Realm Royale Guida – guida alle armi

Realm royale guida

Il nuovo battle royale di Hi-Rez Studios sta pian piano scalando gli indici di gradimento del pubblico diventando ogni giorno di più un reale compagno di giochi per moltissimi videogiocatori in tutto il mondo. Il successo del titolo viene dalla sua impostazione particolare, molto più “ruolistica” rispetto ai suoi concorrenti più improntati sull’aspetto realistico (vedi PUBG) o sull’aspetto più ludico (vedi Fortnite).

realm royale guidaRealm Royale permette al giocatore di scegliere una tra cinque classi differenti e di equipaggiarsi con numerose armi e armature diverse; in questa guida specifica vediamo quali sono le armi disponibili all’interno del titolo e come utilizzarle nel metodo migliore possibile per portarsi a casa la partita.

Nel frattempo se avete altri dubbi sulle componenti del gioco potete seguire le nostre guide apposite come:

Realm Royale Guida – armature e bonus.
Realm Royale Guida – quale classe scegliere?

Realms Royale Guida – Quali e quanti tipi di armi ci sono?

Realm Royale mette a disposizione del giocatore una nutrita serie di oggetti di morte.
Ogni arma del titolo è disponibile in quattro rarità diverse, con differenti valori di danno e rateo di fuoco.

Con l’avanzare delle Patch del titolo ha modificato le rarità e creato una subcategoria di armi che possiedono degli effetti elementali.
Nel corso della guida analizzeremo anche quelli.

Le armi hanno le seguenti rarità:

  • Common
  • Rare
  • Epic
  • Legendary

Le armi di rarità leggendaria si trovano all’interno dei forzieri, delle casse delle armi e delle casse zeppelin. Tutte le armi leggendarie sono anche elementali.

Esistono tre elementi con cui le armi leggendarie possono essere infuse:

  • Fire (fuoco): Infligge un Dot (Damage over time, danno nel tempo) e riduce la capacità dell’avversario di curarsi (attraverso abilità passive, abilità o oggetti).
  • Frost (gelo): Rallenta la velocità di movimento di chi viene colpito.
  • Lightning (tuono): Permette di rivelare gli avversari anche secoperti da muri o sotto l’effetto di qualche abilità di tipo stealth. Questo effetto è valido per tutti i giocatori della propria squadra.

Tutte le class legendary weapon sono elementali.
Le armi normali leggendarie hanno una possibilità di essere anche elementali.

 

Realm Royale Guida – CROSSBOWS (Balestre)

La balestra è un arma a medio-corta distanza con un po’ di ritardo quando si fa fuoco e un proiettile che sottostà alla legge di gravità. L’arma non è eccezionale, nonostante i ripetuti potenziamenti nel corso delle ultime patch.

  • Crossbow (Common): 350 danni, rateo di fuoco pari a 1.8 colpi al secondo.
  • Crossbow (Rare): 440 danni, rateo di fuoco pari a 1.8 colpi al secondo.
  • Crossbow (Epic): 530 danni, rateo di fuoco pari  a 1.8 colpi al secondo.
  • Crossbow (Legendary): 610 danni, rateo di fuoco pari a 1.8 colpi al secondo.

Realm Royale Guida – PISTOLS (Pistole)

Realm Royale mette a disposizione del giocatore due differenti tipologie di pistole: le Venom Pistols (Pistole velenose) e i Revolver.

La Venom pistol è un arma che spara più proiettili ogni volta che si clicca il grilletto; l’arma ha un portata molto limitata ma è in grado di fare danno nel tempo all’avversario.
Le versioni Epic e Legendary dell’arma sono state rimosse con l’ultima patch.

  • Venom Pistol (Common): 120 danni, rateo di fuoco pari a 1.3 colpi al secondo.
  • Venom Pistol (Rare): 160 danni, rateo di fuoco1.3 colpi al secondo.

Il revolver è invece molto più simile alla pistola classica che troviamo in quasi tutti i i videogiochi: spara un colpo secco, la portata dell’arma è buona e grazie alle ultime patch si è scoperta anche capace di infliggere danni decenti.

  • Revolver (Common): 320 danni, rateo di fuoco pari a 2.2 colpi al secondo
  • Revolver (Rare): 400 danni, rateo di fuoco pari a 2.2 colpi al secondo
  • Revolver (Epic): 480 danni, rateo di fuoco pari a 2.2 colpi al secondo.
  • Revolver (Legendary): 560 danni, rateo di fuoco pari a 2.2 colpi al secondo.

Realm Royale Guida – RIFLES (Fucili)

I fucili sono armi per la medio/lunga distanza che il gioco mette a disposizione al giocatore; ne esistono di tre differenti tipologie: lo Slug Rifle e il Heriloom Rifle.

Lo slug rifle è un arma per la media/lunga distanza:

  • Slug Rifle (Common): 400 danni, rateo di fuoco pari a 1.1 colpi al secondo.
  • Slug Rifle (Rare): 500 danni, rateo di fuoco pari a  1.1 colpi al secondo.
  • Slug Rifle (Epic): 600 danni, rateo di fuoco pari a 1.1 colpi al secondo.
  • Slug Rifle (Legendary): 700 danni, rateo di fuoco pari a 1.1 colpi al secondo.

Il Heriloom Rifle è il secondo fucile che il gioco prevede; il suo rateo di fuoco è leggermente più elevato di quello dello slug rifle ed ha una portata simile. Non ha comunque la lunghissima distanza del fucile sniper

  • Heirloom Rifle (Common): 420 danni, rateo di fuoco pari a 1.5 colpi al secondo.
  • Heirloom Rifle (Rare): 525 danni, rateo di fuoco pari a 1.5 colpi al secondo.
  • Heirloom Rifle (Epic): 630 danni, rateo di fuoco pari a 1.5 colpi al secondo.
  • Heirloom Rifle (Legendary): 735 danni, rateo di fuoco pari a 1.5 colpi al secondo.

Con l’ultima Patch Hi-Rez ha aggiunto anche l’Auto-rifle, un fucile con scarso rateo di fuoco.

  • Auto Rifle (Common): ?
  • Auto Rifle (Rare): ?
  • Auto Rifle (Epic): ?
  • Auto Rifle (Legendary): ?

Realm Royale Guida – SHOTGUNS (Fucili a pompa)

Lo Shotgun è una delle armi immancabili all’interno di un qualsiasi sparatutto che si rispetto. Esso è il mattatore della breve distanza, un arma in grado di sparare salve di colpi in una raggiera molto ravvicinati; non è obbligatorio essere precisi quando lo si usa.

  • Shotgun (Common): 550 danni, rateo di fuoco pari a 1.0 colpi al secondo.
  • Shotgun (Rare): 690 danni, rateo di fuoco pari a 1.0 colpi al secondo.
  • Shotgun (Epic): 830 danni, rateo di fuoco pari a 1.0 colpi al secondo.
  • Shotgun (Legendary): 960 danni, rateo di fuoco pari a 1.0 colpi al secondo.

Realm Royale Guida – SWORDS (Spade)

La spada è una di quelle armi che ha stupito un po’ tutti il primo momento in cui si è fatta vedere all’interno del titolo. Come prevedibile è un arma completamente melee e può essere utilizzata solo stando attaccati ai nemici. Nota bene che essa fa danno soltanto nel punto segnalato dal mirino, volteggiare la spada nella speranza che colpisca il nostro avversario è completamente inutile.

  • Sword (Common): 500 danni, rateo di fuoco pari a 1.3 colpi al secondo.
  • Sword (Rare): 630 danni, rateo di fuoco pari a 1.3 colpi al secondo.
  • Sword (Epic): 750 danni, rateo di fuoco pari a 1.3 colpi al secondo.
  • Sword (Legendary): 880 danni, rateo di fuoco pari a 1.3 colpi al secondo.