Soluzione Enigmi: Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Il professor layton e il richiamo dello spettro soluzione enigmi


Guybrush89 e Player.it sono orgogliosi di presentarvi la prima guida italiana del Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, il nuovo meraviglioso capitolo del Professore delle console di casa Nintendo, questa volta il nostro Layton sarà impegnato ad indagare su un misterioso spettro che terrorizza la stravagante città di Misthallery  dove incontrerà per la prima volta il fido aiutante Luke…ma vado subito ad illustrarvi la nostra guida.

Guida di Simone Alvaro “Guybrush 89” Segatori

Divisa per capitoli, questa soluzione completa vi fornirà la risposta ad ogni enigma del gioco grazie anche all’ausilio di foto e video e inoltre la nostra guida vi mostrerà dove trovare gli enigmi segreti, i minigiochi e anche gli oggetti che potrete poi utilizzare in London Life, il gioco alternativo che purtroppo non è presente ( al momento del lancio ) nelle versioni italiane di questo nuovo capitolo di Layton.

IMPORTANTE: La guida è stata realizzata sulla versione inglese del gioco, quindi qualche nome potrebbe differire dalla versione finale! Buona caccia!

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

Enigma 001
DOVE-Ve lo fornirà la storia.
SOLUZIONE-Leggete la prima lettera di ogni riga e troverete la soluzione ( AIUTACI).

CAPITOLO 1

GRAND BRIDGE ST.-MONETE AIUTO

Enigma 002
DOVE-Parlate con Charlie al Grand Bridge St.
SOLUZIONE-Per risolvere l’enigma spuntate le 3 foto scattate nello stesso giorno ovvero la A, la B e la D.

Enigma Storia-Corda annodata ( Senza numero, dovrete completarlo per proseguire l’avventura. )
DOVE-Toccate le corde annodate ai Ponti Gemelli.
SOLUZIONE-Scegliete di tagliare la corda in alto a sinistra.

PONTI GEMELLI-MONETE AIUTO



CASA CROLLATA-MONETE AIUTO



Enigma 003

DOVE-Nella zona chiamata Casa Crollata toccate la cassa piena di cianfrusaglie poco sopra la porta blu.
SOLUZIONE-Troverete la soluzione nella foto qui sotto.



CROCEVIA-MONETE AIUTO


Enigma 004

DOVE-Parlate con Jasmine al crocevia.
SOLUZIONE-Troverete la soluzione nella foto qui sotto.


BANCHINA SUD-MONETE AIUTO

Enigma 005
DOVE-Parlate con Bucky alla banchina sud.
SOLUZIONE-Seguite il nostro schema per scoprire una delle 7 soluzioni possibili di questo simpatico enigma:

1° Traversata
ANDATA-Cane e gatto
RITORNO-Cane

2° Traversata

ANDATA-Cane e gatto
RITORNO-2 Gatti

3° Traversata
ANDATA-Gatto e pulcino
RITORNO-Gatto

4° Traversata

ANDATA-2 Pulcini
RITORNO-Nessuno

5° Traversata
ANDATA-2 Gatti
RITORNO-Fine

TENUTA DEI TRITON-MONETE AIUTO



GIARDINO DEI TRITON-MONETE AIUTO

Enigma 006
DOVE-Toccate la cassetta delle lettere nel giardino dei Triton.
SOLUZIONE-Guardate la foto seguente per trovare la soluzione.


ATRIO-MONETE AIUTO

Enigma 007
DOVE-Toccate la scopa in legno nell’angolo a sinistra dell’atrio, vicino alla porta.
SOLUZIONE-La risposta è 10 stracci.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 2

SALONE DA RICEVIMENTO-MONETE AIUTO

Enigma 008
DOVE-Toccate la specchio nel Salone da ricevimento.
SOLUZIONE-Tracciando il percorso dei laser con gli specchi giusti, scoprirete che l’uscita da prendere è la B.

INGRESSO SECONDO PIANO-MONETE AIUTO



STUDIO DI CLARK-MONETE AIUTO

Enigma Storia-Porta di Luke ( Senza numero, dovrete completarlo per proseguire l’avventura. )
DOVE-Andate a trovare Luke nella residenza dei Triton.
SOLUZIONE-Per risolvere l’enigma di Luke vi basterà non toccare niente ma lasciare scorrere il tempo che lui vi metterà a disposizione.

CAMERA DI LUKE-MONETE AIUTO

Enigma 009
DOVE-Parlate con Beth nell’atrio una volta che Luke si sarà aggiunto al gruppo.
SOLUZIONE-La soluzione è contrassegnata dalla lettera B.

MINIGIOCO-TRENINO GIOCATTOLO + 1° CORSA

Parlate con Bucky alla Banchina Sud dopo aver lasciato la residenza dei Triton con Luke.
Oltre al minigioco sbloccherete anche la 1° corsa del trenino chiamata il Treno di Bucky.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER COMPLETARLO.

ENTRATA LIBRERIA-MONETE AIUTO

DISTRETTO EST-MONETE AIUTO

Enigma 010
DOVE-Toccate i tubi neri nel distretto est.
SOLUZIONE-Seguite il nostro video per giungere alla soluzione.

COLLINA RICURVA-MONETE AIUTO


Enigma 011

DOVE-Parlate con Mido sulla collina ricurva.
SOLUZIONE- La soluzione è contrassegnata dalla lettera A.

ELY PARCO NORD-MONETE AIUTO


GREAT ELY STREET-MONETE AIUTO



MINIGIOCO-COLLEZIONE+1°OGGETTO

Toccate più volte il tubo nero che fuoriesce dal terreno nella Great Ely Street così da ottenere il primo oggetto e collezionarlo nella valigia.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

NEGOZIO DI CAPPELLI-MONETE AIUTO



HOTEL-MONETE AIUTO

Enigma 145
DOVE-Toccate più volte i 2 cespugli alti a destra nella zona chiamata Hotel.
SOLUZIONE- Guardate la nostra immagine per risolvere l’enigma.


HALL DELL’HOTEL-MONETE AIUTO



Enigma 012

DOVE-Toccate il campanello nella Hall dell’hotel.
SOLUZIONE- Tracciando il cammino scoprirete che la soluzione è 25.


INGRESSO CAMERE-MONETE AIUTO

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 3

ENTRATA DEL CAFE’-MONETE AIUTO

Enigma 013
DOVE-Toccate la grande fontana all’entrata del Cafè.
SOLUZIONE- Guardate la foto seguente per risolvere l’enigma.

CAFE’ DI PADDY-MONETE AIUTO


Enigma 014

DOVE-Toccate la lavagnetta a destra nel Cafè di Paddy.
SOLUZIONE- La soluzione è contrassegnata dalla lettera A.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 2°OGGETTO

Toccate più volte sotto il tavolo nell’angolo in basso a sinistra nel Cafè di Paddy per trovare un nuovo oggetto: la Tazzina da tè rotta.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

CIMA DEL CANALE-MONETE AIUTO


MINIGIOCO-COLLEZIONE: 3°OGGETTO

Toccate più volte l’acqua del canale alla Cima del canale per trovare un nuovo oggetto: il Curioso frammento.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 015

DOVE-Parlate con dominica sulla Cima del canale.
SOLUZIONE- La soluzione è contrassegnata dalla lettera A.
PREMIO-2° Corsa del trenino giocattolo “Il Dom Express”

Se sarete abbastanza svelti, riuscirete a toccare il piccolo topolino viola che vedrete correre per la prima volta alla Cima del canale e che poi sarà presente anche in altre zone. Riuscendo a toccare il topolino con lo stilo sbloccherete un Emblema del topo.

MURRAY STREET-MONETE AIUTO

Enigma 015
DOVE-Parlate con Bobbi a Murray Street.
SOLUZIONE- La bambola giusta è contrassegnata dalla lettera C.

SERIE DI APPARTAMENTI-MONETE AIUTO


BANCHINA CENTRALE-MONETE AIUTO



SENTIERO NELLA FORESTA-MONETE AIUTO



ENTRATA LABORATORIO-MONETE AIUTO



LABORATORIO DEI PESCI-MONETE AIUTO



Enigma 146

DOVE-Nel Laboratorio dei pesci, toccate più volta la piccola libreria sopra a Marion.
SOLUZIONE- La soluzione è 18.

Enigma 019

DOVE-Parlate con Marion nel Laboratorio dei pesci.
SOLUZIONE- Guardate l’immagine seguente per dividere i pesci nel modo giusto.


MINIGIOCO-PESCE + 1° VASCA

Parlate con Marion al Laboratorio dei pesci e risolvete l’enigma 019.
Oltre al minigioco sbloccherete anche la 1° Vasca del pesce chiamata il Giardino accogliente.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER COMPLETARLO.

STRANA CASA-MONETE AIUTO



CASA DI KEAT-MONETE AIUTO



MINIGIOCO-COLLEZIONE: 4°OGGETTO

Toccate più volte la porticina in alto a sinistra nella Casa di Keat per ottenere la Vecchia Bottiglia.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.


Enigma 147

DOVE-Toccate più volte il ruscelletto a sinistra nella zona chiamata Strana casa.
SOLUZIONE- Le lettere esatte sono le seguenti A-C-E.

Enigma 018

DOVE-Toccate il lampione nella Banchina Centrale.
SOLUZIONE- Le soluzione è 0 lampioni.

Enigma 020
DOVE-Parlate con Hugo nella zona chiamata Serie di appartamenti.
SOLUZIONE- Vi sono 8 gatti nascosti.

Enigma 021

DOVE-Parlate con Mr Browne nella zona chiamata Negozio di cappelli una volta scesa la notte.
SOLUZIONE- I numeri vanno scritti in questa sequenza 978564231.
PREMIO-2° Vasca “Passaggio tranquillo”

ENIGMA MANCATO 016

DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente nel capitolo successivo, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( molto spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo così che potrete affrontarli nel capitolo successivo.
SOLUZIONE-La soluzione è contrassegnata dalla lettera A.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 4

Dato che avete ottenuto il Pesce nei precedenti capitoli, ci penserà lui da adesso in poi a mostrarvi le monete aiuto nascoste che non verranno più segnate sulla nostra guida.

MINIGIOCO-TEATRINO DELLE MARIONETTE + 3 AZIONI
Parlate con Bobbi nell’Ingresso alle camere per sbloccare il minigioco.
Oltre al minigioco otterrete anche 3 azioni per le marionette da usare nel Primo atto.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER COMPLETARLO.

Enigma 022
DOVE-Toccate la sedia davanti allo specchio nella stanza 301
SOLUZIONE- Trovate la soluzione nell’immagine seguente.

Enigma 023
DOVE-Parlate con Burt fuori dall’Hotel.
SOLUZIONE- Tracciate una linea che parte tra i numeri 3-4 e finisce tra i numeri 9-10.
PREMIO-4° Azione “Aumentare”

Enigma 024
DOVE-Parlate con Aldus fuori alla taverna di Paddy.
SOLUZIONE- Affiancate le lacrime in modo da formare un cuore.

