Momenti BG 04: Samus

Copertina per Momenti BG 04 Samus

Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 03
Banner per Momenti BG 05
Guarda la versione video!

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

Samus è un’entità Warp. Secondo le leggende di Sessantatré-Diciannove, uno dei primi imperatori del pianeta sconfisse Samus e lo confinò in una parte delle Montagne Whisperhead in cui il mondo materiale e quello degli spiriti si mescolano. Quando i Lupi della Luna portarono il pianeta nell’Imperium e visitarono suddetto luogo, Samus possedette il corpo del Sergente Xavyer Jubal, uccidendo numerosi Astartes e Rimembranti. Garviel Loken e Nero Vipus lo uccisero con quasi cento colpi di Requiem e poi ne bruciarono i resti, ma tutta la faccenda venne nascosta da Horus perché una battaglia tra Astartes sarebbe stata inaccettabile. Dopo questa possessione e uccisione, Samus venne rispedito nel Warp, uscendo dall’esilio e potendo tornare in azione.

Samus combatté durante la Battaglia di Calth, facendo parte dell’esercito demoniaco evocato da Erebus. I vox furono intasati da una cantilena dedicata a Samus, ma anche alcuni individui senza sistemi di comunicazione la sentirono risuonare nelle proprie orecchie. Le parole erano le seguenti:

“Samus. Questo è il solo nome che sentirete. Samus. Significa la fine e la morte. Samus. Io sono Samus. Samus è tutto intorno a voi. Samus è l’uomo accanto a voi. Samus rosicchierà le vostre ossa. Stai attento! Samus è qui.”

Durante le vicende di Signus, un Assetato di Sangue concluse un discorso con Horus dicendo: “Samus manda i suoi saluti. E ora il gioco inizia.”
Samus è un personaggio che sta acquisendo sempre più importanza ed è possibile che faccia nuove apparizioni, oltre ai momenti in cui viene nominato.

NOTA: Sì, Samus è effettivamente apparso dopo questi eventi. Prima o poi anche Momenti BG 04 verrà aggiornato.

Banner per Momenti BG 03
Banner per Momenti BG 05