World of Warcraft: ecco il cortometraggio in CGI Rifugio Sicuro


L’universo di World of Warcraft è vastissimo ed è un fulgido esempio di transmedialità. La creazione Blizzard riesce a mantenere una qualità altissima anche quando esce dal mondo dei videogiochi.

Blizzard ha pubblicato sul proprio canale YouTube un cortometraggio in CGI intitolato Rifugio Sicuro. In questo filmato, vediamo Varok Faucisaure mentre prende decisioni dolorose per garantire un futuro all’Orda. Tra queste c’è quella di contattare colui che l’ha guidata in passato.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Super Mario Maker 2: tutto ciò che c’è da sapere

Fortnite stagione 9

Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 2