Resident Evil 6: Guida agli emblemi del serpente!

RESIDENT EVIL 6 – Guida agli emblemi del serpente

– La VIDEO SOLUZIONE completa. Clicca qui!
– La guida agli emblemi del serpente. Clicca qui!
– La guida per sbloccare tutte le armi. Clicca qui!
– La guida ai trofei e agli obiettivi. Clicca qui!

PER PROBLEMI, AIUTI E DOMANDE VI RISPONDIAMO SUL FORUM!! clicca qui

Come ogni capitolo che si rispetti, anche il sesto capitolo della famosa saga Capcom nasconde degli emblemi da trovare: gli emblemi del serpente! Questi antichi artefatti sono sparsi nelle 4 campagne dei nostri protagonisti…ho detto 4? Vedrete vedrete…comunque sono dispersi nelle varie campagne e il nostro compito e aiutarvi a trovarli tutti e 80!
L’emblema del serpente si compone di uno stemma verde acqua raffigurante un serpente, e dovrà essere distrutto con un colpo di pistola. 4 per ogni capitolo delle campagne, questi emblemi vi serviranno a sbloccare info e action figure negli extra e un obbiettivo/trofeo nel vostro profilo giocatore!

Nel salutarvi vi ricordo che la nostra guida è basata sulla modalità coop e vi fornirà sempre 2 visuali per capire dove trovare l’emblema…buona caccia!

 

Campagna Leon


Capitolo 1

Emblema Serpente 1: Non appena avrete raggiunto “l’ombra” cioè l’uomo che scappa dalla sala ricevimenti, dopo il breve filmato, vi ritroverete nella stanza dalla quale lo sentivate tossire ma invece di seguirlo subito fuori da là guarda nello sgabuzzino alla vostra sinistra per vedere l’emblema su uno scaffale.

Emblema Serpente 2: Dopo il corridoio in cui verrete attaccati dagli zombie, arriverete nell’area mostrata in foto. Aprite un cassetto della scrivania per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 3:
Dopo la zona con i cavi elettrici in acqua arrivate alla porta rossa in fondo alle scale. Guardate subito sotto il treno a destra, oltre la porta, per trovare l’emblema n°3.

Emblema Serpente 4: La seconda volta che entrerete in un pub, guardate sulla mensola a sinistra dopo il bancone per trovarlo.

Capitolo 2

Emblema 1: Nel cimitero, seguite la stradina fino ad arrivare alla statua a destra mostrata sullo schermo di Helena. Servitevi dello schermo di Leon per raggiungere l’emblema.

Emblema 2: In chiesa, guardate nel grande rosone circolare, sopra la porta d’entra, per trovarlo.

Emblema 3: Dopo le stanze da aprire con i vari codici, vi ritroverete in un corridoio pieno di tavoli. Entrate nel bagno sulla sinistra e premete A per svuotare il lavandino rivelando l’emblema.

Emblema 4: Arrivati nella caverna, raggiungete la parte con l’acqua e dopo la seconda volta in cui dovrete abbassarvi per proseguire, guardate oltre la staccionata di sinistra.


Capitolo 3

Emblema 1: Subito all’inizio del capitolo percorrete il breve corridoio e prima di aprire la porta guardate in alto a sinistra.

Emblema 2: Aperta la porta con l’anello di Ada proseguite nella parte con l’acqua finché non arrivate al bivio (Helena in foto), uscite dall’acque ed aprite il sarcofago per trovarvi l’emblema all’interno.

Emblema 3: L’emblema si trova nel punto in cui Leon e Helena verranno separati da una colonna che crolla. Dopo aver salvato Helena dagli zombie che cercano di trascinarla nel baratro quest’ultima dovrà superare una serie di piattaforme collegate da pontili in legno per proseguire. Nei pressi della quarta piattaforma potrete notare l’emblema nella parte destra di essa. Se giocate in singolo potrete recuperare questo emblema anche con Leon sparando da lontano con il Fucile di Precisione SA.

Emblema 4: Dopo il gameplay sott’acqua i protagonisti saranno di nuovo separati, Helena troverà l’emblema sul suo cammino dentro ad una botte sulla sinistra. In caso giochiate in singolo non preoccupatevi, potrete recuperare l’emblema una volta che Leon sarà uscito dall’acqua.

Capitolo 4

Emblema 1: Dopo aver incontrato il “pilota” scendete le scale e guardate subito a destra sotto ad una saracinesca per vedere l’emblema.

Emblema 2: Appena scesi al piano inferiore guardate subito alla vostra destra dentro dei frigoriferi per vedere l’emblema in uno di essi.

