Nintendo Switch: Tutte le news del pre-lancio (precedentemente NX)


Nintendo NX: presentazione di settembre rinviata a causa di Super Mario

updated at 20-10-2016 14:59Redazione Player.it

Super Mario è l’orgoglio (e l’àncora di salvataggio) di Nintendo, ma stavolta ha tirato un colpo basso alla casa giapponese. Secondo le ultime rivelazioni arrivate da Eurogamer, per la nuova console NX la presentazione era prevista già nello scorso mese di settembre.

super-mario_1

Perché poi non se n’è fatto più nulla? A quanto pare gli sviluppatori hanno visto come girava il gioco di Super Mario sulle nuova console e non si sono detti molto soddisfatti. Per questo hanno rinviato ad oggi pomeriggio il lancio ufficiale nel quale scopriremo finalmente come si chiamerà la nuova piattaforma, e vedremo le prime immagini del nuovo Super Mario NX.

 

Nintendo NX: La presentazione sarà oggi alle 16:00

updated at 20-10-2016 09:48Redazione Player.it

Le voci, alla fine, si sono rivelate fondate: Nintendo Italia ha ufficialmente annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che oggi, a partire dalle ore 16:00, ci sarà la presentazione di Nintendo NX, la nuova piattaforma della grande N che ha fatto molto discutere negli ultimi tempi.

Per il momento abbiamo solo rumor su NX (tanto per cambiare) ma presto avremo anche qualche certezza.

 

 

Siete pronti per il primo trailer dedicato a questa nuova console?

phpdqzbin

 

Nintendo NX: voci su uno sconto per chi passa da Wii U

updated at 18-10-2016 15:10Redazione Player.it

Quando esce una nuova console capita spesso di assistere ad alcune promozioni dedicate agli utenti più fedeli. Ogni casa sviluppatrice ci tiene a mantenere i suoi fans più accaniti e poi partire da loro per allargare ulteriormente la propria cerchia, ed è quanto potrebbe fare presto Nintendo per NX.


nintendo_9

Voci vicine all’ambiente della casa produttrice giapponese raccontano di una probabile promozione, tutta da verificare, che prevederebbe uno sconto fino al 90% sull’acquisto della stessa NX e/o di alcuni giochi per quegli utenti che sul MyNintendo hanno registrato almeno 10 videogiochi Wii U. Non bastano però 10 giochi qualsiasi, dovranno essere titoli presenti in una lista che Nintendo pubblicherà nei prossimi mesi. La promozione dovrebbe durare un anno dal giorno di lancio della nuova piattaforma.

Ribadiamo: si tratta di indiscrezioni provenienti da fonte anonima e pertanto prendiamole con le dovute cautele.

 

Rumor: Nintendo NX verrà svelata la prossima settimana?

updated at 15-10-2016 09:50Redazione Player.it

Quando verrà annunciata e svelata la nuova Nintendo NX? Questa ormai è diventata una domanda da 1 milione di Euro. Alcuni voci parlavano di settembre (ormai cadute), altre di ottobre e altre ancora di inizio 2017.

nintendo-nx-immagine

L’ultimo rumor arriva dalla società di consulenza finanziaria Macquire, che sostiene che la console verrà annunciata ufficialmente la prossima settimana. Queste indiscrezioni si sommano a quelle che parlavano del 21 ottobre come giorno in cui NX sarebbe stata svelata al Mondo. Al momento però, da casa Nintendo non arrivano segni di vita.

Inoltre, Macquire ha parlato anche delle vendite di NX, affermando che la pattaforma di gioco non venderà molto a causa del suo elevato prezzo, che dovrebbe oscillare tra i 300 e i 350 dollari. Dobbiamo crederci?

 

Nintendo NX: la maggior parte dei videogiochi saranno remaster

updated at 14-10-2016 17:11Redazione Player.it

Nintendo NX avrà pochi giochi originali, ma la maggior parte saranno remaster di titoli di Wii U, Wii e Nintendo 64. A rivelare questa strategia non proprio felice è stato il sito francese Gameblog che riporta fonti considerate “affidabili”.

Sarebbero talmente affidabili le fonti di Gameblog da riportare persino i nomi dei principali giochi che saranno presenti all’esordio di Nintendo NX: Super Smash Bros, Mario Kart 8, Splatoon e The Legend of Zelda Skyward Sword. Si sa infatti che uno dei punti deboli di Wii U è stata proprio l’assenza di titoli third party. C’è da dire che molti sviluppatori esterni si sono detti interessati a NX e non è escluso che qualche titolo possa essere veramente realizzato, ma il timore è che, come è ormai tradizione, Nintendo continui a fossilizzarsi solo sulle sue forze, riproponendole e riproponendole ancora anche in HD, finendo con il commettere gli errori del passato. Vedremo se sarà davvero così.

 

Nintendo NX: nuovi rumor su prezzo, line-up e bundle

updated at 09-10-2016 10:43Redazione Player.it

Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni su Nintendo NX (come se quelle uscite fino a questo momento non fossero già abbastanza), questa volta riguardanti prezzo e line-up iniziale.

Secondo alcuni insider, la console costerà 299 dollari/euro, mentre i bundle che saranno disponibili al lancio avranno un prezzo pari a 399 dollari/euro. Inoltre, la nuova console di Nintendo presenterà al suo debutto “solo” quattro titoli: tra questi non dovrebbe figurare The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma potrebbe essere lanciato subito un nuovo gioco appartenente al franchise di Mario.

Per quanto riguarda l’esecizione dei giochi, questi dovrebbero girare a 1080p e 60 fps in “modalità domestica”. Utilizzando la console in “modalità portatile”, la risoluzione si abbasseà tra i 720p e i 900p, mentre il frame rate sarà pari a 30.

Ovviamente, questi sono solo ulteriori rumor, che potranno essere smentiti o no dalla sola Nintendo.

