Marathon | Scheda Tecnica

Disponibile su: PC, PS5, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: Bungie
Publisher: Sony
Disponibile per: PC | PS5 | Xbox Series X
Genere: Sparatutto
Data di rilascio: 2024
Tempo di gioco stimato: 50+ ORE

Lo sapevi che?

Il sistema stellare di Tau Ceti, oltre ad essere realmente esistente, è stato già citato all'interno della lore di Marathon. Il pianeta infatti è stato attaccato dagli Pfhor nel corso del 2794 ed è lo stesso pianeta dove Rober Blake, uno dei personaggi ricorrenti della saga, ha lavorato come tecnico prima della trama del primo gioco.

In breve

Marathon il nome del nuovo FPS di Bungie ed il ritorno storico al primo grande videogioco sviluppato dalla software house nota per aver dato i natali alle saghe di Halo e Destiny.

Incasellato all’interno del paradigma degli extraction shooter, Marathon è un videogioco multigiocatore PVP giocabile in crossplay in cui i giocatori vestiranno i panni dei runner, veri e propri esploratori con un semplice obbiettivo: cercare e tirare fuori quanto più bottino possibile da una colonia umana abbandonata sul pianeta Tau Ceti IV.

Le ispirazioni sembrano essere quindi Escape from T.A.R.K.O.V, La modalità DMZ di Call Of Duty Warzone, The Cycle e altro ancora. Lo stile grafico mostrato nel trailer i CGI non mostra alcun frammento di gameplay ma lascia intendere un comparto tecnico pulito, con un utilizzo di colori saturi che a più livelli richiama alcuni dei frammenti migliori di Destiny.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Marathon

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Marathon', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di: