Splatoon

splatoon tutte le news

Splatoon: lo SplatNet chiuderà a fine settembre

updated at 04-09-2017 10:18Redazione Player.it

Con Splatoon 2 disponibile da diversi mesi e sempre più attivo, Nintendo ha annunciato che è giunto il tempo di terminare alcuni servivi online del primo Splatoon.

splatoon-splatnet-offline

Dal 30 settembre 2017 lo SplatNet del primo capitolo della serie shooter disponibile su Wii U verrà messo offline e dunque, con la chiusura dell’hub online del titolo gli utenti non potranno più controllare i risultati ottenuti nelle partite multigiocatore.

Ovviamente ciò non vuol dire che Nintendo chiuderà i server del gioco: quelli resteranno online e continueranno ad accogliere i giocatori nei match multiplayer.

Vi ricordiamo che su Splatoon 2, disponibile su Switch, è online e perfettamente funzionante il servizio SplatNet 2.

 

Splatoon, il manga verrà tradotto in inglese

updated at 22-05-2017 20:25Simone Pettine

Ebbene sì, Splatoon ha il suo bel manga, ma se non conoscete il giapponese per voi leggerlo sarebbe molto difficile. Finora non è mai stato esportato fuori dal paese del Sol Levante. Le cose però stanno per cambiare.

Viz Media ha confermato oggi che il manga di Splatoon sarà finalmente tradotto in lingua inglese, e il tutto avverrà nel corso di quest’anno.

Il manga di Splatoon è adatto a tutte le età e si basà sul celebre first party rilasciato su Nintendo Wii U nel 2015. La trama segue le vicende di quattro Inklings invischiati loro malgrado nella grande Splatoon Turf War. Il disegnatore è Hinodeya Sankichi.

Prezzi, formati e date di uscita non sono ancora stati annunciati, ma abbiamo una bella preview della cover. Vi terremo aggiornati.

Nintendo Switch: arriva in Europa la versione di Splatoon verde e rosa

updated at 18-05-2017 15:08Redazione Player.it

switch_2

Si amplia sempre di più la famiglia dei colori per la Nintendo Switch, e così dopo il giallo dedicato ad Arms, ecco arrivare una nuova versione del controller dedicata a Splatoon e che sarà rosa e verde.

In occasione dell’uscita del gioco il prossimo 21 luglio, arriveranno anche nuovi colori per la Switch con una una colorazione dei Joy-Con dedicata. I Joi-Con verde e rosa saranno anche venduti separatamente e messi sul mercato sempre a partire dal prossimo 21 luglio.

Inoltre sarà disponibile anche un nuovo bundle con la console e Splatoon 2, ad un prezzo ancora da confermare.

 

Splatoon: manga arriverà in occidente nel 2017

updated at 23-04-2017 09:49Redazione Player.it

Il manga dedicato a Splatoon, disponibile solo in Giappone, arriverà anche in occidente nel corso del 2017.

Splatoon: manga arriverà in occidente nel 2017

La conferma è arrivata dall’editore Viz Media, che tramite Twitter ha annunciato che si occuperà della localizzazione del manga, curato in occidente da CoroCoro Comics.

Va ovviamente ricordato che Splatoon 2, sequel di Splatoon, verrà pubblicato esclusivamente su Nintendo Switch il 21 luglio 2017.

Tramite il post pubblicato su Twitter, è stato mostrata la copertina giapponese del primo volume del manga:

 

Splatoon: l’artbook arriverà nel 2017

updated at 23-12-2016 14:34Redazione Player.it

Dark Horse Comics, in collaborazione con Nintendo, ha annunciato l’arrivo di The Art of Splatoon, l’artbook dedicato al coloratissimo shooter (Splatoon) pubblicato su Wii U nel 2015.

splatoon-l-artbook-arrivera-nel-2017

L’artobook ha anche una data d’uscita occidentale: 13 giugno 2017 (due anni di distanza dalla pubblicazione) e conterrà 320 pagine ricche di numerosi disegni, artwork e tante altre raffigurazioni legate al mondo di Splatoon. The Art of Splatoon sarà disponibile sia in Europa che in Nord America e il prezzo indicato dovrebbe essere 39,99 euro.

