Si cercano postini | Tanti posti di lavoro offerti da Poste Italiane

poste italiane assume postini

Poste Italiane è alla ricerca di postini e portalettere: condizioni di lavoro buonissime se accetti il lavoro!

Sappiamo benissimo quanto sia difficile al giorno d’oggi trovare un lavoro, quindi sono da cogliere al volo qualsiasi occasione che ci si para davanti.
La disoccupazione, soprattutto quella giovanile, sta crescendo sempre di più e molte persone hanno perso il loro posto di lavoro a causa della pandemia da Covid-19, per loro e per tutti è giunta forse l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro.
Non succede tutti i giorni che vengano messi a disposizione migliaia di posti di lavoro in Italia, ecco perché se sei alla ricerca di un mestiere questo è il momento giusto per te.

Nelle ultime settimane abbiamo parlato di una serie di bandi di concorso da parte della società ASMEL per tantissimi ruoli, sia per chi ha macinato anni di esperienza e ha delle certificazioni valide, sia per chi magari è neo-laureato, neo-diplomato o non ha alcuna esperienza.
Se però non siete particolarmente convinti delle proposte di ASMEL, è delle ultime ore una nuova notizia che riguarda inediti posti di assunzione da parte di Poste Italiane.
L’azienda principale di servizi postali del nostro paese ha infatti aperto 3500 posti di lavoro per chi vuole svolgere il ruolo di postino e portalettere.

Condizioni di lavoro ottime: la giusta occasione se vuoi lavorare

Anche se apperentemente sembra un lavoro molto faticoso quello del portalettere, in realtà a quanto pare le condizioni di lavoro offerte da Poste Italiane sembrano davvero vantaggiose.
Non solo a livello di paga, ma anche per quanto riguarda le condizioni e i requisiti da rispettare per iniziare a lavorare; insomma davvero un lavoro adotto a quasi tutti i cittadini italiani.
Poste Italiane ha annunciato che di questi oltre 3500 posti di lavoro, 3088 sono richiesti per il recapito di missive (consegna delle lettere a mano), i restanti 474 faranno invece parte dei nodi di rete.

postino consegna lettera

Per quanto riguarda le regioni coinvolte per questi posti di lavoro, possiamo dire che Poste Italiane ha cercato di distribuirli in maniera omogenea su tutto il territorio della nazione.
Al Sud sono infatti disponibili 678 posti, in Sicilia ben 342, al Centro sono disponibili 407 posti, al Centro-Nord 598, al Nord-Est 291 e infine 772 posti disponibili nella parte Nord-Ovest dell’Italia.
Inoltre Poste Italiane sta pensando già al futuro con l’arrivo di ulteriori 2000 posti di lavoro disponibili fra marzo e maggio 2023!

Infinite opportunità: ecco i requisiti per lavorare in Poste Italiane

Lavorare per un’azienda come Poste Italiane non è solo un’ottima occasione per avere un guadagno ottimo a livello monetario, ma ti permette anche di avere accesso a un contratto a tempo determinato e una posizione di lavoro molto stabile.
Poste Italiane, inoltre, è un’azienda aperta al servizio pubblico e cittadino e per questo offre tantissimi vantaggi anche per chi ci lavora, come bonus e agevolazioni.
Essendo una società in continua evoluzione, inoltre, entrando a far parte dell’azienda hai la possibilità di evolvere la tua posizione e crescere a livello lavorativo.

Poste Italiane

Vediamo adesso quali sono i requisiti necessari per fare domanda per un posto di lavoro come portalettere in Poste Italiane.
Tutti i requisiti sono segnalati al momento dell’invio della domanda nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda, ma in generale riguardano semplicemente età, titolo di studio, cittadinanza e condizioni penali.
In generale basta avere un diploma, non avere precedenti penali ed essere iscritti all’ufficio di collocamento della tua zona; in alcuni casi può essere richiesta anche la patente di guida di categoria B.