Realm Royale Guida – armature e bonus

Realm royale guida

Come in moltissimi titoli Battle Royale anche Realm Royale include un sistema di protezioni e armatura che vanno a caratterizzare la propria partita. Nello specifico, in Realm Royale l’armatura viene trattata in modo simile a molti giochi di ruolo o a molti hack n’slash, con abilità che vanno progressivamente migliorando a seconda della fattura del pezzo di metallo che si indossa.

In questa piccola guida daremo un occhiata alle varie tipologie di armature presenti nel gioco e a come esse modificano alcuni particolari parametri di gioco attraverso bonus e caratteristiche nascoste, spesso non esplicitamente citate all’interno del titolo.

Buona lettura.

Realms Royale Guida – cosa sono le armature?

Realm Royale Guida

L’armatura in Realm Royale è un parametro parallelo a quello dei punti salute; essa viene rappresentata visivamente come una barra di colore giallo appena sopra quella dei punti vita. L’armatura si acquisisce lootando le casse e interagendo con le varie componenti di armatura che possono essere rilasciate a terra.

Per recuperare l’armatura esistono due modi: attraverso le pozioni apposite, utilizzabili premendo il tasto H o utilizzando il bonus passivo della classe dell’engineer (ingegnere), la quale fa recuperare 5 punti di armatura al secondo.

In Realm Royale esistono quattro tipi di armatura differenti, uno per ogni macroparte del corpo del proprio personaggio: Helmet (Elmo), Breastplate (Corazza), Gauntlets (Guanti) e Greaves (Stivali). Ogni armatura può essere trovata con quattro differenti valori di rarità: Common, Rare, Epic e Legendary.

Le armature di tipo Legendary non si possono trovare a terra ma vanno craftate nella forgia utilizzando gli shards disassemblando gli oggetti che non si vogliono o non si utilizzano.

Realms Royale Guida – Helmets

Il primo tipo di armatura che andiamo a analizzare è l’Helmet o elmetto.
La caratteristica dell’helmet è quella di possedere, a rarità Epic e Legendary un bonus particolare che riduce i cooldown delle proprie skills in modo interessante. La classe ad avere il maggior beneficio da tale bonus è quella del Mage vista la potenza delle sue skill a rarità leggendaria.

  • L’Helmet di rarità Common offre 100 punti armatura.
  • L’Helmet di rarità Rare offre 160 punti armatura.
  • L’Helmet di rarità Epic offre 220 punti armatura e riduce del 10% il cooldown delle abilità.
  • L’Helmet di rarità Legendary offre 300 punti armatura e riduce del 30% il cooldown delle abilità.

Realms Royale Guida – Breastplates

Realm Royale Guida

Le corazze per il petto sono la seconda tipologia di armature che andiamo ad analizzare per questa guida.

Il loro bonus specifico una volta che si equipaggia una versione rara dell’oggetto è legato alla rigenerazione passiva dei punti salute.Questo bonus è universalmente ottimo ed è perfetto se accoppiato al guerriero la cui abilità passiva permette di recuperare di base altri 5HP al secondo; con l’armatura di rarità Legendary sarà possibile recuperare ben 20 hp al secondo che rischiano di fare la differenza durante le fasi centrali della partita, quando ancora non circolano molte armi di rarità Legendary.

  • La Breastplate di rarità Common offre 100 punti armatura.
  • La Breastplate di rarità Rare offre 160 punti armatura.
  • La Breastplate di rarità Epic offre 220 punti armatura e un bonus passivo alla rigenerazione HP di +5 HP al secondo.
  • La Breastplate di rarità Legendary offre 220 punti armatura e un bonus passivo alla rigenerazione HP di +15 HP al secondo.

Realms Royale Guida – Gauntlets

I Gauntlets o guanti sono la terza categoria di armature che andiamo a analizzare.
Essi danno i soliti punti armatura extra e nelle loro versioni di rarità Epic e Legendary offrono un bonus molto simile a quello passivo della classe Hunter, offrendo maggiore velocità di scambio tra le armi e una maggiore velocità di ricarica.

