Super Mario Galaxy 2 – Guida alle Stelle 3 parte

super-mario-galaxy-2_2

In Super Mario Galaxy 2, esattamente come nel primo capitolo, lo sblocco delle varie aree è legato ad oggetti specifici, ossia le stelle. All’interno del gioco queste stelle sono ben duecentoquaranta (più due bonus), una prima metà denominate Superstelle e colorate di giallo/oro, stelle che il giocatore potrà raccogliere durante la sua prima avventura tra le varie galassie dei sei mondi di Super Mario Galaxy 2 e la restante metà invece denominate semplicemente stelle e di colore verde – seppur il colore richiami Luigi, quest’ultimo non è necessario per la raccolta delle stelle verdi, queste infatti potranno essere prese indistintamente da Mario o Luigi ma solo dopo aver concluso una prima volta la storia e raccolto tutte e 120 le stelle d’oro. Così facendo una speciale stella cometa passerà su tutte le galassie riempiendole di centoventi stelle verdi che potranno essere raccolte ripetendo dall’inizio il nostro percorso tra le galassie dei sei mondi.

All’interno di ogni mondo, composto da un totale di sette galassie ciascuno, sono presenti sempre lo stesso identico numero di Superstelle, tre per le prime quattro galassie e due nelle restanti tre (le stelle verdi saranno presenti in pari numero, per ogni galassia, ma in posizioni ovviamente differenti). Ogni settima inoltre galassia presente una Megastella controllata da Bowser o suo figlio, oggetto che risulterà necessario per lo sblocco del mondo successivo. Al conto ovviamente mancano delle Superstelle, questa saranno sbloccabili esclusivamente raccogliendo le Medaglie Comete, una per ogni galassia che sbloccheranno il settimo Mondo denominato Speciale. Una volta raccolte tutte le stelle, sia dorate che verdi, sbloccheremo la Galassia Leggendaria, ultima galassia del settimo mondo, una galassia unica e decisamente complicata il cui completamento ci permetterà di concludere al 100% tutti gli obiettivi presenti all’interno di Super Mario Galaxy 2.

All’interno di questa guida vi forniremo informazioni e dettagli su dove si trovano tutte le Superstelle e le stelle verdi in ogni singola galassia, più le posizioni delle medaglie cometa necessarie per lo sblocco del settimo mondo e della Galassia Leggendaria.

Attenzione: Questa è la terza parte di due precedenti update, parte che completa i mondi offerti con il quinto, sesto ed il mondo speciale. Per le guida al primo e al secondo mondo cliccate qui, mentre se siete alla ricerca nel terzo e quarto cliccate qui.

GALASSIA BUFERA SPAZIALE (MONDO 05) – SUPERSTELLE: 3 (75 SU 120) – VERDI: 3 (75 SU 120)

Superstelle: La prima e la seconda Superstella di questa galassia le otterremo semplicemente ultimando i due livelli da cui è composta. La terza ed ultima Superstella è invece legata ad una sfida di Tuttofare che questa volta vorrà avere un Robopunta tutto per se – raggiungiamo il Robopunta sul lato opposto del planetoide e facciamoci inseguire sino a raggiungere Tuttofare evitando che il nostro nemico venga eliminato.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova sul primo planetoide della galassia, nello spazio al centro tra la seconda e la terza piattaforma rotante oltre la prima metà del pianeta.

Stelle verdi: La prima stella verde si trova nel primo livello della galassia, posizionata sopra la Megastella lancio – per raccoglierla sarà sufficiente sfruttare le stelle Manina. Le altre due stelle sono invece presenti nel secondo livello, la prima nello spazio aperto raggiungibile sfruttando le bolle, mentre la seconda sulla parete arancione in obliquo che unisce zona bassa e alta – bisogna scivolarci su dall’alto per raccoglierla.

