Resident Evil 6 – guida agli extra e agli sbloccabili!

Non c’è cosa più bella che completare un gioco al 100% e per farlo è necessario, oltre che finire la campagna principale, dilettarsi alla ricerca di tutti gli extra e gli sbloccabili presenti. Non sempre però è cosa semplice, sopratutto in un titolo ampio come Resident Evil 6. Ecco perchè, come sempre, veniamo in vostro aiuto con una Una guida completa ai personaggi, costumi, armi e qualche extra per affrontare al meglio questo nuovo Resident Evil 6!

Disponibile anche:
– La VIDEO SOLUZIONE completa. Clicca qui!
– La guida agli emblemi del serpente. Clicca qui!
– La guida per sbloccare tutte le armi. Clicca qui!
– La guida ai trofei e agli obiettivi. Clicca qui!

SBLOCCABILI MODALITA’ STORIA

Campagna di Ada ( Solo Single Player )– Per sbloccare questa campagna dovrete semplicemente ultimare le alter 3 campagne.



Mappa Steel Beast – Per sbloccare questa mappa nella modalità Mercenari, dovrete portare a termine 2 campagne della modalità Storia.



Mappa Mining the Depths – Per sbloccare questa mappa nella modalità Mercenari, dovrete portare a termine 3 campagne della modalità Storia.

Munizioni Infinite
– Anche se l’opzione è disponibile dall’inizio del gioco, una volta attivata vanno comprate le munizioni infinite per ogni arma. Per sbloccare le munizioni infinite nel negozio Abilità dovrete completare le 4 campagne della modalità storia.
Moltiplicatore Punti Esperienza– Ci sono diversi punti del gioco in cui utilizzare il seguente procedimento, ma quello nel Capitolo 2 di Leon e Helena mi è sembrato il più veloce. In un oretta potrete ottenere 100.000 Punti Esperienza.
iniziate il Capitolo 2 al livello di difficoltà più basso, aprite le varie bare nel cimitero contenenti diversi punti esperienza, una volta divisi dalla vostra partner eliminate il nemico più potente che lascerà cadere 1000 punti e poi percorrete il cammino di Helena per raccogliere i punti che ha lasciato cadere il suo nemico. Arrivate davanti alla chiesa e fate incetta di punti lasciati a terra dai numerosi nemici e poi entrate in chiesa assicurandovi che il gioco salvi i vostri progressi. Ora non vi resta che iniziare nuovamente il Capitolo e ripetere il procedimento.

Bears Commander – Potrete trovare questa potentissima arma SOLO nel capitolo 3 della campagna di Jake. La Bear Commander, oltre ad avere 2 cadenze di fuoco quali mitragliatore e lanciagranate, vi servirà anche per ottenere il trofeo/obbiettivo relativo ad utilizzare TUTTE le armi del gioco per eliminare i nemici.
L’arma si trova dietro una grata dorata nella sfarzosa sala con la statua gigante di Buddha al centro.
Per sollevare la grata dovrete trovare dei medaglioni che sono gli stessi che vi serviranno per proseguire e che dovrete infilare nella fessura di fronte al grande Buddha.
Vi serviranno 3 medaglioni per spostare una statua della sala e accedere ad una nuova area in cui trovarne altri.
Vi serviranno 10 medaglioni per proseguire nella storia ( non fatelo se volete la Bear Commander, perché una volta arrivato il carro armato non sarà più possibile sbloccarla )
Vi serviranno tutti i medaglioni, ovvero 16, per sbloccare la grata con l’arma.

Trovate i medaglioni nei seguenti luoghi:
1-Nella stanza da letto, guardate nel cassetto del comodino.


2-Nella biblioteca, guardate tra i libri sugli scaffali del secondo piano.


3-Sotto uno dei tavolinetti nella sala fumatori, usate la bomba a controllo remoto per far saltare il tavolo.


Dopo aver inserito i primi 3 medaglioni, andate nel punto in cui si è spostata la statua e continuate la ricerca:
4-Suonate il piano nel nightclub.


5-Incastonato sopra il cammino dello studio.


6-Nella fontanella nell’angolo, poco prima della piscina.


7-Nella piscina, strisciate nella fenditura in fondo.


8-Nella stanza della piscina, rimuovete il blocco di fronte alla porta di vetro che dà sulla sala fumatori per raccogliere il medaglione.
Durante la ricerca di questi 8 medaglioni verrete attaccati da diversi nemici, alcuni dei quali lasceranno cadere altri medaglioni per un totale di 8. Alla fine, se vi mancherà qualche medaglione, sicuramente è rimasto a terra durante uno scontro oppure c’è ancora qualche nemico nascosto buono buono in una stanza.



– La guida per sbloccare tutte le armi. Clicca qui!

SBLOCCABILI MODALITA’ MERCENARI PERSONAGGI

Ada Wong – Completate la Campagna di Ada nella modalità Storia.
Helena Harper – Completate la mappa Urban Caos con un rank B o superiore nella modalità Mercenari.


Piers Nivans – Completate la mappa Steel Beast con un rank B o superiore nella modalità Mercenari.


Sherry Birkin – Completate la mappa Mining the Depths con un rank B o superiore nella modalità Mercenari.


Carla Radames – Sbloccate tutti i costumi dei personaggi nella modalità Mercenari.


Soldato BSAA – Sbloccate tutti i personaggi e tutti i loro costumi nella modalità Mercenari.