Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

key art di Judas
Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate (Player.it)

Gli appassionati della saga di BioShock possono finalmente esultare, ma purtroppo non per il motivo che tutti credono: non c’è purtroppo ancora alcuna novità sul fantomatico quarto capitolo della saga, ma dopo diversi mesi di silenzio abbiamo finalmente importanti aggiornamenti su Judas, il gioco che da molti è stato indicato come il sequel spirituale di BioShock.

Era infatti dallo scorso maggio che non si avevano notizie su questo nuovo titolo: allora si era parlato di alcune problematiche di sviluppo che avevano portato Take-Two Interactive a rinviare l’uscita del gioco, ma adesso la situazione sembra molto migliorata dato che Ghost Story Games ha potuto finalmente mostrare nuove immagini di Judas con annesse informazioni molto importanti sul titolo.

screenshot di judas con combattimento contro un automa
Ghost Story Games torna a parlare di Judas con novità interessanti (Player.it)

Proprio di recente gli sviluppatori hanno condiviso un nuovo dev log sul gioco e hanno parlato di alcune informazioni interessanti riguardo gli elementi che sarà possibile trovare all’interno di Judas: la software house ha anche parlato delle differenze con BioShock, premesse che vanno chiaramente fatte visto che i giochi sono molto simili fra loro e soprattutto perché Ken Levine veste i panni di game director.

Judas, tutte le novità del dev log: dalle differenze con BioShock ai dettagli della Mayflower

Drew Mitchell, lead narrative designer del gioco, ha detto che le differenze tra Judas e la saga di BioShock sono in realtà sostanziali: nel titolo di Ghost Story Games, infatti, il fulcro principale dell’opera è la narrazione dinamica e soprattutto c’è una differenza importante anche per quanto riguarda il protagonista dell’opera che in questo nuovo gioco è originario della nave generazionale Mayflower.

Proprio la nave Mayflower sarà un elemento importantissimi ai fini della narrazione di gioco: Nathan Phail-Liff, art director di Judas, ha infatti descritto questo luogo come qualcosa in più di una semplice ambientazione e che avrà diversi design nel corso dell’avventura; inizialmente la nave aveva un’estetica pratica e convenzionale che però è cambiata nel corso degli anni a causa dei numerosi conflitti.

mano infuocata screenshot di judas
Judas, tutte le novità del dev log: dalle differenze con BioShock ai dettagli della Mayflower (Player.it)

Ci sarà dunque estrema attenzione alla narrazione ambientale con ogni singola parte della Mayflower che andrà a riflettere lo scorrere del tempo e le vicende di trama come mai nessun titolo ha mai fatto prima d’ora; siamo tutti curiosi di scoprire come sarà giocare questo titolo, ma per adesso non abbiamo notizie certe dopo il rinvio della prima data prevista, ovvero quella di marzo 2025.