Tornei League of Legends e Hearthstone alla Fiera Smack & Play di Genova

tornei genova hearthstone e league of legends
Tornei di Hearthstone e League of Legends a Genova


Sono sempre di più le iniziative legate a tornei tutti italiani di eSports. In questi ultimi mesi dell’anno e in quelli iniziali dl 2018, i giocatori potranno assistere o partecipare, ad esempio, all’Only The Best di Tekken 7, valido per il circuito a punti ITL, che si giocherà il 13 gennaio a Napoli.


A Padova, invece, il 16 dicembre sarà la volta del torneo di Counter Strike: Global Offensive organizzato dall’ex giocatore professionista Matteo “trig” Zamperetti.

Siamo qui ora a rendervi nota dell’organizzazione di ben due tornei che si terranno a Genova. I giorni 2 e 3 dicembre, due tornei di Hearthstone e League of Legends andranno in scena durante la Fiera del Fumetto, dei Videogames e del Cosplay Smack & Play di Genova.

I tornei sono organizzati dal team iDomina Esports con la collaborazione di Mantus Gaming. Dalle ore 10 alle ore 19, orari della fiera, sarà possibile prendere parte ai tornei presso lo stand di Mantus Gaming.

Torneo Hearthstone Smack & Play Genova

L’evento è riservato ai soci GEC – Giochi Elettronici Competitivi. La quota d’iscrizione è di 8 euro. Il torneo si svolgerà il giorno 2 Dicembre presso la fiera SMACK & PLAY di Genova e consiste in un torneo di Hearthstone Double Elimination in formato “standard”.

Tutti i partecipanti, inoltre, devono essere in possesso di un proprio account di Hearthstone EU e un account Blizzard valido. Le modalità di gioco sono le seguenti:

  • Da 16 fino a 64 partecipanti possono prendere parte al torneo.
  • Tutti i partecipanti sono inseriti in un unico tabellone in formato Double Elimination.
  • Ogni match viene svolto in formato conquest Bo3 fino alle semifinali.
  • Le finali saranno giocate al meglio delle 5 partite (Bo5).

I premi in palio sono appannaggio dei primi tre classificati:

Le iscrizioni non sono ancora aperte ma lo saranno a breve. Per ulteriori informazioni e per leggere il resto del regolamento, potete cliccare qui.


Torneo League of Legends Smack & Play

Anche questo evento è riservato ai soci GEC – Giochi Elettronici Competitivi. Il costo di iscrizione è di 8 euro. Le modalità di gioco sono le seguenti:

Il torneo si giocherà in match 1v1 alla meglio delle 3 (Bo3) fino alla finale. Questa sarà disputata al meglio delle 5 (Bo5). Gli accoppiamenti nel bracket verranno creati in ordine randomico. La mappa di gioco sarà Abisso Ululante.

L’ottenimento della vittoria segue questi obiettivi:

  • Uccisione dell’avversario
  • Distruzione della torre nemica
  • Raggiungimento di 100 minion uccisi
  • Al termine dei 10 minuti il player con piu minion
  • Resa avversaria

I premi sono i seguenti:

Per ulteriori informazioni potete seguire questo link. Potete anche visitare la pagina Facebook del team italiano iDomina Esports.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Holly e Benji: Captain Tsubasa arriva su Android e iOS

Le pazze idee di Hideki Kamiya