Enigma 025
DOVE-Parlate con Paddy all’interno della sua taverna.
SOLUZIONE- Assaggiate una Brioche per risolvere l’enigma.
PREMIO-5° Azione “Versare”

Enigma 026
DOVE-Parlate con Clarence al parco di North Ely.
SOLUZIONE- La soluzione la trovate nel video seguente.

PREMIO-3° Corsa del trenino giocattolo “Il treno dei sogni di Clarence”

Enigma 027

DOVE-Parlate con Jasmine a Murray Street.
SOLUZIONE- Il Bungalow D.
PREMIO-3° Vasca “Sobborghi Caotici”

Enigma 028
DOVE-Parlate con Hugo nella zona chiamata Villette a schiera.
SOLUZIONE- Guardate l’immagine seguente per disporre i gatti.


Enigma 029

DOVE-Parlate con Finch all’incrocio.
SOLUZIONE- Aldo ed Elsa hanno 6 anni mentre Lara 1.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 5°OGGETTO

Toccate l’interno del negozio sulla sinistra nella zona chiamata Incrocio per ottenere il Piatto pregevole.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 6°OGGETTO

Toccate i libri sotto al bancone nella Biblioteca: Interno per ottenere il Tomo raro.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 030

DOVE-Parlate con Olga nella Biblioteca: Interno.
SOLUZIONE- 16 Libri.

Enigma 148

DOVE-Toccate il muro a sinistra del cancello nella zona Fabbrica Abbandonata.
SOLUZIONE- Vi sono in totale 5 gemme.

Enigma 031
DOVE-Parlate con Sebastian nella zona Fabbrica Abbandonata.
SOLUZIONE- La luce è sospesa a 4 metri dal suolo.

Enigma 032
DOVE-Parlate con Beth nell’anticamera.
SOLUZIONE- Trovate la soluzione nell’immagine seguente.


MINIGIOCO-COLLEZIONE: 7°OGGETTO

Toccate più volte la scatola in legno nella prima mappa di gioco, proprio dove lo avete iniziato (ponte per la città) per ottenere il Cucchiaio Appiccicoso.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 8°OGGETTO
Toccate più volte il cespuglio alla destra della bancarella dei dolci nella zona Mercato: Ingresso per ottenere la Tavoletta leggera.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 033

DOVE-Parlate con Marilyn al Mercato: Sud.
SOLUZIONE- Cerchiate la lettera B per risolvere l’enigma.
PREMIO-6° Azione “Leccare”

Enigma 034

DOVE-Toccate la bancarella di frutta al Mercato: Centro.
SOLUZIONE- Guardate l’immagine seguente per disporre le mele.


Enigma 149

DOVE-Toccate il cespuglio in alto al Mercato: Est.
SOLUZIONE-La risposta è C.

Enigma 035
DOVE-Parlate con Zia Taffy al Mercato: Ingresso dopo aver scoperto che sa informazioni sul mercato nero dal ragazzo sull’impalcatura al Mercato: Ovest.
SOLUZIONE- Guardando bene l’immagine vi accorgerete che la soluzione è 4 cuori 4 quadri 2 picche e 3 fiori.
PREMIO-7° Azione “Sobbollire”

Enigma 036
DOVE-Parlate con Gus al Mercato: Centro.
SOLUZIONE-La risposta è 53 volte.
PREMIO-4° Corsa del trenino giocattolo “Gus il ghiottone”

Enigma 037
DOVE-Parlate con Badger al Mercato: Ovest.
SOLUZIONE- Ribaltate una moneta TESTA in modo che diventi una CROCE e posizionatela sopra una moneta TESTA così da coprirla e pareggiare il numero di monete.
PREMIO-8° Azione “Rosolare”

Enigma 038

DOVE-Parlate con Louis al Mercato: Sud.
SOLUZIONE- Dovrete far passare la pallina nei fori indicati dai seguenti passi:
1-DAVANTI ( Faccia in cui è visibile la stella verde ): Foro più in alto.
2-DIETRO: Foro più a sinistra.
Superati i primi 2 passi vi basterà continuare ad infilare la pallina negli unici fori presenti fino a raggiungere la stella verde.

ENIGMA STORIA TROVARE LE 4 MEDAGLIE DEL CORVO

Dopo aver vinto la 1° medaglia con l’enigma 036, aver avuto nuove informazioni con l’enigma 037 e aver ottenuto la 2° medaglia con l’enigma 038, parlate con i 2 bambini al Mercato: Est per scoprire che la 3°medaglia si trova in cima all’ombrello appuntito, cioè la punta dell’ombrello blu sopra il chioschetto dei dolci al Mercato: Ingresso. Seguendo invece le informazioni ottenute dall’enigma 037 potrete trovare la 4° medaglia sul comignolo che trovate al Mercato: Sud. Ora non vi resta altro da fare che recarvi al Mercato: Nord e parlare con Roddy per accedere al mercato.

