Final Fantasy Type-0 HD – Sbloccare tutti i finali e le scene alternative


In questa sezione della guida a Final Fantasy Type-0 HD, vedremo come ottenere tutti i finali del gioco sbloccando anche le scene finali alternative che approfondiscono la storia del gioco.


guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

DISPONIBILE ANCHE:
STRATEGIE PER INIZIARE
GUIDA PER OTTENERE IL RANGO S IN OGNI MISSIONE
GUIDA ALL’ ALLEVAMENTO CHOCOBO E ERBE RARE
GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI
GUIDA ALLE GEMME L’CIE

I veri è propri finali sono sostanzialmente 2, il Finale Classico e quello Alternativo, esistono però ben 3 Scene Finali che è possibile sbloccare portando a termine alcuni requisiti, una scena in più della versione originaria per PSP.

ATTENZIONE! – Questa è una guida ai finali, è quindi chiaro che troverete spoiler sulla fine del gioco!!!

FINALE ALTERNATIVO

Durante il Capitolo 8 – Il Verdetto Finis, ci verrà proposta una scelta subito dopo aver sconfitto il GIGANTE DI FERRO. Potremo infatti decidere se DIVENTARE l’CIE oppure RIMANERE MORTALI. Scegliendo di diventare l’Cie sbloccheremo immediatamente un nuovo capitolo chiamato IL CAPITOLO DELL’OSCURITA’ in cui il mondo viene distrutto e dopo il filmato finale si otterrà un Game Over riportando il giocatore alla fase della scelta.

FINALE CLASSICO

Durante la scelta citata nel finale precedente, scegliete di RIMANERE MORTALI e giocate l’avventura fino alla fine. NON DIMENTICATE DI GUARDARE TUTTI I TITOLI DI CODA!!!
LINK AL VIDEO

SCENA FINALE – TYPE-1

Terminate il gioco per sbloccarlo poco prima dei Crediti. Questa scena, aggiunta nella versione HD, mostra un possibile sequel per la serie TYPE.


SCENA FINALE – IL VERO CAPITOLO

Completate la storia principale per visionare questo finale solo dalla sezione CRONISTORIA degli ANNALI VERMIGLI all’interno dell’Akademia o dal menù principale. Questa scena mostra la nascita di Rem e Machina.

SCENA FINALE – COSA SAREBBE SUCCESSO SE…

Completate una seconda volta la storia, con il nuovo gioco + per visionare questo finale solo dalla sezione CRONISTORIA degli ANNALI VERMIGLI all’interno dell’Akademia. Questa scena mostra i membri della Classe 0 in un probabile/possibile? futuro.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Total War: Attila, arrivano i Celti

Final Fantasy Type-0 HD – Guida al rango S e alle ricompense