Scheda Tecnica di Castlevania: Lords of Shadow 2

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore:MercurySteam
Publisher:Konami
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere:Action | Avventura
Data di rilascio:25/02/2014
Tempo di gioco stimato:15 ore

In breve

Il gioco, che si svolge dopo gli eventi di Mirror of Fate, inizia con Dracula seduto nella sua sala del trono, che beve sangue da un calice. Dopo qualche istante di silenzio, un rumore improvviso riecheggia nel corridoio. Sentito il rumore, Dracula alza lo sguardo e vede la grande porta della camera che viene sfondata dall’altro lato. Dopo aver bevuto un breve sorso del sangue rimasto nel calice, si alza e scende lentamente dal suo trono (gettando via il calice, ormai vuoto), per affrontare la minaccia in arrivo: la Fratellanza della Luce.

Dracula scopre presto che la Confraternita sta assaltando il suo castello con legioni di soldati e un colossale titano meccanico. Dopo aver sconfitto diversi soldati all’interno della sala del trono, Dracula affronta Roland de Ronceval, un Paladino d’Oro, all’esterno su un balcone. Si fa lentamente strada verso il Titano, combattendo contemporaneamente contro vari soldati della Confraternita e il Paladino d’Oro lungo il percorso.

Dopo il prologo, i giocatori assumono il controllo del protagonista Gabriel Belmont, che ora ha assunto il soprannome di “Dracul”. Il giocatore dovrà attraversare sia il suo castello che una città moderna, combattendo sia la Confraternita della Luce che le forze di Satana.

Il sistema di combattimento è basato sul gioco precedente. La Croce da combattimento di Gabriel è stata sostituita da una nuova arma chiamata Frusta d’ombra. Tuttavia, le combo sono ancora composte da forti attacchi diretti e da attacchi più leggeri con una maggiore portata. Gabriel può raccogliere il sangue dai nemici che combatte. Può incanalarlo nel “Vuoto” e nel “Caos”. Quando il primo è attivato, l’arma di Dracula passa alla Spada del Vuoto. Il Caos trasforma l’arma di Gabriel in un paio di artigli che lo aiutano a superare le difese nemiche.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Castlevania: Lords of Shadow 2

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Castlevania: Lords of Shadow 2', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: