Half-Life 3 è tra noi? No, ma quasi

È il sogno segreto di qualunque appassionato di videogiochi, e probabilmente il titolo più atteso del millennio. Half-Life 3 sembra esser una chimera che non vedrà mai la luce del sole…o almeno così credevamo.

Tranquilli, Boreal-Alyph non è certamente il terzo capitolo dell’FPS rivoluzionario di Valve, ma è ciò che gli si avvicina più di qualunque altra cosa. Il titolo è un fan-made realizzato basandosi sul fantomatico script dell’Episode 3 di Half-Life 2, pubblicato da un ex-sceneggiatore di Valve sotto forma di una lettera riassuntiva poco tempo fa.

Boreal-Alyph promette di concludere nel modo più fan-official possibile le vicende di Gordon Freeman, e potrebbe quindi venir considerato canonico a differenza del poco riuscito Hunt Down the Freeman.

Inoltre, il fan-game presenta feature grafiche interessantissime, come il Physically Based Rendering ed il Subsurface Scattering, che portano effetti di luce, ombre e riflessi iper-realistici.

Il videogameplay della durata di 13 minuti è stato pubblicato dal canale YouTube Valve News Extra, che si occupa di notizie a tema Valve. Buona visione!