Dal+calcio+ai+campi+di+battaglia%2C+l%26%238217%3Binvasione+dei+campioni+con+il+mitra
player
/fuorigioco/492037-calcio-battaglia-invasione-mitra.html/amp/
Fuorigioco

Dal calcio ai campi di battaglia, l’invasione dei campioni con il mitra

Quest’anno i Campionati Mondiali di calcio si svolgeranno in inverno, dal 20 novembre al 18 dicembre, per la prima volta nella storia. La scelta è stata presa dopo l’assegnazione del torneo al Qatar, un paese asiatico in cui, durante l’estate, le temperature possono raggiungere livelli che rendono impossibile giocare una partita di calcio. I Mondiali invernali fermeranno per un mese i campionati nazionali creando qualche grattacapo ad allenatori e agli stessi calciatori impegnati su più fronti.

E proprio di “fronte” possiamo parlare per alcune superstar del calcio che quest’anno oltre ai campi di calcio vedranno da vicino anche i campi di battaglia. Un trittico niente male di campionissimi stanno per partire per un lungo viaggio che li porterà a combattere come dei veri soldati addestrati, senza paura e con le armi ben salde tra le mani.

Ecco chi sono i campioni pronti a combattere

Il brasiliano Neymar Jr., abituato già agli scontri a fuoco grazie alla sua passione per i videogiochi bellici, tra cui Counter Strike: Global Offensive, sarà il primo ad approdare sui campi di battaglia; a seguirlo sarà il polpo Paul Pogba, il centrocampista transalpino della Juventus che quest’anno non ha ancora potuto farsi valere sul terreno di gioco a causa di un infortunio; la lista si conclude con Lionel Messi, il campionissimo che per anni si è conteso la palma di miglior giocatore del mondo con il portoghese Cristiano Ronaldo.

A questi nomi potrebbero affiancarsene altri, ma a questo punto sicuramente sarete molto confusi: cosa c’entrano questi tre fenomeni con la guerra? Assolutamente nulla, almeno non direttamente, infatti non stiamo parlando di veri campi di battaglia, ma di quelli che piacciono tanto ai gamer e che, fortunatamente, non portano vittime, se non l’orgoglio di chi prende un headshot da un ragazzino coreano.

A novembre nasce CodBall

I campi di battaglia sono quelli di Call of Duty: Modern Warfare 2, l’acclamato seguito del capitolo reboot di una delle sottotrame più amate della serie bellica di Activision. Call of Duty: Modern Warfare 2 è uscito il 27 ottobre con una campagna spettacolare e una rinnovata modalità multiplayer denominata Warzone 2.0.

Nel mese di novembre, in onore dei Mondiali di calcio, andrà in scena l’evento virtuale Modern Warfare FC, a seguito del quale verrà lanciata una modalità chiamata CodBall, in cui si potranno utilizzare volti noti del calcio come personaggi giocabili del videogioco di Infinity Ward e Activision. Neymar Jr. debutterà il 21 novembre, Paul Pogba il 25 novembre e Lionel Messi il 29 novembre. Non è chiaro come sarà strutturata la modalità, non è detto che si possano utilizzare i calciatori come veri e propri avatar seguendo le meccaniche base di CoD, potrebbe trattarsi di un minigioco con palloni e reti e la possibilità di fare gol sparando alla palla.

Comunque sia, l’invasione dei calciatori con i mitra è iniziata.

This post was published on 10 Novembre 2022 14:38

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…