Realms Royale Guida – Come usare la forgia

Realm royale guida

Un nuovo concorrente è appena arrivato nell’affollato panorama videoludico dei videogiochi Battle Royale: Realms Royale di Hi-rez Studios.

Nato da una costola di Paladins, il titolo da poco disponibile su Steam Early Access è un videogioco Battle Royale con tutti i crismi del genere che si preoccupa di miscelare la formula classica che ha reso famosa titoli come fortnite o PUBG a meccaniche tipiche dei giochi di ruolo.

Queste meccaniche si possono riassumere comodamente in tutte le caratteristiche degli equipaggiamenti e nel funzionamento della forgia, uno degli step quasi obbligati da seguire se si vuole arrivare sani e salvi nell’end-game del titolo.

Queste meccaniche potrebbero non apparire immediatamente comprensibili ai giocatori che per la prima volta si avvicinano a tale titolo, di conseguenza abbiamo messo su una guida per spiegare loro come funziona il crafting e come funzionano le forge che il titolo presenta al suo interno.

Con questa guida spiegheremo per filo e per segno come sarà possibile per i nuovi giocatori utilizzare la forgia per creare armi leggendarie, armature leggendarie, pozioni e abilità uniche.

Realms Royale Guida – Che cos’è una forgia?

All’interno del mondo di Realms Royale esistono numerose forge sparse per la mappa; esse sono segnalate dall’iconcina del martello giallo e sono uno dei luoghi più importanti all’interno del titolo perché permettono al giocatore di tirare fuori le armi e le abilità migliori con cui poi affrontare le ultime fasi di gioco. Tali armi e abilità non sono ottenibili in nessun’altro modo se non utilizzando i propri shards all’interno della forgia.

Realms Royale guida forgia

Esteticamente sono edifici molto simili a tutti gli altri; si differenziano per due particolarità: il comignolo presente sul tetto e la presenza di una fucina all’interno dell’edificio.
Il primo inizia a eruttare fumo una volta che si attiva la fucina, la seconda rappresenta il punto in cui è necessario interagire per chiedere i servigi della forgia.

Realms Royale Guida – Come posso utilizzare la forgia?

A differenza dei soliti titoli Battle Royale in Realms Royale sarà possibile scegliere come utilizzare gli equipaggiamenti e il looting che troviamo all’interno delle casse. Oltre alla possibilità di equipaggiarseli addosso sarà possibile premere il pulsante X per attivare la funziona Disenchant.

Il disenchant permette di convertire qualsiasi tipologia di equipaggiamento o abilità in preziosi Shards, la moneta di scambio che andrà poi utilizzata per attivare i vari servizi della forgia. È possibile disincantare qualsiasi tipo di oggetto lootare, dalle armi, alle abilità, alle armature passando per le pozioni; disincantando un’arma gli shards saranno automaticamente aggiunti al nostro attuale numero di shards posseduti.

Gli oggetti se disincantati doneranno al giocatore una quantità variabile di shards a seconda della rarità dell’oggetto stesso: più l’oggetto è raro, più saranno gli shards ottenuti dal giocatore. Alla morte definitiva (se si muore mentre si è trasformati in pollo) ogni giocatore perde gli shards posseduti che possono essere raccolti da chiunque.

Realms Royale guida forgia

Una volta ottenuta una discreta quantità di shards è possibile portarli alla forgia più vicina per utilizzarli: è possibile portare contemporaneamente un massimo di 200 shards alla volta.

Realms Royale Guida – che oggetti crafto alla forgia?

Realms Royale guida forgia

Quando si avrà messo mano su un bel gruzzoletto sarà arrivato il momento di dirigersi alla forgia più vicina armati di speranze e tanta buona volontà.
Arrivati all’interno dell’edificio della forgia sarà necessario piazzarsi all’interno del cerchio giallo di fronte alla fucina per poter utilizzare il menù apposito.

Tale menù mostrerà al giocatore gli oggetti leggendari che si potranno ottenere donando gli shards richiesti.

Nota bene che le armi leggendarie si possono ottenere soltanto donando oltre agli shards un chicken drumstick, un oggetto ottenibile soltanto effettuando un’eliminazione (sia in singolo che se si è parte di un team).

 

 

Ogni oggetto, ogni volta selezionato, avrà bisogno di una quantità predefinita di tempo che non può essere diminuita. Mentre l’oggetto è in lavorazione presso la fucina comparirà un timer di fronte alla stessa che indica la quantità di tempo rimanente affinché l’oggetto diventi disponibile a tutti quanti; questo indicatore sarà visibile a tutti i giocatori presenti nelle vicinanze; questo rende gli utilizzatori della forgia vulnerabili.

Gli oggetti che è possibile costruire nella forgia sono i seguenti:

  • Pozioni di salute e armatura: Costano 30 Shards, vengono craftate dalla fucina in 30 secondi e sono perfettamente uguali alle pozioni che si trovano dentro gli scrigni sparsi per il mondo di gioco. Ripristinano 400 punti di salute o di armatura al giocatore che le utilizza.
  • Armatura leggendaria: costa 60 Shards, viene craftata dalla fucina in 60 secondi. È un frammento di armatura leggendaria, la forgia ne genera casualmente uno tra i cinque componenti possibili.
  • Abilità leggendaria: Costa 90 Shards e viene craftata dalla fucina in 60 secondi. Esistono più abilità leggendarie per personaggio, la fucina sceglierà randomicamente dal pool dell’utilizzatore quale abilità dare lui.
  • Arma leggendaria: Costa 120 Shards, 1 Chicken Drumstick e viene craftata dalla fucina in 60 secondi. Le armi leggendarie sono armi capaci di un enorme DPS in grado di portare enormi vantaggi durante le fasi di late-game a qualsiasi giocatore capace di utilizzarle correttamente. Sono l’oggetto prioritario da realizzare all’interno della fucina.
    [UPDATE]
    Gli sviluppatori hanno tolto la possibilità di craftare le armi leggendarie all’interno delle forge e le hanno rese lootabili come il resto dell’armamentario del titolo. Questo per modificare il mid-to-late game del titolo e assicurare una migliore esperienza ai giocatori di Realm Royale.

Realms Royale Guida – consigli per la forgia.

Realms Royale guida forgia

Ecco alcuni consigli che abbiamo potuto tirare fuori giocando qualche partita a Realms Royale.

  • Riciclare è importante.
    Se non si può utilizzare un pezzo di armatura leggendaria perché se ne ha già addosso uno di eguale qualità è possibile disincantare pure quello per rientrare nell’investimento degli shards.
  • Uno alla volta, per carità.
    È possibile equipaggiare una sola arma leggendaria alla volta nonostante la presenza di due slot per le armi; è possibile forgiare solo un pezzo di armatura leggendaria alla volta per forgia. Sapendo queste cose è possibile minimizzare gli sprechi.
  • Attenti a non farsi trovare impreparati.
    Tra un comignolo fumante e degli orologi in bella vista a schermo sarà difficile rimanere in disparte per molto quando si utilizza una forgia. Per prepararsi al meglio è consigliato cercare di utilizzare le proprie abilità di movimento per raggiungere posizioni di vantaggio.