Enigma 039

DOVE-Parlate con Roddy dopo aver raccolto le 4 medaglie del corvo.
SOLUZIONE- Dovrete far passare la pallina nei fori indicati dai seguenti passi:
PREMIO-4° Vasca “Archi Rilassanti”

Enigma 150

DOVE-Toccate più volte l’acqua nel Tunnel.
SOLUZIONE- Eseguite i seguenti salti per raggiungere l’amata ranocchietta:
01-Salta avanti.
02-Salta in basso.
03-Salta in alto.
04-Salta in alto.
05-Salta a destra.
06-Salta in basso.
07-Salta in basso.
08-Salta in alto.
09-Salta a sinistra.
10-Salta in basso.
11-Salta a destra.
12-Salta in alto.
13-Salta in alto.
14-Salta a sinistra.
15-Salta in basso.
16-Salta a destra.
17-Salta a destra.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 9°OGGETTO

Toccate più volte la bancarella in fondo sulla sinistra nella zona Mercato nero per ottenere la Maschera Triste.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

ENIGMA STORIA CHI E’ IL CORVO TORVO?

Una volta arrivati al cospetto del Corvo Torvo, nella Casa D’Aste, dovrete rispondere ad alcune domande, eccovi le risposte esatte C-C-A.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 10°OGGETTO

Toccate più volte i quadri sopra la cassa a sinistra vicino alla grande cassa aperta nel Retroscena per ottenere il Quadro Terrbile.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 5

Enigma 042
DOVE-Parlate con Yamada a Grand Plaza
SOLUZIONE-L’orario da inserire è 15:55.
PREMIO-5° Corsa del trenino giocattolo “Mt Otaki”

Enigma 151

DOVE-Toccate più volte la vetrata rettangolare al centro e in alto nella zona Lampione storto
SOLUZIONE-Per salvare la gattina posizionate il pesce come mostrato nella seguente foto:


MINIGIOCO-COLLEZIONE: 11°OGGETTO

Toccate più volte il cespuglio in basso a destra nella zona chiamata stazione di polizia per ottenere il Fermaglio Adorato.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 043

DOVE-Parlate con Burt davanti alla Stazione di polizia.
SOLUZIONE-Il colpevole è contrassegnato dalla lettera D.

Enigma 044

DOVE-Parlate con Burt davanti al Muro della diga.
SOLUZIONE-Disponete i ritratti come mostrato in foto.


Enigma 045

DOVE-Toccate l’insegna del barcaiolo al Molo Nord.
SOLUZIONE-Guardate la foto seguente per scoprire come ricomporre l’insegna.

Enigma 152
DOVE-Toccate la grande distesa di alberi sulla destra nella zona chiamata Diga.
SOLUZIONE-Il remo esatto è contrassegnato dalla lettera B.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 12°OGGETTO
Toccate più volte il fiume che passa sotto il ponticello nella zona chiamata Diga per ottenere la Bussola Disorientata.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 046
DOVE-Nel Giardino trascurato, toccate la fitta vegetazione per affrontarlo.
SOLUZIONE-Guardate la foto seguente per oltrepassare il giardino.
PREMIO- 9° Azione “Strofinare”

Enigma 153
DOVE-Toccate la torre centrale nella zona Torre: Sommità.
SOLUZIONE-La soluzione è 9 milioni di sterline.
ENIGMA STORIA LA PROVA DEL FUOCO
Dopo essere arrivati in cima alla torre e aver letto i graffiti sul muro, scendete al piano terra e accendete le torce in questo ordine 4123.

Enigma 047

DOVE-Parlate con Duncan al Museo: Piano terra.
SOLUZIONE- La soluzione è 86.
PREMIO- 10° Azione “Assaggiare”

Enigma 048

DOVE-Toccate il lampadario sulle scale dell’atrio.
SOLUZIONE-La ragnatela 2 e 4.

Enigma 049
DOVE-Toccate il dipinto a sinistra nell’atrio.
SOLUZIONE-La chiave giusta è la C.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 13°OGGETTO

Sulla Riva del lago toccate più volte sotto la passerella in legno per ottenere la Squama affascinante.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 050

DOVE-Parlate con Crow nel Retroscena mentre cercate le informazioni su Henry, il giardiniere barbuto.
SOLUZIONE-Il Jack di fiori.
PREMIO-5° Vasca “Fondale addormentato”

ENIGMA STORIA CHI HA LASCIATO IL MARCHIO DELLA STREGA?
Quando scoprirete un nuovo marchio della strega nella zona Est della città, Layton inizierà ad interrogarvi sui fatti accaduti, le risposte corrette sono le seguenti B-B-A.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 6

Enigma 053
DOVE-Parlate con Stone nell’Università: Interno.
SOLUZIONE-Il volume 8.
PREMIO- 11° Azione “Appiattire”

Enigma 054

DOVE-Toccate lo specchio dietro al divano nell’Ufficio di Layton.
SOLUZIONE- L’oggetto da ricostruire è la tuba del professore, aiutatevi usando la foto.

Enigma 055
DOVE-Toccate il mobile arancione con i cassetti nell’angolo sinistro dell’ufficio di Layton.
SOLUZIONE-L’oggeto da ricostruire è sempre la tuba, ma stavolta dovrete farlo usando lo spazio tra gli oggetti, come mostrato in foto.

Enigma 056
DOVE-Parlate con Cornelius dal Fioraio.
SOLUZIONE-Il mazzo di fiori giusto è contrassegnato dalla lettera D.
PREMIO-6° Corsa del trenino giocattolo “Il Business di Augustus”.

Enigma 057
DOVE-Toccate il cartellone della fermata dell’autobus alla fermata dell’autobus.
SOLUZIONE-Trovate i segmenti esatti nell’immagine seguente.

Enigma 058
DOVE-Parlate con Mick di fronte al museo.
SOLUZIONE- L’ombrello esatto è contrassegnato dalla lettera A.

