Outlast 2

outlast 2 tutte le news e gli approfondimenti


Outlast 2: svelate le prestazioni su Xbox One X

updated at 28-10-2017 08:36Redazione Player.it

Philippe Morin, co-fondatore e Senior Game Designer di Red Barrels, è intervenuto ai microfoni di WWCFTech per parlare di Outlast 2, più precisamente della versione Xbox One X.

outlast-2-xbox-one-4k-60-fps

Le prestazioni del survival-horror sulla nuova piattaforma di Microsoft saranno superiori rispetto a quelle di PlayStation 4  Pro. Mentre sulla console di Sony il titolo viene eseguito con una risoluzione pari a 1440p (dinamici), su Xbox One X il gioco girerà in 4K (nativi). Inoltre, il frame rate proposto sulla console in arrivo il prossimo 7 novembre sarà di 60 frame al secondo. Infine, è stato specificato che Outlast 2 sta per raggiungere il traguardo del milione di copie vendute.

Outlast 2: la patch introduce due nuovi livelli di difficoltà

updated at 08-05-2017 12:02Redazione Player.it

Buone notizie per gli utenti di Outlast 2 che stanno trovando il gioco troppo difficile. Come preannunciato qualche giorno fa, sta arrivano la patch che riduce il livello di difficoltà.

outlast-2-la-patch-introduce-due-nuovi-livelli-di-difficolta

Non solo il livello “Normale” viene reso più facile, come indicato da noi nella precedente news, ma oggi i ragazzi di Red Barrels fanno sapere di avere introdotto anche il livello “Facile”, magari per gli utenti neofiti o chi si spaventa troppo a causa del livello di difficoltà eccessivo.

La patch di Outlast 2 con i nuovi livelli, ma anche con l’aggiustamento di qualche bug, è disponibile da oggi per gli utenti PC mentre su console arriverà tra qualche giorno.

 

Outlast 2: le prestazioni del gioco su PS4 Pro, PS4 e Xbox One

updated at 08-05-2017 08:37Redazione Player.it

Nuovo giorno, nuova analisi effettuata da Digital Foundry! Questa volta a passare sotto la lente di ingrandimento degli esperti è toccato ad Outlast 2 e alle sue versioni PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 e Xbox One.

Per quanto riguarda gli fps, tutte le versioni del survival-horror di Red Barrels girano a 60 frame rate al secondo. Le uniche differenze sostanziali si notano per quanto riguarda la risoluzione: su PlayStation 4 Pro assistiamo a una performance pari a 1440p, mentre le altre due versioni, ovvero PlayStation 4 e Xbox One vengono eseguite a 1080p.

 

Outlast 2: il livello normale è meno difficile con la nuova patch

updated at 06-05-2017 09:33Redazione Player.it

Red Barrels ha deciso di venire incontro ai giocatori di Outlast 2, modificando la difficoltà del titolo a livello normale tramite una nuova patch.

Dato che il gioco era ugualmente difficile a tale livello, il nuovo aggiornamento abbasserà il livello di difficoltà, renendo Outlast 2 meno difficile quando si sceglierà la difficoltà “Normal”. La nuova patch è attualmente disponibile solo per la versione PC del gioco, ma nei prossimi giorni è atteso anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Outlast 2: trapelati i trofei del gioco

updated at 24-04-2017 10:46Redazione Player.it

Ci siamo, abbiamo colpito di nuovo e vi sveliamo in anticipo i trofei di un gioco. Sono infatti emersi i trofei (in lingua italiana) di Outlast 2, survival-horror in arrivo il 25/04/2017

Outlast 2: trapelati i trofei del gioco

I giocatori PlayStation dovranno sbloccare ben venticinque trofei, divisi in: otto trofei di Bronzo, nove trofei d’Argento, sette trofei d’Oro e un trofeo di Platino.