 

 

Nintendo NX: Annuncio imminente?

updated at 05-10-2016 09:46Redazione Player.it

Ci sono ancora moltissime cose che non sappiamo su Nintendo NX ma presto la compagnia giapponese potrebbe decidere di venire allo scoperto. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la grande N avrebbe deciso di presentare la sua nuova piattaforma al grande pubblico tra poche settimane, venerdì 21 ottobre per la precisione. Questa data in particolare è piuttosto significativa per Nintendo, dal momento che segna il quinto anniversario della nascita di Nintendo Direct: sicuramente una diretta di presentazione per Nintendo NX sarebbe un ottimo modo di festeggiare.

presentazione-nintendo-nx

Per il momento, comunque, non c’è nulla di ufficiale. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti su Nintendo NX, presto avremo nuovi dettagli.

 

Nintendo NX: prime immagini su internet?

updated at 27-09-2016 10:52Redazione Player.it

Ancora non si conosce la data di presentazione e tanto meno la data di uscita ma NX, la nuova piattaforma di casa Nintendo, è uno degli argomenti più discussi in ambito videoludico grazie a una serie di rumor e indiscrezioni che, quasi quotidianamente, spuntano in rete attraverso diverso canali.

L’ultima voce in ordine di tempo, quella che vi riportiamo in questo articolo, arriva da Twitter e in particolar modo dal profilo Twitter di “FLASHBACK MAN”. Qui, come potete constatare voi stessi, sarebbe stata fotografata la nuova console di casa Nintendo: è possibile notare i controller rimovibili, in mano all’utente, e una sorta di tablet che, collegato a quello che sembra essere una vera e proprio console, trasmette il gioco sul televisore.

Non è escluso che quel tablet possa essere usate, insieme ai quei controller, anche al di fuori delle mura di casa, facendo diventare NX una sorta di console “2 in 1”.
Naturalmente per il momento sono tutte ipotesi e per questo motivo vi invitiamo a essere giustamente cauti sull’argomento.

 

Nintendo NX: Tesco indica prezzo e data di uscita

updated at 26-09-2016 15:17Redazione Player.it

Nei mesi precedenti agli annunci ufficiali capita spesso che qualche rivenditore troppo incauto apra la pagina di vendita di un prodotto svelando in anteprima data di uscita e prezzo. Molto spesso ci azzeccano, altre ci vanno vicino, per questo vi comunichiamo l’ultimo leak che arriva dalla catena Tesco e vi invitiamo a prenderlo con le pinze.

Secondo quanto comparso questa mattina sul sito ufficiale, Nintendo NX dovrebbe uscire entro la fine dell’anno. Come data di uscita c’è 31/12/2016, certamente un placeholder che significa che per il periodo natalizio dovrebbe già arrivare sul mercato. Quel che è più interessante è il prezzo: 349 sterline, ovvero probabilmente 399 euro. Il dato è indicativo, molto probabile che il prezzo finale si aggiri intorno a questa somma. Una cifra superiore anche al recente esordio di Wii U che costava 250 sterline nella versione standard e 300 in quella premium (per l’euro bisogna aggiungere sempre circa 50 euro). Questa scelta di prezzo servirebbe a Nintendo per comunicare che NX è migliore della precedente, ma gode anche della mancanza di concorrenza dato che Wii U doveva far fronte all’arrivo imminente di PS4 e Xbox One mentre Nintendo NX al massimo si ritroverà ad affrontare le versioni Pro e Scorpion delle attuali console. Che ne pensate? La cifra vi sembra realistica?

 

Nintendo NX: 10 milioni di console prodotte all’anno

updated at 23-09-2016 11:21Redazione Player.it

In attesa dell’annuncio ufficiale, forse arrivo durante il mese di ottobre, continuano a emergere nuove indiscrezioni e voci circa l’arrivo di Nintendo NX, la nuova piattaforma di casa Nintendo. Secondo quanto riportato dalla testata DigiTimes, Nintendo prevedo la produzione di circa 10 milioni di esemplari per la nuova piattaforma.

nintendo-nx-produzione

Stando a questa indiscrezione, ci sarebbero state alcune prove di produzione presso l’azienda Foxconn e sarebbe coinvolta anche Misumi Electronics, azienda specializzata nella produzione di moduli per fotocamera. Ricordiamo che per il momento l’unica cosa certa è l’arrivo di Nintendo NX, previsto per il mese di marzo del prossimo anno.

 

Nintendo NX: la risoluzione sarà solo di 720p?

updated at 29-08-2016 14:05Redazione Player.it

Con Nintendo che si tiene stratte le informazioni su NX, non possiamo che affidarci a notizie e leak ripsorati dai vari insider che ongi tanto decidono di vuotare il sacco, condividendo dettagli in loro possesso.

Oggi tocca all’insider Emily Rogers, che ha riportato informazioni non proprio positive legate alla nuova console di Nintendo. Secondo la Rogers, Nintendo NX offrirebbe agli utenti una risoluzione di soli 720p tramite uno schermo multytouch da 6.2 pollici. Semore secondo l’insider, collegando la piattaforma al televisore, la risoluzione dovrebbe aumentare a 1080p.

Ma se Nintendo NX offrirà di base una risoluzione pari a 720p, come farà a competere con PlayStation 4 e Xbox One? Vi ricordiamo che si tratta di semplici rumor privi di conferme ufficiali.

 

 

Nintendo NX potrebbe chiamarsi Focus

updated at 23-08-2016 15:14Redazione Player.it

Il vero nome di Nintendo NX potrebbe essere Nintendo Focus. Le ultime indiscrezioni circolanti intorno alla nuova console giapponese danno tante informazioni utili a collocare più precisamente questa piattaforma così misteriosa.

Stando ai classici ben informati, che hanno pubblicato le info sul sito board.4chan.org, Nintendo dovrebbe presentare Focus tra circa un mese, il 21 settembre per l’esattezza, mentre la console, come si dice ormai da tempo, dovrebbe uscire il prossimo marzo, per la precisione il 10 marzo. Oltre a fornire tutte queste informazioni sulla console, la fonte riferisce anche i giochi che accompagneranno l’uscita di Focus, ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild, due versioni di Super Smash Bros (Melee HD e una completa con tutti i DLC usciti finora), Pokemon Oro e Argento e F-Zero 2.

In una seconda fase dovrebbero uscire anche Super Mario Focus, Animal Crossing Election Year, Pikmin 4, Pokemon Sole e Luna e Pileow. Attendiamo come sempre conferme o smentite da parte di Nintendo.