Splatoon potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, visto che il gioco è apparso durante il video di presentazione della nuova console.

 

Nintendo Switch: indiscrezioni su bundle con Splatoon e un nuovo-vecchio Mario Kart

updated at 16-11-2016 16:04Redazione Player.it

Con l’avvicinarsi del nuovo anno aumentano anche le indiscrezioni sulla Nintendo Switch, nonostante dalla casa madre continuino ad affermare che prima dell’inizio del 2017 non riveleranno più nulla. Si parla, finalmente, di giochi.

nintendo-switch-indiscrezioni-su-bundle-con-splatoon-e-un-nuovo-vecchio-mario-kart

Secondo quanto riporta il sito Let’s Play Video Games che ha consultato una fonte affidabile, Nintendo Switch uscirà sul mercato anche in bundle con Splatoon. La versione per Switch però sarà leggermente modificata rispetto a quella Wii U per permettere di giocare in 1vs1 con i nuovi strumenti a disposizione. All’interno sarà compreso anche un DLC aggiuntivo mai uscito su Wii U, più tutti i DLC già usciti.

Un’altra fonte sempre molto prolifica quando si tratta di Nintendo Switch è Laura Dale che anche oggi non ci fa mancare il suo supporto. Dalle sue ultime news pare che sarà prevista l’uscita di Mario Kart Switch che non sarà altro che la versione già vista di Mario Kart 8 con tutti i DLC compresi più qualche contenuto extra come tracciati, personaggi e una Battle Mode migliorata. Probabilmente comunque questa versione di Mario Kart non sarà disponibile al giorno di lancio di Switch, ma lo sarà entro i primi 3 mesi dall’esordio.

Altri titoli di cui si vocifera oggi a proposito di Nintendo Switch sono Super Mario 3D World, Mario 64 e Galaxy, più probabilmente Skyrim Special Edition anche se per adesso Bethesda non ha dato conferma. Non dimentichiamo infine Zelda: Breath of the Wild che potrebbe essere rinviato e un “grande gioco” di EA non ancora svelato.

 

Splatoon compie un anno e viene celebrato da Nintendo

updated at 29-05-2016 10:37Redazione Player.it

Nintendo ha deciso di celebrare l’anniversario della pubblicazione di Splatoon: il macchiatissimo shooter è stato pubblicato esattamente un anno fa, ovvero il 29 maggio 2015 e oggi spegne la sua prima candelina.

Per rendere un doveroso omaggio, Nintendo ha condiviso su Twitter un bellissimo artwork che ritrae alcuni dei personaggi del gioco. Splatoon ha riscosso un notevole successo tra gli utenti Wii U e ad oggi, è uno degli sparatutto più giocati di sempre. Anche noi ci uniamo a Nintendo per fare gli auguri al titolo. Tanti Auguri Splatoon!

Ecco il tweet:

 

Amiibo: arrivano Stella e Marina, dedicate a Splatoon

updated at 30-04-2016 19:13Redazione Player.it

Nella giornata di oggi, tramite il social network Twitter, Nintendo ha reso noto che il prossimo 9 Luglio 2016 arriveranno sul mercato due nuovi Amiibo. In particolare, le statuette saranno dedicate al successo planetario Splatoon.

amiibo-new

Si tratta, come visibile nella foto, di Stella e Marina protagoniste, appunto, dell’acclamato Splatoon che, su Wii U, ha letteralmente spopolato in tutto il mondo. A dare la notizia è stato l’account  ufficiale Twitter di Nintendo of Europe.

 

Splatoon: annunciato il Festival di SpongeBob SquarePants

updated at 15-04-2016 09:57Redazione Player.it

Nintendo e Nickelodeon uniti per uno speciale evento, il Festival di SpongeBob SquarePants nel colorato titolo sparatutto Splatoon per Wii U. Tra le ore 15:00 di sabato 23 aprile e le 21:00 di domenica 24 aprile, i giocatori si daranno battaglia per stabilire chi sia il personaggio più popolare di Bikini Bottom: SpongeBob o Patrick, dalla serie animata Nickelodeon più famosa, SpongeBob SquarePants.