GALASSIA RENA SDRUCCIOLA (MONDO 05) – SUPERSTELLE: 3 (78 SU 120) – VERDI: 3 (78 SU 120)

Superstelle: Le prime due Superstelle sono al solito direttamente legate ai due livelli presenti nella galassia, la prima consegnataci dal boss Sabbiocertola e la seconda conquistata dopo un gioco gravitazionale ed una folle corsa sulla sabbia. La terza stella Superstella è invece legata ad una sfida cometa che ci riporterà nell’area di Sabbiocertola con il compito di sconfiggerla avendo dalla nostra un singolo spicchio di vita, il che significa che basta subire un singolo danno per perdere la sfida.

Medaglia Cometa: Raggiunto il secondo Planetoide della galassia proseguiamo verso l’alto superando le sabbie mobili e raggiungiamo la posizione del Fiore di Fuoco. A poca distanza si trova la medaglia cometa poggiata a terra, ma ben protetta da diversi Bombagalli.

Stelle verdi: La prima stella verde è più che altro un salto della fede, per raccoglierla infatti dovremo buttarci giù dal secondo planetoide seguendo la strada segnata dall’ultima cascata di sabbia sulla destra del pianeta – in fondo a mezz’aria troveremo la stella. La seconda e la terza stella verde sono invece posizionate lungo lo scivolo, la prima a pochi metri dall’inizio e posizionata sul bordo sinistro, la seconda invece a destra nella zona dei Rhomp.

GALASSIA BRIVIDO BOLLENTE (MONDO 05) – SUPERSTELLE: 3 (81 SU 120) – VERDI: 3 (81 SU 120)

Superstelle: La prima delle tre Superstelle la si otterrà alla conclusione del combattimento contro Principe Pikante, il boss di questa galassia. Le altre due Superstelle invece sono direttamente connesse a due sfide, la prima data da una cometa che ci metterà nel planetoide di Principe Pikante con 45 secondi a disposizione per distruggere 30 Polipoomba grazie all’aiuto di svariate Stelle Iride e la seconda invece legata alla Scimmia Bighellona, una nuova sfida di pattinaggio in cui dovremo racimolare più di seicento punti nei canonici quaranta secondi – per riuscirci dobbiamo obbligatoriamente scoppiare tutti i palloncini gialli (50 punti ciascuno) e qualcuno verde (10 punti ciascuno) evitando però ad ogni costo quelli viola che ci manderanno gambe all’aria.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova nel secondo planetoide, sul lato opposto rispetto al punto di atterraggio con il volo dalla Megastella lancio – eseguiamo un salto lungo potente così da raccogliere anche delle astroscheggie con un volo planato grazie alla gravità del pianeta.

Stelle verdi: La prima stella verde si trova nella bocca del vulcano nel primo planetoide – per raccoglierla congeliamo il pianeta e sfruttiamo il potere del fungo nuvola per raggiungere e raccogliere la stella. La seconda stella verde si trova invece a poca distanza dalla medaglia cometa, su di una piattaforma alla destra della medaglia. L’ultima stella verde si trova invece sul terzo planetoide, in alto sopra la quinta pozza di lava sulla destra – per raggiungerla bisogna utilizzare al meglio il fungo nuvola, non ci sono altri sistemi.

GALASSIA SPETTRI VAGANTI (MONDO 05) – SUPERSTELLE: 3 (84 SU 120) – VERDI: 3 (84 SU 120)

Superstelle: Due delle tre Superstelle sono gli ovvi premi per il completamento dei due livelli di base che compongono questa galassia, mentre la terza stella è disponibile sfruttando la Maxistella lancio posizionata prima della luna. Eseguendo il volo da questa Maxistella raggiungeremo un percorso di mattoncini rosa sui cui correre e saltare per raggiungere il nostro obiettivo, ovviamente evitando che i Poliboo ci facciano secchi prima.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova sul sentiero rosa, ad un tiro di schioppo dalla Maxistella lancio per la Superstella segreta, impossibile non vederla.