Enigma 059
DOVE-Parlate con Duncan al Museo: Piano terra.
SOLUZIONE- La stanza esatta è quella a tema spaziale in alto a destra.
PREMIO- 12° Azione “Applicare”

Enigma 060
DOVE-Toccate lo scheletro di dinosauro al Museo: Piano terra.
SOLUZIONE- 326 ossa.

Enigma 061

DOVE-Lo otterrete durante la storia, cercando negli archivi.
SOLUZIONE- Il fascicolo corretto è il 29.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 14°OGGETTO

Toccate più volte i pacchi sopra il terzo mobile in legno negli archivi per ottenere la Mappa scolorita.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 7

Enigma 062
DOVE-Parlate con Maggie a Grand Plaza.
SOLUZIONE- L’amica esatta è contrassegnata dalla lettera E.
PREMIO-6° Vasca “Parco Notturno”

Enigma 063

DOVE-Parlate con Sean nel quartiere tranquillo.
SOLUZIONE- La lettera sbagliata è la L.

Enigma 155
DOVE-Toccate le rocce sullo sfondo nel sentiero in rovina.
SOLUZIONE- Guardate l’immagine seguente.

Enigma 064
DOVE-Parlate con Gus sul sentiero in rovina.
SOLUZIONE- 10 cm ovvero C.
PREMIO- 13° Azione “Mescolare”

Enigma 065
DOVE-Parlate con Nate negli Scavi: Accampamento.
SOLUZIONE-Seguite le istruzioni per estrarre il materiale:
01. Spostare il blocco azzurro tutto in alto.
02. Spostare il blocco viola chiaro in alto e tutto a destra.
03. Spostare il blocco verde scuro in alto e tutto a destra.
04. Spostare il blocco azzurro in basso, tutto a destra.
05. Spostare il blocco verde scuro più a sinistra, tutto a destra.
06. Spostare il blocco viola scuro in basso e tutto a destra.
07. Spostare il materiale tutto in alto fino a che vi sarà possibile.
08. Spostare il blocco viola scuro tutto a sinistra e tutto in basso.
09. Spostare il blocco verde scuro tutto a sinistra.
10. Spostare il blocco azzurro tutto a sinistra.
11. Spostare il blocco verde scuro in basso e a sinistra.
12. Spostare il blocco viola chiaro in basso e a sinistra.
13. Spostare il blocco azzurro tuto in basso.
14. Spostare il materiale all’uscita.
PREMIO-7° Corsa del trenino giocattolo “Il trucco di Dugan”.

Enigma 066
DOVE-Toccate la grotta centrale nella Sede degli scavi.
SOLUZIONE-Guardate l’immagine seguente:
IMMAGINE 066

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 15°OGGETTO

Toccate l’interruttore della dinamite nella Sede degli scavi e vedrete una caverna esplodere, toccate più volte quella caverna  per ottenere il Minerale Argenteo.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 075

DOVE-Toccate il sederone rosso di Goosey che vedrete nascosto dietro uno scaffale della Biblioteca.
SOLUZIONE- 5 pennelate.
PREMIO- 14° Azione “Trasportare”

Enigma 087

DOVE-Parlate con Hans al lampione storto.
SOLUZIONE-Guarda l’immagine seguente:
IMMAGINE 087

Enigma 078

DOVE-Parlate con Beth nell’anticamera di casa Triton.
SOLUZIONE-Guarda l’immagine seguente:
IMMAGINE 078

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 16°OGGETTO

Toccate più volte la sacca in basso a destra nella cantina  per ottenere il Mantello fuligginoso.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 089
DOVE-Toccate le bottiglie a terra sulla sinistra nella cantina di casa Triton.
SOLUZIONE-Guarda l’immagine seguente:
IMMAGINE 089

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 8

Enigma 068
DOVE-Parlate con Hugo davanti alle villette a schiera.
SOLUZIONE-Guarda l’immagine seguente:
IMMAGINE 068
PREMIO-8° Corsa del trenino giocattolo “Il problema di Hugo”.

Enigma 069

DOVE-Parlate con Clarence al Parco di North Ely.
SOLUZIONE-Il lampione è alto 4 metri.

Enigma 071

DOVE-Parlate con Charlie a Great Ely Street.
SOLUZIONE-Vi basterà aprire la valvola numero 8 ( contando dalla prima chiusa in avanti come fosse un orologio ), poi dovrete copiare simmetricamente ogni mossa di A fino a sconfiggerlo.
PREMIO- 15° Azione “Agitare”

Enigma 072

DOVE-Parlate con Browne al Negozio distrutto.
SOLUZIONE- Guarda l’immagine seguente:
IMMAGINE 072

Enigma 091

DOVE-Parlate con Greene all’interno della taverna di Paddy.
SOLUZIONE- Guarda l’immagine seguente:
IMMAGINE 091
PREMIO-6° Vasca “Tubi Sottomarini”

MINIGIOCO ACCHIAPPA I TOPI

Se passate per l’incrocio potrete trovare un poliziotto che vi illustrerà il minigioco di acchiappare i topi con lo stilo, oltre ad essere carino e divertente vi porterà diverse ricompense!

Enigma 079

DOVE-Parlate con Zia Taffy al Mercato: Ingresso.
SOLUZIONE- La risposta è C.

Enigma 092
DOVE-Toccate la porta per uscire dalla stanza degli interrogatori.
SOLUZIONE- La chiave esatta è contrassegnata dalla lettera A.

