scuola. Dopo averlo sconfitto vi regalerà la MT 01 CUORDILEONE.
Recatevi al primo piano della scuola per combattere con l’ultimo sfidante.

SFIDA – CHIARA (INSEGNANTE)
POKEMON: Magnemite Lv 8, Meowth Lv 9.
Sconfitta l’insegnante otterrete 5 MEGABALL.

INFO: Tornando al terzo piano della scuola troverete un uomo davanti ad una porta che vi parla di uno scontro molto impegnativo ma dovrete tornare più avanti nell’avventura.

Seguite i vostri compagni per raggiungere la prossima città.

Hau’oli – Lungomare
Guardate sotto la prima scala che porta in spiaggia per trovare una POKEBALL.
Seguite i vostri compagni per proseguire. Prima di lasciare la zona però entrate nel cancelletto sulla sinistra e proseguite fino in fondo per raccogliere un REVITALIZZANTE.

Hau’oli – Zona Commerciale
In questa zona vi verrà consegnato un nuovo gadget, il POKEVISORE con cui fotografare i Pokemon nei punti dedicati. Appena finito il tutorial del nuovo gadget tornate nell’ufficio turistico e parlate con la commessa di sinistra per giocare alla classica LOTTERIA presente in ogni episodio della saga.

Parlate con lo scienziato nell’angolo in basso a sinistra dell’Ufficio Turistico. Vi chiederà di catturare 10 Pokemon di tipo diverso per le sue ricerche. Se glieli porterete vi regalerà 10 ULTRABALL.

Poco più avanti troverete il Negozio di Vestiti. Se parlate con la donna fuori dalla porta vi consegnerà una SCIARPA SETA.

Proseguite fino al Centro Pokemon, entrate e parlate con la donna bionda vicino alla caffetteria. Vi chiederà di catturare un DRIFLOON al Cimitero di Hau’oli. Se glielo porterete otterrete ben 10.000 monete in come ricompensa.
Se invece parlate con il vecchietto vicino al Market, sempre all’interno del Centro Pokemon, farete la conoscenza del CANCELLAMOSSE altra presenza immancabile nei diversi episodi della serie.

Uscite per scoprire che il Team Skull è stato avvistato al porto. Non vi resta quindi che dirigervi in quella zona facendo però una sosta nell’enorme villa sulla sinistra.

In giardino vicino alla piscina potrete trovare una sfera contenente un ETERE. Se invece entrate e parlate con la donna in cucina otterrete un PAN DI LUMI.

Tornate in strada e poco dopo aver svoltato l’angolo troverete il Comune. Entrate e parlate con la donna seduta nelle panche centrali che vi fornirà un REVITALIZZANTE.

Entrate poi nel cancelletto esterno subito alla sinistra del Comune per raccogliere una sfera con un MINIFUNGO.

Proseguendo incontrerete Hau appena uscito dalla Casa della Malasada in cui potrete comprare diversi dolcetti per i vostri Pokemon.
Sul vostro cammino incontrerete infine anche la Stazione di Polizia, di fronte ad esso potete vedere un giardinetto con una sfera gialla a cui potrete accedere da un cancelletto lì vicino. Si tratta della MT 49 ECHEGGIAVOCE.

Hau’oli – Porto
Proseguite fino in fondo alla strada per ritrovarvi nella zona portuale della città. Scendete subito sulla banchina di destra e troverete una sfera con una SUPERPOZIONE sul molo.

Parlata con i due ragazzi che discutono vicino all’Imbarco per ottenere una DIFESA X e un ATTACCO X.
Infine parlate con Liam, il ragazzo con i capelli rosa al centro dell’area, per essere attaccati dal Team Skull.

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Zubat Lv 8.

Sconfitto il Team Skull sarà lo stesso Liam a sfidarvi.

SFIDA – LIAM (CAPITANO)
POKEMON: Yungoos Lv 9, Smeargle Lv 10.

Non vi resta che tornare nella Zona Commerciale della città per scoprire che la strada verso il Percorso 2, quella alla sinistra del Centro pokemon, deve essere liberata da un Tauros!

Percorso 2
Fate quanto richiesto dal Kahuna per calmare Tauros e raggiungere il Percorso 2. Andate verso la salita per incontrare la prima allenatrice:

SFIDA – LINA (BELLEZZA)
POKEMON: Gastly Lv 9.

In cima alla salita andata a destra per arrivare al cimitero.

Cimitero di Hau’oli
Potete raccogliere un ANTIPARALISI dalla sfera dietro le prime tombe a sinistra.

SFIDA – IKUE (ALLEVAPOKEMON)
POKEMON: Pikachu Lv 9.

Nella parte sinistra del cimitero dietro la siepe potrete trovare le MT 100 – CONFIDENZA.

SFIDA – AMBROGIO (GENTILUOMO)
POKEMON: Makuhita Lv 9.

Nella zona nord del cimitero potrete trovare 2 sfere. In quella di destra troverete un GRANDE FUNGO. In quella di sinistra troverete una SUPERPOZIONE.

SFIDA – VITTORIO (AFFARISTA)
POKEMON: Diglett Lv 9.

Percorso 2
Finito al cimitero tornate sul percorso 2 e proseguite. Arrivate di fronte alla prima casa sulla destra e proseguite sulla salita. Scendete qualche sbalzo per trovare una sfera con una CURA BALL.

Guardate dietro al furgone nel parcheggio dell’hotel, il grande edificio sulla sinistra, per trovare una SUPERPOZIONE in una sfera.

Entrate nell’unica camera accessibile dell’hotel e parlate con il tizio seduto per ottenere 2 MINOR BALL.

Poco fuori più avanti dell’hotel troverete

SFIDA – HARRY (BIMBO)
POKEMON: Spearow Lv 8.

Orto delle Bacche
Sarete chiamati a sconfiggere il Team Skull.

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 10.

Sconfitta la recluta otterrete una  BACCARANCIA dal proprietario dell’orto.

Guardate dietro la casa del proprietario dell’orto per trovare dell’ARGENPOLVERE.

Guardate nell’angolo in basso a sinistra dell’orto per trovare un GRANDE FUNGO.

Percorso 2
Proseguite per affrontare:

SFIDA – ALESSANDRA (GIRAMONDO)
POKEMON: Cottonee Lv 10.

Al bivio passate nell’erba a sinistra e uscite dalla staccionata. Salite sul rialzamento per trovare un REVITALIZZANTE.

SFIDA – BERTO (ALLEVAPOKEMON)
POKEMON: Butterfree Lv 10.

SFIDA – ANGELINA (BIMBA)
POKEMON: Cutiefly Lv 9.

Passate dalla parte destra del bivio per trovare una SUPERPOZIONE e una allenatrice:

SFIDA – RINA (TEENAGER)
POKEMON: Misdreavus Lv 9.

Entrate al Centro Pokemon con Hau che vi regalerà 3 REVITALIZZANTI. Se parlate con la ragazza vicino al market vi chiederá di scambiare uno Spearow con il suo Machop.

Se parlate con la ragazza vicino alla caffetteria vi chiederá di catturare un Cutiefly al Percorso 3 in cambio di una ricompensa.

Uscite dal Centro Pokemon e parlate con Liam per accedere alla Grotta Sottobosco.

Grotta Sottobosco
In questo luogo dovrete affrontare la PRIMA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE sconfiggendo i 3 Pokemon che stanno aspettando in agguato nelle loro tane e infine prendendo il Cristallo Z nella zona più profonda della grotta. Dovrete sconfiggere due Rattata di Lv 11 e un Raticate di Lv 11 accessibile dopo la sfida contro il Team Skull:

Andate subito a destra per trovare una sfera con una SUPERPOZIONE.

Interagite con il grande masso illuminato dalla luce che troverete poco più avanti per raccogliere un REVITALIZZANTE.

Dopo essere saliti verso sinistra, tornate indietro e scendete verso l’entrata per raccogliere la MT 31-BRECCIA.

Saliti in alto a destra strisciate sotto il piccolo tunnel per raccogliere una SUPERPOZIONE.

Vicino alla tana più in alto a sinistra potrete raccogliere una DIFESA X.

Dopo aver inseguito per un po’ l’ultimo Pokemon apparirà il Team Skull per chiedervi la rivincita.

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 11.

Dopo aver eliminato l’ultimo Pokemon richiesto potrete accedere nella successiva area della grotta parlando con l’uomo in alto.

Grotta Sottobosco – Arena del Dominante
Raccogliete il Cristallo Z dal piedistallo presente in quest’area per essere attaccati dal pokemon dominante: un Raticate Gigante di Lv 12, fate attenzione perché questo Pokemon potrà chiamare dei Rattata Lv 10 ad aiutarlo, inoltre ha un aura intorno che gli aumenta la difesa.
Una volta sconfitto avrete completato la prova e ottenuto il Cristallo NORMIUM Z. Inoltre Liam vi permetterà di catturare i Pokemon che sono nella grotta regalandovi anche 10 MEGABALL.

Usciti dalla grotta potrete finalmente accedere al Percorso 3 in cui dovrete andare a cercare Lylia.

Percorso 3
Al cartello girate a destra per trovare una SUPERPOZIONE.

Tornate indietro e al cartello girate a sinistra.

SFIDA – PHIL (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Psyduck Lv 13.

Scendete poi nella zona erbosa a sinistra per trovare una CURA BALL.

SFIDA – DILETTA (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Petilil Lv 13.

Arrivati in cima al Percorso incontrerete il Professore. Girate a destra e parlate con l’uomo vicino all’erba alta per ricevere una CALMANELLA.
Poco più indietro c’è invece l’entrata per…


Prato Mele Mele
Dopo aver ascoltato la richiesta della ragazza, andate in basso fino a trovare una MEGABALL.

Attraversate il prato di fiori e salite sulla piattaforma opposta. Guardate in basso per trovare una RETE BALL.

Giunti dall’altra parte vi basterà parlare con Nebulino per terminare la vostra ricerca. Prima di farlo però attraversate i fiori gialli di fronte a lui per trovare una sfera con un VELENACULEO.

Percorso 3
Appena rientrati nel Percorso Hau vorrà testare il vostro livello:

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON: Pikachu Lv 13, Rowlet Lv 14.

Sconfitto Hau, attraversate il ponte per accedere ad una nuova sfida:

SFIDA – CRISTIANO (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Growlithe Lv 13.

Appena sconfitto questo allenatore avrete sconfitto tutti quelli presenti sul Percorso 3. Tornate prima del ponte e parlate con il ragazzo in blu sulla sinistra. Questa sfida sarà accessibile solo dopo aver eliminato i 3 allenatori sul percorso:

SFIDA – SAMUELE (FANTALLENATORE)
POKEMON: Rockruff Lv 13, SlowPoke Lv 14.
Attenzione perchè questo allenatore userà su di voi un Cartelrosso cambiando I vostri Pokemon in campo. Il CARTELROSSO sarà anche la ricompensa della sfida.

Ora riattraversate il ponte e poco dopo il rpimo allenatore troverete una SUPERPOZIONE sulla destra.

Prima di lasciare la zona, parlate con il ragazzo in giallo sulla destra che vi chiederà di catturare un Rockruff sulla Collina Dieci Carati. Se glielo porterete riceverete 3000 in denaro.