 

Nintendo NX sarà per gamer e mamme

updated at 22-08-2016 10:35Redazione Player.it

Nintendo, in attesa di mostrare ufficialmente al mondo Nintendo NX, è tornata a parlare della sua nuova piattaforma e del pubblico che potrebbe apprezzare questa nuova esperienza di gioco. “Non posso ancora parlare nel dettaglio di questo ma puntiamo a far sì che i games e anche le mamme si possano divertire” ha spiegato Shinya Takahashi, General Manager del dipartimento Entertaining Planning and Development di Nintendo “Vogliamo rilasciare un dispositivo che permetta di divertirsi ai giocatori esperti ma anche a chi non ha alcuna esperienza”.

Per il momento le informazioni su Nintendo NX sono ancora abbastanza nebulose e attendiamo con impazienza maggiori dettagli da parte della grande N.

 

Nintendo NX: nuovo brevetto svela accessori e funzioni

updated at 12-08-2016 10:15Redazione Player.it

I brevetti di Nintendo NX stanno iniziando a spuntare come i funghi (di Mario), ma al tempo stesso stanno confermando sempre di più le voci e le indiscrezioni trapelate il mese scorso da alcuni “informati” anonimi.

L’ultimo brevetto depositato da Nintendo nel mese di gennaio è infatti emerso online in queste ore e confermerebbe ciò che è stato detto durante le scorse settimane. Parliamo di un dispositivo portatile simil-tablet a cui possono essere inseriti degli accessori da utilizzare come controller per la piattaforma.

Inoltre, una telecamera presente sul dispositivo permetterebbe di “leggere” i gesti delle mani (o di una come si evince dalle immagini), replicandoli poi all’interno del gioco. Questa nuova funzione eliminerebbe l’uso di un controller fisico. Ovviamente quello che viene mostrato nelle immagini è solo parte di ciò che sarà in grado di fare NX. Attendiamo dunque informazioni ufficiali da parte di Nintendo, ma ormai il quadro della situazione si sta facendo sempre più chiaro.

 

Nintendo NX: retailer britannici svelano il prezzo?

updated at 04-08-2016 16:13Redazione Player.it

Non ci sono ancora indicazioni ufficiali precise da parte di Nintendo sul prezzo di NX. Anzi, negli ultimi giorni si sono susseguiti quelli che dicevano che il prezzo sarebbe stato altissimo, altri invece che dicevano che la nuova piattaforma sarebbe stata economica. Chi avrà ragione?

Probabilmente i secondi. Stando a quanto affermano alcuni retailer britannici che hanno voluto mantenere l’anonimato, il prezzo di vendita che verrà applicato nel Paese della Regina sarà di 200 sterline, circa 235 euro. Considerando le classiche variazioni di prezzo dalla Gran Bretagna all’Europa, possiamo dunque ipotizzare da noi un prezzo intorno alle 250 euro, leggermente meno di quanto costano oggi PS4 e Xbox One.

“All’industria dei videogiochi manca una Nintendo forte. Se i report su NX si riveleranno reali, sono ottimista. Ma solo se la macchina sarà significativamente più economica di PS4 e Xbox One” ha dichiarato uno dei principali rivenditori britannici. A questo punto non ci resta che sperare che sia davvero così.

 

Ubisoft annuncia sorprese per Nintendo NX

updated at 02-08-2016 10:53Redazione Player.it

Ubisoft sembra voler investire parecchio in Nintendo NX. Dopo aver confermato l’arrivo di Just Dance 2017 sulla nuova piattaforma di casa Nintendo, la software house ha annunciato di avere in cantiere nuove sorprese per NX, come confermato da Alain Corre, capo della divisione di EMEA, nel corso di un’intervista concessa alla testata gamesindustry.biz.

Corre ha spiegato inoltre che Ubisoft è convinta del fatto che Nintendo saprà reinventare il mondo di giocare per le famiglie grazie anche ai suoi franchise amati in tutto il mondo dai fan.

 

Nintendo NX supporterà anche i giochi per smartphone?

updated at 28-07-2016 09:01Redazione Player.it

Nella giornata di ieri sono state diffuse notizie “ufficiali” riguardanti Nintendo NX, la nuova console in arrivo nei primi mesi del 2017.

Tra le tante informazioni riportate però, è stato omesso un particolare riportato in un secondo momento dal The Wall Street Journal. Si tratterebbe però di una notizia non ancora confermata.

Stando all’articolo, Nintendo NX supporterebbe anche i giochi per smartphone. Tra le tante feature della console, ci sarebbe dunque anche la possibilità di scaricare e giocare molti titoli mobile, giocabili sia in casa (collegando la console al televisore), sia fuori casa, utilizzando così il dispositivo come un qualsiasi smartphone.

 

 

Nintendo NX: un po’ console domestica e un po’ portatile

updated at 26-07-2016 17:32Redazione Player.it

Nintendo potrebbe fare con NX quello che non è riuscita a fare con Wii U, ovvero realizzare una console che possa essere giocata sia comodamente seduti sul divano di casa che in mobilità.

Le informazioni arrivano da alcune fonti anonime che hanno svelato ad Eurogamer alcune delle caratteristiche cruciali del nuovo Nintendo NX. Prendendo per buone (sempre con le pinze) le rivelazioni, la console dovrebbe essere come quelle attuali portatili, dalla descrizione più simile alla PSVita che al 3DS. Sarebbe infatti dotata di un grande schermo centrale e con i “pezzi” di controller posizionati lateralmente. I due pezzi laterali si possono poi staccare e unire in un controller tradizionale, mentre lo schermo può essere collegato alla tv diventando una console domestica.

Sono state confermate le cartucce, come trapelato già qualche mese fa, che contengono i giochi, con una capacità massima di 32 GB, anche se viene confermata la possibilità di scaricarli in digitale. Il processore sarebbe un Tegra X1 di Nvidia, ma non sarebbe possibile al momento effettuare un confronto con le attuali concorrenti in termini di potenza. Si sa però che il Tegra X1 è in grado di reggere i 60 fps e di riprodurre il 4K. La scelta è ricaduta su questo chip perché disegnato appositamente per i dispositivi mobili, ed è proprio su questa versione che Nintendo intende puntare.