Ricordandovi che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, ecco a voi la lista dei trofei (possibili spoiler):

-Onnipotente

Sblocca tutti gli altri trofei

-Rinascita

Finisci il gioco

-Santificato

Finisci il gioco in Modalità Difficile

-Predicatore

Finisci il gioco in Modalità Incubo

-Santo

Finisci il gioco in Modalità Folle

-Profeta

Finisci il gioco senza nasconderti in barili o armadi

-Messia

Finisci il gioco in Modalità Folle senza ricaricare la batteria della videocamera

-Asael

Finisci il gioco in meno di 4 ore

-Ciò che Dio ha unito

Trova Lynn

-Babilonia

Vedi la miniera remota dove Lynn è tenuta prigioniera

-Torno subito

Sfuggi alla crocifissione

-Sii purificato

Scappa dai sifilitici

-Golgota

Raggiungi la miniera

-Santo Sepolcro

Scendi nella miniera

-Che l’uomo non possa separare

Riunisciti con Lynn

-Apocalisse

Assisti alla fine

-Studio della Bibbia

Raccogli 40 documenti

-Ordinazione

Raccogli tutti i documenti

-Sulla via di Damasco

Completa 30 registrazioni

-L’apostolo Paolo

Completa tutte le registrazioni

-Guarite gli ammalati

Usa 10 bende

-Battesimo definitivo

Trascorri 10 minuti sott’acqua

-Coloro che hanno orecchie

Usa il microfono per 20 minuti

-Sentiero di sangue

Scivola sul sangue per 12 metri

-Atto di penitenza

Striscia per 500 metri

 

Outlast 2 per PC: i requisiti minimi e raccomandati

updated at 20-04-2017 09:22Redazione Player.it

Outlast 2 si avvicina sempre più anche all’uscita su PC. L’arrivo sui dispositivi Windows è previsto per il 25 aprile e così oggi gli sviluppatori di Red Barrels hanno rilasciato i requisiti ufficiali.

Ecco i requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows Vista / 7 / 8 / 10, 64-bits
    Processore: Intel Core i3-530
    Memoria: 4 GB di RAM
    Scheda video: 1GB VRAM, NVIDIA Geforce GTX 260 / ATI Radeon HD 4870
    DirectX: Versione 10
    Memoria: 30 GB di spazio disponibile
    Scheda audio: DirectX Compatible
    Note aggiuntive: Targetting 720p @ 30 fps

Questi i requisiti raccomandati:

  • Sistema operativo: Windows Vista / 7 / 8 / 10, 64-bits
    Processore: Intel Core i5
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: 1.5GB VRAM, NVIDIA Geforce GTX 660 / ATI Radeon HD 7850
    DirectX: Versione 11
    Memoria: 30 GB di spazio disponibile
    Scheda audio: DirectX Compatible
    Note aggiuntive: Targetting 1080p @ 60 fps

 

Outlast 2: nuovo video di Gameplay

updated at 10-04-2017 15:53Redazione Player.it

Outlast 2 gameplay

Si avvicina il giorno dell’uscita di Outlast 2, e nell’attesa è stato rilasciato un nuovo video di gameplay della durata di ben dieci minuti. Il videogioco della Red Barrel è il sequel del primo capitolo lanciato nel 2013 e che a sorpresa ottenne grande riscontro di critica e pubblico. Aspettando il 25 aprile 2017, data del lancio ci godiamo di seguito questa interessante anteprima grazie a questo video di gameplay presente sul canale youtube del portale Polygon.

Il videogioco sarà disponibile per Pc, Xbox One e PlayStation 4. Vi ricordiamo che il Governo Australiano aveva inizialmente deciso di vietarne la commercializzazione, ma la vincenda è stata risolta è il gioco sarà rilasciato anche in Australia.

 

Outlast II: la censura in Australia? Solo un errore di Red Barrels

updated at 28-03-2017 16:02Redazione Player.it

Da qualche settimana il web è in subbuglio per la decisione del governo australiano di vietare, solo in quella nazione, la commercializzazione di Outlast II. Come sappiamo pochi giorni fa la vicenda si è chiusa per il meglio, con la riammissione del gioco, ma oggi finalmente scopriamo come è iniziato tutto.

Secondo quanto riferito da Red Barrels, infatti, è tutto nato da un errore. Un errore commesso dagli stessi sviluppatori. Quando è stato inviato il materiale da esaminare al rating board australiano, è stato mandato il codice normale del gioco accompagnato da un filmato che faceva parte della versione Alpha, il quale però non rispecchiava il contenuto del gioco finale. Ed è stato proprio quel filmato, probabilmente la famosa scena di abusi sessuali, a portare le autorità alla censura.

