Scheda Tecnica di Battletoads

Disponibile su: PC, Xbox One
8.5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Dlala Studios, Rare
Publisher: Xbox Game Studios
Disponibile per: PC | Xbox One
Genere: Picchiaduro | Platform
Data di rilascio: 20/08/2020
Tempo di gioco stimato: 5 ORE

Lo sapevi che?

I Battletoads appaiono come boss nel gioco Shovel Knight.

Rash, uno dei 3 rospi protagonisti del titolo, appare come personaggio giocabile nella terza stagione del picchiaduro Killer Instinct e come action figure nel gioco Grounded.

Esiste un capitolo crossover della serie videoludica chiamato "Battletoads / Double Dragon" in cui i 3 rospi combattono insieme a Billy e Jimmy Lee, protagonisti appunto di Double Dragon.

In breve

Battletoads è l’atteso ritorno dei bitorzoluti rospi arcade nati per emulare il successo delle Tartarughe Ninja. Dopo che il franchise è scomparso dalle scene per ben 26 anni torna finalmente su Xbox One e Microsoft Windows con la sua formula più che collaudata di picchiaduro a scorrimento multi-genere dall’alto livello di sfida. In Battletoads non mancano infatti botte da orbi fino a 3 giocatori offline, ma anche enigmi, puzzle, sfide di ogni genere, mini game di precisione, sezioni platform, livelli sparatutto e racing stage.

Rare abbandona i pixel degli albori e regala a Rash, Zitz e Pimple una nuova grafica cartoon in cui i protagonisti possono sfoggiare tutto il loro umorismo e le loro follie. Come da tradizione anche stavolta i 3 rospi dovranno salvare il mondo dall’ennesima minaccia, proveniente dallo spazio, ma dovranno imparare a fidarsi e a fare squadra con la loro nemica giurata, la Regina Oscura.

Trailer ufficiale

Requisiti di sistema

Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Pentium G620
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GTX 650 or AMD R7 250x
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: AMD Phenom II x4 965
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GTX 650Ti or AMD R7 260
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Gli ultimi articoli

Lo sviluppatore di Battletoads sta lavorando a un nuovo gioco 2D

Lo sviluppatore di Battletoads sta cercando alcune figure professionali per un nuovo gioco 2D. Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Battletoads

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Battletoads', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

account facebook hack

Scopri se ti hanno violato l’account di facebook con questo tool

Microsoft Flight Simulator scheda completa

Microsoft Flight Simulator