Purtroppo dalla casa della grande N non arrivano commenti ufficiali, se non che si sta preparando una presentazione definitiva per le prossime settimane, senza specificare quando. Noi ipotizziamo che il grande palco scelto sarà il Tokyo Game Show di settembre dato che l’uscita di Nintendo NX è prevista per marzo 2017.

 

Nintendo NX: pronta la produzione

updated at 06-07-2016 11:51Redazione Player.it

Hirokazu Shinshi, director di Nintendo, ha confermato che l’azienda si sta preparando per la produzione di Nintendo NX, in vista del lancio atteso per il mese di marzo del prossimo anno. Parlando nella consueta riunione annuale di Nintendo, Hirokazu Shinshi ha spiegato che “si sta preparando la produzione e rivedendo alcuni dettagli, come il grado di automazione”.

Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha aggiunto che l’azienda mira a compensare le vendite di Wii U. “É vero, abbiamo avuto un momento difficile con le vendite di Wii U” ha aggiunto Shigeru Miyamoto “Io credo che Wii U continui a essere un ottimo strumento di intrattenimento multimediale in grado di cambiare la vita in salotto. Una sfida simile prosegue con NX”.

 

Nintendo NX più potente di Xbox Scorpio? Perché no

updated at 20-06-2016 15:21Redazione Player.it

Forse si intravede la luce in fondo al tunnel in casa Nintendo. Dopo il flop, in fatto di potenza, di Wii U, con Nintendo NX tutto potrebbe cambiare. Ne sono sicuri diversi studi di sviluppo di videogiochi, a partire da Take Two fino a CD Red Projekt che guardano con interesse a questo prodotto.

Oggi parliamo proprio di questi ultimi e delle affermazioni di Fabian Mario Dohela, uno dei principali sviluppatori di giochi come The Witcher 3 o Cyberpunk 2077. Dohela precisa di non avere ancora messo le mani sulla nuova console giapponese, afferma però che i segnali che gli sono arrivati finora vanno nella giusta direzione. Secondo lui non solo la Nintendo NX sarà molto più potente della piattaforma precedente, tanto da poter competere con PS4 e Xbox One, ma secondo lui ci sono i presupposti per farla essere più potente della Scorpio, la console recentemente annunciata all’E3 da Microsoft che potrebbe essere la più potente del mercato. “Nintendo ha i contatti industriali e le risorse” afferma Dohela, dunque perché non potrebbe farcela? Sempre più case sviluppatrici ritornano dunque a studiare l’hardware della grande N.

 

Nintendo NX verrà rivelata entro la fine del 2016

updated at 16-06-2016 09:43Redazione Player.it

Nintendo NX ha mancato l’appuntamento cone l’E3 2016, ma questo era già stato confermato dalla stessa casa di Kyoto. La nuova console arriverà sul mercato nei primi mesi del 2017, ma sarà svelata al pubblico molto prima.

Pierre-Paul Trepanier, general manager presso la divisione canadese di Nintendo, ha confermato che NX verrà mostrata pre la prima volta entro la fine dell’anno. Purtroppo però, il GM non ha specificato in quale occasione Nintendo svelerà la sua nuova console. Possiamo ipotizzare che il reveal ufficiale di NX potrebbe avvenire nel corso del Tokyo Game Show 2016.

Uno dei primi titoli confermati du Nintendo NX è The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mostrato ufficialmente all’E3 2016 .

 

Nintendo NX sarà presente all’EGX 2016?

updated at 11-06-2016 08:54Redazione Player.it

Come ben sappiamo, né Nintendo NX, né PlayStation 4 Neo (confermata ieri da Sony), saranno presenti all’E3 2016. Non resta da scoprire se la rumoreggiata Xbox One Scorpio sarà presentata ufficialmente durante la conferenza di Microsoft, oppure se anche quest’ultima mancherà l’importante avvenimento.

Secondo l’ultima indiscrezione però, ci sarebbero dei piani legati a Nintendo NX, che potrebbe essere addirittura giocabile durante la prossima EGX. Coloro che hanno acquistato il biglietto per l’edizione 2016 della fiera, hanno risposto a un questionario: in una delle domande è stato chiesto loro quali console vorrebbero giocare anticipatamente e tra queste, era presente anche NX. Ovviamente la notizia deve essere trattata con le pinze. Sarà vero? Non resta che attendere le dovute conferme da parte di Nintendo.

 

Nintendo NX è stata posticipata al 2017 a causa della VR?

updated at 02-06-2016 09:34Redazione Player.it

La produzione e il lancio di Nintendo NX, la nuova console della grande N, erano previsti nel corso del 2016, ma l’azienda giapponese ha deciso di posticipare il tutto al 2017 e a quanto pare, sarebbero emerse anche le ragioni che hanno portato a questa decisione.

Stando a ciò che ha riportato Digitimes, l’uscita della console è stata posticipata per permettere agli addetti ai lavori di concentrarsi anche sulla realtà virtuale. Nintendo vuole offrire ai propri utenti la miglior esperienza VR possibile e ciò era possibile solo posticipando il lancio di NX.

Stando sempre alla fonte, il controller di Nintendo NX sarà realizzato da Foxconn Electronics e tra le sue feature principali vanterà un display tra i 5 e i 7 pollici. Il dispositivo permetterà dunque di usare il controller sia standalone, sia connettendolo al televisore.

Infine, Nintendo avrebbe previsto di diminuire il numero di scorte di NX previste il primo anno, passando dalle 20 milioni di unità preventivate a circa 10 milioni. Dunque, a quanto pare sarà ancora più difficile mettere le mani sulla nuova piattaforma.

 

Nintendo NX: nuovi rumor parlano della console e della line up

updated at 18-05-2016 08:37Redazione Player.it

Dato che al momento non sono disponibili informazioni ufficiali legate a NX, la nuova piattaforma di Nintendo in arrivo nel corso del 2017, non ci resta che aggrapparci alle “soffiate” dei tanti insider che a detta loro, sarebbero a consocenza di dettagli legati al nuovo sistema di intrattenimento.