La campagna mediatica anti-censura non ha fatto altro che dare la possibilità a Red Barrels di rimediare al suo errore e avere una seconda possibilità. Capito l’inghippo, gli sviluppatori hanno rimandato il materiale al board australiano, questa volta con il solo codice di Outlast II senza aggiunte che col gioco non c’entrano niente, e stavolta il titolo è stato accettato, seppur con rating 18+. Il messaggio che comunque i developers vogliono trasmettere è che il gioco australiano non sarà modificato, il codice sarà uguale in tutto il mondo.

 

Outlast II riammesso anche in Australia

updated at 24-03-2017 15:15Redazione Player.it

Outlast II verrà venduto anche in Australia. Sappiamo che forse questa notizia al pubblico italiano potrebbe non interessare tantissimo, ma dovrebbe. Sì perché anche se da noi il titolo di Red Barrels non è mai stato in pericolo, dall’altra parte del mondo lo è stato eccome a causa dei suoi contenuti violenti.

In alcuni Paesi, come l’Australia appunto, alcuni prodotti considerati troppo cruenti subiscono la mannaia della censura. Outlast II era stato dunque vietato alla vendita. Il vento però sta cambiando. Infatti in seguito alla diffusione della notizia il senatore Leyonhjelm ha avviato una campagna per eliminare la censura, affermando che i politici australiani a volte avviano campagne contro cose che nemmeno conoscono. Così, dopo alcune settimane di proteste, alla fine il rating board del Paese dei canguri ha fatto marcia indietro e ha riammesso Outlast II sul mercato, seppur bollato con il marchio 18+. E cosa ancora più importante: gli sviluppatori non hanno dovuto tagliare nessuna scena.

 

Outlast II vietato in Australia a causa delle scene di abusi sessuali

updated at 16-03-2017 16:08Redazione Player.it

Ancora una volta vi riportiamo una spiacevole notizia di censura. Il board rating australiano ha infatti negato la commercializzazione nell’isola di Outlast II.

La giustificazione la si può leggere nella descrizione del prodotto: contiene scene di violenza considerata “eccessiva” e scene di abusi sessuali, due dei motivi che possono portare al divieto alla commercializzazione di un prodotto in Australia, insieme all’uso di droghe e in generale fenomeni rivoltanti per l’opinione pubblica. L’aspetto stravagante è stato che la demo è invece stata autorizzata, forse in quei minuti di prova non c’erano scene troppo rivoltanti.

A questo punto a Red Barrel non resta che tentare di censurare le scene incriminate, riproponendo il gioco magari tra qualche mese, oppure rinunciare al ricco mercato australiano.

 

Outlast 2: inventato il pannolone per gli utenti che si spaventano troppo

updated at 23-11-2016 15:13Redazione Player.it

Outlast è notoriamente uno dei giochi che più fanno paura nello scenario dei titoli horror. Si tratta del classico gioco che fa fare il salto sulla sedia e può anche portare i deboli di cuore a smettere di giocare per il terrore. E perché no, a qualcuno potrebbe farla fare sotto…letteralmente.


outlast-2-inventato-il-pannolone-per-gli-utenti-che-si-spaventano-troppo

Per evitare quest’inconveniente, Red Barrel ha avuto la grande idea di accompagnare l’uscita di Outlast 2 con…il pannolone ufficiale! Si chiama Underscares, non è una bufala né un pesce d’aprile. Il progetto è partito su Kickstarter e punta a raggiungere la cifra di 40 mila dollari canadesi, circa 28 mila euro. Fino a questo momento solo un terzo della cifra è stato raccolto, ma nelle prossime settimane il bottino potrebbe crescere.

Underscares è stato realizzato ispirandosi ai feedback della community. È infatti un pannolone comodo, che permette di assorbire eventuali fuoriuscite da spavento, ma è anche figo visto che è stato disegnato dagli stessi sviluppatori con i colori tipici e i loghi del gioco. Il pannolone è completamente lavabile, proprio per gli utenti maggiormente incontinenti. È dotato di una tecnologia avanzata che permette di alleviare la pressione sulla parte inferiore del bacino, resiste allo strusciamento con i vestiti e trattiene i liquidi. Questa la versione “Basic“. È prevista infatti anche una versione Deluxe che comprende una tasca dove appoggiare un’eventuale bevanda (è importante mantenersi idratati!), una luce notturna ed un supporto di rinforzo.