Questo bonus è utile con la classe che ha bisogno di switchare rapidamente arma per fare un sacco di danno non avendo un arma leggendaria degna di tale nome; rientrano a pieno titolo in questa definizione classi come l’ Assassin o l’ Engineer.
L’Hunter non ha bisogno di tale bonus perché la sua arma finale, il Longbow, è una delle migliori sulla piazza.

  • I Gauntlet di rarità Common offrono 100 punti armatura.
  • I Gauntlet di rarità Rare offrono 160 punti armatura.
  • I Gauntlet di rarità Epic offrono 220 punti armatura, +10% alla velocità di cambio tra le armi e +10% alla velocità di ricarica.
  • I Gauntlet di rarità Legendary offrono 300 punti armatura, +30% alla velocità di cambio tra le armi e +30% alla velocità di ricarica.

Realms Royale Guida – Greaves

I Greaves, o stivali, sono l’ultima tipologia di armatura che andiamo ad analizzare per questa guida. Questa tipologia di protezione offre dei bonus che riguardano unicamente la velocità di movimento del proprio personaggio quando ci si trova a cavallo della propria mount (richiamabile attraverso la pressione del tasto Z)

Realm Royale Guida

Tutte le classi in un certo senso beneficiano di questo bonus poiché le mount sono utilizzate moltissimo per muoversi da un punto all’altro della mappa nel tentativo di rientrare nella Safe Zone.
Per quanto riguarda i combattimenti è necessario però pensare alla mount in modo diverso; poiché non è possibile salire sulla propria mount all’interno di edifici o mentre si prende danno è necessario utilizzare la cavalcatura solamente come gap closer in casi estremi; di conseguenza ne conviene che la classe che più ha bisogno di essere a corto raggio per fare molti danni è un Warrior che non possiede l’abilità Charge.

  • I Greaves di rarità Common offrono 100 punti armatura.
  • I Greaves di rarità Rare offrono 160 punti armatura.
  • I Greaves di rarità Epic offrono 220 punti armatura e un bonus del 5% alla velocità di movimento della propria mount.
  • I Greaves di rarità Legendary offrono 300 Punti Armatura e un bonus del 15% alla velocità di movimento della propria mount.

Realms Royale Guida – quale preferire?

Come abbiamo potuto constatare le armature possono fare davvero la differenza tra una vittoria e una sconfitta all’interno del mondo di gioco perché offrono dei bonus non esattamente ignorabili. Quando si arriva alle ultime fasi di gioco però si ha il bisogno di avere addosso il meglio del meglio, nella speranza di poter ottenere il maggior bonus possibile.

Le armature più rare e più potenti si possono trovare unicamente attraverso l’utilizzo di una forgia; per ognuna di queste forge è possibile craftare uno e un solo pezzo di armatura per personaggio. In modalità solo questo significa che per poter ottenere un personaggio con quattro pezzi di armatura Legendary sarà necessario girare per quattro diverse forge, con nemmeno la sicurezza di trovarli.

Di conseguenza si può convenire insieme che la cosa migliore da fare, al momento, sia quella di giocare in duo o in squad: ogni giocatore può craftare all’interno della stessa forgia un pezzo di armatura; così facendo si ha maggiore scelta ed è possibile arrivare a fine partite con un personaggio su quattro della propria squadra con addosso il meglio del meglio.

Altrimenti seguire i consigli scritti in ogni sezione per capire quale classe beneficia maggiormente di determinati pezzi di armatura.

Se avete problemi con Realms Royale potete seguire le guide che abbiamo creato per l’occasione: ne abbiamo fatta una che spiega per filo e per segno quali sono le classi presenti in Realm Royale e una che spiega come utilizzare le forge presenti nella mappa di gioco.