Momenti BG 03: Tarelliani

Copertina per Momenti BG 03 Tarelliani

Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 02
Banner per Momenti BG 04
Guarda la versione video!

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

I Tarelliani sono degli xenos rettili diffusi in tutta la galassia, spesso reperibili come mercenari per altre razze aliene, specialmente per l’Impero Tau. Odiano particolarmente l’Umanità perché, durante la Grande Crociata, il mondo natale dei Tarelliani subì un Exterminatus, distruggendo gran parte della loro popolazione. Questo, oltre a creare un profondo rancore verso tutti i servitori dell’Imperatore, impedì ai Tarelliani di riunirsi come una razza unita, ma fu solo l’inizio. Numerosi sopravvissuti vennero uccisi da un’invasione della Flotta Alveare Moloch passante per il Settore Kiltor.

Attualmente, i Tarelliani vengono visti spesso come mercenari per l’Impero Tau per la paga buona e puntuale, ma non per ideali diretti al Bene Superiore. Di conseguenza, il rapporto tra i Tau e i Tarelliani è paragonabile a quello con i Kroot.

Banner per Momenti BG 02
Banner per Momenti BG 04
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita.

Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a un progetto più professionale. Ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound, inoltre collabora come revisore per Alanera Edizioni, ma si è anche espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

Copertina per Momenti BG 02 Silica Animus

Momenti BG 02: Silica Animus

Adr1ft – Provato con Oculus Rift