Scheda Tecnica di The Last Case of Benedict Fox

Disponibile su: PC, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Plot Twist
Publisher: Rogue Games Inc.
Disponibile per: PC | Xbox One | Xbox Series X
Genere: Action | Indie | Platform
Data di rilascio: 31/05/2023
Tempo di gioco stimato: --

Lo sapevi che?

The Last Case of Benedict Fox è l'opera d'esordio di Plot Twist

Il gioco fonde ispirazioni a Lovecraft, al romanzo noir e alla musica jazz

Le ambientazioni sono state realizzate a mano

In breve

In The Last Case of Benedict Fox il giocatore è chiamato ad addentrarsi in un mondo contorto fra organizzazioni segrete, rituali proibiti e omicidi spietati. L’obiettivo del giocatore è esplorare la coscienza delle vittime per scoprire i loro ricordi alla ricerca di indizi. Benedict Fox, infatti, è un detective che potrà inoltre usufruire del suo compagno demoniaco.

Il gioco è un classico metroidvania in cui si combattono demoni ed è richiesto di esplorare il subconscio delle vittime per proseguire nell’avventura e risolvere elaborati enigmi in un’avventura disegnata a mano, ispirata alle opere di Lovecraft, ai romanzi noir e al jazz di inizio ‘900.

La caratteristica più particolare del gioco risiede nella possibilità di usare il legame che Benedict Fox ha con il demone per esplorare le menti dei morti. In questo modo, è possibile entrare in mondi surreali in cui i ricordi, le emozioni e i traumi prendono forma fisica.

L’avventura è ambientata in una vecchia villa in cui è morta una coppia e il loro figlio è scomparso. Quello che sembra un caso di omicidio e di rapimento nasconde un intrigo oscuro che ci porrà di fronte ai demoni di quella famiglia.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The Last Case of Benedict Fox

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The Last Case of Benedict Fox', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

The Dark Pictures: The Devil In Me

Metal: Hellsinger