Tutti pensavano che Michele sarebbe stato messo in pericolo da Gagliotti o dai suoi collaboratori. E invece…
Ecco le anticipazioni di Un Posto al Sole della puntata del 14 marzo 2025: l’episodio si concentrerà sulle condizioni di Michele Saviani. Il giornalista è in ospedale, dopo essere stato ferito da un colpo di pistola.
Fino a qualche giorno fa, il pubblico della soap di RAI 3 temeva che Michele (interpretato dal 1996 da Alberto Rossi) sarebbe stato aggredito dai Gagliotti, intenzionati a punirlo per le sue indagini sul caporalato. E, in effetti, le scorse puntate di Un Posto al Sole hanno portato avanti il racconto di tensioni crescenti fra le parti, con minacce, scoperte inquietanti e paure. Si credeva insomma che Gagliotti o i suoi collaboratori potessero agire per fermarlo.
Alla fine il pericolo è arrivato da una direzione inaspettata. A sparare a Michele è stato il dottor Fusco, il primario dell’ospedale dove lavora Rossella. L’uomo, che ha perso la testa dopo essere stato denunciato dalla tirocinante, ha dunque sorpreso tutti con un gesto imprevedibile.
Ferito dall’ex primario, Michele è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia d’urgenza e ora è lì in ospedale, che lotta tra la vita e la morte. La puntata del 14 marzo mostrerà le reazioni dei suoi familiari. Rossella, sua figlia, è devastata: si sente in colpa per quanto accaduto. Gestendo diversamente i propri problemi con Fusco, magari denunciandolo prima, avrebbe potuto evitare che il padre subisse quest’attentato?
Michele di Un Posto al Sole in fin di vita: le reazioni di amici e familiari
Silvia, la moglie di Michele, è al suo fianco in ospedale, e cerca di non disperare. E intanto Fusco dov’è? L’ex primario è in fuga. Sembra però che la polizia sia già sulle sue tracce. La situazione del giornalista di Radio Vulcano ha gettato nello sconforto non solo i familiari ma anche gli amici. Qui trovi le anticipazioni per l’episodio di Tradimento del 14 marzo.
Molto scosso è per esempio Guido Del Bue, che ha sempre considerato Michele il suo migliore amico. Il vigile troverà tuttavia il giusto conforto in Mariella. L’occasione potrebbe riavvicinarli? Anche se secondo altre intenzioni e con opposto spirito, anche Gennaro Gagliotti sembrerà pronto ad approfittare delle condizioni di Michele. L’imprenditore proverà a sfruttare la situazione per cancellare dal computer di Michele tutto il materiale compromettente sulle sue aziende.
Il Gagliotti non si è dimostrato un assassino ma confermerà di non essere una brava persona. Mentre il giornalista sta per morire, lui penserà solo a cercare di proteggere i propri interessi. Le anticipazioni disponibili non rivelano ancora se Michele riuscirà a salvarsi.