Momenti BG 03: Tarelliani

Copertina per Momenti BG 03 Tarelliani

Guarda la versione video!

I Tarelliani sono degli xenos rettili diffusi in tutta la galassia, spesso reperibili come mercenari per altre razze aliene, specialmente per l’Impero Tau. Odiano particolarmente l’Umanità perché, durante la Grande Crociata, il mondo natale dei Tarelliani subì un Exterminatus, distruggendo gran parte della loro popolazione. Questo, oltre a creare un profondo rancore verso tutti i servitori dell’Imperatore, impedì ai Tarelliani di riunirsi come una razza unita, ma fu solo l’inizio. Numerosi sopravvissuti vennero uccisi da un’invasione della Flotta Alveare Moloch passante per il Settore Kiltor.

Attualmente, i Tarelliani vengono visti spesso come mercenari per l’Impero Tau per la paga buona e puntuale, ma non per ideali diretti al Bene Superiore. Di conseguenza, il rapporto tra i Tau e i Tarelliani è paragonabile a quello con i Kroot.

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

Copertina per Momenti BG 02 Silica Animus

Momenti BG 02: Silica Animus

Adr1ft – Provato con Oculus Rift