Enigma 093
DOVE-Cercate di fuggire dalla stazione di polizia per ottenerlo.
SOLUZIONE- Guarda l’immagine seguente:
il professor layton e il richiamo dello spettro enigma 93

Enigma 094

DOVE-Parlate con Hans al lampione storto.
SOLUZIONE-Guarda l’immagine seguente:
il professor layton e il richiamo dello spettro enigma 94

Enigma 095
DOVE-Parlate con Maggie a Grand Plaza.
SOLUZIONE-Il numero della casa è 64.

Enigma 096
DOVE-Parlate con Yamada a Grand Plaza.
SOLUZIONE-La torre in alto a destra.

ENIGMA STORIA LA MELODIA DEL FLAUTO SPETTRALE
Dopo essere evasi dalla stazione di polizia, esaminate la zona dell’arco distrutto toccando il tubo nero così da dare il via alle domande del professore: le risposte esatte sono A-B.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 9

ENIGMA MANCATO 040
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-La pompa A.
PREMIO- 16° Azione “Prendere”

ENIGMA MANCATO 041
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-Guardate l’immagine seguente:

ENIGMA MANCATO 051
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- Guardate l’immagine seguente:


ENIGMA MANCATO 052

DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- L’oggetto da cerchiare è la clessidra.
PREMIO- 17° Azione “Posizionare”

ENIGMA MANCATO 067

DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- Il numero che otterrete è 546.

ENIGMA MANCATO 070
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- Guardate l’immagine seguente:

PREMIO- 18° Azione “Tracciare”

ENIGMA MANCATO 073
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-Iniziate togliendo 2 bottiglie, poi continuate a togliere bottiglie cercando di fare sempre 4 con la somma delle bottiglie che toglierete e quella di quelle che toglie il vostro avversario: ad esempio se il vostro avversario toglie 3 bottiglie voi dovrete toglierne 1 ( 3+1=4 ), se ne toglie 2 voi dovrete toglierne 2
( 2+2=4 ) ecc…fino a vincere.
PREMIO- 18° Azione “Tracciare”

ENIGMA MANCATO 074
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- Guardate l’immagine seguente:

PREMIO- 19° Azione “Disporre”

ENIGMA MANCATO 076
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- Scambiate C con D.
PREMIO- 20° Azione “Appendere”

ENIGMA MANCATO 080

DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- Saranno necessari 7 cubi.

ENIGMA MANCATO 081
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE- 40 cm.

ENIGMA MANCATO 083
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-Seguite le indicazioni seguneti per risolvere l’enigma:
01. Nella fila centrale, seconda pallina da sinistra in alto di uno
02. Nella fila centrale, far saltare la pallina centrale a sinistra
03. Nella fila centrale, far saltare la prima pallina a destra
04. Nella terza fila centrale, far saltare la prima pallina in basso a sinistra, in alto
05. Nella prima fila centrale, far saltare la prima pallina a destra
06. Far saltare la prima pallina in alto, in basso
07. Nella terza fila centrale, far saltare la prima pallina di destra verso sinistra
08. Nella terza fila centrale far saltare la pallina in alto
09. Nella fila centrale, far saltare la prima pallina di destra verso sinistra
10. Far saltare in basso la pallina più in alto
11. Far saltare la pallina più in basso in alto.

ENIGMA MANCATO 084
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-Guardate l’immagine seguente:

ENIGMA MANCATO 085
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-5 Autobus.
PREMIO- 21° Azione “Splamare”

Enigma 125
DOVE-Parlate con Gwen al vecchio castello.
SOLUZIONE -L’intersezione esatta è la E.

Enigma 110
DOVE-Parlate con Thomas al quartiere est.
SOLUZIONE –Seguite i passi seguenti:
01. Nella colonna orizzontale centrale, terza fila, far saltare la prima pallina di sinistra in alto
02. Nella colonna orizzontale centrale, prima fila, far saltare la prima pallina di destra in basso
03. Nella colonna centrale verticale, fila centrale, far saltare l’ultima pallina in alto
04. Nella colonna orizzontale centrale, fila di mezzo, far saltare la pallina centrale a sinistra
05. Nella colonna centrale verticale far saltare la prima pallina in basso
06. Nella colonna orizzontale centrale far saltare la pallina centrale a destra
07. Nella colonna centrale verticale far saltare l’ultima pallina in alto
08. Nella colonna centrale verticale far saltare la prima pallina basso
09. Nella colonna orizzontale centrale, prima fila, far saltare la prima pallina a destra
10. Nella colonna orizzontale centrale, nella fila di mezzo, far saltare l’ultima pallina a sinistra
11. Nella colonna orizzontale centrale, nella fila di mezzo, far saltare l’ultima pallina in alto
12. Nella fila centrale far saltare la prima pallina a destra
13. Nell’ultima fila far saltare l’ultima pallina a sinistra
14. Far saltare la pallina più in basso in alto
15. Far saltare la pallina più in alto, in basso.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 17°OGGETTO

Toccate più volte la poca acqua a terra nell’ingresso sul retro  per ottenere l’Idolo Simpatico.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 129

DOVE-Toccate la porta sul retro per entrare nella fabbrica.
SOLUZIONE – Toccate 3 volte la maniglia e premere i tasti 1, 4 e 6.

Enigma 130

DOVE-Parlate con Bram nella fabbrica.
SOLUZIONE – 2918 o 8192.

