Mostrato per la prima volta all’E3 2018, Gredfall l’ultimo GDR sviluppato da Spiders (creatori tra l’altro del sottovalutato Of Orcs and Men), torna all’E3 2019 con questo nuovo trailer che ci introduce alla storia del gioco.

L’avventura è ambientata nella magica isola di Teer Fradee invasa da numerosi cacciatori di tesori e mercenari alla ricerca dei segreti dell’isola. Da quello che possiamo vedere avremo a che fare anche con varie razze, come i Guardiani sovrannaturali protettori dell’isola, e diverse fazioni politiche volte a sconvolgere gli equilibri del regno.

In Greedfall potremo progredire e completare le missioni proposte attraverso tanti approcci diversi che prevedono persino la diplomazia e l’inganno. L’ambientazione dell’isola sembra rappresentare un mondo vivente e in costante evoluzione dove ogni scelta può portare ad un risvolto narrativo diverso. Dopo il recente ed emozionante A Plague Tale: Innocence, l’editore Focus Home Interactive alza nuovamente il tiro con un titolo che sembra non avere nulla da invidiare a pietre miliari di questo genere come The Witcher 3.

Le aspettative sono decisamente alte. Per saperne di più non ci resta che aspettare l’uscita di Gredfall prevista per Settembre 2019 su Ps4, Xbox One e PC.

5/5 (2)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!