Non è più un tabù | Ti basta un’app e diventi un guru del sesso

ora esiste l app

Il sesso è ancora un tabù per molte persone e si fa fatica a parlarne apertamente, ma da oggi puoi sapere tutto su questo argomento solo grazie al tuo telefono e un’app!

Parlare di sesso e delle proprie esperienze non è mai facile, nemmeno se stiamo chiacchierando col nostro migliore amico o con qualcuno di cui ci fidiamo. Soprattutto in Italia per quanto riguarda la cultura su questo argomento siamo ancora molto chiusi, a maggior ragione se parliamo dei più piccoli o di ragazzi in età pre-adolescenziale che vengono molto spesso allontanati dalla sfera sessuale con il tentativo di proteggerli, ma in realtà dovrebbe essere il contrario.

L’educazione sessuale è probabilmente uno degli aspetti più importanti da imparare e da apprendere per un ragazzo o una ragazza in età pre-adolescenziale che si ritrova a scoprire certi argomenti in maniera autonoma grazie a internet, ma allo stesso tempo venendo esposti a numerosi rischi che si potrebbero evitare con una sana e importante educazione all’interno delle scuole. I ragazzi dai 12/13 anni a salire devono per forza affidarsi a mezzi esterni per comprendere il sesso in tutte le sue sfaccettature.

Sesso e internet non è sempre un’accoppiata negativa

Quando pensiamo all’argomento “sesso” su internet, la prima cosa che ci viene in mente è ovviamente l’industria pornografica che può essere in un certo senso un pericolo per bambini e adolescenti che hanno già accesso a internet sin da piccoli e sicuramente non è il modo più corretto e giusto per fargli comprendere argomenti sessuali, anche solo in maniera teorica. Questo però non vuol dire che dobbiamo allontanare i nostri figli da internet, perché esistono anche delle soluzioni molto utili per unire l’utile al dilettevole.

Nessuna educazione sessuale nelle scuole: l’alternativa è quest’app!

In mancanza di un’educazione sessuale nelle scuole e se non vogliamo essere noi genitori a spiegare certi argomenti ai nostri figli perché sono difficili da spiegare o ci vergogniamo, ecco che entra in gioco la tecnologia che non è sempre negativa per i più piccoli. È stato infatti ideato un sistema grazie a un’applicazione in grado di rispondere a tutte le domande riguardo il sesso: un modo molto carino per soddisfare tutte le curiosità dei più piccoli, ma anche per i più grandi che cercano risposte dove non le trovano.

Chiedi e ti risponderà: l’app che risponde a tutte le tue domande

Si tratta di un’app totalmente gratuita che in realtà è anche abbastanza famosa e potresti già averla sul tuo cellulare: stiamo parlando di Telegram, l’app di messaggistica che sempre più persone stanno preferendo a WhatsApp per le tante funzionalità che ha al suo interno. Oltre ai canali, un’altra grande caratteristica di Telegram sono i “bot“, ovvero delle chat particolari che funzionano mediante dei comandi e che possono essere usati per tantissime evenienze, come per esempio rispondere alle domande dei più curiosi.

Il Bot si chiama EdSexBOT e si può trovare facilmente digitando il nome nella barra di ricerca dell’applicazione di Telegram. Si tratta di un progetto tutto italiano messo in piedi dal social impact designer Giorgio Gaudio, che ha voluto creare un luogo nel quale tutte le persone potessero saziare la loro sete di informazioni riguardo all’argomento sessuale. Non si parla però solo dell’atto pratico del sesso, ma anche di fertilità, di rischi e malattie, prevenzioni e anche leggi e regolamentazioni riguardo la sfera sessuale e le relazioni: insomma domande che ogni giorno una persona si fa e non sa a chi chiedere e dove chiedere, la soluzione è proprio questo Bot.