Oggi tocca Kevin Carreiro dire la sua su Nintendo NX. In primis, l’insider ha specificato che le informazioni a sua disposizione gli sarebbero state fornite addirittura da una persona interna (anonima) appartenente alla divisione europea di Nintendo. Ecco cosa è stato riferito a 10K, il nome che l’insider usa sul forum NeoGAF:

Nintendo NX verrà presentata tra il 25 luglio e il 4 agosto. Tra le specifiche hardware troviamo un processore a otto core ARM Cortex v8-a A72 a 1.6 GHZ e una memoria di 12 GB. La console presenterà un hard disk molto grande e soprattutto non leggerà dischi, ma supporterà le cartucce. Il controller di NX avrà tra le sue feature uno schermo “touch”. NX supporterà la riproduzione remota dei giochi, sarà region free e tra i titoli disponibili al Day One figurano il nuovo The Legend of Zelda e Luigi’s Mansion 3. La line up sarebbe composta anche da titoli del calibro di L’Ombra di Mordor 2, For Honor, Splatoon e Final Fantasy VII Remake. Infine, 10K ha parlato anche del prezzo di lancio di Nintendo NX, che dovrebbe aggirarsi (e non superare) i 399 dollari (ed euro).

Queste informazioni devono essere prese con le pinze, perché si tratta solo di rumor diramati da una persona informata sui fatti. Vi ricordiamo che le notizie ufficiali in merito alla nuova console verranno diffuse solo ed esclusivamente da Nintendo.

Ecco il tweet pubblicato da Kevin Carreiro dove sono state riportate tutte le informazioni:

 

Nintendo NX e PlayStation 4.5 verranno presentate al Tokyo Game Show?

updated at 12-05-2016 16:40Redazione Player.it

Il Tokyo Game Show (16-18 settembre 2016) potrebbe essere il palco giusto per due colossi del gaming dei prossimi anni: Nintendo NX e PlayStation 4.5.

A rivelarlo è stato il sito VRWorld che ha ricevuto alcune indiscrezioni in esclusiva. Secondo le sue informazioni, è questo l’evento scelto da Nintendo per presentare la sua nuova console, dopo aver di fatto snobbato l’E3 che si terrà a giugno. Dopotutto quale migliori palco della più importante fiera nazionale giapponese per presentare l’erede della Wii U? In questa occasione la Nintendo NX verrà soltanto annunciata. Gli ultimi rumors danno come data di uscita marzo 2017.

Ben diversa sarà la strategia di Sony che, sempre durante il Tokyo Game Show, farà fare alla PlayStation 4.5, o 4K oppure PlayStation NEO come è stata ribattezzata ultimamente, un debutto: probabilmente sarà già testabile il prototipo durante la fiera. La data di uscita sul mercato prevista in questo caso è il periodo natalizio 2016, con tanto di PlayStation VR incluso. Rimane fuori Microsoft che però potrebbe svelare i suoi piani futuri al prossimo E3, anticipando tutti.

 

Nintendo NX potrebbe tornare alle vecchie cartucce

updated at 05-05-2016 15:14Redazione Player.it

Non sappiamo se sia una trovata di marketing (sarebbe geniale se così fosse) o una totale invenzione, fatto sta che nelle ultime ore circola un’indiscrezione “pruriginosa”: Nintendo NX potrebbe ritornare alle cartucce.

Addio dunque ai DVD Blu-ray dell’attuale generazione, la casa nipponica non costringerà nemmeno i suoi utenti a scaricare i giochi solo in digitale, ma pare che stia pensando ad un vecchio formato fisico. Frenate subito i bollenti spiriti, a quanto pare non dovrebbe trattarsi delle cartucce dei primissimi Nintendo ma dovrebbero essere più simili a quelle attualmente in commercio per 3DS.

L’indiscrezione deriva dal fatto che la Macronix, società che si occupa di dispositivi fisici di memorizzazione, ha reso noto che prevede un incremento notevole nel bilancio del 2017 grazie ad un accordo commerciale stipulato con Nintendo. Di qui sono partite le classiche illazioni non confermate, dato che la Macronix produce proprio componenti delle cartucce per 3DS (ma non poteva trattarsi di un accordo per 3DS visto che il formato delle cartucce nuove è diverso). Questa scelta, oltre a garantire maggiore spazio di storage delle informazioni, garantirebbe anche lievi riduzioni nei tempi di caricamento dei giochi, un dato non da poco per una piattaforma che si preannuncia come la più potente sul mercato. E poi ridurrebbe anche i costi della console dato che non ci sarebbe più il lettore ottico, che di questi tempi non è una cattiva idea.

 

Nintendo: prime informazioni ufficiali su Nintendo NX

updated at 27-04-2016 09:56Redazione Player.it

Nintendo ha fornito vari aggiornamenti durante l’annuncio sui profitti annuali relativi all’anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo scorso. Gli aggiornamenti includono le prime informazioni sulla prossima console di Nintendo, nome in codice NX.

Mentre annunciamo i risultati dell’ultimo anno fiscale, guardiamo con entusiasmo al periodo che ci attende, con una crescita ulteriore nel mobile business, nuovi prodotti dedicati ai nostri sistemi di gioco e un continuo impegno per espandere il numero di consumatori che usano la nostra IP tramite giochi, licensing e intrattenimento” ha dichiarato il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima.

Nintendo aveva annunciato in precedenza che quest’anno avrebbe rilasciato ulteriori informazioni sulla sua nuova console, nome in codice NX. Come primo annuncio, Nintendo ha confermato che il lancio di NX è previsto per marzo 2017. NX non verrà mostrato alla prossima fiera per videogiochi E3 a Los Angeles a giugno e verrà svelato entro fine anno.

 

Nintendo NX: primi nomi dei giochi cominciano a trapelare

updated at 13-04-2016 16:56Redazione Player.it

Cominciano a trapelare sempre più insistenti le voci sui giochi di Nintendo NX. Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia di un insider che parlava di molti porting remaster, ma a quanto pare non ci saranno solo questi.

nintendo-nx-primi-nomi-giochi

Le ultime indiscrezioni derivano da un utente di NeoGaf, tale 10K, che ha affermato di aver saputo da fonti attendibili che la Nintendo NX sarà più potente della PlayStation 4. Per questo motivo potranno girare giochi come il nuovo Battlefield, Deus Ex: Mankind Divided, FIFA 17, Mass Effect Trilogy e Dragon Quest.