Stelle verdi: La prima stella verde si trova oltre la palude nel secondo planetoide, mentre la seconda è posizionata proprio sotto la luna, per prenderla è sufficiente dondolarci sulla sinistra. La terza ed ultima stella infine è posizionata a mezz’aria nell’ultimo planetoide, per raccoglierla bisogna attendere che il “libro” si apra e dalla cima di questo saltare in aria eseguendo una piroetta per aumentare la portata del salto.

GALASSIA CALAMITA (MONDO 05) – SUPERSTELLE: 2 (86 SU 120) – VERDI: 2 (86 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle della galassia è il premio che otterremo al completamento della sfida, mentre la seconda è una sfida nascosta in cui dovremo distruggere una serie di casse per conto di Tuttofare – tipologia di sfida già affrontata per conto di Gearmo nella Galassia Attrazione del primo mondo. Il luogo della sfida è raggiungibile passando dal tubo verde di fianco alle due monete nella prima stanza grande del primo planetoide.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova sul secondo planetoide, posizionato a terra sotto la prima piattaforma con gravità opposta rispetto a quella della stanza. Basta aspettare che la gravità si inverta per raccogliere la medaglia senza subire danni dall’elettricità.

Stelle verdi: La prima delle due stelle verdi è posizionata nell’angolo in fondo a destra della seconda camera grande del primo planetoide. Per raccoglierla sfruttiamo i due campi gravitazionali opposti rispetto a quelli della stanza ed eseguiamo un salto a parete con rimbalzo per giungere al nostro obiettivo. La seconda stella verde si trova nella camera con la prima Superstella, posizionata nell’angolo basso a destra – per raccoglierla aspettiamo che la gravità cambi, dopodiché eseguiamo un salto lungo verso la parete per raggiungere la stella ed un secondo per allontanarci dal campo elettrico.

GALASSIA SFIDA DI VOLO (MONDO 05) – SUPERSTELLE: 2 (88 SU 120) – VERDI: 2 (88 SU 120)

Superstelle: La prima Superstella della galassia l’otterremo in automatico al completamento della gara appesi all’Alapinta, mentre per la seconda dovremo attendere una sfida di Lollorito che non farà altro che riportarci nella galassia a dover svolgere la stessa identica gara di prima, ma con in più tre avversari direttamente sul campo da dover battere. La Superstella sarà il premio per il primo che taglierà il traguardo a forma di sole.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova all’interno di una cupola di vetro a pochi metri dal traguardo, per poterla raccogliere è necessario però attraversare tutti e cinque i portali intermedi che vanno dalla partenza al traguardo della corsa in volo.

Stelle verdi: La prima delle due stelle verdi si trova praticamente sotto al traguardo, cominciata la gara andiamo dunque in picchiata, raccogliamo la stella e tiriamo subito su l’Alapinta così da evitare i mostri di lava. La seconda stella si trova invece nella camera interna in cui cadono oggetti dal soffitto, buttiamoci completamente a sinistra ed individuiamo la stella oltre le nuvole di fumo per raccoglierla.

BUNKER DI BOWSER JR. (MONDO 05) – SUPERSTELLE: 2 (90 SU 120) – VERDI: 2 (90 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle di questa galassia è ovviamente la Megastella utilizzata dal figlio di Bowser per alimentare il suo boss della galassia, Torrattacco – basta battere il nemico per ottenerla. La seconda invece è la tipica sfida che abbiamo già visto in precedenza con diversi boss, avremo una singola tacca di vita disponibile e dovremo tenercela stretta per battere Torrattacco.

Medaglia Cometa: L’ultima medaglia cometa del quinto mondo si trova nel quarto planetoide, quello con le piattaforme blu intervallate dai nemici. Sfruttiamo il potere del fungo Nuvola per superare i nemici e raccogliamo la medaglia semplicemente saltandoci sopra.

Stelle verdi: Le due stelle verdi del livello possono essere raccolte solo ed esclusivamente utilizzando i cannoni. La prima si trova sopra un bersaglio, mentre la seconda è alla sinistra del terzo mondo – per entrambe prendiamo la mira e lanciamoci su di loro per raccoglierle.