Le regole di Splatoon sono semplici: due team di quattro giocatori si danno battaglia per guadagnare terreno ricoprendolo con l’inchiostro del loro colore. I giocatori controllano dei personaggi noti come Inkling, creature  dall’aspetto umano che posso tramutarsi in calamari per nuotare più rapidamente nell’inchiostro della loro squadra o arrampicarsi sui muri per arrivare in zone della battaglia difficili da raggiungere. Al di fuori delle Mischie mollusche, nella città di Coloropoli vivono diversi tipi di simpatici crostacei, pesci stravaganti e altre creature oceaniche, che fanno di Splatoon e SpongeBob SquarePants una perfetta accoppiata acquatica.

splatoon-spongebob

Nel corso di eventi regolari denominati “Festival”, i giocatori votano su argomenti importanti come, per esempio, se l’ananas sulla pizza sia squisito o disgustoso, per poi  formare un team di giocatori con le stesse vedute e dare battaglia alla scuola di pensiero avversaria. Per la prima volta nei Festival, giocatori europei e nordamericani giocheranno insieme mentre il Team di SpongeBob e il team di Patrick si affronteranno per la supremazia in fondo al mare, con il risultato sui due fronti che condurrà ad un verdetto finale per dirimere la questione una volta per tutte. Non appena sarà aperta la votazione alle ore 16:00 di venerdì 15 aprile, gli Inkling potranno mostrare con chi parteggiano indossando fino a fine evento una speciale t-shirt Festival con SpongeBob o con Patrick.

Questo “Festival” rappresenta anche una perfetta opportunità per i giocatori di provare otto nuove combinazioni di armi, facenti parte di “Armand consiglia”, che sono state aggiunte in un recente aggiornamento software. Gli Inkling entrano in battaglia con un’arma principale, subacquea, e con un’arma speciale mentre i nuovi set offrono opzioni strategiche e modi di giocare innovativi.

 

Splatoon: i contenuti dell’aggiornamento del 13 aprile

updated at 08-04-2016 11:22Redazione Player.it

Splatoon sta per aggiornarsi. In data 13 aprile è stato annunciato per il mercato europeo un update gratuito per tutti. Cosa conterrà?

splatoon-contenuti-aggiornamento-13-aprile

Il file pesa ben 764 MB perché contiene…8 armi. Non sono stati annunciati tutti i nomi delle nuove armi, ma sappiamo che alcune si chiameranno Wasabi Splattershot, Berry Splattershot Pro, Fresh Squiffer e Permament Inkbrush. Oltre all’aggiunta di questi nuovi pezzi di artiglieria avremo alcuni bilanciamenti per quelli già presenti nel gioco. Alcune armi saranno potenziate ed altre depotenziate. Per tutti i dettagli da questo link potete trovare l’elenco completo rilasciato da Nintendo. Il file porterà il gioco alla versione 2.70.

 

Splatoon: un milione di copie vendute in Europa

updated at 09-03-2016 11:33Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato che Splatoon ha raggiunto il traguardo di un milione di copie vendute in Europa mentre a livello mondiale le unità vendute sono 3,5 milioni.

Raggiungere un milione di copie vendute per Splatoon in Europa testimonia il fascino universale di questo nuovo tipo di sparatutto con cui tutti possono divertirsi giocando” ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe “Con titoli vari come Splatoon, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, e Super Mario Maker già disponibili, e titoli tra cui Pokkén Tournament, Paper Mario: Color Splash e Star Fox Zero in arrivo, la line-up di giochi in esclusiva disponibile per Wii U sta diventando più forte”.

Oltre a questo è disponibile da quest’oggi un nuovo aggiornamento per Splatoon mentre l’update di aprile introdurrà una nuova serie di nuove combinazioni di armi.

 

Nintendo: servono più Splatoon e Super Mario Maker

updated at 07-02-2016 14:04Redazione Player.it

Durante l’ultimo incontro con gli investitori, il numero uno di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha fatto il punto sulla situazione delle console e sulle sue previsioni per il futuro. Le colonne portanti della grande N si dimostrano ancora una volta il portatile 3DS e Wii U.

tatsumi-kimishima

In particolare, visto l’alto numero di 3DS venduti in tutto il mondo, Tatsumi Kimishima ha rivelato che usciranno ancora molti titoli per la console. Per il futuro di Wii U, invece, Tatsumi Kimishima ha dichiarato che servono altri titoli come Splatoon che ha portato alle stelle l’interesse – sempre in calo fin dalla sua uscita sul mercato – verso la console.

Si attende, ora, la risposta degli investitori: proprio dai loro investimenti futuri, infatti, si saprà se le parole di Tatsumi Kimishima hanno avuto successo oppure no. Staremo a vedere!

 

Splatoon: stop a nuovi contenuti dopo gennaio 2016

updated at 29-12-2015 15:16Redazione Player.it

Nelle scorse settimane si sono creati un po’ di malumori tra i fans di Splatoon. Un portavoce della casa sviluppatrice aveva infatti dichiarato che ci saranno aggiornamenti al gioco fino a gennaio 2016, poi più nulla. Oggi arriva una precisazione dalle pagine di Famitsu.

splatoon-stop-nuovi-contenuti-gennaio-2016

A partare sono Sakaguchi e Amano, i due direttori del gioco, che hanno addrizzato il tiro. Quello che volevano dire è che non ci dobbiamo abituare a ricevere così tanti contenuti per sempre. Mediamente ogni 1-2 settimane arrivano nuove mappe, livelli, armi ed altre novità, ma la mole di lavoro sta diventando enorme e prima o poi bisogna fermarsi. Perciò la deadline è gennaio 2016, oltre quella data non verranno più aggiunti nuovi contenuti. Ma il gioco non verrà abbandonato.

Gli update continueranno ad esserci, così come continueranno ad essere organizzati gli Splatfest. Bilanciamenti e patch varie continueranno ad essere emesse dunque, solo che il gioco si potrà dire definitivo e completo, senza più ulteriori aggiunte, a scanso di DLC estemporanei e comunque più rari.

 

Splatoon: prossima Splatfest al via il 2 Gennaio

updated at 27-12-2015 12:22Redazione Player.it

Nintendo, tramite il suo account Twitter ufficiale, lancia la sfida per il prossimo Splatfest. Gli Splatfest sono eventi competitivi dedicati a tutti i possessori di Splatoon su Nintendo Wii U.

splatfest-2016

Così, dopo aver scelto qualche tempo fa se essere d’accordo o meno alla pizza all’ananas, ecco che Nintendo lancia un nuovo questito che dividerà, ancora una volta, i giocatori di Splatoon in due agguerritissime fazioni: meglio essere aitanti e fisicamente dotati o essere dei super ricchi? A voi la scelta. Lo Splatfest prende il via ufficialmente il prossimo 2 Gennaio 2016.

Splatoon è disponibile in esclusiva per la console Wii U di Nintendo. Per non perdervi nessuna notizia sui prossimi Splatfest continuate a rimanere su queste pagine. Buon divertimento!

 

Splatoon: nuova Splatfest in arrivo

updated at 24-10-2015 16:24Redazione Player.it

Sull’account twitter americano ufficiale, Nintendo ha annunciato il tema della prossima Splatfest, ovvero una competizione online dedicata al titolo di successo Splatoon. Il tema della nuova Splatfest sarà pirati contro ninja.

splatfest

Si comincia in USA il prossimo 30 Ottobre alle ore 21:00 mentre si attendono conferme ufficiali di una qualche iniziativa per il suolo europeo. Splatoon sta riscuotendo molto successo sia in Euriopa che, soprattutto, in Giappone dove per diverse settimane è rimasto in vetta alle classifiche di vendita del Paese. Splatoon è disponibile per console Nintendo Wii U dallo scorso Maggio.

Per maggiori dettagli sul coinvolgimento europeo alla competizione rimanete su queste pagine. Stay tuned!

