Scheda Tecnica di The Wolf Among Us

Disponibile su: Android, iOS, PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Disponibile per: Android | iOS | PC | PS3 | PS4 | Xbox 360 | Xbox One
Genere: Avventura
Data di rilascio: 14/10/2013
Tempo di gioco stimato: 10 ore

In breve

The Wolf Among Us è un’avventura grafica a episodi di genere thriller-noir sviluppato da Telltale Games, basato sulla serie di fumetti Fables di Bill Willingham, di cui costituisce un prequel.

The Wolf Among Us è ambientato nel 1986, quasi vent’anni prima degli eventi di Fables. Per anni, molte delle terre magiche descritte nel mito, nella leggenda e nel folklore (conosciute come le Patrie) sono state occupate da un tiranno enigmatico conosciuto come l’Avversario. Per sfuggire al regime totalitario dell’Avversario, molti abitanti delle Patrie sono fuggiti nell’America coloniale e hanno creato un’enclave conosciuta come Fabletown, ora situata nella moderna Manhattan. Per mascherare la loro presenza agli umani nativi (chiamati “mundys”), tutti i Fables non umani devono acquistare un incantesimo noto come “glamour” che permette loro di apparire umani.

Il giocatore controlla il protagonista Bigby Wolf, che deve indagare su una serie di misteriosi omicidi. Il lupo cattivo delle favole è dunque un investigatore ed esplora Fabletown alla ricerca di indizi e parlando con i vari NPC, personaggi delle fiabe che hanno dovuto rifarsi una vita una volta trasferitisi nel mondo reale.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The Wolf Among Us

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The Wolf Among Us', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: