Il Professor Layton e il richiamo dello spettro: Guida ai minigiochi!


Guida di Guybrush 89



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Fa da compendio alla guida agli enigmi questa guida ai minigiochi che vi aiuterà a portare a termine le Corse del treno, le vasche del pesce e il teatrino dei burattini.
La guida è struttura in modo da elencarvi dove trovare l’occorrente per portare a termine i minigiochi e l’essenziale per portarli a termine grazie all’ausilio di immagini.
La guida mostra anche dove trovare gli oggetti del minigioco COLLEZIONE che potranno poi essere usati in London Life ( gioco extra che al momento del lancio non è presente nelle versione italiane del Richiamo dello spettro. )
IMPORTANTE: La guida è stata realizzata sulla versione inglese del gioco, quindi qualche nome potrebbe differire dalla versione finale! Buona caccia!

MINIGIOCO-TRENINO GIOCATTOLO

DOVE-Parlate con Bucky sulla Banchina Sud dopo aver lasciato la tenuta dei Triton con Luke nel Capitolo 2.
SOLUZIONE-Per prima cosa dovrete sbloccare tutte le corse del trenino seguendo la guida qui sotto, poi le dovrete portare a termine tracciando il percorso del trenino in modo che, passando in tutte le stazioni, arrivi in orario al capolinea. Sotto ogni corsa troverete la foto che mostra come tracciare il percorso del treno.

1-Il treno di Bucky

Parlate con Bucky alla Banchina Sud dopo aver lasciato la residenza dei Triton con Luke nel Capitolo 2.

2-Il Dom Express
Parlate con Dominica alla Cima del canale nel Capitolo 3 e risolvete l’Enigma 015 che vi proporrà.


3-Il treno dei sogni di Clarence

Portate a termine l’enigma 26 nel capitolo 4.


4- Gus il ghiottone

Portate a termine l’enigma 36 nel capitolo 4.

5- Mt Otaki
Portate a termine l’enigma 42.


6- Il Business di Augustus

Portate a termine l’enigma 56.


7- Il trucco di Dugan

Portate a termine l’enigma 65.

8- Il problema di Hugo
Portate a termine l’enigma 68.

9- Il viaggio di Rosa
Portate a termine l’enigma 120.


10- Il sogno di Beth
Portate a termine l’enigma 136.


MINIGIOCO-PESCE

DOVE-Parlate con Marion al Laboratorio dei pesci e risolvete l’enigma 019 nel Capitolo 3.
SOLUZIONE- Per prima cosa dovrete sbloccare tutte le vasche del pesce seguendo la guida qui sotto, poi le dovrete portare a termine facendo in modo che il pesciolino, rimbalzando tra le bolle che dovrete andare ad inserire, prenda tutte le monete della vasca nel tempo prestabilito. Sotto ogni vasca troverete la foto che mostra come far rimbalzare il pesce.

1-Il Giardino accogliente
Parlate con Marion al Laboratorio dei pesci e risolvete l’enigma 019 nel Capitolo 3.


2-Il Passaggio tranquillo

Parlate con Mr Browne nella zona chiamata Negozio di cappelli una volta scesa la notte e risolvete l’enigma 021 nel Capitolo 3.


3-Sobborghi Caotici

Risolvete l’enigma 027 nel Capitolo 4.

4-Archi Rilassanti
Risolvete l’enigma 039 nel Capitolo 4.


5-Fondale addormentato

Risolvete l’enigma 050.


6-Parco notturno

Risolvete l’enigma 062.

7-Tubi sottomarini
Risolvete l’enigma 091.


8-Prato dei funghi velenosi

Risolvete l’enigma 109.


9-Spirali Sottili

Risolvete l’enigma 117.


10-Il covo della Laytonmobile

Completate le prime 9 vasche.


MINIGIOCO-TEATRINO DELLE MARIONETTE

DOVE-Parlate con Bobbi nell’Ingresso alle camere all’inizio del Capitolo 4.
SOLUZIONE- Per prima cosa dovrete sbloccare tutte le azioni delle marionette seguendo la guida qui sotto, poi le dovrete inserire man mano che l’atto procede, scegliendo l’azione giusta lo spettacolo andrà avanti altrimenti dovrete procedere al rewind dell’atto e riiniziare a inserire le azioni . Sotto ogni atto troverete l’elenco delle azioni da usare.

1°Azione-Sciacquare

Parlate con Bobbi nell’Ingresso alle camere all’inizio del Capitolo 4.

2°Azione-Afferrare

Parlate con Bobbi nell’Ingresso alle camere all’inizio del Capitolo 4.

3°Azione-Affettare

Parlate con Bobbi nell’Ingresso alle camere all’inizio del Capitolo 4.

4°Azione-Aumentare
Risolvete l’enigma 23 nel Capitolo 4.

5°Azione-Versare
Risolvete l’enigma 25 nel Capitolo 4.

6°Azione-Leccare

Risolvete l’enigma 33 nel Capitolo 4.

7°Azione-Sobbollire

Risolvete l’enigma 35 nel Capitolo 4.

8°Azione-Rosolare

Risolvete l’enigma 37 nel Capitolo 4.

10°Azione-Assaggiare
Risolvete l’enigma 47 nel Capitolo 5.

11°Azione-Appiattire
Risolvete l’enigma 53 nel Capitolo 6.

12°Azione-Applicare
Risolvete l’enigma 59 nel Capitolo 6.


13°Azione-Mescolare
Risolvete l’enigma 64 nel Capitolo 7.

14°Azione-Trasportare
Risolvete l’enigma 75 nel Capitolo 7.

15°Azione-Agitare
Risolvete l’enigma 71 nel Capitolo 8.

16°Azione-Prendere

Risolvete l’enigma 40.

17°Azione-Prendere
Risolvete l’enigma 52.

18°Azione-Tracciare

Risolvete l’enigma 70.

19°Azione-Disporre
Risolvete l’enigma 74.

20°Azione-Appendere
Risolvete l’enigma 76.

21°Azione-Splamare
Risolvete l’enigma 85.

22°Azione-Arrotolare
Risolvete l’enigma 107.

23°Azione-Sedere
Risolvete l’enigma 112.

24°Azione-Masticare
Risolvete l’enigma 121.

Usate le azioni nei seguenti ordini:

-ATTO 1:
Sciacquare, afferrare, affettare, rosolare, aumentare, versare, sobbollire, assaggiare.

-ATTO 2:
Strofinare, disporre, appendere, trasportare, appiattire, leccare, applicare, posizionare.

-ATTO 3:
Sedere, arrotolare, spalmare, tracciare, mescolare, agitare, masticare, prendere.

MINIGIOCO-OGGETTI COLLEZIONABILI

DOVE-Toccate più volte il tubo nero che fuoriesce dal terreno nella Great Ely Street nel Capitolo 2.
SOLUZIONE-Questo minigioco prevede di scovare e collezionare dei piccoli oggetti. L’ubicazione degli oggetti è descritta nella guida sotto.

1°Oggetto-Piccolo Fossile

Toccate più volte il tubo nero che fuoriesce dal terreno nella Great Ely Street nel Capitolo 2.

2°Oggetto-Tazzina da tè rotta

Toccate più volte sotto il tavolo nell’angolo in basso a sinistra nel Cafè di Paddy nel Capitolo 3.

3°Oggetto-Curioso Frammento

Toccate più volte l’acqua del canale alla Cima del canale nel Capitolo 3.
4°Oggetto-Vecchia Bottiglia
Toccate più volte la porticina in alto a sinistra nella Casa di Keat nel Capitolo 3.

5°Oggetto-Piatto Pregevole.

Toccate l’interno del negozio sulla sinistra nella zona chiamata Incrocio nel capitolo 4.
6°Oggetto-Tomo Raro.
Toccate i libri sotto al bancone nella Biblioteca: Interno nel capitolo 4.


7°Oggetto-Cucchiaio Appiccicoso.

Toccate più volte la scatola in legno nella prima mappa di gioco, proprio dove lo avete iniziato (ponte per la città)nel capitolo 4.
8°Oggetto-Tavoletta Leggera.
Toccate più volte il cespuglio alla destra della bancarella dei dolci nella zona Mercato: Ingresso nel capitolo 4.

9°Oggetto-Maschera Triste.
Toccate più volte la bancarella in fondo sulla sinistra nella zona Mercato nero sul finire del Capitolo 4.

10°Oggetto-Quadro Terribile.

Toccate più volte i quadri sopra la cassa a sinistra vicino alla grande cassa aperta nel Retroscena sul finire del Capitolo 4.

11°Oggetto-Fermaglio Adorato
Toccate più volte il cespuglio in basso a destra nella zona chiamata stazione di polizia all’inizio del Capitolo 5.

12°Oggetto-Bussola Disorientata
Toccate più volte il fiume che passa sotto il ponticello nella zona chiamata Diga durante il Capitolo 5.

13°Oggetto-Squama Affascinante
Sulla Riva del lago toccate più volte sotto la passerella in legno nel Capitolo 5.

14°Oggetto-Mappa Scolorita

Toccate più volte i pacchi sopra il terzo mobile in legno negli archivi durante il Capitolo 6.

15°Oggetto-Minerale Argenteo
Toccate l’interruttore della dinamite nella Sede degli scavi per vedere una caverna esplodere, toccando la caverna esplosa otterrete il materiale, il tutto nel Capitolo 7.

16°Oggetto-Mantello fuligginoso

Toccate più volte la sacca in basso a destra nella cantina, durante il Capitolo 7.

17°Oggetto-Idolo Simpatico

Toccate più volte la poca acqua a terra nell’ingresso sul retro  della fabbrica nel corso del Capitolo 9.

18°Oggetto-Ferro Riflettente
Toccate più le casse sullo sfondo a sinistra nel terzo capannone  della fabbrica nel corso del Capitolo 9.

19°Oggetto-Ingranaggio Guasto
Toccate le macerie sul pavimento dopo aver risolto l’enigma 135 nella fabbrica durante il Capitolo 9.

20°Oggetto-Folletto Sorridente
Toccate più volte il mobiletto in legno sotto al grammofono nella Casa di Casey  all’inizio dell’Epilogo. Per raggiungere la Casa di Casey andate alla zona denominata Arco Distrutto e toccate la piccola porticina Blu a sinistra poco sotto il punto da cui partiva l’arco, scoprirete che le macerie hanno creato un ponte per raggiungerla.

21°Oggetto-Gemello Piegato
Toccate più volte la bandiera a sinistra nell’ufficio di Jakes.

22°Oggetto-Amico perduto
Toccate più volte la sedia davanti alla finestra in camera di Arianna.

23°Oggetto-Seme sconosciuto
Toccate più volte i fiori sopra al fioraio nei pressi di Scotland Yard.

24°Oggetto-Piuma Soffice
Toccate più volte ai piedi del letto sulla sinistra nella stanza 301.

I PROSSIMI OGGETTI SONO IN COMING SOON…

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Articolo a cura di Redazione Player.it

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