Realm Royale Guida – Quale classe scegliere

Realm royale guida


Realm Royale, il nuovo arrivato nel mondo dei battle royale, tenta di distinguere il suo gameplay da quello del resto del mercato con influenze e idee prese pari pari dal mondo degli RPG. Tra le caratteristiche derivate dal mondo dei giochi di ruolo troviamo la scelta della classe, qualcosa che va fatto durante il pre-partita e che è potenzialmente in grado di cambiare l’esito della stessa.

Vi mostreremo quali sono le cinque classi per ora disponibili del gioco, come giocarle al meglio e come ricavare il massimo risultato da ognuna di loro. Ogni classe sarà dotata di abilità uniche, di armi leggendarie uniche e di skill passive non sostituitibili. Vediamo insieme quali sono e come sfruttare al meglio ogni grammo della classe da noi scelta.

Realm Royale Guida- Engineer (Ingegnere)

Realms Royale guida engineer

Abilità passiva.

L’ingegnere guadagna passivamente 5 punti armatura al secondo. Questa passiva permette al giocatore di fare pure a meno delle pozioni dedicate e di permettere allo scorrere del tempo di curare le sue ferite aumentando progressivamente l’armatura corrente, anche durante il corso delle battaglie.

Lista delle abilità.

La classe dell’ingegnere si concentra principalmente sull’utilizzo della torretta.
La torretta è un un’ abilità in grado di danneggiare un avversario alla volta in modo veloce; i danni sono limitati ma permettono di limare lentamente i punti vita e l’armatura del nostro avversario. Essa serve inoltre per migliorare le nostre fortificazioni o barricate improvvisate, barricate che realizzeremo utilizzando un’ altra delle nostre abilità.

  • Thrust:
    • Un salto particolarmente alto perfetto per raggiungere aree elevate e per piazzare li torrette difficilmente osservabili a primo colpo. Il difetto principale di questa abilitè è la lentezza della discesa che lascerà il giocatore esposto a qualsiasi arma di tipo hitscan (una tipologia di balistica dell’arma).
  • Barricade:
    • Crea una barricata che protegge il giocatore e chi gli sta incontro dai colpi provenienti da una direzione specifica. Abilità perfetta da utilizzare insieme alla torretta, creando dei veri e propri diversivi.
  • Deploy Turret:
    • L’abilità principe dell’ingegnere. Ottima per disturbare dei combattimenti togliendo piccole quantità di HP senza far capire da dove vengono i danni.
  • Fire Bomb:
    • L’equivalente di una molotov all’interno di Realm Royale; al danno d’impatto iniziale va aggiunto quello nel tempo dato dalle fiamme. Ottima per i combattimenti al chiuso o in aree particolarmente strette e anguste.
  • Healing Totem:
    • Abilità che crea a terra un area dove gli hp vengono recuperati con maggiore velocità. Questa abilità diventa sempre meno utile con il passare del tempo e andrebbe tenuta solamente se non si hanno con se pozioni di cura.

Builds dell’ingegnere

Build Standard: Barricade, Deploy Turret

Questa strategia è piuttosto ovvia: tirare una barricata e piazzare una torretta per creare una fonte continua di danni senza troppe possibilità di venir danneggiait. Il metodo migliore per utilizzare questa build è concentrare i propri sforzi bellici sulle forge, difendendo strenuamente la propria posizione. La presenza di una torretta ben difesa costringerà i giocatori avversari a prendere strade alternative che potranno essere coperte a suon di proiettili dalle nostre armi principali.

Build assedio: Barricade, Fire Bomb

La Fire Bomb è un’ abilità molto forte, in grado di fare una quantità considerevole di danni nel secondo che intercorre tra il danno d’impatto e il danno nel tempo delle fiamme. La barricata, ovviamente, permette al giocatore di evitare i prendere danni dai proiettili avversari. Mischiando queste due abilità è possibile creare colli di bottiglia da sfruttare con aggiramenti di squadra e strategie a tenaglia.