 

Wii U: annunciato il bundle con Mario Kart 8 e Splatoon

updated at 07-10-2015 12:48Redazione Player.it

Un nuovo bundle Wii U con due dei giochi multiplayer che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo arriveranno in Europa il 30 ottobre in offerta limitata. Il pack speciale include una console Wii U Premium nera, il gioco di corse antigravitazionali Mario Kart 8 e il colorato sparatutto Splatoon, ed è il bundle ideale per chiunque cerchi divertimento immediato.

wii-u-bundle-mario-kart-8-splatoon

In Mario Kart 8 i giocatori corrono a testa in giù o lungo superfici verticali su percorsi antigravitazionali. Con 32 piste nuove e classiche remixate su cui derapare, nuovi oggetti da utilizzare durante la frenesia della gara, e un mucchio di modi  per godere appieno dell’azione tra cui la possibilità di giocare in multiplayer sia nella stessa stanza sia contro giocatori da ogni parte del mondo nella modalità online competitiva per un massimo di 12 giocator, Mario Kart 8 offre azione e sfide antigravitazionali per giocatori di qualsiasi età e livello di abilità.

Grazie ad un gameplay che innova totalmente il genere degli sparatutto, le sfide online di Splatoon mettono in competizione due squadre di quattro giocatori che giocano l’una contro l’altra con l’obiettivo di ricoprire la maggior parte del territorio di gioco con l’inchiostro del colore della propria squadra. Mentre si schizzano gli avversari e si ricopre il livello di inchiostro colorato, i giocatori possono trasformarsi in calamari e nuotare velocemente nel proprio inchiostro o utilizzarlo per nascondersi dai nemici.

Il Mario Kart 8 + Splatoon Wii U Premium Pack, che include una copia preinstallata di Mario Kart 8 e un codice download per Splatoon, sarà disponibile in tutta Europa come offerta limitata fino al 30 ottobre.

 

Splatoon esce oggi: il trailer di lancio

updated at 29-05-2015 16:59Redazione Player.it

Splatoon è disponibile a partire da oggi su tutte le Wii U anche in Italia. Per festeggiare l’uscita Nintendo ha appena pubblicato il trailer “Splatta o sarai splattato”.

Nel video vengono mostrate immagini del gioco e presentate le modalità nelle quali potrete cimentarvi. Il tutto in una specie di gioco di guerra nel quale però non sono i proiettili a volare ma secchiate di vernice. Non perdetevi la nostra recensione, nel frattempo godetevi il trailer di lancio.

Splatoon: Nintendo inaugura un concorso a premi

updated at 21-05-2015 10:25Redazione Player.it

Vi riportiamo qui di seguito il comunicato diffuso questa mattina da parte di Nintendo:

È vero, tra il 23 e il 24 maggio potremo di nuovo provarlo in anteprima, ma noi non siamo mai sazi, continuiamo a pensarci… e tra tutti i nostri pensieri, c’è una domanda che è emersa recentemente: chi o cosa splatteresti tu in Splatoon?

I tuoi genitori? Tuo fratello o tua sorella? La tua professoressa di matematica? Insomma, saremmo proprio felici di conoscere la tua opinione sull’argomento, così abbiamo deciso di dare voce ai giocatori. Partecipando iniziativa* organizzata da Nintendo potresti vincere fantastici premi!

Per farci sapere chi o cosa splatteresti nel gioco, dovrai creare un tweet questo venerdì 22 maggio tra le ore 16:00 e le 19:00 sul tuo profilo Twitter, che contenga entrambi gli hashtag #Splatoon e #Splatterei, l’indicazione di chi o cosa vorresti splattare e il perché.

I tweet più simpatici e divertenti vinceranno uno dei seguenti premi:
1° premio: Wii U Splatoon Premium Pack
2° premio: bundle Splatoon + amiibo del calamaro Inkling
3° premio: Splatoon edizione solus
4° premio: amiibo della ragazza Inkling
5° premio: amiibo del ragazzo Inkling

Ti farebbe comodo un esempio di tweet? Eccolo:
#Splatterei @NintendoItalia perché non riesco più ad aspettare l’uscita del gioco! #Splatoon

Se volete, come nell’esempio, potete anche taggare la persona che splattereste. E potete anche usare fotografie o video, così come potete partecipare con più tweet, se avete più idee da proporre.

