Il mondo del cinema sta per vedere concludersi finalmente l’attesa nei confronti di quello che è probabilmente il film più atteso della storia. Saranno, infatti, finalmente disponibili i primi sei minuti di questa pellicola ed andiamo a vedere in maniera dettagliata come bisogna fare per poter guardarli in maniera del tutto gratuita.
Il cinema rappresenta ancora oggi, nonostante le varie piattaforme streaming che hanno cambiato l’esperienza da questo punto di vista, uno dei punti di riferimento per noi dal punto di vista culturale. Questo anche perché è una delle forme artistiche di maggior impatto per gli occhi e per l’udito. Ovviamente, però, è del tutto innegabile che non si possa generalizzare. E che esistano prodotti, in maniera a dir poco palese, diversi e di differente qualità artistica. Nel caso in questione, si tratta probabilmente di uno dei picchi più alti della storia della cinematografia.
E’ arrivata, da questo punto di vista, una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Per uno dei film senza ombra di dubbio più attesi della storia del cinema, infatti, sono stati rilasciati i primi sei minuti in anteprima e questo farà proiettare nelle sale migliaia e migliaia di persone. Dal momento che si tratta di un discorso che coinvolge l’intero globo, in trepidante attesa dell’uscita di questo titolo, andiamo a vedere in maniera dettagliata in primo luogo di che cosa si tratta, ed in seconda istanza di come fare per poter godere di questo spettacolo che sarà verosimilmente indimenticabile.
Anteprima dei primi sei minuti del film più atteso: tutti i dettagli
Il film in questione è “Odissea” e dietro questo che si preannuncia un capolavoro c’è la mano, sempre geniale, di Christopher Nolan. In tal senso, sarà possibile vedere i primi sei minuti di questo film e la notizia fa saltare dalla sedia milioni e milioni di fan di questo straordinario regista. Questa anteprima sarà disponibile per coloro i quali andranno al cinema per vedere la riedizione di due capolavori in IMax 70mm, vale a dire “Sinners” di Ryan Coogler e “One Battle After Another“ di Paul Thomas Anderson.

Le notizie straordinarie, però, purtroppo si concludono qui ed arriviamo, infatti, a quelle che possono essere considerate le note dolenti. Le proiezioni in questione, infatti, si concluderanno il venerdì ormai alle porte e non è tutto. Solo 10 cinema in tutto il mondo potranno proiettare questa anteprima di Odissea di Nolan: otto negli Stati Uniti, uno in Canada e uno nel Regno Unito. Insomma, si tratta di una beffa per davvero tante, tantissime persone. A partire dal 19 dicembre, però il trailer di questo film sarà proiettato in anteprima a tutte le proiezioni IMAX di Avatar: Fuoco e Cenere di James Cameron.
