Paper Beast è il nuovo gioco del creatore di Another World


Dal canale PlayStation.

Paper Beast è il nuovo videogioco di esplorazione di Eric Chahi, il leggendario designer di Another World e From Dust. Il titolo porterà i giocatori a esplorare un paesaggio che sboccia davanti ai nostri occhi. Paper Beast sarà disponibile quest’anno su PlayStation VR.


Esplora un mondo vibrante in cui natura e comportamento animale sono governati da un’intelligenza artificiale di prim’ordine. Con la potenza di PlayStation VR, intraprendi un viaggio coinvolgente attraverso mondi ed ecosistemi diversi gli uni dagli altri.

Paper Beast consentirà a intrepidi esploratori di scoprire un mondo virtuale che cresce e si trasforma con grande realismo. Gli ambienti e i tanti animali eccentrici che troveremo nel nostro peregrinare si evolveranno autonomamente creando una simulazione robusta e convincente.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Copertina dello spin-off di No More Heroes, Travis Strikes Again

Suda 51: “La Switch è la console definitiva”

Fotografia della Ducati Scramblers modificata, premio per il primo classificato del concorso SonyXDucati

Scopri come vincere una Ducati col nuovo concorso di Days Gone