Finalmente l’ora è giunta, da oggi, 16 giugno, è possibile preordinare l’attesissimo Soul Wars, il nuovo starter set di Warhammer che introdurrà la nuova edizione di Age of Sigmar.

Age of Sigmar

Soul Wars è probabilmente il cofanetto più completo mai creato dalla Games Workshop, dato che al suo interno è presente una quantità impressionante di contenuti, dalle splendide miniature mai viste prima d’ora al nuovissimo manuale di gioco.

Per effettuare il preordine di Warhammer Age of Sigmar Soul Wars andate sul sito Games Workshop, e attendete il 30 giugno per ricevere il vostro set.

Ma guardiamo più nel dettaglio cosa ci aspetta.

I modelli

All’interno della confezione troveremo due eserciti, che rappresentano alcune delle uscite più attese di Warhammer Age of Sigmar, cioè la Sacrosanct Chamber e i Nighthaunt.

La Sacrosanct Chamber rappresenta la nobiltà e la giustizia, è un raduno di maghi e ingegneri che hanno adattato le proprie sorprendenti abilità per un solo obbiettivo, l’annientamento. Il set contiene una schiera di guerrieri della Chamber, i primissimi Stormcast Eternals Wizards e la potente Celestial Ballista, la prima macchina da guerra degli Stormcast. Questi modelli sono perfetti come base per poter creare un nuovo esercito o potenziarne uno già esistente.

Age of Sigmar

I Nighthaunt è una terribile nuova forza assemblata da Nagash, il Supremo Signore dei Nonmorti, per conquistare i Mortal Realms. Ogni modello è incredibilmente dettagliato, grazie all’utilizzo della più recente tecnologia di design delle miniature, il risultato è un nuovo esercito del tutto diverso da ciò che abbiamo mai visto prima in Warhammer. Questo è il modo migliore per dare vita a una nuova forza di Nighthaunt o per aggiungere un contingente di questi assassini eterei alle Legioni di Nagash.

Age of Sigmar

Inoltre ogni singolo modello del kit è pronto per l’uso, dalla fanteria di linea ai magnifici Eroi che guidano le truppe. Quindi se desiderate giocare immediatamente alla nuova edizione di Age of Sigmar appena vi arriva il set, basta prendere un paio di tronchesine e potrete avere entrambe le forze costruite in pochissimo tempo.

Core Book

Il Core Book è un bellissimo compendio pieno di racconti, splendidi disegni e regole di gioco, è una guida essenziale per giocare al meglio.

La prima parte è dedicata alla narrativa, dà uno sguardo ravvicinato alle vicende in Age of Sigmar, arricchendo la timeline e raccontando un po’ di tutto, dall’Era del Mito, alla cattura di Slaanesh, dalle guerre di Realmgate e allo Shyish Necroquake.

Age of Sigmar

Ma ci sono anche molte informazioni sull’ambientazione dei Mortal Realms, come mappe, linee temporali e vari disegni che mostrano come un cittadino di un determinato regno potrebbe sembrare, tutto ciò caratterizza ogni reame e gli dona una certa profondità.

E ovviamente troviamo anche numerosi sguardi alle fazioni, grazie ai quali possiamo scoprire come le forze dell’Ordine lavorano insieme per la loro causa comune o addirittura quali sono gli oscuri piani di Nagash.

Invece la seconda parte è dedicata al regolamento, e contiene, oltre alle regole base, anche tanti modi per rendere più interessanti le proprie giocate, come le regole dei Mortal Realms e tanto altro.

Malign Sorcery

Come abbiamo già visto nell’anteprima delle nuove regole di Age of Sigmar, in questa nuova edizione ci saranno gli Incantesimi Infiniti, e con questo pacchetto potremo averne ben 13 con cui giocare, e ognuno avrà la propria warscroll.

Age of Sigmar

Inoltre otterremo anche il supplemento Malign Sorcery, una pratica guida alla magia nei Mortal Realms. Questo libro esamina più dettagliatamente la magia in Age of Sigmar e spiega quali sono i materiali arcani di ciascun regno, come l’Aetherquartz e il Cyclestone.

Ma all’interno del supplemento c’è altro, come Skirmish on the Realm’s Edge, che permette di combattere con una manciata di modelli in alcuni dei paesaggi più instabili dei Mortal Realms mentre cercate di cacciare e catturare gli incantesimi selvaggi, per soldi e fama.

Questo libro contiene anche ben 84 oggetti magici, i quali permettono di personalizzare  al massimo i propri eroi.

Malign Sorcery non è incluso nel set di Soul Wars, ma è acquistabile in bundle, ed è anche presente nella versione Collection e Warlord.

General’s Handbook

Il General’s Handbook porta Warhammer Age of Sigmar ad un livello superiore, infatti grazie a questo manuale è possibile diversificare le proprie partite con 12 piani di battaglia in più, che se vengono sommati a quelli già presenti nel Core Book e in Malign Sorcery si arriva a un totale di 20 piani di battaglia disponibili.

Age of Sigmar

Inoltre sono anche presenti 43 nuove regole speciali che permettono di aggiungere una grande varietà di strani effetti alle partite, dalle piogge di meteore alle tempeste di magia. Combinando queste regole con i piani di battaglia si potranno creare ricche campagne con facilità.

Nel manuale sono anche presenti le regole dedicate ai grandi eserciti, che semplificano la distribuzione e il combattimento, un nuovo set di regole riguardante l’evocazione, per ogni esercito che l’ha già utilizzata in passato, e nuove abilità di fedeltà per ogni fazione descritta l’anno scorso.

Il General’s Handbook non è incluso nella confezione di Soul Wars, ma è presente nel pacchetto Warlord Edition.

Gli accessori

Soul Wars ci fornisce anche di tanti accessori utili per giocare, come il Combat Gauge, un piccolo metro realizzato interamente in metallo e splendidamente decorato, quest’ attrezzo semplifica le piccole misurazioni, utile per risolvere velocemente i combattimenti.

Tra gli accessori disponibili ci sono anche dei bellissimi elementi scenici, questi modelli sono ottimi per rappresentare degli obbiettivi da conquistare o semplicemente per caratterizzare meglio i Mortal Realms.

Age of Sigmar

Infine nella confezione troviamo anche una sfilza di nuovi set di dadi che aiutano i giocatori della nuova edizione di Age of Sigmar a tenere traccia dei vari effetti di gioco o dei propri punti.

Come i dadi per il terreno, che presentano simboli che corrispondono a quelli del regolamento, rendendo semplice l’aggiunta di misteriosi effetti sul campo di battaglia, e i Command Dices, un pratico set che aiuterà nel tenere il conto dei Punti Comando e nel segnare le unità che hanno caricato, attaccato, e così via. Inoltre sono anche presenti dei tracciatori per i punti ferita, progettati per non rotolare.

Questi accessori non sono presenti nella confezione di Soul Wars, ma sono incluse nella Warlord Edition.

Tanto altro

Infine nella confezione ci saranno tanti altri contenuti, come l’opuscolo introduttivo, Battle for Glymmsforge, di 32 pagine, che guiderà i primi passi dei nuovi giocatori nel primo conflitto tra gli Stormcast Eternals e i nuovi Nighthaunt, il primo capitolo del romanzo di Soul Wars, di Josh Reynold, 13 warscrolls con il nuovo formato, che agevolano il controllo delle regole durante una partita, 12 dadi turchesi e dei metri.

 

 

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!