Arma leggendaria

Plasma Launcher (Engineer): 800 danni, 1.0 colpi al secondo.

L’arma leggendarie dell’ingegnere è il Plasma Launcher, un attrezzo davvero interessante che è in grado di fare tantissimi danni in pochi secondi ed è pure dotato di uno splash damage interessante da accoppiare a quello della fire bomb. L’arma fa 800 danni a colpo diretto e 400 danni di splash damage. Lo splash damage ha un area d’effetto piuttosto limitata ma comunque abbastanza grande da colpire un nemico dietro a un muro; per fare questo basta mirare all’angolo visibile al giocatore e sperare che il nostro avversario sia nelle immediate vicinanze dell’ angolo stesso.

Il Plasma Launcher non ha un grande raggio di fuoco e i suoi proiettili seguono rapidamente una parabola discendente. È un arma indicata per i combattimenti prettamente ravvicinati o al massimo a media distanza.

Consigli per usare l’engineer.

Ecco alcuni consigli di carattere generico per utilizzare nel migliore dei modi possibili l’enginner e le sue abilità.

  • L’abilità di movimento dell’enginner, il Thrust può essere utilizzato per raggiungere zone sopraelevate della mappa di gioco. Gli Assassins e gli Hunter, ad esempio, non sono in grado di raggiungere tali zone. Sapendo contro chi ci si ritrova a combattere è facile ottenere importanti vantaggi tattici.
  • Mentre si utilizza il Thrust è comunque possibile sparare; l’abilità dell’engineer è una delle poche che consente di far fuoco mentre ci si sta muovendo.
  • La torretta può fungere da diverivo; se piazzata all’interno di zone chiuse è in grado di far perdere tempo al nemico mentre ci si muove o coordina per aggirarlo.
  • L’abilità Barricade scherma tutti i proiettili all’interno di un combattimento; essa può essere utilizzata in modo creativo anche durante gli scontri ravvicinandi parando quei due o tre colpi che altrimenti ci avrebbero portato alla morte. È possibile attraversare la barriera senza alcun problema.
  • Se si colpisce un avversario con una fire bomb il danno nel tempo che verrà lui inflitto permetterà a noi giocatori di comprendere la sua posizione; il danno inflitto viene numericamente mostrato a schermo anche se ci sono mura di mezzo.

Realm Royale Guida – Hunter (Cacciatore)

Realms Royale guida hunter

Abilità passiva.

Il cacciatore ha passivamente un aumento del 10% alla velocità di ricarica e alla velocità di scambio delle proprie armi. Tra tutte le passive probabilmente questa è la meno utile poiché il playstile della classe si basa sull’utilizzo del Longbow e su pochi colpi precisi, specie durante le ultime fasi di gioco.

Lista delle abilità.

Il cacciatore è una classe dedita al combattimento simil guerriglio con movimenti rapidi e attacchi letali.

  • Dodge Roll:
    • Il proprio personaggio rotola verso la direzione in cui si sta guardando.
      Una delle abilità di movimento meno efficenti del titolo; buona semplicemente per avere un movimento rapido in una posizione senza però potersi riposizionare correttamente a livello di altitudine
  • Blast Shot:
    • Un proiettile esplosivo in grado di fare danni in una piccola area. Questa abilità è in grado di fare una quantità medio bassa di danni in una piccola area danneggiando più nemici se si è dotati di buona mira.
  • Flare:
    • Il proprio personaggio spara un segnalatore in grado di rivelare i nemici in una area di gioco. È un’ ottima abilità per controllare la presenza di avversari in aree di gioco non esplorate fisicamente e per evitare di finire sotto qualche imboscata.
  • Proximity Mine: A mine that explodes when enemies are near.
    • Questa abilità genere una mina di prossimità che esplode quando i nemici si avvicinano a essa. Il giocatore può utilizzarsa per piazzarla all’interno di corridoi o in mezzo a passaggi obbligati per danneggiare il proprio avversario. Non eccellente ma in grado di dimostrarsi utile in più occasioni.
  • Withdraw: Leap backwards and enter stealth.
    • L’abilità migliore del cacciatore; essa permette al nostro personaggio di fare un balzo all’indietro e di diventare invisibile per una quantità limitata di tempo. Quando si è invisibili si può ancora sparare con le proprie armi.

Builds del cacciatore.

Build Standard: Blast Shot e Withdraw.

Il Blast Shot è in grado di fare un buon numero di danni in una piccola area mentre il Withdraw è l’abilità perfetta per fuggire da situazioni davvero pericolose; utilizzando il withdraw è bene ricordarsi che rimane possibile sparare mentre si è invisibili, in tal modo è possibile finire i nemici indeboliti precedentemente.

Arma leggendaria

Longbow: 900 danni, 2.0 colpi al secondo.

Il longbow è al momento una delle migliori armi presenti all’interno del gioco a causa dell’elevatissimo damage output. Caricandolo al minimo si fanno più di 500 danni, mentre il colpo caricato al massimo è in grado di arrivare sino a 1000 danni.

Così facendo è possibile indeobolire il nostro avversario con colpi leggere e poi finirlo con un bel colpo caricato. L’arma è efficace praticamente nello stesso modo da tutte le distanze ed è l’arma consigliata per qualsiasi hunter che si rispetti.

Consigli per usare l’hunter.

  • Anche se è la meno utile tra le varie abilità di movimento, il Dodge Roll è comunque capace di portarvi rapidamente presso una copertura.
  • Il Blast Shot è in grado di colpire più nemici insieme, quindi è ottimo per prendere di sorpresa qualcuno che si trova ad armeggiare con la forgia.
  • Il Flare è importante, utilizzatelo sempre quando avete l’occasione per scoprire se quell’angolo nasconde qualche nemico in più del previsto.
  • Le mine di prossimità sono buone per comprendere se un nemico è entrato da un determinato punto o da una determinata porta.
  • Ricordatevi sempre che quando la situazione si fa dura il Withdraw è il vostro migliore amico; l’abilità offre una fuga praticamente certa da qualsiasi situazione pericolosa o anche solo incerta. Ricordatevi inoltre che è possibile sparare mentre si è invisibili!
  • Quando si ha il Longbow equipaggiato ricordatevi che potete caricare il colpo mentre si è in copertura per evitare di sprecare tempo e per evitare di prendervi qualche proiettile non voluto.
  • L’arco quando viene caricato poco diventa praticamente un arma a corto raggio, fate attenzione alla cosa.

Realm Royale Guida – Assassin (Assassino)

Realms Royale guida assassin

Abilità passiva.

L’abilità passiva dell’assassino è un 10% di velocità in più quando si cammina a terra. Questo significa che il proprio personaggio corre un po’ più rapidamente degli altri, niente di trascendentale.

Lista delle abilità.

  • Blink:
    • Il proprio personaggio alla pressione del tasto dedicato effettua un vero e proprio teletrasporto a qualche metro dinnanzi a se. Può essere utilizzato in modo offensivo teletrasportandosi direttamente al fianco o addiritura dietro il proprio avversario.
  • Concussion Bomb:
    • Questa abilità fa lanciare una granata al proprio personaggio; questa granata esplode immediatamente tocca terra e spinge ciò che ha intorno nella direzione opposta. Questa abilità può essere utilizzata sia come abilità di movimento, lanciandosela sotto i piedi o può essere utilizzata per vanificare le aggressioni da parte degli avversari respingendoli indietro o alterando i loro posizionamenti. Quando la granata esplode nelle vicinanze dell’avversario essa fa un po’ di danno.
  • Ghost Walk:
    • Il proprio persoaggio diventa invisibile e la sua velocità di movimento viene aumentata. Ottima abilità per fuggire o per cercare posizioni vantaggiose per avvicinarsi al proprio avversario.
  • Sensor Drone:
    • Questa abilità genera un drone in grado di rivelare per 5 secondi la posizione degli avversari in un area. Poiché il drone viene lanciato dal proprio personaggio quando viene lanciato quest’abilità è ottima per scoutare forge o edifici interessanti.
  • Smoke Screen:
    • Una bomba fumogena in grado di generare caos e permettere una fuga agevole. Quando un avversario entra all’interno della cortina di fumo generata dall’abilità la sua visibilità diminuisce sensibilmente.

