Colapesce e Dimartino nella colonna sonora di una serie da non perdere, tutti i dettagli

colapesce e di martino

Colapesce e Dimartino stanno conquistando il teatro dell’Ariston, ma hanno lavorato anche in una nota serie Prime

Il duo Colapesce e Dimartino è diventato famosissimo due anni fa portando al festival di Sanremo “Musica leggerissima”. Anche se snobbata all’Ariston, la canzone è diventata virale in pochissimi giorni, entrando in ogni radio (e in ogni testa) per mesi e mesi.

Quest’anno ci riprovano al 73esimo festival della canzone italiana con “Splash”. Un successo annunciato dopo l’exploit della coppia: infatti i due cantautori sono già in testa alla classifica della competizione e corrono verso l’ambito podio.

Chi sono?

Colapesce e Dimartino sono i rappresentanti del nuovo cantautorato italiano, un duo che ha saputo coniugare perfettamente la loro ispirazione anni ’80 con sonorità moderne e attuali.

Colapesce e Dimartino

Il successo del duo è stato costante negli ultimi anni. Nel 2021 hanno raggiunto il vertice della classifica EarOne Airplay Radio con il brano “Musica Leggerissima”, che ha conquistato critica e pubblico con 5 dischi di platino e oltre 150 milioni di streaming. Tra i loro ultimi successi anche il singolo “Toy Boy” scritto con Ornella Vanoni e interpretato insieme a lei, e “Propaganda” di Fabri Fibra, che ha scelto il duo per un featuring speciale.

In pochi sanno, però, che Colapesce e Dimartino hanno partecipato anche ad una grande produzione di Amazon Prime: la serie italiana “The Bad Guy”.

The Bad Guy

“The Bad Guy” unisce il crime con la dark comedy e racconta la storia del pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro (interpretato da Luigi Lo Cascio), che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia, ma viene improvvisamente accusato di essere un mafioso. Dopo la condanna, Nino decide di mettere a segno un piano di vendetta diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

Locandina di The Bad Guy

La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios. Presentata in anteprima mondiale alla 40ª edizione del Torino Film Festival lo scorso novembre ha riscosso un enorme successo sulla piattaforma Prime.

Il contributo dei due cantautori

I due cantautori hanno preso parte in più modi alla serie. La loro partecipazione più evidente si più ammirare nell’episodio 4, che si apre con uno spot televisivo che pubblicizza Wowterworld, un parco acquatico che ospita le attività criminali dei protagonisti. Lo spot è volutamente trash, con un’orecchiabile canzoncina che accompagna scene di divertimento nel parco.

Ebbene, a interpretare la canzone oltre ad apparire più volte nello spot sono proprio Colapesce e Dimartino.

Il contributo dei due cantautori è stato molto più serio di questo semplice cameo. Hanno, infatti, contribuito all’intera colonna sonora della serie, creando anche una canzone che accompagna una scena chiave, oltre che risuonare durante i titoli di coda: Cose da Pazzi