Per quanto riguarda i porting, invece, si parla di Super Mario Maker, per il quale è allo studio un sistema per recuperare i livelli creati sulla Wii U, il nuovo The Legend of Zelda, Luigi’s Mansion e Splatoon. Come sempre non prendiamo queste informazioni come oro colato, ma attendiamo giugno quando all’E3 la Nintendo NX dovrebbe essere presentata ufficialmente.

 

Nintendo NX: le prime immagini del controller erano uno scherzo

updated at 25-03-2016 09:37Redazione Player.it

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcune immagini riguardanti il possibile controller di Nintendo NX. Nelle ultime ore l’utente Reddit Idriss2Dev ha rivelato che il tutto è stato una sua idea e che si è trattato di uno scherzo. Oltre a questo l’utente ha pubblicato anche un video, che potete trovare poco sotto, dove mostra come ha realizzato questo scherzo.

Verosimilmente anche le successive immagini del controller di Nintendo NX sono da considerarsi fake, facendo ricadere così una nube di incertezza su quello che sarà la nuova console di casa Nintendo.

 

 

Nintendo NX: nuove immagini del controller?

updated at 24-03-2016 10:26Redazione Player.it

Dopo quelle della giornata di venerdì, nelle ultime ore sono apparse su internet nuove immagini dedicate a quello che sarebbe, il condizionale è d’obbligo, il controller di Nintendo NX, la nuova console di casa Nintendo.

controller-nintendo-nx

Le immagini, diffuse tramite Reddit, mostrano un controller con due cursori laterali le cui sensazioni tattili, secondo quanto descritto, ricordano quelle che si hanno toccando la rotella di un mouse per PC. Oltre a questo il controller sarebbe in grado di vibrare mentre, come visibile, è presente l’attacco per le cuffie.


L’utente ha voluto precisare come questo non sarà il design definito del controller di Nintendo NX. Naturalmente vi invitiamo a prendere queste notizie con la dovuta cautela.

controller-nintendo-nx_1

controller-nintendo-nx_2

 

Nintendo NX: trapelate le immagini del controller?

updated at 18-03-2016 10:59Redazione Player.it

Forse, per la prima volta, è possibile dare un primo sguardo a quello che sarà Nintendo NX o, per essere più precisi, al controller di questa nuova console di casa Nintendo. Secondo un post di Alexander Maier e Dual Pixels, l’immagine che potete vedere poco sotto ritrae il controller di Nintendo NX, andando a confermare alcuni prototipi apparsi in rete diversi mesi addietro.

nintendo-nx-controller

Naturalmente per il momento non c’è nulla di ufficiale a tal proposito, ma l’immagine sembra essere attendibile e quanto mostrato potrebbe essere effettivamente il controller di Nintendo NX o, per lo meno, un suo prototipo.


 

Nintendo NX: secondo Pachter sarà un flop

updated at 13-03-2016 14:26Redazione Player.it

In una recente intervista, il celebre analista USA Michael Pachter è tornato a parlare della prossima console Nintendo NX. Secondo Pachter la console sarà un ibrido fra console portabile e fissa e dovrebbe arrivare solamente verso Marzo 2017.

Il ragionamento, infatti, porta a dire che Nintendo annuncia le nuove console circa un anno o un anno e mezzo prima della loro uscita effettiva. Infine, Pachter, si è lasciato andare ad alcuni giudizi personali con i quali ha definito Nintendo NX una console dalla tecnologia arretrata e non destinata a diventare una console di successo per la grande N.

 

Nintendo NX sarà potente come Xbox One?

updated at 29-02-2016 10:52Redazione Player.it

Nel corso delle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni su Nintendo NX, la nuova console della grande N la cui presentazione (forse con il lancio) si vocifera avverrà nel corso di quest’anno.

Secondo quanto riportato da Dual Pixels, Nintendo NX avrà la stessa potenza di Xbox One; la fonte di questa voce, Geno, ha proseguito dicendo che NX avrà un layout “quasi identico” a quello di PS4 e Xbox One, per rendere agli sviluppatori più facile lo sviluppo dei giochi NX, essendo già abituati alle console di casa Sony e Microsoft. Questo sarebbe il motivo per cui Nintendo stia ritardando l’invio del kit di sviluppo di NX dal momento che non serve tempo per poterlo apprendere.

Ricordiamo come per il momento non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito.

 

Bandai Namco ha pronti diversi titoli per Nintendo NX?

updated at 29-01-2016 10:45Redazione Player.it

Vi riportiamo quest’oggi nuove indiscrezioni riguardanti Nintendo NX. Queste nuove voci provengono direttamente dal Giappone e riguardano in particolar modo una celebre software house. Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di Serkan Toto, che a sua volta cita “fonti sicure”, Bandai Namco avrebbe già pronti diversi titoli per Nintendo NX, la nuova piattaforma di casa Nintendo.

nintendo-nx-rumor-bandai-namco

Tra i questi giochi, secondo queste indiscrezioni, ci sarebbe anche un “nuovo” Super Smash Bros.; le virgolette non sono state utilizzate a caso dal momento che questo titolo, che verrà pubblicato al lancio di Nintendo NX, potrebbe essere un porting di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U.


Naturalmente ricordiamo come non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito e come sia necessario prendere queste informazioni con la dovuta cautela.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Continuano a uscire nuove indiscrezioni per Nintendo NX ma è sempre difficile poter commentare voci per qualcosa che non si conosce. Fino a quando Nintendo non presenterà questa nuova piattaforma tutto resterà incerto anche se ritengo molto probabile che diverse software house abbiano già dei titoli pronti per il lancio di Nintendo NX.