Build dell’assassino

Build Standard: Concussion Bomb, Ghost Walk

La concussion bomb è in grando di scagliare nemici in aria; lanciandola prevedendo i movimenti degli avversari sarà possibile scagliarli nell’etere con traiettorie prevedibili; traiettorie che possono essere sfruttare dal fucile da cecchino leggendario per infliggere enormi quantità di danni senza che il nostro avversario abbia molto da dire. Il ghost walk è la nostra tessera per fuggire via di prigione senza pagare pegno.

Build Full Stealth: Ghost Walk, Smoke Screen

Questa build è indicata per tutti quei giocatori che vogliono arrivare alla fine della partita sparando il minor numero possibile di colpi. Entrambe le abilità qui scelte sono estremamente utili per scappare via indisturbati senza rischiare troppo.

Arma leggendaria

Sniper Rifle: 1 colpo, 1,200 danni, 1.0 colpo al secondo.

Il fucile da cecchino leggendario dell’assassino è un ottima arma. Nonostante non sia hitscan ma sia dotata di balistica, il proiettile (a differenza di quelle che succede in Fortnite) viaggia piuttosto velocemente ed è in grado di colpire il proprio avversario in tempi ragionevoli.

Se si riesce a fare un headshot con quest’arma, di norma, grazie al suo danno enorme ci si riporta a casa un’ uccisione in modo praticamente assicurato. Il suo pregio migliore, comunque, è la sua precisione notevole anche quando non si usa il mirino.

Quando ci si ritrova a utilizzarla nel corso di combattimenti ravvicinati , piuttosto che cambiare arma e sprecare tempo, tirate fuori qualche colpo di cecchino e mostrate al vostro avversario chi è che comanda.

Con l’ultima patch è impossibile one-shottare un avversario con full-set di armatura leggendaria.

Consigli per usare l’assassin.

  • Il Blink è un’ interessante abilità di movimento perché, nonostante non abbia il raggio di Warrior o Mage, è in grado di creare confusione e si può utilizzare per attraversare indisturbati le file nemiche. Sparare un colpo, blinkarsi dietro ai nemici e finirli in velocità è un buon modo per attaccare uno o due nemici in mezzo al caos della battaglia.
  • Il blink può essere effettuato in verticale per raggiungere posizioni sopraelevate; si può utilizzare anche il blink direttamente contro le finestre per uscire direttamente dall’edificio.
  • La Concussion Bomb è un arma dalle grandi possibilità e funziona in modo pressoché identico alla bomba a impulsi di Fortnite. Imparare a usarla salverà molte partite dalla sconfitta.

Realm Royale Guida – Mage (Mago)

Realms Royale guida mago

Abilità passiva.

L’abilità passiva del mago aumenta del 30% l’efficacia delle pozioni; in questo modo bevendo gli intrugli colorati piuttosto che recuperare solo 400 punti di salute o armatura se ne recuperano 520.

Lista delle abilità.

