Final Fantasy Type-0 HD – Sbloccare tutti i finali e le scene alternative

In questa sezione della guida a Final Fantasy Type-0 HD, vedremo come ottenere tutti i finali del gioco sbloccando anche le scene finali alternative che approfondiscono la storia del gioco.

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

DISPONIBILE ANCHE:
STRATEGIE PER INIZIARE
GUIDA PER OTTENERE IL RANGO S IN OGNI MISSIONE
GUIDA ALL’ ALLEVAMENTO CHOCOBO E ERBE RARE
GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI
GUIDA ALLE GEMME L’CIE

I veri è propri finali sono sostanzialmente 2, il Finale Classico e quello Alternativo, esistono però ben 3 Scene Finali che è possibile sbloccare portando a termine alcuni requisiti, una scena in più della versione originaria per PSP.

ATTENZIONE! – Questa è una guida ai finali, è quindi chiaro che troverete spoiler sulla fine del gioco!!!

FINALE ALTERNATIVO

Durante il Capitolo 8 – Il Verdetto Finis, ci verrà proposta una scelta subito dopo aver sconfitto il GIGANTE DI FERRO. Potremo infatti decidere se DIVENTARE l’CIE oppure RIMANERE MORTALI. Scegliendo di diventare l’Cie sbloccheremo immediatamente un nuovo capitolo chiamato IL CAPITOLO DELL’OSCURITA’ in cui il mondo viene distrutto e dopo il filmato finale si otterrà un Game Over riportando il giocatore alla fase della scelta.

FINALE CLASSICO

Durante la scelta citata nel finale precedente, scegliete di RIMANERE MORTALI e giocate l’avventura fino alla fine. NON DIMENTICATE DI GUARDARE TUTTI I TITOLI DI CODA!!!
LINK AL VIDEO

SCENA FINALE – TYPE-1

Terminate il gioco per sbloccarlo poco prima dei Crediti. Questa scena, aggiunta nella versione HD, mostra un possibile sequel per la serie TYPE.

SCENA FINALE – IL VERO CAPITOLO

Completate la storia principale per visionare questo finale solo dalla sezione CRONISTORIA degli ANNALI VERMIGLI all’interno dell’Akademia o dal menù principale. Questa scena mostra la nascita di Rem e Machina.

SCENA FINALE – COSA SAREBBE SUCCESSO SE…

Completate una seconda volta la storia, con il nuovo gioco + per visionare questo finale solo dalla sezione CRONISTORIA degli ANNALI VERMIGLI all’interno dell’Akademia. Questa scena mostra i membri della Classe 0 in un probabile/possibile? futuro.