Se guardate invece nella zona erbosa dietro di lui troverete delle BACCHE e una MINOR BALL.

Villaggio di Lili
Tornate al Villaggio passando dalla strada sbloccata che dà sul Percorso 1. Una volta arrivati parlate con Hala e preparatevi ad una sfida con Pokemon di tipo Lotta. La sfida non è molto impegnativa, specie se avete Pokemon veloci. Potete usare anche il Rapidartigli ottenuto in precedenza per attaccare per primi e con più frequenza.

SFIDA – HALA (KAHUNA)
POKEMON: Mankey Lv 14, Makuhita Lv 14, Crabeawler Lv 15.
Sconfitto Hala otterete il Cristallo LUCTIUM Z.

Infine riceverete anche un CHIAMAPASSAGGIO con TAUROS incorporato. Invece il Professore vi fornirà la MT 54-FALSOFINALE.

Ora potete scegliere di andare a parlare con la Mamma e poi recarvi al porto per proseguire con la storia, oppure fare ritorno in alcuni luoghi di quest’isola per raggiungere i luoghi che prima erano inaccessibili grazie al vostro nuovo amico Tauros che può frantumare le rocce e soprattutto salire per la prima volta sulla COLLINA DIECI CARATI.

Percorso 1
Entrateci dal Villaggio di Lili e frantumate le rocce subito in basso a sinistra. Continuate frantumando il cammino di rocce con Tauros e raggiungerete una sfera contenente una PEPITA.

Percorso 2
Entrate in questo percorso dalla Zona Commerciale di Hau’oli. Fate la salita e sfondate le rocce subito a sinistra per trovare un Pezzo Stella.

Percorso 3
Tornate a questo percorso accedendo dal Percorso 1. Attraversate il ponte in legno e girate a subito a destra per frantumare le rocce e raccogliere la MT 83-ASSILLO.

Grotta Sottobosco – Arena del Dominante
Rompete le rocce in quest’area per raggiungere la MT 46-FURTO.

Collina Dieci Carati
Accessibile frantumando le rocce ai piedi del monte alla sinistra del laboratorio Pokemon.

Appena entrati troverete un Attacco X nell’angolo. Mentre più avanti, nella parte superiore, potrete raccogliere una SUPERPOZIONE e un ULTRABALL.

Collina Dieci Carati – Caldera Recondita
Uscite nella parte esterna potrete raccogliere diverse sfere e trovare, partendo da sinistra: una PIETRADURA, una MEGABALL, una PEPITA, una ANTISCOTTATURA.

Attraversate l’erba alta più a destra e salite ancora più in alto per trovare la MT 62-ACROBAZIA.

Hau’oli – Porto

Raggiungete il molo e parlate con KuiKui per partire verso l’isola di AKALA!

Disponibili anche Trucchi da sapere per Pokemon Sole e LunaGuida alle UltracreatureDifferenza tra Pokemon Sole e Luna

VAI A ISOLA 2 (AKALA)


 

ISOLA 2 – ISOLA AKALA

SOMMARIO

Ottenere la Teca Zygarde
In groppa a Stoutland: Alla ricerca di tesori nascosti

Arriva Iridio del Team Skull

In groppa a Lapras: Attraversando la Collina Scrosciante

Seconda Prova del Giro delle Isole: Ottenere l’Idrium Z
e l’Amo
Benvenuti sul Viale Royale: Stadio e Supermarket Affaroni
Terza Prova del Giro delle Isole: Ottenere il Pirium Z e Charizard
Quarta Prova del Giro delle Isole: Ottenere l’Herbium Z
Attraversare il Tunnel Diglett
Benvenuti a Konikoni
Scontro Finale Kahuna Alyxia
Due passi sulla Spiaggia Hanu Hanu
L’isola Artificiale di Æther Paradise

ISOLA AKALA

Kantai
Dopo i vari convenevoli, potrete visitare la città. Nell’Imbarco non troverete niente di interessante mentre nell’Ufficio Turistico incontrerete il GIUDICE ONOMASTICO, in grado di cambiare nome ai vostri Pokemon.

Di fronte al Negozio di Vestiti c’è una donna vestita di bianco, parlateci per ottenere una CARAMELLA RARA.

Dentro al Negozio di Vestiti invece un uomo vi chiederà di portargli un Pyukumuku della Spiaggia di Hanu Hanu.

Dentro il Cntro Pokemon potrete comprare le MT 16-17-20-33-70. Vedi la nostra guida alle MT!

Proseguite recandovi verso l’hotel e preparatevi all’incontro con due individui che vi sfideranno in duello:

SFIDA – SINA (ALLENATRICE)
POKEMON: Delibird Lv 15, Glaceon Lv 16.
Una volta sconfitta otterrete la TECA ZYGARDE per raccogliere le cellule che troverete in giro per la mappa e saranno segnalate da un piccolo luccichio.

Proseguite ed entrate nell’Hotel Voce del Mare. Andate nella parte a sinistra del corridoio centrale e guardate nell’angolo in fondo a sinistra, accanto al divanetto per trovare una CELLULA ZYGARDE.

Uscite dall’hotel e recatevi nella stradina sterrata prima della rotonda per raggiungere…

Percorso 4
Girate a destra nella prima erba alta per raccogliere una MEGABALL.

SFIDA – AMADEO (FACCHINO)
POKEMON: Drifloon Lv 14.

Dopo il cartello informativo, girate alla prima stradina a destra per raggiungere una roccia. Interagite con essa per raccogliere un MINIFUNGO.

Alla prima salia, guardate sul costone roccioso di sinistra per trovare una CELLULA ZYGARDE. Continuando sempre verso sinistra incontrerete…

SFIDA – ALEANDRO (CERCAPOKEMON)
POKEMON: Munchlax Lv 13, Bacon Lv 14.

Dietro di lui invece ci sarà una sfera con un REVITALIZZANTE.

Continuando a salire dovrete combattere con…

SFIDA – MICHELE (VACANZIERE)
POKEMON: Rattata Lv 14.

Davanti al secondo cartello informativo, scendete verso il basso e attraversate l’erba alta per trovare una FIFASFERA.

SFIDA – IRENEO (CUOCO)
POKEMON: Cutiefly Lv 14.

Prima di entrare nella nuova zona, scendete verso l’erba in basso per trovare una RADICENERGIA e raccogliete le BACCHE dall’albero sulla destra.

Ohana
Giunti in paese, Hau sarà pronto per sfidarvi in battaglia:

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON: Pikachu Lv 16, Dartrix Lv 17.

Entrate nell’edificio in legno alla sinistra del Centro Pokemon e salite al secondo piano. Andate in fondo al corridoio e parlate con il Magmar di destra per ottenere una VELOX BALL.

Fattoria Ohana

SFIDA – MICHELA (MADAME)
POKEMON: Carbink Lv 15.

Dopo questa allenatrice farete la conoscenza di Ibis, il Capitano di quest’isola che registrerà STOUTLAND nel vostro CHIAMAPASSAGGIO. Usatelo immediatamente per trovare all’interno del recinto un ACQUA FRESCA, vicino al laghetto a sinistra, un REPELLENTE, nella zona centrale in basso e un LATTE MUMU, nella zona centrale in alto.

Al centro della successiva erba alta secca, sempre con STOUTLAND, potrete trovare della GASSOSA.

Mentre nell’angolo in alto a destra di questa prima erba alta secca potrete raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA – FEDERICO (ALLEVAPOKEMON)
POKEMON: Mudbray Lv 15.

Usate STOUTLAND nell’erba secca alla sinistra del precedente allenatore per trovare un SUPERREPELLENTE. Nell’angolo in basso a sinistra di questa erba secca potrete invece trovare una sfera con un ETERE.

Più avanti troverete sul vostro cammino l’OSTELLO POKEMON in cui lasciare i vostri pokemon a riposarsi e da cui ottenere anche qualche uovo. Se parlate con la ragazza all’interno sulla sinistra otterrete la MT-10 INTROFORZA. Se invece parlate con la ragazza alla cassa otterrete un UOVO.

Di fronte all’Ostello c’è un piccolo passaggio nella staccionata. Entrateci e interagite con il terreno per raccogliere una PIETRAOVALE.

Guardate dietro il camioncino rosso sulla destra per trovare un MONETAMULETO.

Ora non vi resta che recarvi a nord, verso la Collina Scrosciante, per incontrare…

SFIDA – AMILCARE (GENTILUOMO)
POKEMON: Sableye Lv 15.

…dopo averlo sconfitto potrete proseguire verso…

Percorso 5

In questa zona dovrete sconfiggere diversi allenatori per poter andare avanti nella PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE.

SFIDA – LIANA E LUANA (GEMELLE)
POKEMON: Igglybuff Lv 15, Happiny Lv 15.

Dopo questa coppia di allenatrici proseguite per incontrare Hau e un nuovo sfidante, Iridio:

SFIDA – IRIDIO (TEAM SKULL)
POKEMON: Zubat Lv 17, Tipo Zero Lv 18.
Finito l’incontro Hau vi regalerà 3 REVITALIZZANTI.

Prima di proseguire verso il Centro Pokemon, tornate indietro dalle due allenatrici di partenza e salite verso destra per trovare una SUPERPOZIONE. Se andate verso destra e oltre l’erba interagite con la grande roccia marrone potrete raccogliere anche un PEZZO STELLA.

Se salite sopra la zona rocciosa e proseguite verso l’alto troverete la MT 41-ATTACCALITE.

SFIDA – CATHERINE (ALLEVAPOKEMON)
POKEMON: Morelull Lv 15, Ledyba Lv 16.

Ora andate nella zona di sinistra del percorso e salite nellìerba alta tra i due laghetti per trovare MT 57-RAGGIOSCOSSA. Continuando verso sinistra troverete un altro allenatore vicino all’albero delle BACCHE.

SFIDA – MAURO (ALLEVAPOKEMON)
POKEMON: Paras Lv 15, Spinarak Lv 16.

Infine poco prima del Centro Pokemon troverete un’altra coppia di allenatori:

SFIDA – URSULA E FLAVIO (DUO GIOVANI SPERANZE)
POKEMON: Rufflet Lv 17, Vullaby Lv 17.

Nel Centro Pokemon parlate con lo scienziato sulla sinistra che vi chiederà di catturare un Feebas alla Collina Scrosciante. Il ragazzino in verde lì accanto invece scambierà il suo Bounsweet con un Lillipup. Se invece parlerete con il vecchio signore con la canna da pesca vicino al market otterrete un SUPERCOLPO.

Collina Scrosciante

Dopo aver parlato con Suiren ed avere accettato di aiutarla, attraversate il ponte e parlate con l’allenatore in basso sulla spiaggia.

SFIDA – SANDRO (PESCATORE)
POKEMON: Barboach Lv 16, Goldeen Lv 17.

Poco dietro questo allenatore troverete una RETE BALL.

Tornate in questa zona dopo aver ottenuto LAPRAS e scendete nel laghetto con il ponte. Guardate nell’angolo in basso a sinistra per trovare una spiagetta con un allenatore:

SFIDA – PRIMO (PESCATORE)
POKEMON: Tentacool Lv 17.

Dietro questo allenatore troverete una sfera con una CARAMELLA RARA.

