198X: a giugno arriva l’omaggio ai giochi arcade anni 80


Se avete vissuto appieno gli anni Ottanta, avrete sicuramente passato intere giornate nelle sale giochi, spendendo le vostre paghette nei cabinati.

Se siete degli irriducibili nostalgici di quell’epoca d’oro, drizzate le antenne perché i giochi arcade stanno per tornare e lo fanno tutti in una volta sola grazie a HI-BIT Studios.

Il 20 giugno, verrà rilasciato 198X. Il gioco si presenta come un mix di generi (dallo sparatutto a scorrimento al beat’em up) con una componente story driven.

Classica atmosfera anni ’80 e musica Synthwave come colonna sonora.

198X verrà rilasciato su PC e PS4 il 20 giugno, mentre uscirà successivamente su Switch e Xbox One.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida ai finali di layers of fear 2

Layers of Fear 2 | Guida ai Finali

team sonic racing artwork

Niente personaggi dei brand SEGA in Team Sonic Racing a causa della modalità storia