MidKnight Story – Avviata la campagna Kickstarter

È stato annunciato l’inizo della campagna Kickstarter per l’indie action rpg MidKnight Story  attraverso un video di presentazione che mostra vari aspetti del gioco. In questo titolo vivremo le avventure di Paran, un ragazzo che attraverserà isole, deserti e città steampunk. Durante il suo viaggio il protagonista incontrerà bizzarri personaggi e nemici da sconfiggere.

Esplorazione e combattimenti a non finire!

Si tratta di un open world in cui l’esplorazione il combattimento sono il fulcro del gameplay. Per quanto riguarda quest’ultimo, potremo usare la spada (a corto raggio ma molto potente) e la pistola (a lungo raggio ma debole) ed alternare comodamente le due armi in base al nemico che avremo di fronte. Da veri parkourer saremo in grado di arrampicarci sui palazzi delle città, di planare tra le alture con un elica implementata direttamente sulla nostra spada e di nuotare sott’acqua per raggiungere caverne inabissate.

Paran sarà, inoltre, in grado di nascondersi tra l’erba per sfuggire dai nemici. A questa componente stealth si affianca quella gdr: livellando, potremo potenziare sia il nostro personaggio che la spada. Un esempio di upgrade è quello della già citata elica che ci permette di raggiungere nuove zone della mappa e proseguire con la trama.

Un progetto ambizioso, tutto italiano

Per quanto riguarda la colonna sonora di gioco, verrà coinvolta addirittura Emi Evans. La donna è conosciuta per aver cantato in giochi come Nier Automata e Dark Souls. Insomma, un progetto ambizioso portato avanti da un solo ragazzo, tra l’altro italiano, Mattia Ciurlino. Se siete interessati a questo progetto potete visitare la pagina della campagna KickStarter.