Qualore decideste di contribuire, potreste ottenere oltre all’Underscares in pre-order anche una Steam Key del gioco quando uscirà (il costo minimo in questo caso è di 55 dollari canadesi, circa 38 euro).

 

Outlast 2: confermata l’ottimizzazione su PlayStation 4 Pro

updated at 16-10-2016 09:08Redazione Player.it

A una cattiva notizia, corrisponde sempre una buona. Red Barrels, dopo aver affermato che Outlast 2 non supporterà la funzione VR, ha annunciato che il gioco sarà ottimizzato sulla nuova PlayStation 4 Pro.

La nuova piattaforma di Sony garantirà una risoluzione superiore (4K), un comparto grafico migliorato e sarà qualitativamente migliore rispetto alla “versione” normale. Non sappiamo ancora se il gioco garantirà anche un frame rate superiore su Pro.

Outlast 2 arriverà nel 2017 anche su Xbox One e PC. Intanto noi abbiamo provato la demo!

Outlast 2: Niente VR al lancio

updated at 13-10-2016 11:14Redazione Player.it

Lo sviluppatore Red Barrels ha annunciato che, almeno per i primi tempi, Outlast II non sarà disponibile in versione VR. Il motivo è piuttosto semplice: per garantire il supporto alla realtà virtuale sarebbe necessario rifare praticamente tutto il gioco e, dal momento che il team di sviluppo su Outlast II non è così grande (circa venti persone), questa possibilità non è al momento praticabile. Questo non significa che Outlast II non arriverà mai in versione VR naturalmente, ma i fan della realtà virtuale dovranno essere pazienti.

outlast-2-00

 

Outlast 2: demo a sorpresa sul Playstation Store Europeo

updated at 04-10-2016 10:36Redazione Player.it

Outlast 2: demo a sorpresa sul Playstation Store Europeo – Udite Udite, Outlast II è disponibile in versione demo sul playstation store. Senza proclami, senza che nessuno se lo aspettasse, la versione demo di uno dei giochi più attesi del 2017 è disponibile al download. Outlast II è considerato uno dei migliori survival horror in circolazione e nel 2017 si contenderà la palma di migliore della sua categoria con Resident Evil VII.

La demo pesa 5,4 GB e per ora è disponibile solo in Europa e solo sulla playstation 4. I possessori di Xbox One e Pc possono sperare che nelle prossime ore arriverà anche nei rispettivi store, ma per ora non abbiamo certezze in merito essendo questa stata completamente una sorpresa. Tra poche ore dopo aver provato la demo vi diremo le nostre impressioni, per ora del gioco si sa davvero poco ma dovrebbe essere ispirato al  massacro di Jonestown del 1978 quando 909 abitanti persero la vita avvelenati dal cianuro. Potete scaricarla dal Playstation Store!

 

Outlast 2 rinviato al 2017

updated at 02-08-2016 09:17Redazione Player.it

Brutte notizie per i fan dei giochi horror e di Outlast in particolar modo. Attraverso la pagina Facebook del titolo è stato annunciato infatti un rinvio per Outlast 2. Inizialmente previsto per quest’anno, il gioco debutterà durante il primo quarto del 2017.

Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile. Dopo aver soppesato le nostre opzioni abbiamo deciso di posticipare il rilascio di Outlast 2 fino al Q1 del 2017” si legge sulla pagina Facebook “Vogliamo che sappiate che ascoltiamo i vostri feedback, vediamo il vostro entusiasmo e sappiamo che vi preoccupate per il nostro lavoro. La nostra missione, come studio indipendente, è quella di darvi le esperienze più terrificanti e appaganti possibili. Ecco perché ci stiamo prendendo un po’ più di tempo: per assicurarci che la nostra visione per Outlast 2 non venga compromessa in alcun modo. Questa non è il tipo di notizia che vorremmo dare ma in buona coscienza non possiamo rilasciare un gioco che si sia stato testato all’estremo. Vi ringraziamo per la comprensione e vi promettiamo che Outlast 2 vi farà spaventare di brutto!”.
Ricordiamo infine che Outlast 2 è in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Outlast 2 sarà più grande dell’originale

updated at 17-05-2016 11:36Redazione Player.it

Red Barrels, lo studio sviluppatore di Outlast 2, ha svelato nuovi dettagli sul gioco attraverso il proprio profilo Twitter.