 

Gamestop: Nintendo NX verrà lanciato quest’anno

updated at 25-01-2016 11:38Redazione Player.it

Continuano a susseguirsi le voci per quanto riguarda Nintendo NX, in attesa di notizie e comunicati ufficiali da parte di Ninendo. L’ultima indiscrezione in ordine cronologico riguarda il celebre rivenditore Gamestop. La divisione degli Stati Uniti del celebre retail ha inviato un sondaggio ai propri utenti chiedendo loro quale fosse il prodotto maggiormente atteso per il 2016. Tra le opzioni presenti, come si può notare dall’immagine visibile poco sotto, figurano Playtation VR, Oculus Rift e altri prodotti di cui è già certo il rilascio per quest’anno. Qui però compare anche Nintendo NX, la nuova piattaforma della grande N di cui non si hanno molte notizie ufficiali fino a questo momento.

nintendo-nx-uscita-2016-rumor

Stando a questo sondaggio quindi, Nintendo prevede di rilascio Nintendo NX nel corso del 2016. Ricordiamo ancora una volta come per il momento non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito e come sia necessario prendere questa notizia con la dovuta cautela.

 

Nintendo NX lavorerà con PlayStation 4?

updated at 20-01-2016 11:42Redazione Player.it

In attesa di notizie ufficiali, continuano a emergere nuove voci e indiscrezioni per quanto riguarda Nintendo NX, la nuova piattaforma della grande N. Takashi Mochizuki del Wall Street Journal ha riportato alcuni rumor provenienti dal Giappone: secondo quanto riportato da Macquarie Capital Securities, Nintendo NX sarà in grado di lavorare con altri dispositivi, quali smartphone, computer e anche altre console, come PlayStation 4.

L’indiscrezione non riporta altri dettagli ma qualora dovesse essere vera, Nintendo starebbe tessendo accordo di nascosto con Sony e Microsoft per questa nuova piattaforma. In attesa di comunicazioni ufficiali, al seguente indirizzo potete trovare tutte le ultime voci e indiscrezioni riguardanti Nintendo NX.

 

Nintendo NX: rumor su hardware e gioco al lancio

updated at 11-01-2016 17:27Redazione Player.it

Nuove indiscrezioni su Nintendo NX in arrivo. Prendiamole come sempre con le pinze perché non c’è nulla di ufficiale, ma la fonte, il forum di 4chan, spesso ci ha azzeccato.

nintendo-nx-rumor-hardware-gioco-lancio

Il rumor sembra provenire dalla sezione di Bucarest di Ubisoft, la quale sarebbe al lavoro su due giochi per NX. Il primo sarebbe un porting di Assassin’s Creed Liberation che verrebbe allegato alla console al momento della vendita; il secondo sarebbe un nuovo Rayman, non è chiaro se sarà un’esclusiva NX oppure se uscirà anche su altre piattaforme.

Sul lato hardware, sempre dalla Romania arriva l’indiscrezione da parte di Ubisoft che sarebbe al lavoro su un developer kit già dallo scorso ottobre. Tale kit sarebbe composto da due parti, una console tradizionale, come la Wii o la Wii U, e una portatile, il che fa pensare molto al tablet della Wii U, anche se da Nintendo si sono subito affrettata a dire che non c’entra nulla col suo predecessore. Ad ogni modo i due hardware non sarebbero strettamente collegati, ma si potrebbe giocare anche senza l’uno o l’altro. A conferma di questo punto c’è che, sempre secondo l’utente di 4chan, la console portatile entrerà in vendita già quest’anno mentre quella domestica solo l’anno prossimo. Vedremo se avrà ragione.

 

Nintendo NX sarà una console casalinga?

updated at 30-12-2015 10:41Redazione Player.it

Sin dall’annuncio di Nintendo NX sono state molte le speculazioni su questa nuova piattaforma di casa Nintendo. Si è parlato di una console mobile, di una console casalinga o di un ibrido mai visto fino a ora sul mercato.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Koei Tecmo, Yoichi Erikawa, Nintendo NX sarà di fatto il successore di Wii U. “Credo che le console casalinghe faranno meglio da qui in avanti. PlayStation 4 ha recentemente superato i 2 milioni di unità venduta a livello nazionale [in Giappone, ndr] e Nintendo ha annunciato una nuova ‘macchina’ chiamata NX” ha dichiarato Erikawa “Da questo punto in avanti, credo che le aziende renderanno chiari gli impegni per queste console.

Queste parole non confermano in modo ufficiale che Nintendo NX sarà una console casalinga ma gli indizi sembrano convergere in questa direzione. Restiamo in attesa, naturalmente, di notizie date direttamente da parte di Nintendo.

 

Nintendo NX: difficile che arrivi l’anno prossimo secondo Pachter

updated at 30-11-2015 17:02Redazione Player.it

Ufficialmente Nintendo NX non ha una data di uscita ma la casa giapponese ha sempre lasciato intendere che uscirà il prossimo anno. Secondo Michael Pachter, uno dei più famosi analisti del mondo videluodico, è difficile che sia così.

Pachter, che ultimamente non ha risparmiato bordate verso la grande N, ha analizzato il comportamento nelle campagne di marketing degli ultimi anni ed ha stabilito che, per come stanno adesso le cose, almeno per quanto riguarda il mercato americano (poco differente rispetto a quello europeo), l’uscita di Nintendo NX per il 2016 è probabile per il 20%, mentre all’80% secondo lui uscirà nel 2017.

Inoltre Pachter ha aggiunto che la “deadline” è quella del prossimo E3 di giugno 2016: se per allora non ci saranno annunci ufficiali riguardanti NX, magari per il periodo natalizio, la console di Nintendo sicuramente avrà zero possibilità di uscire il prossimo anno e se ne riparlerà nel 2017. Solo il tempo potrà dire se Pachter ha avuto ragione.

 

Nintendo NX: senza i giochi third-party è una sfida già persa, parola di Pachter

updated at 17-11-2015 15:31Redazione Player.it

Michael Pachter parte seconda, verrebbe da dire. Il noto analista economico, forse il più famoso del mondo dei videogiochi per via delle sue previsioni spesso al limite, è tornato sull’argomento Nintendo NX.

nintendo-nx-senza-giochi-third-party-pachter

Dopo l’intervista di ieri in cui parlava del probabile prezzo che la nuova piattaforma giapponese dovrebbe avere, oggi è tornato a parlare del vero cuore del problema: i videogiochi. Intervistato da Siftd, l’analista ha presentato un concetto molto semplice: l’unico modo che NX ha di emergere nella lotta con PS4 e Xbox One è fornire tutti gli strumenti ai third party per portare tutti i videogiochi anche su questa piattaforma. Secondo Pachter infatti, a prescindere dal prezzo che NX avrà in listino, l’unico modo per renderlo conveniente è che i videogiocatori possano trovare tutti i videogiochi che escono su PS4 e Xbox One, altrimenti è una sfida persa in partenza.

