HOME » video

Streets of Rogue arriva su tutte le console a luglio | Reveal Trailer


Il publisher TinyBuild, famoso per la distribuzione di giochi indie, tra i quali ricordiamo Party Hard, The Final Station, Mr. Shifty, Graveyard Keeper e Pathologic 2, ha pubblicato il reveal trailer di un nuovo videogioco: Streets of Rogue.

Si tratta di un rogue-like in pixel art con visuale isometrica in cui dovremo uccidere in mille modi possibili qualsiasi cosa vivente ci si apri davanti.

Gli scenari, come da tradizione per i rogue-like, vengono generati in modo randomico ad ogni partita e dopo ogni morte. L’avventura può essere affrontata in singolo o in compagnia di amici.

Il giocatore potrà inoltre selezionare personaggi suddivisi in ben dodici classi diverse per abilità e approccio. Streets of Rogue sarà disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC dal 12 luglio.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

minecraft education edition

Minecraft tra videogioco ed edutainment

copertina Mgs3

Metal Gear? “Un progetto dell’intelligence americana”