Emblema 4: Arrivati al mercato subito dopo la prima svolta a destra troverete un viale dritto, entrate nel secondo ingresso a destra (immagine Helena) e guardate nella prima porta a destra per trovare l’emblema.

Emblema 3
(Nel negozio delle Action figure lo segna come se fosse al terzo posto anche se potrete recuperarlo solo dopo quello che segna come quarto emblema. ): Nel mercato, quando dovrete cercare le 3 chiavi, salite nel punto in cui dovrete far saltare il vostro partner sull’altro tetto e poco prima di farlo saltare, guardate dall’altra parte in alto a destra per notare l’emblema intricato in mezzo a dei fili.

Capitolo 5

Emblema 1: In fuga dal gas, appena entrati nel primo edificio, guardate nello scaffale in legno mostrato in foto.

Emblema 2: Arrivati nel luogo del prologo, dove veniva curata Helena, guardate nei pressi del blondato per trovare l’emblema.

Emblema 3:
Una volta fuori dall’elicottero, guardate subito nella Hall alla destra della porta che vi servirà per proseguire.

Emblema 4: Arrivati ad incontrare Simmons sul tetto, fatelo mangiare dagli zombie e proseguite. L’emblema è sotto la scalinata in acciaio.

 


 

Campagna Chris


Capitolo 1

Emblema Serpente 1: Dopo che un missile di Bazooka vi bloccherà il cammino, salite le scale e dopo un corridoio con le vetrate sulle destra guardate tra i maiali a sinistra per trovarlo.

Emblema Serpente 2: Superato il primo scontro con i nemici mutanti con il braccio gigante, vi ritroverete a combattere in un lungo vicolo alla fine del quale vi sarà una porta a sinistra ( schermo Piers ). Troverete l’emblema su uno scaffale dentro la porta citata ( schermo Chris ).

Emblema Serpente 3:
  Superata la breve cut-scene in cui vi verrà mostrato l’edificio dell’asso di spade. Voltatevi e guardate sopra l’edificio verde in costruzione per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 4: Salvando gli ostaggi nell’edificio dell’Asso di Spade, scendete subito al sesto piano e superate la voragine per trovare l’emblema in mezzo ad alcuni maiali. Dovete prendere questo emblema prima di salire sull’ascensore per il primo piano.

Capitolo 2

Emblema Serpente 1:
Mentre Finn stà preparando l’esplosivo per far saltare il vagone, andate in fondo a destra e guardate nella parete di fondo, dietro le sbarre, nell’area con i nemici per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 2
: Arrivati al ponte, dopo che i protagonisti si saranno separati, potrete prendere l’emblema con Piers in cima alla balconata da cui coprire Chris, è in uno dei cardini del ponte come mostrato in foto. Potrete invece prendere l’emblema con Chris dopo aver distrutto il carro armato, dal livello superiore del ponte.

Emblema Serpente 3:
  Appena entrati nella villa, andate in fondo al corridoio mostrato nello schermo di Piers per raggiungere lo schermo di Chris e prendere l’emblema attaccato sul muro insieme ai quadri.

Emblema Serpente 4: Appena incontrata Ada, non seguitela, ma guardate a destra della porta dalla quale è uscita per notare un antro con un armadietto bianco sopra al quale troverete l’emblema.

Capitolo 3

Emblema Serpente 1:  Superato il grande cancello rosso, guardate vicino al semaforo subito a sinistra per trovarlo.

Emblema Serpente 2: Dopo aver distrutto l’elicottero tornerete dentro un edificio. Dallo schermo di Piers andate a sinistra una volta superata la porta gialla così da raggiungere i letti mostrati nella foto di Chris.

Emblema Serpente 3:  Durante la fuga dall’elicottero sul canale, arriverete su un grande balcone luminoso rosso dal quale potrete abbattere l’elicottero. Voltatevi e guardate le impalcature verdi e gialle in alto a sinistra per notare l’emblema come mostrato in foto.

Emblema Serpente 4
: Arrivati con il veicolo dentro il parcheggio in cui verrete attaccati dai nemici, guardate sopra di essi per trovare l’emblema.


Capitolo 4

Emblema Serpente 1: Appena inizia il capitolo, guardate nella cabina di comando dell’aereo.

Emblema Serpente 2: Una volta fuori dall’hangar della nave, guardate sull’antenna della prima delle due barche all’orizzonte per notare l’emblema.

