Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo l’aspetto, ma la funzione che può avere la home page. Si tratta di una autentica rivoluzione tanto attesa da parte di molti utenti ed andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Le varie piattaforme streaming hanno, negli ultimi anni, letteralmente rivoluzionato la nostra esperienza ed il nostro rapporto con la televisione. Si ha, infatti, grazie ad esse, la possibilità di poter godere dei contenuti di cui vogliamo fare esperienza quando vogliamo ed anche dove vogliamo. Basta, in tal senso, avere un account attivo ed una connessione internet per avere un ventaglio di soluzioni che storicamente non è mai stato possibile. Insomma, è diventato possibile quello che a lungo sembrava poter essere solo un sogno.
Tra queste piattaforme una di quelle che merita maggiori considerazioni è senza ombra di dubbio Amazon Prime Video, che vanta una quantità di titoli tra serie TV e film davvero di primo piano. Così come Netflix e Disney +, sono dei colossi di questo mondo anche e soprattutto per la capacità che hanno di innovarsi di continuo e di proporre nuove soluzioni ai propri utenti. In tal senso, Prime Video aggiunge una nuova funzione che cambia davvero tutto per quanto riguarda l’home page. Sia per quanto riguarda l’aspetto ma ancor di più per come ne andremo ad usufruire. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Prime Video, adesso cambia tutto: ecco i dettagli di questa nuova funzione
La nuova frontiera dal punto di vista tecnologico è rappresentata senza ombra di dubbio dall’intelligenza artificiale. Ed un colosso come Prime Video non può restare indifferente e disinteressato rispetto a questo cambiamento. In tal senso, ci sono degli sviluppi. Amazon, infatti, ha annunciato in maniera ufficiale che per le serie TV proporrà dei riassunti in forma di video generati dall’AI. Si tratta di un ulteriore passo in avanti, dal momento che già i riassunti scritti proposti erano frutto del lavoro dell’intelligenza artificiale.

La novità in questione è stata introdotta per il momento solo per le serie TV originali Prime Video ed in lingua inglese, ma se le cose dovessero andare come tutti si aspettano allora potrebbe presto essere estesa a tutti i contenuti. Ci sono anche, in questi riassunti video frutto dell’AI, musica di accompagnamento, narrazione fuori campo e scelta di alcuni dialoghi. Questa novità è già arrivata in maniera ufficiale e, di conseguenza, si attende con grande ansia la risposta da parte del pubblico e degli utenti di questo colosso. Insomma, la home page diventa molto più ricca ed interessante. E potremo scegliere con maggiore consapevolezza cosa vedere.