La software house ha fatto sapere infatti che il sequel sarà più lungo del 20-30% rispetto all’originale e sarà caratterizzato da un cast di personaggi completamente nuovo. Red Barrels ha precisato inoltre che Outlast 2 è ambientato nello stesso universo del primo capitolo anche se avrà un contesto differente.

Ricordiamo che il gioco debutterà durante l’autunno di quest’anno per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Outlast 2: pubblicato un video inquietante

updated at 05-04-2016 12:11Redazione Player.it

Red Barrels Studio ha fornito un aggiornamento, se così lo si può definire, per quanto riguarda Outlast 2.

outlast-2-video

Attraverso il proprio canale YouTube, la software house ha pubblicato infatti un nuovo video dedicato al gioco. Questo in realtà non fornisce alcun dettaglio ma rivela anzi qualcosa di “inquietante”: il filmato in questione, che potete trovare nel player presente poco sotto nell’articolo, non mostra alcuna immagine del gioco ma è possibile sentire solamente una frase, pronunciata al contrario. Qui invece potete sentire il video con la frase pronunciata nel “verso giusto”, grazie al lavoro svolto da un utente.


Ricordiamo che Outlast 2 arriverà quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.


 

Outlast 2 ispirato ad un evento reale

updated at 29-02-2016 15:21Redazione Player.it

C’è grande attesa per l’uscita di Outlast 2, e così gli sviluppatori hanno giocato molto sull’alone di mistero, rilasciando pochi e ben mirati dettagli. Oggi, dopo che per mesi hanno ripetuto che la trama di Outlast 2 non era legata a quella del primo capitolo, entrano di più nel dettaglio.

outlast-2-ispirato-evento-reale

Philippe Morin, co-fondatore di Red Barrells, ha svelato che Outlast 2 si ispira ad un evento storico realmente accaduto, passato alla storia come Massacro di Jamestown. Il fatto, accaduto nel 1978, ha visto il più grande suicidio di massa mai avvenuto nella storia dell’umanità, nel quale persero la vita 900 persone che facevano parte di una setta. La trama del gioco partirà da questo evento, ma non è stato svelato se ripercorrerà quanto si sa della vicenda, oppure avrà soltanto dei riferimenti.

Si sa soltanto che Red Barrels ha studiato approfonditamente la vicenda, avvenuta negli Stati Uniti, dunque ne vedremo delle belle. Anche perché Morin ha chiuso l’intervista spiegando che stanno realizzando Outlast 2 in modo che l’utente abbia un senso continuo di insicurezza e dica, fra sé e sé “ma cosa diavolo sta succedendo?”. Purtroppo per poterlo provare bisognerà attendere la fine dell’anno.

 

Outlast 2: niente manicomio stavolta

updated at 08-01-2016 16:53Redazione Player.it

Outlast 2 non sarà ambientato in un manicomio, come invece il primo capitolo. La risposta certa arriva via Twitter direttamente dagli sviluppatori.

Dopo l’immagine trapelata ieri che lasciava presagire la presenza di una struttura che poteva anche essere scambiata per un ospedale psichiatrico, alcuni utenti hanno chiesto lumi agli sviluppatori via Twitter. La risposta è stata che non c’entra nulla il manicomio ma anzi, la trama sarà ambientata molto dopo gli eventi del primo capitolo quindi ci sarà una svolta radicale. Il gioco però non perderà il suo marchio di fabbrica dato che sarà ambientato interamente, o quasi, nella stessa struttura. E come Red Barrels Games afferma, l’importante sarà…nascondersi!

