FC Clubhouse dà il via alle danze a EA Sports FC 24

ea fc sports club

Anche le cose più longeve e all’apparenza interminabili hanno spesso e volentieri una fine.

Senza volerci scomodare in paragoni troppo impegnativi, è evidente come la dinastia di FIFA in praticamente trent’anni di storia si sia rivelata una delle più significative a livello videoludico.

Miliardi di gol segnati, milioni di card sbustate in Ultimate Team e, soprattutto, tanto ma tanto divertimento. Una saga storica, che quest’anno ci saluta però definitivamente, lasciando il campo a una nuova promettentissima era che prende il nome di EA Sports FC, con il primo episodio di quest’anno che, come da tradizione, assume 24 alla fine del titolo.

Un gioco destinato a fare sicuramente storia per una lunga serie di motivi e che il noto publisher vuole giustamente spingere nel modo migliore possibile, per farlo presto entrare nel cuore degli appassionati. Ed è proprio alla presentazione italiana del titolo, tenutasi nel bellissimo IBM Studios di Milano, che siamo stati invitati, pronti a dare finalmente il benvenuto a EA Sports FC 24 tra una partita e un calice di prosecco.

FC Clubhouse

Della qualità del titolo ve ne abbiamo già parlato in opportuna sede, descrivendolo come “la versione più completa e soddisfacente dello sport più praticato e più visto al mondo.” Un qualcosa di valore, insomma, destinato come ogni anno ad attrarre a sé miriadi di fan della disciplina.

Più di 20.000 atleti appartenenti a 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici a livello globale, oltre che l’ineguagliabile modalità Ultimate Team: i numeri e le carte in regola per colpire nel segno sono infatti evidenti ed è chiaro come EA Sports FC 24 stia per sbarcare sul mercato sotto una buona luce.

Un qualcosa di cui EA Sports è decisamente consapevole, dato che ha infarcito l’evento di presentazione con personalità di spicco a livello calcistico e non solo. Al leggendario Alex Del Piero, vera e propria stella dell’evento, hanno infatti fatto compagnia le vecchie glorie Marchisio, Matri, Ventola, Serginho e Sneijder, oltre che l’attuale giocatore dell’Inter Federico Dimarco.

Non di soli calciatori ha vissuto però l’FC Clubhouse, con i commentatori Pierluigi Pardo e Daniele Adani che hanno messo ancor più pepe al tutto, in compagnia di Alessandro Cattelan e Fabrizio Romano, celeberrimo giornalista sportivo diventato famoso per esser dotato di una sorta di onniscienza in ambito di calciomercato. Ernia e Ariete, una cui traccia sarà presente nella soundtrack del titolo, hanno invece rappresentato la scena musicale italiana.

Un nuovo promettente inizio

Tra loro sfide al maxischermo, terminate di tanto in tanto anche con punteggi non esattamente tradizionali, tante foto e qualche immancabile squisito piatto abbiamo quindi dato il benvenuto a EA Sports FC 24, con il titolo che sarà disponibile per tutti il prossimo 29 settembre ma che è già giocabile da coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition.

Per decretarne il successo è ancora ovviamente presto, ma è innegabile come, oltre al tanto fumo necessario per dare il via a questa nuova avventura, vi sia anche parecchio arrosto. Siete pronti a scendere in campo e far parte di EA Sports FC 24?