Raggiunta la cima della collina Suiren aggiungerà LAPRAS al vostro CHIAMAPASSAGGIO. Se guardate sul pontile poco sotto Suiren potrete affrontare:

SFIDA – FELICE (PESCATORE)
POKEMON: Poliwag Lv 17.

Nell’angolo superiore del laghetto troverete invece una sfera con ATTACCO SPECIALE X. Lì vicino potrete affrontare:

SFIDA – FABIANA (GIRAMONDO)
POKEMON: Fletchling Lv 17.

Controllate gli spruzzi come richiesto per imbattervi in un Wishiwashi selvatico Lv 17. Sconfitto il Pokemon, attraversate il laghetto per trovare un REVITALIZZANTE in una sfera.

Proseguite nel secondo laghetto per trovare nuovamente un Wishiwashi selvatico Lv 17 che crea schizzi al centro dell’acqua.

Attraversate il laghetto con LAPRAS ma uscite nella zona in basso a sinistra per trovare un piccolo lembo di terra con l’erba alta e alla fine la MT 55- IDROVAMPATA.

SFIDA – ATTILIO (PESCATORE)
POKEMON: Magikarp Lv 16, Magikarp Lv 17.

Collina Scrosciante – Arena del Dominante

Raggiunta Suiren dopo le colonne dovrete iniziare la SECONDA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. Prima di buttarvi in acqua però continuate sulla spiaggetta andando a sinistra così da raccogliere una IPERPOZIONE.

Interagendo con gli schizzi d’acqua dovrete fare i conti con un Wishiwashi Dominante di Lv 20 ed un aura che potenzia di molto la sua difesa. L’aura però non è l’unico problema visto che questo particolare Pokemon può ristabilire la sua salute usando una BACCA CEDRO e cambiare il tipo del vostro Pokemon in Acqua usando la mossa INONDAZIONE. Questa farà diminuire tutti i danni provocati dalle varie interazioni tra tipi di pokemon. Infine il Wishiwashi Dominante può chiamare in suo soccorso degli, Alomomola di Lv 18 che grazie alla mossa ONDASANA possono ripristinare completamente la salute del Wishiwashi. Vi consigliamo di usare Pokemon e mosse di tipo elettro o d’erba per porre velocemente fine allo scontro.

Sconfitto il Dominante otterrete un nuovo Cristallo chiamato IDRIUM Z, l’AMO per pescare e 10 SUB BALL. Finita la discussione fatevi riaccompagnare al Percorso 5 e poi scendete nuovamente alla…

Fattoria Ohana

Scendete subito verso sud e sconfiggete…

SFIDA – GRAZIA (ALLEVAPOKEMON)
POKEMON: Lillipup Lv 14, Growlithe Lv 15.

Dopo averlo fatto guardate nell’erba alta seca dietro di lei per trovare una CURA BALL.

Continuando a scendere potrete smuovere i due SUDOWOODO semplicemente interagendo con loro. Così facendo non solo otterrete dell’ACQUA MAGICA ma libererete il passaggio verso…

Percorso 6

Subito a sinistra potrete trovare una sfera con una SUPERPOZIONE. A destra invece vi attende la prima sfida.

SFIDA – ANTHONY (MARMOCCHIO)
POKEMON: Magby Lv 15, Yungoos Lv 16.

SFIDA – WILLIAM (ALLEVAPOKEMON)
POKEMON: Sudowoodo Lv 17.

Dietro il precedente allenatore potrete trovare dell’erba alta che vi riporterà ad…

Ohana

In questa piccola area potrete raccogliere la MT 88 – SONNOLALIA. Dopodichè tornate pure sul percorso.

Percorso 6

Lungo il percorso dovrete vederla di nuovo con il Team Skull:

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 17.

Dopo la sfida girate a destra per raggiungere…

Viale Royale

Dentro il Centro Pokemon potrete comprare le MT 7-11-18-37. Vedi la nostra guida alle MT!

Interagite con le assi accatastate all’estrema sinistra dell’area, vicino al negozio di Mlasada, per trovare una CARAMELLA RARA.

Su uno dei cespugli rosa della rotonda centrale troverete del NETTARE ROSA.

Dietro la panchina nell’angolo in alto a sinistra della rotonda potrete trovare una CELLULA ZYGARDE.

Alla sinistra dell’entrata dello Stadio, dietro il pratino, troverete una ULTRA BALL.

Nel parcheggio alla destra dello Stadio troverete una CELLULA ZYGARDE.

In questa zona c’è anche il Supermarket Affaroni, entrateci per ricevere un BUONO SCONTO con cui comprare tutto a metà prezzo. Se parlate con il commesso nel reparto frutta vi farà assaggiare ogni giorno un BACCA diversa. Vicino agli scaffali di destra troverete il Drifloon salvato precedentemente. Parlateci per ricevere un LEMONSUCCO.
INFO: Il primo commesso alle casse partendo da sinistra vi chiederà di tornare quando sarete gli allenatori più forti di Alola.

Stadio Royale

Appena entrati verrete coinvolti in una sfida a quattro da Mr. Royale.

SFIDA – IRIDIO, MR. ROYALE, HAU
POKEMON: Tipo Zero Lv 19, Rockruff Lv 19, Dartrix Lv 19.

Finita la lotta uscite dallo Stadio e prendete la strada alla sinistra del Super Market Affaroni per raggiungere…

Percorso 7

Il sentiero per proseguire è bloccato da una barriera del Capitano. Dovrete quindi girare nella via di sinistra per raggiungere…

Parco Vulcano Wela

Appena saliti sul primo costone roccioso, guardate a sinistra tra l’erba secca, per trovare una sfera con l’IPERPOZIONE.

SFIDA – MANUELA (VACANZIERA)
POKEMON: Meowth Lv 19.

Usate il tunnel per raggiungere la cima del Vulcano.

Parco Vulcano Wela – Arena del Dominante

Benvenuti alla TERZA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. In questa prova dovrete indovinare le differenze tra la prima e la seconda coreografia di danza di Marowak.

RISPOSTA 1 – Il Marowak al centro. Un Marowak di Lv 18 che dovrete affrontare subito.

RISPOSTA 2 – Il Montanaro.

SFIDA – ERIC (MONTANARO)
POKEMON: Magmar Lv 19.

RISPOSTA 3 – Qualsiasi sia la vostra risposta avrà a che fare con il Pokemon Dominante che dovrete sconfiggere. Si tratta di un SALAZZLE di Lv 22 con l’aura che aumenta la sua Difesa Speciale. Se userete un Pokemon d’acqua abbastanza potente potrete abbatterlo con un paio di mosse, specie se avete raccolto la MT che vi permette di insegnare IDROVAMPATA.

Superata la prova di Kawe otterrete il Cristallo PIRIUM Z, 10 VELOX BALL e CHARIZARD sarà registrato sul vostro CHIAMAPASSAGGIO.

Parco Vulcano Wela

Dalle collone che portano alla prova del vulcano, scendete verso sinistra per trovare, al secondo gradino, una CELLULA ZYGARDE nell’angolo. Più giù invece troverete una sfera contenente CARBONELLA.

Entrate nei tunnel successivi per ritrovarvi nel lato destro del vulcano.

Scendete nella stradina sul bordo per trovare la MT 39 – ROCCIOTOMBA.

SFIDA – MATTIA (FANTALLENATORE)
POKEMON: Kadabra Lv 21.

SFIDA – GIUSEPPE (MONTANARO)
POKEMON: Roggenrolla Lv 18, Machop Lv 19.

Continunando a scendere verso l’entrata del vulcano troverete un ANTISCOTTATURA sull’ultimo scalone di roccia.

Percorso 7

Ora potrete finalmente parlare con l’aiutante delle prove e proseguire nel tunnel. Però è meglio esplorare per bene questo percorso scendendo sulla spiaggetta dalla discesa a destra. In acqua potrete affrontare:

SFIDA – ALBERTINO (NUOTATORE)
POKEMON: Surskit Lv 19, Dewpider Lv 19.

Oltrepassate le rocce e scendete sulla spiaggia a sinistra. Seguite il lungo e stretto lembo di spiaggia a sinistra e interagite con la roccia in fondo per raccogliere una PERLA. Tornate invece nel punto in cui siete scesi sulla spiaggia e guardate a destra per notare un luccichio e raccogliere una CELLULA ZYGARDE. Proseguite facendo attenzione ai Diglett che passano da una parte all’altra e salite a sinistra, nella zona rocciosa, per trovare un REPELLENTE MAX.

Scendete nuovamente in acqua e pescate nel cratere subacqueo vicino alla parete rocciosa di sinistra per pescare una SQUAMA CUORE.

SFIDA – DARIA (NUOTATRICE)
POKEMON: Alomomola Lv 19.

SFIDA – DEVIS (NUOTATORE)
POKEMON: Mareanie Lv 19.

Dietro questo allenatore, sott’acqua, potrete raccogliere un ANTIDOTO. Ora siete dall’altra parte dell’isola centrale e potrete salirci.

SFIDA – GIORGIA (NUOTATRICE)
POKEMON: Shellder Lv 18, Corsola Lv 19.

Guardate dietro le rocce sulla sinistra per trovare la MT 73 – TUONONDA.

Ora potete tranquillamente proseguire verso il…

Percorso 8

Davanti alla prima casa bianca incontrerete Acromio che vi fornirà la MT 43 – NITROCARICA.

Interagite con il luccichio alla destra delle scalette della prima casa bianca per raccogliere un CELLULA ZYGARDE.

Entrate nella casa bianca per fare la conoscenza della Fondazione Æther. La prima donna vestita in bianco vi chiederà di portargli i dati Pokedex di uno STUFFUL che potrete trovare proprio nel Percorso 8. Otterrete così 5000 in denaro.

Andate nell’erba alta dietro la casa bianca e scendete in spiaggi per trovare una sfera con una GRANDE PERLA.

SFIDA – VITTORIA (GIRAMONDO)
POKEMON: Evee Lv 20.

SFIDA – CICCIO (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Bounsweet Lv 20, Trumbeak Lv 21.

Accanto al precedente allenato troverete una IPERPOZIONE.

Dall’altra parte della strada della sfera precedente, attraversate l’erba per raccogliere un MIRACOLSEME.

SFIDA – NICOLE (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Miltank Lv 21.

Se guardate nella striscia d’erba poco dopo la precedente allenatrice troverete una ULTRABALL.

SFIDA – MARCO (SCIENZIATO)
POKEMON: Archen Lv 20, Shieldon Lv 20.

Poco dopo questo allenatore, guardate sul ciglio destro della strada per entrare in un piccolo luogo chiamato CENTRO RIGENERAZIONE FOSSILI. Se guardate dietro la roulotte, potrete trovare una sfera con una PIETRATUONO. Se fiutate con STOTLAND potrete trovare una SVEGLIA alla destra dell’entrata della roulotte.

Superato il Centro Pokemon, parlate con l’uomo e la donna nel parcheggio per affrontarli:

SFIDA – MARIANO (GOLFISTA)
POKEMON: Rockruff Lv 21.

SFIDA – GEMMA (GOLFISTA)
POKEMON: Meowth Lv 20.

Proseguite costeggiando la struttura dietro ai precedenti allenatori dalla parte sinistra e troverete una SUB BALL.