Noi non stiamo più nella pelle, anche se ci sarà da attendere parecchio dato che il titolo è previsto in uscita per ottobre 2016. Per adesso non sono previste demo, ma sempre via Twitter gli sviluppatori hanno riferito che ci saranno maggiori dettagli dopo l’E3.

 

Outlast 2: pubblicata una nuova immagine

updated at 07-01-2016 11:43Redazione Player.it

Red Barrels ha pubblicato nel corso delle ultime ore una nuova immagini per Outlast 2, sequel dell’horror pubblicato nell’ottobre del 2014.

Siamo in pieno controllo con quello che stiamo facendo e per quando spedirlo” ha dichiarato il co-fondatore dello studio Philippe Morin “Con il primo Oulast eravamo di fretta, per rilasciare il gioco in tempo ed entro un certo limite di costi. Dato che più di 3,5 milioni di giocatori hanno giocato al primo Outlast, ora siamo in grado di prendere decisioni in base alle nostre ambizioni.

Ricordiamo che l’arrivo di Outlast 2 è previsto per l’autunno di quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Outlast 2 annunciato ufficialmente con un trailer

updated at 29-10-2015 17:34Redazione Player.it

Se Outlast ci ha fatto terrore, Outlast 2 promette di farci letteralmente morire dalla paura. Gli sviluppatori di Red Barrel hanno (finalmente) annunciato in via ufficiale il sequel del titolo cult della scorsa stagione.

outlast-2-annunciato-ufficialmente-trailer


Outlast 2 uscirà nell’autunno del 2016 e l’annuncio è avvenuto con un video teaser davvero di grande effetto come solo chi ha ideato un grande gioco può fare. Ancora si sa molto poco su questo titolo, ma qualcosa comincia a trapelare. Personaggi e ambientazione saranno del tutto nuovi, quindi non si può parlare di un vero e proprio sequel ma più che altro di una nuova uscita. Forse l’aspetto più “familiare” per i giocatori di vecchia data è la visione notturna tipica del gioco originale. Red Barrel annuncia così Outlast 2:

“Nessun conflitto è sempre o bianco o nero. Ma una volta che la polvere si è posata, i vincitori decidono chi ha ragione e chi torto. Chi è buono e chi è cattivo. La natura umana ci spinge agli estremi di violenza e depravazione, che poi giustifichiamo con ispirazione divina e con una promessa di Paradiso. L’orrore si solleva dalla disperazione e dalla fede cieca. Outlast 2 metterà alla prova la vostra fede, spingendo i giocatori in un luogo dove impazzire è l’unica cosa sensata da fare.

 

 

Outlast 2: dovremo aspettare ancora a lungo per vederlo

updated at 10-04-2015 10:12Redazione Player.it

Outlast 2 era stato annunciato lo scorso ottobre, ma poi da allora Red Barrels Games è sparita dalla circolazione. Non si è più fatta sentire e allora qualche utente ha voluto “mettersi in proprio” e inventarsi una notizia.

outlast-2-dovremo-aspettare-a-lungo

Capita così che un tale Adam su Twitter abbia twittato che Outlast 2 sarebbe uscito presto, ma proprio gli sviluppatori hanno letto il tweet e risposto: “Presto? No, non così presto”. I fans saranno rimasti delusi, e noi lo siamo con loro. Per il prossimo Outlast ci sarà da attendere ancora parecchio.

Annunciato lo sviluppo di Outlast 2

updated at 24-10-2014 11:13Redazione Player.it

Red Barrel Games ha annunciato, attraverso Philippe Morin, co-fondatore dello studio, lo sviluppo di Outlast 2.

outlast-disponibile-xbox-one

Dopo aver pubblicato la versione Xbox One di Outlast, ci siamo presi un po’ di tempo per analizzare la situazione e ci siamo resi conto abbastanza subito che avevamo un altro gioco horror da fare” ha dichiarato Morin “Quindi sì, stiamo lavorando su Outlast 2. Siamo ancora un piccolo studio indipendente di 12 persone, quindi avremo bisogno di un po’ di tempo per spedire il prossimo gioco ma speriamo che ne valga la pena.

Per il momento non si conoscono le piattaforme sulle quali approderà Outlast 2 ma probabilmente saranno PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

outlast tutte le news

Outlast

Gears of war 4 tutte le news

Gears of War 4