Per far ciò l’architettura della piattaforma non dev’essere troppo complicata e il controller non dev’essere eccessivamente rivoluzionario perché “riscrivere” i videogiochi quasi da zero, come avvenuto nei primi anni di Wii U, diventa poco conveniente per le case sviluppatrici esterne. Secondo Pachter infatti Nintendo non può sperare di “campare” per sempre solo sullo zoccolo duro di utenti Nintendo ma deve mettere sul mercato una console che abbia sia i giochi Nintendo che tutti gli altri.

Commento gamer Marco Mancini

Abbiamo visto come negli ultimi due anni circa le principali case sviluppatrici, da EA a Ubisoft, passando per quelle minori, abbiano ridotto il loro supporto a Wii U progressivamente fino a scaricarla completamente. Oggi infatti su Wii U escono soltanto o videogiochi targati Nintendo o quelli di case sviluppatrici minori. Non si può sopravvivere in un mondo multimilionario solo con Mario e Zelda quando, con tutto il rispetto, gli avversari “giocano” con GTA, Fallout, Call of Duty, Fifa e gli altri super-giochi. Ci voleva forse una voce autorevole come quella di Pachter per far aprire gli occhi ai vertici Nintendo e far capire qual è il problema? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

 

Nintendo NX: la previsione di Pachter sul prezzo della console

updated at 16-11-2015 10:22Redazione Player.it

Michael Pachter, noto analista di Wedbush Securities, ha provato a rivelare quello che sarà il prezzo di Nintendo NX, il prossimo hardware di casa Nintendo e di cui non si hanno, per il momento, molte notizie ufficiali.

nintendo-nx-possibile-prezzo-lancio

Che prezzo avrà NX? Se davvero sarà una console ibrida con il sistema touch può avere un costo inferiore di 400 dollari? E chi comprerà NX, tranne i fan Nintendo, per quel prezzo quando PlayStation 4 e Xbox One avranno una grande base installata per quel tempo?” ha esordito Pachter che, proseguendo nella sua analisi, ha detto di aspettarsi per Nintendo NX un costo di lancio di 299 dollari, per permettere alla console della Grande N di essere competitiva per PS4 e Xbox One che per quel tempo potrebbero aver subito un ulteriore taglio di prezzo.

Precisiamo naturalmente come questa sia soltanto una previsione e come non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Difficile, se non impossibile, poter dire quale sarà il prezzo di Nintendo NX. Per il momento è possibile fare solo delle ipotesi anche perché sono ancora molto nebulose le informazioni riguardanti questa nuova console di casa Nintendo.

 

Nintendo NX non sarà potente come PS4

updated at 04-07-2015 21:03Redazione Player.it

Nonostante Nintendo non abbia ancora ufficialmente presentato la sua prossima Nintendo NX, c’è già chi in rete ne presume prestazioni ed altro. Così, secondo alcune indiscrezioni – seppur da verificare – la console nipponica non sarà in grado di competere con la console di ultima generazione Sony PS4. L’indiscrezione è arrivata oggi via Twitter da Tamaki di Unseen64.

Ovviamente, come detto, la notizia va presa assolutamente con le pinze perché Nintendo non ha ufficialmente rilasciato le specifiche della nuova console anche se i paragoni con Xbox One e PS4 saranno all’ordine del giorno visto che la nuova macchina a marchio Nintendo dovrà reggere il mercato con le sopraccitate console Microsoft e Sony. Staremo a vedere.

 

Nintendo NX in vendita la prossima estate?

updated at 02-07-2015 15:03Redazione Player.it

Nintendo NX potrebbe essere in dirittura d’arrivo. La misteriosa nuova console di Nintendo potrebbe entrare in commercio già dalla prossima estate.

Lo fanno sapere indirettamente alcuni dei partner della casa nipponica che hanno fatto sapere oggi come Nintendo abbia già chiesto di avviare la produzione di NX. A quanto pare si spera di poter far uscire dalla catena di montaggio i primi prototipi addirittura entro il prossimo ottobre in modo da effettuare i primi test, poi entro marzo 2016 il primo lotto di massa da consegnare tra maggio e giugno ai rivenditori e partire così con le vendite a luglio 2016. Un piano troppo frettoloso? A quanto pare Nintendo crede molto nella sua NX: conta infatti di vendere nel primo anno di vita oltre 20 milioni di pezzi. Un traguardo piuttosto esagerato, ci viene da pensare, visto che Wii U, uscito nel 2012, non è ancora arrivato nemmeno a 10 milioni mentre un colosso come PS4 per arrivare a 20 milioni di anni ne ha impiegati due. Chissà cosa ha in serbo per noi Nintendo.

 

Nintendo NX già in vendita in Australia

updated at 18-03-2015 15:54Redazione Player.it

Se voleva battere ogni record, EB Games ce l’ha fatta. Il rivenditore online, nella sua versione australiana, ha battuto tutti sul tempo aprendo una pagina di vendita per Nintendo NX.

nintendo-nx-in-vendita-australia

Come molti sapranno, Nintendo NX è l’erede di Wii U. In realtà la console non si chiamerà nemmeno così, questo è solo il nome in codice temporaneo che gli sviluppatori le hanno dato, ed inoltre non entrerà in commercio se non tra un anno o forse due. Ma né la mancanza di un modello, né un prezzo ufficiale, né una data di uscita, e nemmeno l’assenza di un nome definitivo hanno trattenuto i rivenditori ad aprire i pre-order. L’aspetto ancora più assurdo è che è vero che potrebbe essere una nuova console domestica, ma in realtà ancora nessuno conosce come sarà. Può darsi che sia portatile, che si tratti di un visore o di un’altra forma ancora, insomma qualche utente potrebbe star comprando qualcosa di diverso da ciò che si aspetta. Contenti loro…

tutti i cameo presenti in death stranding

Da Kojima a Conan O’Brien: quanti cameo in Death Stranding

fortnite capitolo 2 sfida

Fortnite capitolo 2 – guida alle sfide patto della darsena