Continuate a scendere e girate verso sinistra, nella zona rocciosa. Interagite con la roccia marrone prima della discesa per raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

Scesi nella zona rocciosa, avvicinatevi all’acqua da destra e con Laprasa andate fino in fondo per raccogliere una sfera dall’acqua e trovare una PIETRAIDRICA.

Fate lasciare da LAPRAS sull’isoletta centrale per affrontare:

SFIDA – ANDREA E CLAUDIO (FAMIGLIA KARATE)
POKEMON: Machop Lv 21, Machop Lv 19.

Scendete in acqua dalla parte opposta a quella dove siete saliti e pescate nel cratere subacqueo per ottenere una SQUAMA CUORE. Ora navigate fino a terra fino a ritrovarvi nella parte rocciosa dal quale siete partiti, solo che stavolta potete rincorrere WIMPOD e impedirgli di fuggire nella tana. Andategli addosso per combatterlo e catturarlo. Superata la battaglia al posto di Wimpod potrete raccogliere una GRANDE PERLA.

Ora, prima di proseguire verso la nuova location e visto che avete sconfitto tutti gli allenatori del Percorso 8, se volete potete tornare all’entrata del Percorso per parlare con la donna vicino al cartello sulla destra:

SFIDA – FLAVIA (FANTALLENATRICE)
POKEMON: Wingull Lv 21, Fearow Lv 22.
Vinto l’incontro riceeverete la MT 58 – CADUTALIBERA.

Percorso 5

Entrando dal Percorso 8 raggiungerete un area rialzata del Percorso 5 con nuovi allenatori da battere. Invece di entrare nella Giungla Ombrosa per la prova, scendete verso il basso nella zona rocciosa e interagite con la prima roccia marrone sulla destra per racogliere un PP-SU.

Scendete il primo gradino roccioso e girate verso sinistra fino a raggiungere il lato del Centro Pokemon. In quest’area, vicino alla parete di destra troverete una CELLULA ZYGARDE. Salite verso l’erba alta, superatela e girate a sinistra.

SFIDA – BRUNA (FANTALLENATRICE)
POKEMON: Goomy Lv 22, Sylveon Lv 23.

Vicino a questa allenatrice troverete una IPERPOZIONE. Proseguite ora verso destra per affrontare:

SFIDA – TOBIA (MONTANARO)
POKEMON: Mudbray Lv 21.

Salite nella zona rialzata per trovare la MT 59 – VORTICOLPO.

In una sfera vicino al gradino roccioso per tornare al punto di partenza, troverete un ETERE.

Giungla Ombrosa

Terminata la raccolta di oggetti nel Percorso 5 raggiungete questa location e preparatevi per la QUARTA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. In questa prova dovrete trovare 4 ingredienti nascosti nella foresta: BACCAMANGO, MINIFUNGO, VITALERBA, MIRACOLSEME. Per raccoglierli e conservarli riceverete un PORTAINGREDIENTI.

Subito nella zona a sinistra esaminate i funghi e prendete il MINIFUNGO per essere attaccati dal GRANDE FUNGO, ovvero uno Shiinotic di Lv 22.

Cambiate zona proseguendo in alto a sinistra e camminate fino all’albero che si muove dal quale vi attaccherà un Fomantis di Lv 23. Una volta sconfitto ispezionate il terreno sotto l’albero per trovare una BACCAMANGO.

Tornate nella zona precedente e andate a nord per trovare subito una sfera con una SUPERPOZIONE.

Andate nella zona a Nord per ritrovarvi in un area con dell’erba altissima. Andate a sinistra per trovare una zona circolare con dell’erba più bassa. Interagite con quest’erba per raccogliere la VITALERBA. Attenzione perchè a volte potrebbe tratarsi di erbaccia e dovrete cercare ancora. Verrete attaccati da un Fomantis di Lv 23. Appena sconfitto entrate nel tronco lí vicino per arrivare in una piccola area con la MT 86 – LACCIOERBOSO.

Tornate nella zona principale della foresta e proseguite verso destra per trovare una sfera con REVITALIZZANTE MAX. Proseguite ancora verso destra e cambiate zona. Rompete i massi con TAUROS e poi annusate il terreno con STOUTLAND fino a trovare il MIRACOLSEME.

Tornate all’entrata della giungla passando da sotto e appena sceso il gradino di roccia potrete raccogliere una GRANRADICE dalla sfera.
Dopo aver spappolato per bene gli ingredienti apparirà il pokemon dominante LURANTIS di Lv 24 con un aura che aumenta di molto la sua velocità. Fate attenzione perché può chiamare dei Castform Lv 22 come alleati. Utilizzando però Pokemon e mosse di tipo fuoco lo eliminerete velocemente. Come ricompensa riceverete il Cristallo HERBIUM Z e 10 MINOR BALL.

Terminata la discussione arriverà Kukui che vi regalerà la MT 67 – SOTTILCORNO.

Recatevi ora a KANTAI, passando dal Percorso 6 per raggiungere il CENTRO RICERCHE INTERDIMENSIONALI.

Kantai – Centro Ricerche Interdimensionali

Prima di entrare, costeggiate l’edificio da destra per trovare una sfera con un GRANDE FUNGO.

Una volta dentro assistete al lungo dialogo e verrete a conoscenza di alcuni varchi che si aprono nel mondo di gioco. Terminata la discussione uscite e proseguite verso sinistra per entrare nel…

Tunnel Diglett

Dopo la breve discussione con Alyxia proseguite verso destra per imbattervi in…

SFIDA – COLIN (LAVORATORE)
POKEMON: Diglett Lv 22.

Dietro di lui troverete una SCURO BALL.

Ora tornate all’entrata del tunnel e proseguite verso sinistra. Alle prima scale rompete le rocce di destra con TAUROS per trovare una PIETRAFOCAIA.

Salite sulle scale e dopo la breve discussione con i due tizi in bianco, troverete una IPERPOZIONE sul vostro cammino.

Passate nel piccolo passaggio tra le rocce di fronte alla sfera precedente e proseguite fino in fondo per combattere con…

SFIDA – BARNABA (LAVORATORE)
POKEMON: Roggenrolla Lv 21, Mudbray Lv 22.

Tornate sul percorso principale e proseguite per incontrare…

SFIDA – ANNIBALE (LAVORATORE)
POKEMON: Machop Lv 21.

Poco dietro di lui potrete raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

Ancora più avanti partirà uno scontro a due con il Tam Skull. Fortunatamente arriverà Hau in vostro soccorso.

SFIDA – RECLUTE (TEAM SKULL)
POKEMON: Salandit Lv 22, Fomantis Lv 22.

Finito lo scontro Hau vi donerà un ETERE MAX e poi potrete uscire dalla grotta per giungere al…

Percorso 9

SFIDA – RICHARD (GUARDIA)
POKEMON: Growlithe Lv 24.

Proseguite fino all’incrocio e in basso potrete affrontare..

SFIDA – MAKIO (PESCATORE)
POKEMON: Chinchou Lv 23.

Vicino a questo allenatore troverete una sfera con RETE BALL.

Anadate verso sinistra per raggiungere…

Konikoni

In questa città troverete tanti negozi. Come il PARRUCCHIERE o il MASSAGGIATORE. Appena entrati in città, poco avanti sulla sinistra troverete un commerciante che vende la MT 8-9-32-47-65-82 guardate la nostra Guida alle MT per saperne di più!

Nel Centro Pokemon, la bambina a destra scambierà il suo Poliwhirl con uno Zubat. Invece l’uomo della Fondazione che trovate a sinistra vestito di bianco vi chiederà di mostrargli un ORANGURU nella GIUNGLA OMBROSA.

Entrate nel negozio di Alyxia e reciverete una lettera e una POZIONE MAX. Qui potrete comprare un FOSSILSCUDO e una FOSSILPIUMA per 7000 l’uno dall’uomo dietro al bancone. Alla casa potrete invece acquistare la PIETRAFOCAIA, la PIETRATUONO, la PIETRAIDRICA e la PIETRAFOGLIA.

Proseguite nella città e recatevi sul Promontorio del Faro per parlare con la donna e ottenere un PIKACIUM Z. Se avete in Pikachu potrete parlare di nuovo con la ragazza e far apprendere al Pokemon la mossa LOCOMOVOLT. Vicino ai 3 Pikachu potrete invece raccogliere una CELLULA ZYGARDE e dietro le panche di sinistra vi aspetta una sfera con una EVOLCONDENSA.

Ora tornate al Percorso 9 e proseguite per raggiungere la…

Collina della Memoria

Interagendo con le varie lapidi potrete raccogliere una FIFA SFERA, della POLVOCURA e un SUPEREPELLENTE. Tra le tombe partiranno alcune sfide…

SFIDA – EGISTO (GENTILUOMO)
POKEMON: Umbreon Lv 23.

SFIDA – TULLIO (BIMBO)
POKEMON: Jigglypuff Lv 21, Ledian Lv 22.

Vicino a questo allenatore troverete una sfera contenente VELOPURO.

SFIDA – ANNETTE (MADAME)
POKEMON: Comfey Lv 23.

Dietro l’erba alta alla sinistra del cimitero potrete trovare una sfera con una SCURO BALL.

SFIDA – PIERA (RIBELLE)
POKEMON: Ariados Lv 23.

Dietro l’erba alta alla destra del cimitero potrete trovare una sfera con un IPERPOZIONE. Poco prima di lasciare questa zona ve la dovrete vedere con…

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Raticate Lv 23.

La donna in bianco che avete salvato vi inviterà a raggiungerla in futuro al Resort Hanu Hanu per mostrarvi qualcosa di eccezzionale! Ma ora non perdete tempo e proseguite verso…

Punta Akala

Proseguite nella piccola zona sterrata subito dopo la prima erba alta per trovare la MT 28 – SANGUISUGA e la sfida di…

SFIDA – GELSO (PESCATORE)
POKEMON: Staryu Lv 23, Gyarados Lv 23.

SFIDA – FIORENZO (CINTURANERA)
POKEMON: Haryama Lv 23.

Guardate subito nell’erba alla sinistra di questo allenatore per trovare una CELLULA ZYGARDE.

Tempio della Vita

Prima di accedere a quest’area dovrete vedervela con…

SFIDA – PLUMERIA (UFFICIALE TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 25, Salandit Lv 26.

Una volta arrivati partirà la sfida con Alyxia, la Kahuna dell’isola. Preparatevi, vi attende una battaglia con Pokemon di tipo Roccia. Cercate di usare Pokemon d’acqua e fate attenzione alle mosse elettriche dell’avversaria perchè sono capaci di paralizzarvi. Fate attenzione anche al suo ultimo Pokemon, Lycanroc, capace di sprigionare il Potere Z e schiacciarvi con un megamacigno!

SFIDA – ALYXIA (KAHUNA)
POKEMON: Nosepass Lv 26, Boldore Lv 26, Lycanroc Lv 29.
Sconfitta Alyxia otterete il Cristallo PETRIUM Z.

Ora non vi resta altro che volare a Kantai e scoprire cosa ha in serbo per voi la Fondazione Æther al…

Resort Hanu Hanu

Prima di entrare nell’Hotel, visitate subito la…

Spiaggia Hanu Hanu

Scendete sulla spiaggia a destra e sotto il primo ombrellone troverete una CELLULA ZYGARDE.

