Contiene link d’affiliazione.
A quasi due anni di distanza dall’ultima volta tornerà a mostrarsi Marathon: vedremo per la prima volta il gameplay.
Dopo un inizio particolarmente incerto, negli ultimi tempi le software house facenti parte dei PlayStation Studios sono riuscite a rialzare la china: in primis con il grande successo di Astro Bot, mattatore dell’ultima edizione dei The Game Awards con la vittoria del Game of the Year 2024, ma anche con diversi progetti annunciati e non ancora usciti sul mercato e che fanno ben sperare come nel caso di Marathon.
Marathon è stato presentato come uno shooter multiplayer nel maggio del 2023 durante un evento dedicato a PlayStation con un piccolo teaser trailer: da quel momento il gioco è sparito dai radar almeno fino a questo momento dato che è stato annunciato ufficialmente che il titolo tornerà a mostrarsi in un trailer-gameplay dopo quasi 2 anni di assenza dalle scene.

La data da segnare sul calendario è il 12 aprile: in questo giorno, alle ore 19, Bungie, software house che da anni è alle spalle di questo storico franchise, ci farà capire di più su questo grande ritorno dell’IP di Marathon che sostanzialmente è stato il primo grosso lavoro dell’azienda prima che si mettesse a lavoro su Halo e prima che chiaramente venisse acquisita dai PlayStation Studios.
Marathon, in arrivo il primo gameplay: ecco quando sapremo di più del nuovo lavoro di Bungie
Marathon, come detto, è un IP storica del mondo dei videogiochi: Bungie si è occupata dello sviluppo e della pubblicazione della prima trilogia del gioco lanciata sul mercato tra il 1994 e il 1996 in esclusiva su MacOS; questo nuovo capitolo della saga è considerato una sorta di reboot della storica trilogia, ma che allo stesso tempo manterrà lo spirito che era presente anche nei titoli originali.
VEDI SU INSTANT GAMING DESTINY 2: LA COLLEZIONE LUCE E OSCURITÀ
Come accennato in precedenza, Marathon è stato presentato come un FPS multiplayer a squadre con un setting altamente fantascientifico; tutto ciò che abbiamo è solo un semplice teaser pubblicato nel 2023, ma tra pochissimi giorni scopriremo finalmente il gameplay vero e proprio di questo gioco che uscirà non solo su PlayStation 5, ma anche su PC e Xbox Series X/S.
In attesa di scoprire di più su Marathon potete dare un’occhiata ai precedenti lavori di Bungie, come ad esempio Destiny 2, oppure se preferite un genere diverso vi consigliamo Monster Hunter Wilds che è un gioco perfetto soprattutto per condividere le missioni in multiplayer, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti. Dove trovare tutto questo? Chiaramente su Instant Gaming per usufruire anche di sconti speciali.
VEDI SU INSTANT GAMING MONSTER HUNTER WILDS
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.