  • Soar:
    • Questa abilità permette al giocatore di volare in qualsiasi direzione per una quantità limitata di secondi. Abilità potentissima che però in combattimento è penalizzata dalla scarsa velocità di volo.
  • Explosive Flask:
    • Questa abilità permette al giocatore di gettare una fiala esplosiva che fa danno all’istante e rallenta i nemici per qualche secondo. Ottima per aiutarsi con qualche kill e perfettamente in grado di creare veri e propri macelli giocando in duo o in squad.
  • Fireball:
    • Questa abilità permette al giocatore di lanciare un potente palla di fuoco che fa danno e non si ferma davanti al primo nemico, proseguendo finché non trova un ostacolo di tipo solido. La versione leggendaria di questa abilità infligge fino a 900 danni al passaggio, permettendo di decimare rapidamente intere file nemiche con la pressione di un singolo tasto.
  • Ice Block:
    • Questa abilità trasforma il giocatore in un blocco di ghiaccio per tre secondi; mentre si è in forma ghiacciata si viene curato per 400 HP o più a seconda della rarità della skill che si ha equipaggiata. In forma ghiacciata non ci si può muovere ne è possibile saltare.
  • Wall:
    • Un abilità difensiva simile alla Barricade dell’ingegnere; questa abilità crea un muro attraverso cui proiettili e abilità dannose non passano. Utile per deviare il percorso degli avversari e costringerli all’aggiramento.

Build del mago.

Build fuoco & fiamme: Explosive Flask & Fireball

Questa build è fatta per distruggere i propri avversari nel minor tempo possibile; finendo i loro ultimi hp sparando qualche colpo di pistola o con qualche spadata. La combinazione di abilità offensive rende il mago un vero e proprio glass cannon, senza che ci siano abilità difensive da qualche parte a salvare la frittata.

Build Standard: Fireball, Ice Block

Questa build è fatta per chi vuole dettare il ritmo dei propri combattimenti; l’ice block serve per perdere tempo mentre i propri compagni fanno qualche danno mentre la fireball serve a tirare giù gli avversari più tosti e scafati. Se si è in duo o in squad è di sicuro la build da preferire.

Arma Leggendaria

Stone Spear: 300 Danni, 1.2 colpi al secondo.

La Stone Spear dalle statistiche sembra un arma scadente e nella pratica lo è. Nonostante ogni proiettile sia capace di fare 300 danni all’impatto essi non sono hitscan ed hanno una traiettoria con parabola discendente che rendono il tutto davvero complicato. Tra le varie armi leggendarie questa è di sicuro una delle peggiori.

Il raggio dell’arma, molto limitato, la rende inutile per scontri diversi da quelli ravvicinati; con una delle ultima patch la velocità dei proiettili di questa arma è stata aumentata di brutto.
Una volta arrivati alla forgia meglio sperare nell’abilità leggendaria e tirare palle di fuoco a tutto andare.

Consigli per usare il mage.

  • Il Soar è perfetto per raggiungere posizioni sopraelevate; il fatto che si abbia pieno controllo della traiettoria durante il volo rende l’abilità di movimento del mage la migliore in assoluto tra quelle presenti all’interno del videogioco.
  • Il soar permette al nostro personaggio di passare anche attraverso alcune finestre; quali siano queste finestre dipende dalla tipologia di edificio e cambiano a seconda di come viene patchato il titolo. Prima di usarla come risorsa finale controllate se le finestre del vostro edificio siano dotate delle corrette hitbox.
  • Le abilità del mago sono in grado di fare moltissimi danni, utilizzarle il prima possibile è il miglior modo per arrivare vincitori alla fine del gioco. Il mago è inoltre uno dei pochi personaggi la cui abilità leggendaria è sicuramente più forte dell’arma corrispondente grazie anche ai cooldown ridotti.
  • Tra le armature del titolo gli elmentti epici e leggendari hanno la capacità di diminuire ancor più i cooldown delle proprie abilità. Sapendo quando quando si gioca in team e ci si ritrova presso la forgia è consigliato forgiare armature leggendarie finché non esce fuori un elmetto in grado di svoltare la partita.
  • L’abilità Ice Block è un perfetto temporizzatore ed è perfetta per spezzare il ritmo di fuoco dell’avversario costringendolo a una ricarica prematura. È importante fare abitudine al tempo in cui si rimane congelati per prendere alla sprovvista il proprio avversario.
  • Mentre si è sotto ghiaccio è possibile attivare nuovamente l’abilità Ice Block per cancellare l’effetto e ritornare mobili. così facendo sarà possibile prendere alla sprovvista i propri avversari e usare questo tempo a proprio vantaggio.

Realm Royale Guida – Warrior (Guerriero)

Realms Royale guida forge

 

Abilità passiva

L’abilità passiva del guerriero permette lui di guadagnare cinque punti vita per secondo. È un’ abilità solida, in grado di aiutare i giocatori meno attenti nel corso delle loro prime partite con una costante quantità di HP in più per combattimento.

Lista delle abilità.

  • Heroic Leap:
    • Grande abilità di movimento, in grado di coniugare una buona velocità di volo a grande distanze percorse, siano esse verticali o orizzontali.
  • Charge:
    • Tipica carica del barbaro di D&D. L’abilità è piuttosto forte e va in combo con l’arma leggendaria che dopo vedremo. Perfetta per i giocatori più aggressivi.
  • Flask of Healing:
    • Il nostro personaggio tirerà una pozione curativa a terra facendo recuperare HP a tutti quelli che passano sopra l’area verdastra. Buona nell’early game ma deficitaria durante gli ultimi momenti di gioco, dove sono le pozioni a farla da padrone.
  • Net Shot:
    • Questa abilità permette al nostro personaggio di tirare una rete in grado di rallentare e ostacolare un eventuale bersaglio. Altra skill subottimale, non particolarmente utile in nessuna fase del gioco ma comunque utilizzabile.
  • Shielding Potion:
    • Questa abilità è la controparte della Flask Of Healing per quanto riguarda lo scudo e l’armatura. È possibile usarla sia su se stessi che sugli altri alleati, prolungando di un po’ i combattimenti.

Build del Warrior.

Build Standard: Charge, Shielding Potion

La carica permette al giocatore di avvicinarsi rapidamente al proprio avversario e di fare danni attraverso l’arma di propria scelta mentre la pozione scudo permette di trasformare questa strategia in una cosa appena più resistente della classica glass cannon strat. Questa build è indicata se come arma si sceglie di utilizzare l’arma leggendaria del guerriero.

Build difensiva: Flask of Healing, Shielding Potion

Questa build, tutta orientata sul supporto dei compagni e della propria posizione non rende particolarmente onore al nome della classe ma funziona. L’accoppiata di abilità in grado di prolungare la propria vita è consigliata per le partite in duo o in squad.

Arma leggendaria

Throwing Axe: 900 Danni, 0.9 colpi al secondo.

L’arma leggendaria del guerriero è una delle migliori scelte che si possono fare quando ci si ritrova davanti alla forgia. Nonostante il loro raggio non sia dei migliori l’ottimo rateo di fuoco mischiato alle abilità peculiari della classe Warrior permettono a quest’arma di essere completamente letale, merito anche di un hitbox un po’ lasciva che fa entrare colpi altrimenti tirati un po’ per aria. Tre colpi e praticamente qualsiasi cosa muore; that’s it.

Consigli per usare il warrior.

  • L’abilità di movimento heroic Leap è estremamente forte perché oltre ad avere un grande raggio, sia in orizzontale che in verticale è ingrado di fare danni all’atterraggio. Così facendo è possibile massimizzare i danni inflitti agli avversari nel corso di una battaglia, specie se si prosegue utilizzando l’abilità Charge o se si dispone delle armi leggendarie della classe.
  • La classe del Warrior è creata appositamente per gli scontri ravvicinati, di conseguenza è intelligente preparare così le proprie battaglie saltando direttamente addosso al proprio avversario per farlo fuori utilizzando quanti meno colpi possibili. Se le cose vanno male è possibile utilizzare l’heroic leap o la charge per fuggire via.
  • Per ovviare al combattimento a lungo raggio scadente è possibile prendere un Rifle o un Heiloom Rifle come armi da accoppiare alla propria arma leggendaria.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

death stranding meme

Tutto il meglio dei meme su Death Stranding

Fortnite Switch

[UPDATE 2.0] Fortnite arriva su Switch