Savior | Trailer di annuncio del meraviglioso action-platform in arrivo su PC

Starsoft Entertainment ha annunciato Savior, un videogioco d’azione/adventure con sezioni platform e un combat system molto profondo. La protagonista è Sam, una ragazza abile nel combattimento e nel parkour che si ritrova a dover fronteggiare minacce umane, e non, per salvare un mondo devastato.

Savior, come molti titoli indie di questa generazione, fa uso della pixel art e propone un gameplay, in scenari in due dimensioni, molto vario e divertente. Le sezioni platform ci vedranno impegnati in acrobazie tipiche del parkour, grazie alle quali potremo anche sfruttare la presenza di nemici per raggiungere zone altrimenti inaccessibili.

Il combat system sarà più complesso di quanto si possa immaginare. Dal trailer, infatti, possiamo apprezzare meccaniche votate alla schivata e al contrattacco. Non basterà schiacciare il tasto d’attacco per avere la meglio, come in un hack ‘n slash qualsiasi, ma sarà necessario fare attenzione alla postura dei nemici e alla posizione dei loro fendenti.

Non mancheranno enigmi ambientali in un mondo che racchiude le caratteristiche del fantasy, con draghi da cavalcare, e dello sci-fi, con robot spara-laser da distruggere.

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale. Savior sarà disponibile su Steam.