Parlate con la ragazza bionda in fondo alla spiaggia per ottenere una GASSOSA. Poco dopo troverete un uomo che vi chiederá di ributtare in mare alcuni PYUKUMUKU. Accettate e perlustrate la spiaggia per trovarli. Vi basterà interagire con loro per ributtarli in acqua. Una volta finito parlate nuovamente con l’uomo e otterrete una ricompensa di 20.000 in denaro. Questo è un ottimo procedimento per ottenere soldi, perché potrete farlo ogni giorno.

Con il fiuto di STOUTLAND potrete trovare alcuna unitá di PERLA, SQUAMA CUORE e GASSOSA.

In acqua, in fondo all’area, potrete trovare una sfera con una TRITTIPERLA. Inoltre vi aspettano alcuni allenatori:

SFIDA – SONIA (NUOTATRICE)
POKEMON: Psyduck Lv 25.

SFIDA – DEMETRIO (NUOTATORE)
POKEMON: Wishiwashi Lv 25.

SFIDA – CARLETTA (NUOTATRICE)
POKEMON: Pyukumuku Lv 25.
Vicino a questa allenatrice troverete una sfera con un ANTIDOTO.

SFIDA – TOMMASO (NUOTATORE)
POKEMON: Gyarados Lv 25.
Vicino a questo allenatore troverete una sfera con una SUB BALL.

SFIDA – MINA (NUOTATRICE)
POKEMON: Finneon Lv 24, Shellder Lv 25.

SFIDA – ENNIO  (NUOTATORE)
POKEMON: Wingull Lv 24, Barboach Lv 25.

Sull’isoletta centrale c’è una sfera contenente OCCHIALINERI.

Ora, dopo aver perlustrato per bene la spiaggia, potete entrare nel…

Resort Hanu Hanu

Qui farete la conoscenza di Vicio che vi chiederà di raggiungere una nuova location. Dite di SI per recarvi al porto e navigare fino all’…

Æther Paradise

Non appena lasciati liberi di girovagare, usate l’ascensore e scendete nell’INGRESSO. Parlate con l’uomo  nord, alla destra del varco per ottenere un GAMBO.

Poi andate al piano MOLO e guardate dietro alle casse a Nord per trovare una sfera con CARAMELLA RARA.

Nella ZONA PROTETTA dovrete combattere con un ULTRACREATURA ???, un Pokemon di Lv 27 fuoriuscito da uno strano varco.

Alla fine della visita otterrete la MT 29 – PSICHICO e sbarcherete nella terza isola del gioco, ULA ULA.

Disponibili anche Trucchi da sapere per Pokemon Sole e LunaGuida alle UltracreatureDifferenza tra Pokemon Sole e Luna
Guida alle MT

VAI A ISOLA 3 (ULA ULA)

 


 

ISOLA 3 – ISOLA ULA ULA

SOMMARIO

Giardino di Malie
Promontorio di Malie
Quinta Prova del Giro delle isole: Electrium e Metallium Z
In groppa a Mudsdale
La Centrale Geotermica del Monte Tepore
Il Lido di Ula
Sesta Prova del Giro delle isole: Spectrium Z
Nuotando con Sharpedoo
A spasso nel Prato Ula Ula
Poh: La città del crimine
Sfida a Guzmann il Capo del Team Skull
Scontro Finale Kahuna Augusto
Sfida a Samina direttrice dellÆther Paradise

ISOLA ULA ULA

Nemmeno il tempo di sbarcare che Hau vi proporrà una sfida…

SFIDA – HAU  (ALLENATORE)
POKEMON: Raichu Lv 28, Dartrix Lv 29, Vaporeon Lv 28.

Malie

Entrate nel centro Pokemon e parlate con il commesso destro del market per accedere all’acquisto delle MT 19-23-40-42-51-66-69-75-78-89.

Poi proseguite per entrare nel…

Giardino di Malie

Andate a destra per incontrare..

SFIDA – MARCELLO (VACANZIERE)
POKEMON: Persian Lv 27, Marowak Lv 26.

Proseguite in mezzo all’erba alta fino a trovare una sfera con ERBASEME. Ora tornate al ponte ed andate verso sinistra per combattere con..

SFIDA – VANIA (BIMBA)
POKEMON: Cleffa Lv 26.

Nell’erba alata alla sinistra di questa allenatrice troverete una sfera con una CHIC BALL.

Raggiunto il centro del parco, prima di parlare con Kukui, raccogliete la sfera sotto l’ombrellone poco dietro d lui per trovare un IRAMELLA. Poi proseguite verso l’alto a sinistra per imbattervi in..

SFIDA – BRIGIDA (VACANZIERA)
POKEMON: Raticate Lv 26, Raichu Lv 27.

Continuando verso sinistra e superando l’erba alta troverete una CELLULA ZYGARDE. Se invece proseguite verso destra, sempre in alto, fino a raggiungere la parete gialla di un edificio, troverete un GRANDE FUNGO.

Malie

Dopo aver parlato con Lylia, guardate tra i due camion gialli in alto per raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

Nel Ristorante Cinese. Parlate con la ragazza in fondo a destra con il cappello se volete scambiare un PANCHAM con un HAPPINY.

Nel Negozio di Vestiti. Parlate con il ragazzo con lo zaino a sinistra e fategli vedere un TOGEDEMARU. Potrete trovarlo nei pressi della CENTRALE GEOTERMICA.

Entrate nel Centro Culturale e parlate con l’uomo sul divano per ottenere lo STRANO NINNOLO. Entrate poi nella prima stanza del Centro Culturale e parlate con la donna bionda per iniziare un quiz:

Risposta 1 – Rocciaumida.
Risposta 2 – Rocciafredda.
Risposta 3 – Rocciacalda.
Risposta 4 – Roccialiscia.

Riceverete tutte queste rocce per aggiungerle ai vostri strumenti.

Entrate in Biblioteca e parlate con la ragazza seduta al tavolo con il cappello per ottenere la MT 76 – VOLO. Nell’angolo destro alto a sinistra del primo piano della Biblioteca, Oak vi chiederà di mostrargli un Persian di Alola.

Malie – Promontorio di Malie

SFIDA – NINO (NETTURBINO)
POKEMON: Trubbish Lv 26, Trubbish Lv 27.

Se vi avvicinate alla struttura partirà la sfida di…

SFIDA – PLACIDO (NETTURBINO)
POKEMON: Muk Lv 27.
Sconfitto Muk vi chiederanno di essere sfidati ancora e dovrete vedervela con..

SFIDA – MORENO (FANTALLENATORE)
POKEMON: Grimer Lv 29.
Sconfitto anche questo allenatore otterrete un CUCCHIAIO TORTO.

Alla sinistra di questi allenatori troverete una sfera con un ANTIDOTO.

Vicino al Camion del Centro di Riciclaggio troverete una CELLULA ZYGARDE.

Se parlate con l’uomo con la maglietta rossa vi insegnerà un nuovo stile per lanciare le Poke Ball. Lui è LANCE, quello che ha inventato gli stili di lancio, provate per un pò ogni nuovo stile e tornate per impararne uno nuovo.

Dietro il portico del Centro di Riciclaggio troverete una sfera con VELOCITA’ X.

Parlate con Oak vicino all’acqua per ottenere una FRIEND BALL.

Attraversate l’erba alta in basso per trovare una sfera con una PEPITA.

Percorso 10

Fate attenzione ai Pokemon sugli alberi, sono tutti Fearow di Lv 25!

SFIDA – DAN (POMPIERE)
POKEMON: Poliwhirl Lv 26.
Dietro all’erba, nei pressi di questo allenatore, troverete una sfera con ANTIPARALISI e un albero di BACCHE.

SFIDA – AMARA (BELLEZZA)
POKEMON: Steenee Lv 27.
Nell’erba vicino questa allenatrice troverete una PRECISIONE X.

Poco dietro il Cartello Informativo troverete una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA – GUIDO (GUARDIA)
POKEMON: Growlithe Lv 28.

Arrivati alla fermata dell’Autobus dovrete vedervela con…

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 27.

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Raticate Lv 27.

prendete l’autobus per raggiungere il…

Picco Hokulani

Dietro i due furgoni rossi troverete una LEVEL BALL.

Parlate con Oak dietro al Centro Pokemon per ricevere una LUNA BALL.

SFIDA – TAPSO (ALLENATORE)
POKEMON: Skarmory Lv 29, Metang Lv 29, Dugtrio Lv 30.

Osservatorio

Sconfitto Tapso potrete accedere a questa Location. Parlate con l’uomo al bancone per ottenere un PEZZO COMETA.

Arrivate nell’ultima stanza e parlate con CHRYS per dare il via alla QUINTA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. La luce se ne andrà e dovrete combattere al buio in più rispondere ad alcune domande per aprire le porte dell’Osservatorio.

La risposta alla domanda 1 è: Centro Pokemon.
Scontro: Grubbin Lv 27.

La risposta alla domanda 2 è: Pokedex Rotom.
Scontro: Charjabug Lv 27.

La risposta alla domanda 3 è: Charjabug.
Scontro: Charjabug Lv 27.

La risposta alla domanda 4 è: Pokemon Dominante.
Scontro: Charjabug Lv 27. Vikavolt Lv 29. Come tutti i dominanti ha un aura che aumenta le sue statistiche. Attenzione perchè può chiamare in aiuto alcuni Charjabug di livello 27 e usare mosse elettriche in grado di paralizzarvi. Una volta sconfitto otterrete due nuovi cristalli l’ELECTRIUM Z e il METALLIUM Z. Infine dovrete riportare la MASCHERA PROF a Kukui.

Ora potrete scendere dal picco a piedi oppure prendere il bus e proseguire alla prossima zona. Se andate a piedi leggete qui sotto:

SFIDA – LAURINA (SEGRETARIA)
POKEMON: Clefairy Lv 29.

Visitate la zona oltre il guard rail di destra per trovare la MT 72 – INVERTIVOLT.

Proseguendo a sinistra troverete una RAPID BALL.

SFIDA – JOEY (MONTANARO)
POKEMON: Boldore Lv 27, Geodude Lv 28.

Poco dopo questo allenatore scendete oltre il guard rail di sinistra e raccogliete la PESO BALL dalla sfera. Poi proseguite nell’erba per incontrare…

SFIDA – GERALD (CERCAPOKEMON)
POKEMON: Passimian Lv 28, Oranguru Lv 28.
Scendete il gradino di roccia dopo questo allenatore per trovare una POZIONE MAX.

Se avete seguito la nostra guida a questo punto avrete sconfito tutti gli allenatori presenti sul PICCO HOKULANI e potrete affrontare l’uomo vestito di nero con i capelli blu in cima al picco, proprio all’inizio del sentiero per scendere.

SFIDA – VALENTINO (VETERANO)
POKEMON: Absol Lv 30.
Una volta sconfitto otterrete la MT 95 – URLORABBIA.

Giardino di Malie

Tornate in questo luogo per incontrare il Professore che purtroppo è in compagnia di…

SFIDA – GUZMAN (CAPO DEL TEAM SKULL)
POKEMON: Golisopod Lv 31, Ariados Lv 30.

Dopo questo scontro riceverete un cristallo a seconda dello starter scelto. Noi ad esempio abbiamo preso il gatto di fuoco la cui ultima evoluzione è INCINEROAR e ci è stato dato un INCINERONIUM Z.

Percorso 11

Andate a sud di Malie per raggiungere questo luogo. Nell’eraba subito a sinistra troverete una sfera con un GRANDE FUNGO.

SFIDA – NELLA E ALBERT (FRATELLI SPORTIVI)
POKEMON: Fletchinder Lv 27, Herdier Lv 27.

Nell’erba poco dopo i precedenti allenatori c’è una sfera con un MINI FUNGO.

Nella zona centrale della biforcazione troverete la MT 74 – VORTEXPALLA.

SFIDA – ALEXANDER (BIMBO)
POKEMON: Stufful Lv 26.

SFIDA – KEIGO (CINTURANERA)
POKEMON: Hariyama Lv 28.
Nell’erba davanti questo allenatore troverete un GRANDE FUNGO. Nell’era di fianco invece una VELOX BALL.

Percorso 12

Hapi registrerà MUDSDALE nel vostro CHIAMAPASSAGGIO. Attraversate la strada dissestata con il vostro nuovo cavallo e raccogliete la sfera con un ANTISCOTTATURA. Vicino alla roccia lì di fianco troverete una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA – NILLA E PIERO (DUO RIBELLE)
POKEMON: Pancham Lv 29, Krokorok Lv 29.
Poco dietro questi allenatori troverete una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA – MICHELINO (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Cranidos Lv 30.
Nei pressi di questo allenatore c’è una sfera con un IPERPOZIONE.

Arrivati al cartello giarate a destra per incontrare..

SFIDA – GAETANO (SCIENZIATO)
POKEMON: Porygon Lv 28, Magneton Lv 29.
Vicino a questo allenatore troverete una sfera con ATTACCO X.

Nella stradina stretta di fianco al cartello incontrerete..

SFIDA – ENRICA (GIOVANE SPERANZA)
POKEMON: Tirtouga Lv 30.
Vicino a questo allenatore troverete una sfera con ELISIR.

Se avete seguito la nostra guida avrete eliminato tutti gli allenatori del Percorso 12 e potrete combattere con il tizio con la maglietta blu all’inizio del percorso.

SFIDA – BRUNO (CERCAPOKEMON)
POKEMON: Ledian Lv 28, Pinsir Lv 29.
Sconfitto riceverete la MT 77 – PSICAMISU’

Monte Tepore

SFIDA – FABRIZIO (AFFARISTA)
POKEMON: Psyduck Lv 30, Fearow Lv 30.

Davanti al camio rosso troverete una TIMER BALL.

Nell’erba di sinistra invece potrete raccogliere una sfera con PIETRASOLARE. Vicino all’entrata della centrale potrete raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

All’interno della centrale Geotermica, parlate con lo scienziato vicino a Magnemite riceverete la MT 63 – DIVIETO.

Parlate con Oak nell’angolo sinistro della centrale per ricevere una ESCA BALL.

Lido di Ula Ula

In questo luogo con STOUTLAND potrete trovare 2 PERLE e 2 GRANDI PERLE.

SFIDA – MIRELLA (NUOTATRICE)
POKEMON: Alomomola Lv 30.

Sulla sinistra della spiaggia, vicino al costone roccioso, potrete trovare una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA – SERGIO (NUOTATORE)
POKEMON: Whiscash Lv 29, Sandygast Lv 30.

Percorso 13

Appena arrivati Hau vi darà una POZIONE MAX.

Vicino al laghetto centrale troverete una PIETRALUNARE.

Vicino alla roulotte più a sud troverete una CELLULA ZYGARDE.

Entrate nella roulotte e parlate con il ragazzo del Team Skull. Chiedetegli di sfidarlo e otterrete la MT 12 – PROVOCAZIONE.

Sulla spiaggetta troverete una SUPERGUARDIA.

Villaggio Tapu

Interagite con il luccichio vicino alla rete davanti al centro Pokemon per raccogliere una CELLULA ZYGARDE.
Nel centro Pokemon un montanaro scambia GRAVELLER con HAUNTER. Se farete lo scambio, Graveler si evolverà in Golem.

Residenza Æther

Raggiungete questo luogo subito all’inizio del percorso 15.

SFIDA – NICOLA (BIMBO)
POKEMON: Elekid Lv 30

Entrate nella stanza di sinistra E guardate davanti alla libreria dell’angolo di sinistra per trovare una cellula di Garda.
Appena usciti dovrei affrontare:

SFIDA – RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 33.
Otterrete 5 Chic ball di ricompensa.

Percorso 14

Nell’edificio diroccato in acqua troverete la MT 30 palla ombra e una sfida..

SFIDA – SIMONE (NUOTATORE)
POKEMON: Pyukumuku Lv 31

Sulla spiaggia invece..

SFIDA – ULRICO (PESCATORE)
POKEMON: Feebas Lv 30, Gyarados Lv 31.

SFIDA – ALDO (CERCAPOKEMON)
POKEMON: Togedemaru Lv 30, Gabite Lv 31.

Sull’autostrada diroccata troverete una sfera con POZIONE MAX.

Nell’angolo più a destra della spiaggia troverete una CELLULA DI ZYGARDE.

Ora potete entrare nella prossima location per iniziare la prova.

Edificio Abbandonato

Benvenuti alla SESTA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. La prova prevede di fotografare diversi Pokemon di tipo spettro per far uscire fuori il Pokemon dominante, fotografarlo e sconfiggerlo:

Sopra il nastro scorrevole della casa centrale potrete fotografare e affrontare un Gastly di Lv 30.

Sopra il carrello potrete fotografare e affrontare un Haunter di Lv 30.

Sopra i peluche potrete fotografare e affrontare un Gengar di Lv 30.

Arrivati nell’ultima stanzetta, Puntate il pokevisore alle vostre spalle per fotografare il Pokemon dominante un Mimikyu Lv 33. Come ogni dominante ricoperto da un aurea che potenza ha le sue statistiche. Puoi richiamare n’aiuto dei fastidiosi Haunter capace di usare ipnosi addormentare il vostro Pokemon. Fate particolarmente attenzione alla morsa carineria in grado di togliervi diversi hp. Come ricompensa otterrete lo SPECTRIUM Z e 10 SCURO BALL.

Percorso 15

Preparatevi ad affrontare Plumeria:

SFIDA – PLUMERIA (UFFICIALE TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 34, Salazzle Lv 35.
Finito l’incontro otterrete una CARAMELLA RARA.

SFIDA – CURT (FANTALLENATORE)
POKEMON: Sandshrew Lv 32, Marowak Lv 33.  Dietro questo allenatore troverete un IPERPOZIONE.

Arrivati sulla spiaggetta, guardate nella zona alla sinistra del tizio con la maglietta blu per raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

Parlate con Mirton, l’uomo con il kimono per sbloccare SHARPEDOO sul CHIAMAPASSAGGIO.

Sulla prima isola incontrerete:

SFIDA – MAYA (FANTALLENATRICE)
POKEMON: Vulpix Lv 34, Haunter Lv 34, Wigglytuff Lv 35. Nella zona asfaltata dietro questa allenatrice troverete la MT 93 – SPRIZZALAMPO.

In acqua potrete affrontare:

SFIDA –  VALERIO (NUOTATORE)
POKEMON: Tentacruel Lv 33.

Fermatevi sulla prima porzione di spiaggia per affrontare:

SFIDA – MILA E DANIELE (COPPIA DI BAGNANTI)
POKEMON: Slowbro Lv 33, Golduck Lv 33. Dietro a loro potrete trovare una sfera con SUB BALL.

In acqua potrete affrontare:

SFIDA –  GLENDA (NUOTATRICE)
POKEMON: Luwdisc Lv 33, Corsola Lv 33, Alomomola Lv 33.

Sconfitto anche questo allenatore li avrete terminati e potrete combattere con:

SFIDA –  BELINDA (AIUTANTE DELLE PROVE)
POKEMON: Klefki Lv 34, Skarmory Lv 34. Sconfitta otterrete un PP-MAX.

Percorso 16

Nell’erba in fondo a destra:

SFIDA –  LUIGI (SCIENZIATO)
POKEMON: Charjabug Lv 32, Muk Lv 33.
Vicino questo allenatore troverete una sfera con PP-SU.

Interagite con il fianco della casa bianca in questa zona e potrete passare oltre per raccogliere la MT 83 – FORBICE X.
Nella casupola bianca citata poco sopra, potrete finalmente aggregare uno ZYGARDE, un Pokemon leggendario.

Trovate una CELLULA ZYGARDE alla sinistra del Centro Pokemon.

Se volete ricevere 20.000, parlate con la donna in bianco vicino alla caffetteria del Centro Pokemon e mostrategli i dati di un MIMIKYU.

Prato Ula Ula

Sul ponte di legno appena arrivati troverete una CELLULA ZYGARDE.

Sul ponte di legno potete affrontare:

SFIDA –  GRETA (SEGRETARIA)
POKEMON: Torkoal Lv 33, Seaking Lv 33, Leafeon Lv 34.

SFIDA –  GRAZIELLA (TEENAGER)
POKEMON: Sneasel Lv 33, Komala Lv 34. Proseguendo sul ponte di questa allenatrice giungerete in una zona con dell’erba verde. Superatela per trovare una DIFESA SPECIALE X.

Nelle due zone invece in cui si scende nel prato rosso potrete trovare una FIFASFERA, una BIS BALL, del NETTARE ROSSO e un allenatrice:

SFIDA –  PICCARDA (BALLERINA)
POKEMON: Oricorio Lv 34.

A questo punto avrete eliminato tutti gli allenatori del campo e potrete competere con il primo allenatore all’entrata:

SFIDA –  NUCCIO (GOLFISTA)
POKEMON: Haryama Lv 34, Alakazam Lv 34.

Al termine dello scontro riceverete una FIAMMOSFERA.

Attraversate l’erba alta verso il lago solare per trovare una CELLULA ZYGARDE.

Lago Solare
Entrate nel tempio per raccogliere la MT 03 – PSICOSHOCK.

Percorso 17
Entrate nella stazione di polizia e interagite con le magliette in fondo per raccogliere un NUCLEO DI ZYGARDE.
Da qui n avanti dovrete sconfiggere un bel po’ di reclute del Team Skull. Salite da destra per trovare un LEMONSUCCO e in cima una CURA TOTALE.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 34.

Scendete dai gradoni di roccia e passate dal centro per trovare una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Mareanie Lv 33, Fomantis Lv 34.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Salandit Lv 33.

Risalite ma stavolta scendete da sinistra per trovare la MT 84 – VELENPUNTURA.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Rattata Lv 33, Raticate Lv 34.

Vicino al muro della città potrete trovare una CELLULA ZYGARDE.

In fondo, prima di entrare in città, troverete molte BACCHE.

Prima di poter entrare dovrete affrontare:

SFIDA –  RECLUTE (TEAM SKULL)
POKEMON: Drowzee Lv 34, Haunter Lv 34.

Poh

Guardate subito a destra per trovare una sfera con un REVITALIZZANTE MAX.

Passate sotto la siepe di sinistra per affrontare:
SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Spinarak Lv 34.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Grimer Lv 34.
Ora potrete accedere al Centro Pokemon ma anche questo è sotto il controllo del Team Skull. Vi chiederanno 10 in denaro ogni volta che dovrete curare i Pokemon.

Proseguite passando sotto la siepe di destra potrete accedere ad una sfera con CARAMELLA RARA ma dovrete combattere:

SFIDA –  RECLUTE (TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 35, Raticate Lv 35.

Passate poi sotto la siepe di sinistra per affrontare:
SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Fomantis Lv 34, Salandit Lv 34.

Proseguite dal cancello di sinistra.
SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Wimpod Lv 35.

Esplorate la zona di destra di fronte alla grande casa per raccogliere una CELLULA ZYGARDE vicino al camion giallo.

Villa Losca

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Zubat Lv 34, Gastly Lv 34, Salandit Lv 35.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Mereanie Lv 35.

Entrate nella porta alla sinistra delle scale:
SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Haunter Lv 35.

Proseguite nelle porte successive per arrivare in cucina e leggere la PAROLA D’ORDINE DEL TEAM SKULL e raccogliere della POLVOCURA dalla sfera.

Tornate nel salone principale e uscite dalla porta in fondo al corridoio di sinistra per raccogliere una PIETRAGELO vicino alla piscina.

In un’altra porta sotto le scale troverete un’altra PASSWORD DEL TEAM SKULL.
Salite le scale.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Wimpod Lv 34, Drowzee Lv 35.

In cima alle scale troverete 3 porte:

Nella prima c’è la MT 36 – FANGOBOMBA.

Nella seconda due incontri con…
SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Rattata Lv 35.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Raticate Lv 35.

Nella terza l’ennesimo incontro con…
SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Fomantis Lv 35.

Qui troverete anche del FERRO in una sfera e un’altra PASSWORD DEL TEAM SKULL.

Ora parlate con il tizio davanti alla porta e ditegli le tre parole d’ordine che per noi erano:
-PICCHIADURO
-GOLISOPOD
-CIOCOSKITTY
E alla fine rispondete NO! Quando vi chiede se siete sicuri.

Uscite sul balcone e andate a destra.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 35. Nella Sfera dietro questo allenatore troverete una FUNE DI FUGA.

Rientrate nella finestra e entrate nella porta in fondo per parlare con Guzman.
SFIDA –  GUZMAN (CAPO TEAM SKULL)
POKEMON: Golisopod Lv 37, Ariados Lv 36.
Una volta sconfitto prendete l’INSECTIUM Z dallo scrigno.

SFIDA –  IRIDIO (TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 37, Tipo Zero Lv 38, Sneasel Lv 37.

Fondazione Æther
Dopo la cut scene, verrete attaccati da…

SFIDA –  IRIDIO (TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 37, Tipo Zero Lv 38, Sneasel Lv 37.

Una volta sconfitto dovrete seguirlo al Porto dove incontrerete di nuovo Augusto…
SFIDA –  AUGUSTO (KAHUNA)
POKEMON: Sableye Lv 38, Krokorok Lv 38, Persian Lv 39.
Una volta sconfitto otterrete l’OBSCURIUM Z.

Æther Paradise

SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Dugtrio Lv 37, Sliggoo Lv 37.

SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Herdier Lv 36, Lumineon Lv 37.

SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Shelgon Lv 37, Trumbeak Lv 36.

SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Parasect Lv 36, Vibrava Lv 37, Drifblim Lv 36.

SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Primeape Lv 37.

Invece di salire nell’ascensore proseguite lungo il molo per trovare la MT 06 – TOSSINA.

Salite con l’ascensore per combattere contro…
SFIDA –  VICIO (CAPO FILIALE AETHER)
POKEMON: Hypno Lv 39.

Scesi ai piani inferiori otterrete un REVITALIZZANTE MAX.
Entrate nella porta a destra per affrontare…
SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Muk Lv 37.

SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Magneton Lv 37.

SFIDA –  DIPENDENTE (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Porygon2 Lv 37.

Superate Iridio e andate fino in fondo al corridoio per raccogliere una CELLULA ZYGARDE.
Entrate nella porta in fondo per combattere…
SFIDA –  DIPENDENTI (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Vanillish Lv 37, Machoke Lv 37.

Interagite con il PC e poi seguite Iridio.
Entrate nel laboratorio A per raccogliere una RICARICA TOTALE.
Prendete l’ascensore e tornate all’ingresso.

SFIDA –  DIPENDENTI (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Pelipper Lv 37, Mudsdale Lv 37.

Seguite ancora Iridio.
SFIDA –  DIPENDENTI (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Magmar Lv 38, Electabuzz Lv 38.

SFIDA –  DIPENDENTE E VICIO (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Slowbro Lv 39, Ledian Lv 38, Hypno Lv 40, Bruxish Lv 39.

Proseguite e preparatevi ad una serie di battaglie con il Team Skull. Prima di procedere però, andate a sinistra e salite le scale in fondo per trovare una CURA TOTALE. Specularmente, sopra le scale di destra potrete trovare una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Golbat Lv 37.

SFIDA –  RECLUTA (TEAM SKULL)
POKEMON: Raticate Lv 37.

SFIDA –  GUZMAN (CAPO TEAM SKULL)
POKEMON: Golisopod Lv 41, Masquerain Lv 40, Pinsir Lv 40, Ariados Lv 40.

Appena entrati nella villa guardate sotto il comodino di destra per trovare una CELLULA ZYGARDE.
Proseguite e prendete il teletrasporto.

SFIDA –  SAMINA (DIRETTRICE AETHER)
POKEMON: Clefable Lv 41, Mismagius Lv 41, Lilligant Lv 41, Milotic Lv 41, Bewear Lv 41.
Dopo esservi riposati, uscite e durante la discussione otterrete la MASTER BALL.
Parlate con Iridio al molo per raggiungere la nuova Isola.

Disponibili anche Trucchi da sapere per Pokemon Sole e LunaGuida alle UltracreatureDifferenza tra Pokemon Sole e Luna Guida alle MT

VAI A ISOLA 4 (PONI)


 

ISOLA 4 – ISOLA PONI

SOMMARIO

Il potente Machamp arriva sul Chiamapassaggio
Superare il Tempio del Passaggio
L’isola Exeggutor e il Flauto Lunare
Scontro Finale Kahuna Hapi
Ottenere il Follectium Z
Settima Prova del Giro delle isole: Draconium Z
Scontro nell’Ultramondo

Catturare Lunala il Pokemon Leggendario

ISOLA PONI

Villaggio del Mare

Entrate nella prima casa sulla sinistra, sempre sul molo, e parlate con l’uomo. Riceverete un MAGMATORE e un ELETTRITORE. Se parlate invece con la ragazza nell’angolo riceverete un AERODACTYL al livello 40.

Se mangiate al ristorante del luogo otterrete in omaggio una SQUAMA CUORE. Sotto il tavolo più a sinistra del ristorante troverete una CELLULA ZYGARDE.

Se entrate nella barca di destra a forma di pesce e parlate con la ragazza vestita di verde, otterrete un FORTUNPUGNO. L’altra donna invece vuole vedere un RAICHU di Alola per regalarvi un premio. Uscite sul terrazzo di questa imbarcazione per raccogliere la MT 91 – CANNONFLASH.

Vicino al grande albero centrale una donna in blu vi offrirá uno STENEE per un GRANBULL.

Nella zona in costruzione alla destra del centro Pokemon troverete una CELLULA ZYGARDE.

Al centro Pokemon, la Fantallenatrice di destra può insegnare DRAGOBOLIDE ad un Pokemon di tipo Drago ma deve esserci molto affezionato. Il vecchietto con la camicia rossa a destra invece può insegnare ASCESA DEL DRAGO a RAYQUAZA se lo avete.

Piana di Poni

Sulla spiaggia di sinistra troverete un REPELLENTE MAX nella sfera e una CELLULA ZYGARDE, tra le rocce. Se fate attenzione potrete anche catturare un WIMPOD che corre sulla spiaggia.

In acqua invece potrete trovare due sfere. Una con la TRITTIPERLA e una con la NEROPIETRA.

Perlustrate la zona rocciosa vicino alla spiaggia per trovare una CARAMELLA RARA in una sfera e un albero di BACCHE.
SFIDA –  KELLY (BALLERINA)
POKEMON: Oricorio Lv 43.

SFIDA –  GRAZIANO (FANTALLENATORE)
POKEMON: Skarmory Lv 44, Sharpedo Lv 45.

SFIDA –  FANNY (FANTALLENATRICE)
POKEMON: Garbodor Lv 44, Toxapex Lv 45.

Più avanti, nell’area erbosa sopra al cartello informazioni troverete una CURA TOTALE. Invece vicino al cartello potrete raccogliere una CELLULA ZYGARDE. E ietro al cartello fare scorta all’albero di BACCHE.

SFIDA –  ADELMO (CUOCO)
POKEMON: Parasect Lv 43, Ribombee Lv 43.

Sconfitto questo allenatore avrete terminato tutti quelli della zona e potrete tornare nella spiaggetta all’inizio dell’area per affrontare…
SFIDA –  CARMEN (BALLERINA)
POKEMON: Oricorio Lv 43, Oricorio Lv 43, Oricorio Lv 43, Oricorio Lv 43.
Sconfitta, riceverete un FOCALNASTRO.

Via Antica di Poni

Qui riceverete MACHAMP sul CHIAMAPASSAGGIO.

Entrate a casa di HAPI per trovare un NUCLEO ZYGARDE di fronte al letto. Dietro al pozzo situato nel campo di HAPI troverete invece una CELLULA ZYGARDE.

Tra i ruderi di fronte alla villa di HAPI troverete una FIFASFERA.

Andate verso il Canyon di Poni e girate a sinistra poco prima di cambiare zona per trovare una PIETRABRILLO. Se invece guardate a destra, di fronte al totem troverete una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA –  JACOPO (CERCAPOKEMON)
POKEMON: Turtonator Lv 43, Drampa Lv 43.

Scogliera di Poni

SFIDA –  ADA (VACANZIERA)
POKEMON: Sandshrew Lv 43, Geodude Lv 43, Graveler Lv 43, Vulpix Lv 43. Salite nella zona erbosa dietro questa allenatrice per trovare la MT 79 ALITO GELIDO.

Accanto al totem di sinistra verso l’ultima zona di questa area, troverete una CELLULA ZYGARDE.

Tempio del Passaggio

Scendete la rampa rocciosa e guardate subito a sinistra per trovare una CELLULA ZYGARDE.

Spingete finché potete il blocco di sinistra. Poi spingete nel buco quello al centro.

Dopo il filmato tornate al Villaggio del Mare per parlare con il Capo del Popolo del mare e raggiungere…

Isola Exeggutor

Appena scesi dovrete sconfiggere un Exeggutor di Lv 40.

Nella grotta dove vi siete riparati dalla pioggia, interagite connil terreno per trovare una GRANDE PERLA.

Proseguite ma non salite verso l’alto. Costeggiate il mare con la stradina di destra per raccogliere una SQUAMA BELLA.

Salite infine in cima alla collina e prendete il FLAUTO LUNARE.

Via Antica di Poni

Tornate qui per proseguire verso il Canyon. Ma sulla strada verrete bloccati da…

SFIDA –  RECLUTA  (TEAM SKULL)
POKEMON: Fomantis Lv 44.

SFIDA –  RECLUTA  (TEAM SKULL)
POKEMON: Salandit Lv 43, Raticate Lv 44, Haunter Lv 44, Mareanie Lv 43, Golbat Lv 44.
Alla fine dello scontro otterrete il cristallo VENENIUM Z.

Canyon di Poni

SFIDA –  HAPI  (KAHUNA)
POKEMON: Dugtrio Lv 47, Flygon Lv 47, Mudsdale Lv 48, Gastrodon Lv 47. Alla fine della battaglia otterrete un TERRIUM Z.

Strisciate sotto l’albero a sinistra poco più avanti per trovare una POZIONE MAX.Prima di proseguire Lylia vi dará un REVITALIZZANTE MAX.

SFIDA –  MINO  (VETERANO)
POKEMON: Torkoal Lv 46, Arcanine Lv 46.

SFIDA –  MAURA  (GIRAMONDO)
POKEMON: Whimsicott Lv 44.

Sfondate i massi davanti a questa allenatrice con TAUROS ed entrate nel buco. Troverete una sfera con un ELISIR. Scendete dal gradino roccioso e salite sfondando altri massi con TAUROS per trovare una POZIONE MAX.

SFIDA –  GIORGIO E BEATRICE  (FANTADUO)
POKEMON: Ninetales Lv 46, Sandslash Lv 46. Rompete i massi davanti a questi allenatori con TAUROS per trovare della POLVOSTELLA.

Fuori dalla prima grotta, guardate nell’erba secca a destra per trovare un REVITALIZZANTE.

Prima di entrare nella seconda grotta costeggiate il bordo di destra e arrivati alla piccola roccia che vi blocca, interagite con essa per raccogliere un ATTACCO X.

Entrati nella seconda grotta guardate subito accanto alla roccia di destra per trovare una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA –  ALIGHIERO  (MONTANARO)
POKEMON: Archeops Lv 44, Rampardos Lv 44.

Uscite dalla seconda grotta ed entrate nel buco a destra per combattere con…
SFIDA –  ROSITA  (VETERANA)
POKEMON: Starmie Lv 46, Talonflame Lv 46, Shiinotic Lv 46. Vicino questa allenatrice troverete una FUNE DI FUGA.

Usate MUDSDALE per proseguire e affrontare…
SFIDA –  LARA  (FANTALLENATRICE)
POKEMON: Lilligant Lv 45, Weavile Lv 46.

Uscite dal buco dietro questa allenatrice per ritrovarvi in un piccolo spiazzo. Se interagite con l’unica roccia presente potrete ricevere un ATTACCO SPECIALE X. Nella sfera invece trovate la MT 99 – MAGIBRILLIO.

Attraversato il ponte di legno entrate nella grotta e scendete verso sinistra per trovare una CELLULA ZYGARDE.

Arriverete in una zona con 3 massi da spostare ed è il momento di usare MACHAMP. Spingete il primo masso verso il basso fino al buco e poi raccogliere la RICARICA TOTALE lí a sinistra. Spingete il secondo masso a sinistra ne buco e fate lo stesso con il terzo spingendolo in alto. Uscite nella zona vicino al secondo masso e raccogliete la SCURO BALL. Poi attraversate l’erba per andare a prendere una CELLULA ZYGARDE. Infine tornate dentro e salite la scala vicino al terzo masso per proseguire.

SFIDA –  GREG  (SCIENZIATO)
POKEMON: Muk Lv 43, Magnezone Lv 44.

Uscite dalla grotta.
SFIDA –  LEDA  (RIBELLE)
POKEMON: Persian Lv 44, Honchkrow Lv 44.

A metá del secondo ponte di legno incontrerete Rika, un capitano, che vi regalerà il cristallo FOLLECTIUM Z.

SFIDA –  ROLANDO  (RIBELLE)
POKEMON: Pangoro Lv 44.

Scesi dall’albero andate a destra per trovare una CURA TOTALE dietro questo allenatore…
SFIDA –  HITOSHI  (CINTURANERA)
POKEMON: Poliwrath Lv 46.

Tornate all’albero e scendete verso sinistra. Prima di procedere verso nord, entrate nella caverna a sud e spostate il masso con MACHAMP. In questo modo potrete attraversare il Canyon di Poni molto più velocemente. Inoltre dietro questo masso troverete una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA –  ARTURO  (FANTALLENATORE)
POKEMON: Absol Lv 46, Lapras Lv 47.

SFIDA –  CARINA  (VETERANA)
POKEMON: Soutland Lv 47, Tsareena Lv 47, Klefki Lv 47.

SFIDA –  GEROLAMO  (VETERANO)
POKEMON: Granbull Lv 47, Golem Lv 47, Gengar Lv 47, Cloyster Lv 47.

Ora non vi resta che superare i totem per iniziare la SETTIMA PROVA DEL GIRO DELLE ISOLE. Proseguendo verrete attaccati da un JANGM-O Lv 40.

Dentro la prima piccola grotta a sinistra potrete trovare la MT 02 – DRAGARTIGLI.

Proseguendo verrete attaccati da un HAKAM-O Lv 40.

Prendete il Cristallo Z dal piedistallo per essere attaccati da un KOMM-O Lv 45 con un aura che ne potenzia le statistiche. Il Komm-o dominante può chiamare in aiuto degli Hakam-o Lv 32. Una volta sconfitto otterrete il DRACONIUM Z e potrete finalmente raggiungere…

Altare Lunare

Raggiunta la vostra posizione scegliete SI per suonare il flauto.

Ultramondo

SFIDA –  SAMINA  (DIRETTRICE AETHER)
POKEMON: Clefable Lv 50, Mismagius Lv 50, Lilligant Lv 50, Bewear Lv 50, Milotic Lv 50. Fate attenzione perché ognuno dei suoi Pokemon è come se fosse un dominante. Ha quindi un aura che gli potenzia di molto ogni statistica.

Altare Lunare

Qui potrete finalmente sfidare e catturare il leggendario LUNALA. Catturarlo non è troppo difficile basta avere dei Pokemon di livello 50 capace di indebolirlo abbastanza. Usate delle SCURO BALL, se ne avete oppure bombardatelo di ULTRA BALL. Noi siamo riusciti a prenderlo con un paio di Ultra Ball dopo avergli tolto metà PS. Una volta preso Augusto vi informerà che è finalmente pronta la LEGA POKEMON e voi potrete recarvi ad Ula Ula al Monte Lanakila.

Disponibili anche Trucchi da sapere per Pokemon Sole e LunaGuida alle UltracreatureDifferenza tra Pokemon Sole e Luna Guida alle MT

VAI ALLA LEGA POKEMON

 


 

LEGA POKEMON – ISOLA ULA ULA

SOMMARIO

Monte Lanakila: il nascondiglio del Glacium Z
Lega Pokemon: I Superquattro e la Sfida Finale
Tempio del Conflitto: Catturare Tapu Koko e ricevere il Tapium Z

LEGA POKEMON – ISOLA ULA ULA

Per raggiungere la Lega dovrete volare con CHARIZARD al Villaggio Tapu e salire verso il sentiero in alto che prima era bloccato…

Monte Lanakila

SFIDA –  IRIDIO  (ALLENATORE)
POKEMON: Crobat Lv 52, Silvally Lv 53, Weavile Lv 52, Lucario Lv 52. Una volta sconfitto otterrete un ELISIR MAX.

Prendete l’ascensore e salite. Nella sfera troverete una FUNE DI FUGA. Mentre più avanti, a sinistra, c’è una CELLULA ZYGARDE.

Entrati nella grotta proseguite costeggiando il muro di sinistra per trovare la MT 13 – GELORAGGIO.

Al primo bivio andate a sinistra per arrivare ad un altare con il GLACIUM Z. Salite in alto per trovare una sfera con una RICARICA TOTALE.

Arrivati al secondo ascensore, guardate oltre l’erba di sinistra per trovare un REVITALIZZANTE MAX.

Al Centro Pokemon, parlate con il tizio della caffetteria per ricevere una CARAMELLA RARA.

Dal Centro Pokemon girate a sinistra e guardate vicino alle rocce prima della salita per trovare una CELLULA ZYGARDE.

SFIDA – HAU (ALLENATORE)
POKEMON: Raichu Lv 53, Komala Lv 53, Decidueye Lv 54, Vaporeon Lv 53.
Finita la sfida otterrete 3 REVITALIZZANTI MAX.

Lega Pokemon

All’interno della Lega potrete affrontare i Superquattro nell’ordine che preferite. Qui sotto sono elencati partendo dalla porta di sinistra:

SFIDA – HALA (SUPERQUATTRO) TIPO LOTTA
POKEMON: Hariyama Lv 54, Primeape Lv 54, Crabominable Lv 55, Bewear Lv 54, Poliwrath Lv 54.

SFIDA – ALIXYA (SUPERQUATTRO) TIPO ROCCIA
POKEMON: Relicanth Lv 54, Carbink Lv 54, Lycanroc Lv 55, Probopass Lv 54, Golem Lv 54.

SFIDA – MALPI (SUPERQUATTRO) TIPO SPETTRO
POKEMON: Sableye Lv 54, Dhelmise Lv 54, Froslass Lv 54, Palossand Lv 55, Drifblim Lv 54.

SFIDA – KAHILI (SUPERQUATTRO) TIPO VOLANTE
POKEMON: Skarmory Lv 54, Mandibuzz Lv 54, Toucannon Lv 55, Oricorio Lv 54, Crobat Lv 54.

Una volta sconfitti potrete spostarvi nel teletrasporto centrale e raggiungere l’ultima sfida…

SFIDA – KUKUI (PROFESSOR POKEMON)
POKEMON: Lycanroc Lv 57, Braviary Lv 56, Magnezone Lv 56, Primarina Lv 58, Snorlax Lv 56, Ninetales Lv 56.
Fate attenzione perchè userà una valanga di RICARICA TOTALE sui propri Pokemon, specie su Primarina. Quindi preparatevi per bene!

Dopo i festeggiamenti, dite SI alla richiesta di Lylia e recatevi al…

Tempio del Conflitto

Qui dovrete combattere contro Tapu Koko Lv 60. Il Pokemon leggendario protettore dell’isola che usa mosse di tipo elettro. Se avete Zygarde in squadra  è ottimo per l’incontro, oppure va bene anche un qualsiasi altro Pokemon di tipo Roccia. E un pò difficoltoso riuscire a mettere il Tapu Koko nella Pokeball quindi vi conviene usare sfere come Ultra Ball quando alla preda sono rimasti davvero pochi PS. Se ne avete la possibilità potete provare a far passare diversi turni di lotta ed ad usare una TIMER BALL. Dovrebbero bastare 6 turni ma fatene passare quanti più potete. La Timer Ball diventa più efficace dopo ogni turno. Dopo averlo catturato otterrete anche il TAPIUM Z.

Dopo questa cattura proseguiranno altri festeggiamenti e il giorno seguente, una volta giunti al porto, riceverete una POKE BAMBOLA.

Complimenti avete terminato l’avventura principale di questo Pokemon, ma vi aspettano tantissime avventure nel postgame!!!