HOME » video

Modder scappa da P.T. ed esplora la Silent Hill di Kojima

Lance McDonald è un modder rinomato per i suoi tentativi di esplorazione di territori inaccessibili ai giocatori comuni.

Chi non è mai chiesto come sarebbe stata la Silent Hill immaginata da Hideo Kojima una volta usciti da quel maledetto corridoio? Ebbene, Lance ha deciso di rispondere a questa domanda andando a modificare il file della mappa utilizzato nel filmato finale che il giocatore può sbloccare risolvendo tutti gli enigmi del playable teaser.

Nel video è possibile vedere una panoramica di alcuni ambienti, tra edifici, parcheggi e strade imbrattate di sangue che Lance è riuscito a raggiungere facendo in modo che il protagonista galleggiasse di qualche centimetro, in caso contrario sarebbe sprofondato nel terreno per aver sconfinato.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

AdventurersCON 2019 | L’evento milanese dedicato al gioco di ruolo e alla sua community

I giochi (e non solo) più attesi del 2020