Insomma, siate creativi, siate artistici e… non troppo cattivi.

Cominciate pure a preparare i vostri “colpi” migliori e poi sparateli tutti su Twitter dalle 16:00 alle 19:00 di venerdì 22 maggio!

splatoon-concorso-nintendo

 

Niente chat vocale per Splatoon

updated at 03-05-2015 13:07Redazione Player.it

In una recente intervista Yusuke Amano, co-direttore di Splatoon, ha dichiarato che il gioco non avrà la chat vocale in gioco, e questo per favorire un’esperienza di gioco più piacevole e rilassante.

Amano ha detto inoltre di aver preso questa decisione a causa anche della sua esperienza con altri sparatutto, giudicata poco adatta al pubblico a cui Splatoon vuole rivolgersi.

 

Nintendo Direct: da Monster Hunter 4 a Splatoon, le ultime novità

updated at 14-01-2015 16:35Redazione Player.it

I vertici Nintendo si sono letteralmente scatenati oggi pomeriggio nel Nintendo Direct. Vi abbiamo già dato conto di diverse novità, e almeno delle più impotanti abbiamo già parlato: dalle date di uscita dei New Nintendo 3DS e 3DS XL a quella di Mario Party 10, da Pokemon Shuffle a Zelda Majora’s Mask, fino a Fire Emblem. Ma le notizie di oggi non finiscono qui.

nintendo-direct-monster-hunter-4-splatoon-novita

Un altro titolo molto atteso è Monster Hunter 4 Ultimate Edition che sarà presente in versione digitale preinstallata nei nuovi modelli di 3DS XL; e poi Code Name: STEAM, uno sparatutto in prima persona che uscirà il prossimo 15 maggio con l’obiettivo di far fronte ad un’invasione aliena. Questi gli altri titoli di cui si è parlato oggi:

  • Ironfall Invasion: sparatutto in prima persona funzionante sia su 2DS che su tutti i modelli di 3DS, anche se le funzionalità migliori saranno presenti sul New Nintendo 3DS XL. In questo titolo potremo affrontare battaglie fino a 6 giocatori con azione a ben 60 fps;
  • Xenoblade Chronicles 3D: uscirà il 2 aprile solo sui dispositivi 3DS e sarà un remake del titolo uscito anni fa su Wii;
  • Super Smash Bros diventa retrocompatibile con gli Amiibo grazie ad un aggiornamento;
  • Ace Combat Assault Horizon Legacy: febbraio 2015 per 2 e 3DS, ci mettiamo alla guida di un caccia come nella migliore tradizione del titolo. In più, grazie agli Amiibo, si potranno sbloccare anche i jet di Link, Bowser o altri personaggi ancora;
  • Nintendo Anime Channel: servizio di video on demand per guardare i cartoni animati giapponesi;
  • Splatoon: titolo per Wii U, sparatutto in terza persona coloratissimo e divertentissimo che arriverà a maggio;
  • Captain Toad: Treasure Tracker: uscito di recente, il 20 marzo riceverà un aggiornamento per renderlo compatibile con l’Amiibo di Toad;
  • Xenoblade Chronicles X: RPG open world per Wii U in uscita nel 2015;
  • Project Treasure: titolo di Bandai Namco ancora tenuto sotto silenzio ma nel quale si sa già che si giocherà in multiplayer con 4 giocatori per uccidere i nemici e raccogliere i tesori. Il gioco sarà gratuito;
  • Mario vs Donkey Kong Tipping Stars: disponibile dal 20 marzo su 3DS e Wii U, è un rompicapo platform dove si potranno anche creare livelli personalizzati;
  • Videogiochi scaricabili dal menu Home saranno Super Mario Galaxy 2, Donkey Kong Country Returns, Metroid Prime Trilogy e poi man mano seguiranno altri.

Dal 20 marzo prossimo inoltre entreranno in commercio nuove statuine Amiibo, alcune con le sembianze dei personaggi già usciti, ma in posizioni diverse, altre con personaggi nuovi come Daraen, Lucina e tanti altri.