Emblema Serpente 3
:  Nel punto in cui dovrete far scendere una scala girando una valvola rossa, salite al piano superiore e guardate sotto le scale che troverete per vedere l’emblema appoggiato su alcune casse.

Emblema Serpente 4: Potrete prendere questo emblema solo con Piers. Una volta che sarà sceso sulla portaerei, distruggete il primo container con l’esplosivo, scavalcate la copertura e guardate dentro il copertone in basso a destra per trovare l’emblema.

Capitolo 5


Emblema Serpente 1
: Con Chris, una volta che le pale saranno disattivate, strisciate dentro il condotto e guardate in alto, dove mostrato in foto, per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 2
: Dopo aver preso il primo ascensore, aprite la porta con il vostro partner e guardate subito in alto a destra per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 3:  Troverete questo emblema durante la fuga nel tubo sott’acqua, subito dopo che Chris avrà sorretto la porta.

Emblema Serpente 4
: Arrivati alla terza barriera organica ( quelle che può distruggere solo Piers ), guardate a destra dove mostrato in foto per trovare l’emblema.

Campagna Jake

Capitolo 1

Emblema Serpente 1: Riemersi dalle fogne troverete l’emblema sopra ad una porta durante il vostro cammino.

Emblema Serpente 2:  Raggiunto il punto in cui Jake dovrà aggrapparsi ad una barra rossa per proseguire, guardate dritto davanti a voi per notare l’emblema, come mostrato in foto.

Emblema Serpente 3: Dopo la breve fuga dal mostro vi ritroverete dentro dei bagni all’interno dei quali Jake potrà far salire Sherry in una stanza ad un piano superiore all’interno della quale troverete un’emblema

Emblema Serpente 4: Dopo aver “sconfitto” l’Ustanak, procedete fino a salire delle scale che vi porteranno al piano superiore. Guardate, dal buco nel muro, sopra la porta al di la della strada per trovare l’emblema.

Capitolo 2

Emblema Serpente 1: Salite la scala all’inizio del capitolo e guardate in cima al traliccio subito di fronte a voi. L’emblema è sulla punta ed è difficile da vedere. Comunque potrete prenderlo anche più tardi, durante la ricerca delle 3 memorie di massa, quando passerete proprio davanti alla punta del traliccio.

Emblema Serpente 2:  Nei pressi della Memoria FOS A, guardate sul sedile della ruspa.

Emblema Serpente 3:  Durante la fuga con le motoslitte, superate il fiume ghiacciato pieno di salti e guardate a destra, poco prima di entrare nella grotta, per notare l’emblema da infrangere.

Emblema Serpente 4: Troverete l’emblema attaccato alla cisterna, di fronte all’uscita, nell’area con gli insetti sonar. Sparando all’emblema l’Ustanak vi troverà e verrete uccisi quasi all’istante. Per evitare di morire, eliminate tutti gli insetti sonar, premete A/X sulla porta e girate l’analogico finche non vi chiederà di premere B/Cerchio per aprire la porta con l’aiuto del vostro partner. Ora potrete sparare all’emblema anche se l’Ustanak si accorgerà di voi, perché potrete superare la porta successiva premendo velocemente B/Cerchio. Comunque sia, anche se verrete uccisi, l’emblema verrà salvato e non dovrete riprenderlo.


Capitolo 3

Emblema Serpente 1: Arrivati con Jake a controllare la telecamera, passate alla stanza 3 e sparate dove mostrato in foto.

Emblema Serpente 2:  Ripresi i vestiti, entrate nella porta sotto la scalinata per trovare l’emblema su uno scaffale.

Emblema Serpente 3:  Sotto la statua del grande Buddha dorata, dopo che il carro armato l’avrà distrutta.

Emblema Serpente 4: Usciti all’aperto vi ritroverete con i piedi in un laghetto. Perlustrate dietro le scalette in fondo per trovare l’emblema.
Capitolo 4

Emblema Serpente 1: Quando dovrete sparare al camion cisterna, durante la fuga in moto, sparate prima all’emblema in alto a sinistra.

Emblema Serpente 2:  Una volta distrutto l’elicottero, usci te dal vicolo e guardate sulla macchina bianca subito a sinistra.

Emblema Serpente 3:  Quando Jake cadrà in strada, guardate subito a sinistra.

Emblema Serpente 4: Poco dopo l’emblema precedente, vi riunirete a Sherry e dovrete usare una scala rossa  per proseguire, guardate dietro di essa per notare l’emblema.

Capitolo 5

Emblema Serpente 1: In alto, nella stanza dove siete tenuti prigionieri, potrete distruggerlo dopo aver ripreso le vostre armi.