Enigma 131
DOVE-Toccate il grande tubo nella fabbrica.
SOLUZIONE – Guardate l’immagine seguente:

Enigma 133
DOVE-Toccate la gru per spostare gli scatoloni nella fabbrica.
SOLUZIONE – Seguite i passi seguenti per risolvere l’enigma:
01. Spostare cerchio rosso e triangolo verde
02. Spostare stella viola e cerchio rosso
03. Spostare cerchio rosso e quadrato blu
04. Spostare quadrato blu e triangolo verde.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 18°OGGETTO

Toccate più le casse sullo sfondo a sinistra nel terzo capannone  per ottenere il Ferro Riflettente.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 132
DOVE-Parlate con Goosey nel terzo capannone della fabbrica.
SOLUZIONE –La risposta è C.

Enigma 134
DOVE-Parlate con l’Ingegnere nel quarto capannone.
SOLUZIONE – Guardate l’immagine seguente:


ENIGMA STORIA FABBRICA

Dopo aver parlato con l’ingegnere, premete la piccola pulsantiera a destra nella stessa zona in cui si trova l’ingegnere. Ora attraversate il nastro trasportatore e vi accorgerete che vi sono 5 interruttori ma dovrete accendere solo il numero 1-3-5 che trovate in giro per la fabbrica.

Enigma 135
DOVE: Toccate sopra la grande porta rossa.
SOLUZIONE – A= Rosso, B= Giallo, C= Blu, D= Verde.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 19°OGGETTO
Toccate le macerie sul pavimento dopo aver risolto l’enigma 135  per ottenere l’ Ingranaggio Guasto.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

CAPITOLO 10

Enigma 138
DOVE: Toccate la prima zampa del nemico.
SOLUZIONE – Tagliate nel punto superiore e in quello inferiore, lasciando libero il centrale.

Enigma 139
DOVE: Toccate la seconda zampa del nemico.
SOLUZIONE – Cliccate gli interruttori A e poi D.

Enigma 140
DOVE: Ve lo fornirà la storia.
SOLUZIONE – Inserite il prossimo attacco nella casella con il 15.

Enigma 141
DOVE: Toccate la terza zampa del nemico.
SOLUZIONE – Guardate l’immagine seguente:


Enigma 142

DOVE: Toccate la quarta zampa del nemico.
SOLUZIONE – Il pulsante in questione è il quarto.

ENIGMA STORIA AIUTARE IL PROFESSORE

Dovrete costruire un macchinario per il Professore, le risposte esatte sono B-C-A-C.

Enigma 143

DOVE: Ve lo fornirà la storia.
SOLUZIONE – Unite i materiali come mostrato in foto:

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 20°OGGETTO
Toccate più volte il mobiletto in legno sotto al grammofono nella Casa di Casey ( Per raggiungere la Casa di Casey andate alla zona denominata Arco Distrutto e toccate la piccola porticina Blu a sinistra poco sotto il punto da cui partiva l’arco, scoprirete che le macerie hanno creato un ponte per raggiungerla. ) così da ottenere il Folletto Sorridente.

CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI.

Enigma 144
DOVE: Ve lo fornirà la storia.
SOLUZIONE – Toccate inizialmente tutti e 4 i frutti identici per illuminare tutti gli occhi degli uccelli, in pratica dovrete toccare i 3 frutti uguali grandi negli angoli e l’altro uguale piccolo in basso al centro/destra.
Una volta accesi tutti gli occhi degli uccelli, ruotate i 2 in basso fino a far combaciare i loro becchi sotto e i 2 in alto fino a far combaciare le loro ali sopra, in questo modo lo spazio tra gli uccelli prenderà la forma di un angelo.

DOPO AVER TERMINATO IL GIOCO, RICARICATE IL SALVATAGGIO FINALE PER OCCUPARVI DEGLI ULTMI ENIGMI O DI QUELLI MANCATI:

ENIGMA MANCATO 077
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-Usate i valori riportati nell’immagine seguente per risolvere l’enigma:

ENIGMA MANCATO 097
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-5 amici.

ENIGMA MANCATO 114
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-5 secondi.

ENIGMA MANCATO 128
DOVE-Se avete seguito la mia guida avete sicuramente mancato quest’enigma ma non preoccupatevi, come per gli altri Professor Layton vi sarà il modo di poterlo affrontare ugualmente, una volta finito un capitolo infatti il gatto che avrete inseguito durante la storia vi informerà di quanti enigmi avete mancato nel capitolo passato e per risolverli vi basterà recarvi dal gatto ( spesso in giro per le location ) o alla Casa Strana.
Sulla nostra guida segneremo gli enigmi mancati alla fine di ogni capitolo.
SOLUZIONE-Tracciate le corde come mostrato in foto:

Enigma 100
DOVE: Parlate con Hugo nella zona villette a schiera.
SOLUZIONE –La risposta esatta è FEA o EFA.

Enigma 102
DOVE: Parlate con Jasmine a Murray Street.
SOLUZIONE –La risposta è 33.

Enigma 103
DOVE: Parlate con Clarence al Parco di North Ely.
SOLUZIONE –Il secchio salirà in alto.

Enigma 104
DOVE: Parlate con Domenica a Pike Lane.
SOLUZIONE –La casa esatta è la 7.

Enigma 105
DOVE: Parlate con Aldus di fronte alla taverna di Paddy.
SOLUZIONE –63 fiori.

Enigma 107
DOVE: Parlate con Joe nella Hall dell’hotel.
SOLUZIONE –40 camere.
PREMIO- 22° Azione “Arrotolare”

Enigma 108
DOVE: Parlate con Molly nella Hall dell’hotel.
SOLUZIONE –Il pendente giusto è contrassegnato dalla lettera C.

