Arriva una novità a dir poco importante e considerevole per tutti gli utenti di ChatGPT. Si tratta di un aggiornamento grazie al quale viene introdotta una funzione davvero speciale ed interessante. Essendo una autentica rivoluzione, andiamo a vedere di che si tratta e che cosa sapere a riguardo.
L’intelligenza artificiale rappresenta la nuova frontiera verso la quale stiamo viaggiando ormai da diverso tempo e davvero è difficile immaginare fin dove si potrà arrivare con questa tecnologia. Basti pensare, in tal senso, a quante cose si possono fare oggi e che un tempo erano considerate utopia a tutti gli effetti. In tal senso, la realtà con la quale tutti quanti ci interfacciamo sono senza ombra di dubbio i vari chatbot che sono a nostra disposizione e che ci aiutano nella vita di tutti i giorni.
Tra i chatbot più noti in senso assoluto non possiamo non annoverare ChatGPT, che è forse il fiore all’occhiello a riguardo. Il motivo che si cela, tra i tanti, dietro un simile successo è da ricercare nel suo tentativo di innovarsi di continuo e di proporre sempre degli aggiornamenti che possano essere interessanti ed affascinanti per gli utenti nella vita di tutti i giorni. In tal senso, proprio a proposito di ChatGPT arrivano delle novità significative, dal momento che c’è un nuovo aggiornamento che aggiunge una funzione davvero molto interessante.
ChatGPT, il nuovo aggiornamento accontenta tutti: i dettagli e che cosa cambia
Secondo un post sui social media di OpenAI, gli utenti di ChatGPT possono ora usare una funzione che era a dir poco attesa e richiesta da parte di molti. Uno dei temi più dibattuti di quest’anno è stato senza ombra di dubbio il tono di ChatGPT è stato un problema ricorrente quest’anno: OpenAI ha annullato uno degli ultimi aggiornamenti a riguardo perché ritenuto “troppo adulatorio” nei confronti di chi lo utilizzava, per poi adattare GPT-5 in modo che fosse “più caloroso e amichevole” a causa del fatto che il nuovo modello risultava spesso troppo freddo e meno amichevole. Adesso arriva una nuova svolta non di poco conto.

Grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile modificare il calore, l’entusiasmo e l’uso delle emoji del chatbot. Da adesso, infatti, compariranno nel menù di ChatGPT “Personalizzazione” e possono essere impostate su Più, Meno o Predefinito. Consentono agli utenti di personalizzare ulteriormente il tono di ChatGPT, oltre alla possibilità di impostare uno “stile e tono di base”, inclusi in questo discorso i toni Professionale, Sincero e Originale aggiunti da OpenAI a novembre. In ragione di ciò, si potrà personalizzare l’esperienza su ChatGPT secondo quelle che sono le nostre esigenze.