Emblema Serpente 2:  Dopo aver ricaricato la batteria del 50%, proseguite nella stanza successiva per trovare l’emblema in una teca di vetro.

Emblema Serpente 3:  Una volta scesi al terzo piano della sala con la lava, andate subito a destra per trovare l’emblema su un tubo.

Emblema Serpente 4: Lasciata l’area con la lava, percorrete il corridoio e guardate subito a destra per distruggere l’emblema a pugni.


 

Campagna Ada


Capitolo 1

Emblema Serpente 1: Appena superata la sezione con l’allarme, salite le scale a strisce nere e gialle e guardate a destra, dietro un separé, per notare l’emblema.
Emblema Serpente 2:  Entrati nell’Engine Room, guardate dietro la trave di sinistra per trovare l’emblema.
Emblema Serpente 3: Quando il sottomarino si riempirà d’acqua dovrete scappare salendo 2 scale a pioli per poi strisciare sotto un ostacolo. Prima di salire la terza scala a pioli, guardate accanto ad essa per notare l’emblema.
Emblema Serpente 4: Dopo la fuga dall’inondazione, eliminate il primo mostro insetto e proseguite saltando il boccaporto. Giratevi a sinistra per notare l’emblema.

Capitolo 2

Emblema Serpente 1: All’inizio del capitolo, guardate dietro la pietra tombale per trovare l’emblema.
Emblema Serpente 2:  Aperta la porta con i 3 pezzi necessari, proseguite e una volta atterrati guardate in alto per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 3:  Dopo aver aiutato Elena e Leon, dovrete prendere un ascensore verso il basso che vi porterà ad un laboratorio. Aprite la porta del laboratorio e guardate alla vostra immediata sinistra per notare uno spazio in cui strisciare. Una volta dall’altra parte del cunicolo continuate in quella direzione fino a raggiungere alcune scatole fragili. A quel punto, girare a destra per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 4:  Arrivati al punto in cui sarete immersi in acqua fino alle caviglie, guardate sul muro li affianco, non appena mettete i piedi in acqua per trovare l’emblema. Difficile da mancare.

Capitolo 3

Emblema Serpente 1: Raggiungete la strada principale del mercato e guardate sul retro del negozio di cinture a sinistra.

Emblema Serpente 2:  Dopo essere passati attraverso un edificio, per poi tornare sulla strada principale, guardate dietro al furgone verde in fiamme per trovare l’emblema.

Emblema Serpente 3:  Dal Bus in movimento, aspettate che faccia la prima fermata e, durante essa, guardate sull’edificio poco a sinistra per notare l’emblema.
Emblema Serpente 4: Dopo aver visto l’incidente aereo, Ada salterà dal treno. Spostatevi in avanti, nella costruzione aperta, e scendete le scale. E ‘un vicolo cieco ma, sulla terra in basso a destra dietro la cassa, vi è un emblema.

Capitolo 4

Emblema Serpente 1: Dopo aver evitato il primo proiettore di luce, Ada si isserà su un ponte più alto. Una volta a terra, girate a sinistra per trovare l’emblema. Difficile da mancare.
Emblema Serpente 2:  Dopo aver incontrato Carla, vi imbatterete in un nemico in una stanza piena di armadietti distrutti, all’interno della nave. Controllate l’armadietto in fondo per trovare l’emblema. Se avete raggiunto l’ascensore dovrete tornare indietro.
Emblema Serpente 3:  Subito dopo il filmato sul ponte della nave, dove Ada parla con Carla, controllate a sinistra del boccaporto prima di scendere e proseguire con il livello.
Emblema Serpente 4: Guardate sui tubi sotto al mostro-faccia-gelatinoso.

Capitolo 5

Emblema Serpente 1: Non appena il capitolo inizia, usare le armi dell’elicottero per distruggere l’emblema nel retro del camion giallo alla vostra sinistra.
Emblema Serpente 2:  Appena inizia lo scontro con l’altro elicottero, spostate la visuale a destra e guardate sopra la bandiera con le scritte cinesi appena finisce il tetto.
Emblema Serpente 3: Dopo aver aiutato Leon e Helena nella lotta contro Dino-Simmons, Ada avrà il compito di salvare alcuni civili. Mentre attenderete il secondo gruppo di civili, volate a sinistra dell’edificio per trovare un emblema.
Emblema Serpente 4: Dopo essere saliti sulla trave retta dal gancio della gru, grazie al rampino, guardate sull’edificio a destra ed usate il fucile di precisione per colpire l’ultimo emblema.