Enigma 106
DOVE: Parlate con Charlie a Great Ely Street.
SOLUZIONE –Tracciate la corda come mostrato in foto:

Enigma 109
DOVE: Parlate con Olga nella Biblioteca: Interno.
SOLUZIONE –Disponete i libri come mostrato in foto:

PREMIO-8° Vasca “Prato dei funghi velenosi”

Enigma 112
DOVE: Parlate con Brook alla casa distrutta.
SOLUZIONE –Disponete i mattoni come mostrato in foto:

PREMIO- 23° Azione “Sedere”

Enigma 118
DOVE: Parlate con Louis a Grand Bridge Street.
SOLUZIONE –Disponete le stelle come mostrato in foto:

Enigma 113
DOVE: Parlate con Marylin al Mercato: Sud.
SOLUZIONE –Il vaso C è quello esatto.

Enigma 116
DOVE: Parlate con Timmy al Mercato: Ovest.
SOLUZIONE –Disponete i pannelli come mostrato in foto:

Enigma 115
DOVE: Parlate con Roddy al Mercato: Nord.
SOLUZIONE –Tracciate la linea come mostrato in foto:

Enigma 117
DOVE: Parlate con Moley al Mercato nero.
SOLUZIONE –Disponete i semi  come mostrato in foto:

PREMIO-9° Vasca “Spirali sottili”

Enigma 111
DOVE: Parlate con Hannah a casa Triton.
SOLUZIONE –Inserite la signora C nel punto mostrato in foto:

Enigma 119
DOVE: Parlate con il rettore Stone all’università dopo essere tornati a Londra con la Laytonmobile.
SOLUZIONE –Seguite i passi per sistemare le mele:
01. Riquadro con le mele nell’angolo in alto a sinistra, posizionarlo nell’angolo alto a sinistra
02. Riquadro con le mele nell’angolo in basso a sinistra, girarlo in senso orario di 3 e posizionarlo nell’angolo in alto a destra
03. Riquadro con le mele nell’angolo in alto a destra, girarlo in senso orario di 2 e posizionarlo nell’angolo in basso a destra
04. Riquadro con le mele nell’angolo in basso a destra, girarlo in senso orario di 1 e posizionarlo nell’angolo in basso a sinistra
05. Riquadro con le mele in basso, posizionarlo in alto nello spazio vuoto (contare solo le due mele, lo spazio trasparente non lo conta)
06. Riquadro con le mele in basso a destra, posizionarlo nello spazio vuoto a destra
07. Riquadro con le mele a destra, girarlo in senso orario di 1 e posizionarlo nello spazio vuoto in basso
08. Riquadro con le mele in basso a sinistra, girarlo in senso orario di 2 e posizionarlo nello spazio vuoto a sinistra
09. Riquadro con le mele in alto, posizionarlo nello spazio vuoto in basso
10. Inserire ultimo riquadro.

Enigma 082
DOVE: Parlate con Rosa nell’ufficio di Layton.
SOLUZIONE-Guardate la foto seguente:

Enigma 090
DOVE: Parlate con Rosa nell’ufficio di Layton.
SOLUZIONE-Guardate la foto seguente:

Enigma 120
DOVE: Parlate con Rosa nell’ufficio di Layton.
SOLUZIONE-Guardate la foto seguente:

PREMIO-09° Corsa del trenino giocattolo “Il  viaggio di Rosa”.

Enigma 121
DOVE: Parlate con Monica al primo piano di Scotland Yard.
SOLUZIONE-La risposta è 3.
PREMIO- 24° Azione “Masticare”

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 21°OGGETTO
Toccate più i fiori sopra al fiorario nei pressi di Scotland Yard per trovare il  Seme sconosciuto.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI

Enigma 136
DOVE: Parlate con Beth nell’Anticamera.
SOLUZIONE –Il lampadario esatto è contrassegnato dalla lettera B.
PREMIO-10° Corsa del trenino giocattolo “Il sogno di Beth”.

Enigma 126
DOVE: Parlate con Burt nella reception della stazione di polizia.
SOLUZIONE –la risposta esatta è E.

Enigma 088
DOVE: Toccate il cammino nell’ufficio di Jakes.
SOLUZIONE –La risposta esatta è 11, Novembre.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 22°OGGETTO
Toccate più volte la bandiera a sinistra nell’ufficio di Jakes così da ottenere il Gemello Piegato.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI

Enigma 098
DOVE: Parlate con Gus nel sentiero in rovina.
SOLUZIONE –La risposta esatta è la D.

Enigma 099
DOVE: Parlate con Nate negli Scavi: Accampamento.
SOLUZIONE –La risposta esatta è la D.

Enigma 137
DOVE: Parlate con Gwen davanti al vecchio cancello.
SOLUZIONE –La risposta esatta è 3.

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 23°OGGETTO
Toccate più volte la sedia davanti alla finestra in camera di Arianna così da ottenere l’Amico perduto.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI

MINIGIOCO-COLLEZIONE: 24°OGGETTO
Toccate più ai piedi del letto sulla sinistra nella stanza 301 per ottenere la Piuma Soffice.
CONTROLLATE LA NOSTRA “Professor Layton e il richiamo dello spettro- Guida ai minigiochi” PER TROVARE LA POSIZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI

Salta agli enigmi del:
Prologo e capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Epilogo

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

skyrim ricette per pozioni e veleni

[AGGIORNATA] The Elder Scroll V Skyrim: Ricette per Pozioni e Veleni!

Jak and Daxter HD Collection – la data di uscita!