Il penultimo dei mondi di base ci permette di innalzare la nostra raccolta di Superstelle o Stelle verdi a ben 90 su 120, ne restano appena trenta per concludere la nostra avventura. Le Medaglie conquistate invece saliranno ad un totale di 35.

GALASSIA LAVA MOSTRUOSA (MONDO 06) – SUPERSTELLE: 3 (93 SU 120) – VERDI: 3 (93 SU 120)

Superstelle: La prima e la seconda Superstella sono i premi che avremo in dote per il completamento dei due livelli che compongono questa galassia, mentre la terza Superstella è legata ad una sfida della Scimmia Bighellona che si attiverà scendendo nel tubo verde alla sinistra della piattaforma di partenza del secondo livello. La sfida consiste nell’eseguire 5.000 punti in una particolare sfida a Bowling dove Mario – con il potere del fungo Roccia – sarà la palla ed i Birispini saranno i bersagli (ognuno dal valore di 100 punti). La sfida non è difficilissima, ma comunque molto divertente, ripeterla non sarà dunque un problema.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova sul planetoide con i Magmabruto Bros tutt’intorno. La moneta è posizionata sopra una piccola sfera di roccia che dovremo raggiungere rapidamente ed altrettanto rapidamente allontanarci per evitare che il Magmabruto l’attacchi uccidendoci o eliminando sfera e medaglia.

Stelle verdi: La prime due stelle verdi della galassia si trovano entrambe nel primo capitolo, entrambe non distanti da due diverse Maxistella lancio – corriamo verso la stella verde modificando la nostra traiettoria di volo per raccoglierle. La terza stella verde invece si trova nel secondo livello, per la precisione nel planetoide a forma di N.

GALASSIA VECCHIO INGRANAGGIO (MONDO 06) – SUPERSTELLE: 3 (96 SU 120) – VERDI: 3 (96 SU 120)

Superstelle: La prima Superstella di questa galassia è il premio che otterremo al termine del livello, mentre le altre due Superstelle sono legate ad uno Sfavillotto ghiotto ed una sfida cometa viola. Per il primo dovremo dare allo Sfavillotto trenta monete trasformandolo così in un pianeta completamente nuovo da completarne come livello a se. La terza Superstella invece è connessa, come accennato, ad una sfida cometa viola in cui dovremo raccogliere 100 monete viola nel primo planetoide della galassia.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova in cima alla seconda rotella dentata dell’ultimo planetoide dove, in cima, si troverà anche la Superstella. Per raccogliere la medaglia saltiamo sopra la rondella e da qui eseguiamo un salto in aria con piroetta per raggiungere l’altezza necessaria.

Stelle verdi: Le tre stelle verdi sono ovviamente tutte ottenibili nel primo ed unico livello del gioco. La prima stella verde si trova sopra il secondo ingranaggio gigante del primo planetoide – per raccoglierla eseguiamo un salto potente con piroetta per aumentare ancor di più l’altezza del salto. La seconda e terza stella invece si trovano nell’ultimo planetoide, la prima alla sinistra del primo ingranaggio in basso vicino allo Sfavillotto Ghiotto e la seconda sulla destra del pianeta ottenibile esclusivamente con un salto lungo e ben mirato visto che si trova completamente nel vuoto.

GALASSIA FORTEZZA NOSTALGIA (MONDO 06) – SUPERSTELLE: 3 (99 SU 120) – VERDI: 3 (99 SU 120)

Superstelle: La prima Superstella della galassia è ovviamente in mano al boss che dovremo affrontare, ossia Re Womp. Le altre due Superstelle invece saranno conquistabili, rispettivamente, in un secondo livello senza boss ma con l’obbligo di raccogliere cinque stelle argento e in una gara di due minuti in cui dovremo completare un percorso utilizzando moltissimo il potere dato dal fungo Nuvola.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova all’interno della piramide a gradoni prima dei Twomp – per raggiungerla scivoliamo lungo il palo.

Stelle verdi: La prima delle tre stelle verdi si trova a poca distanza dalla partenza, dopo aver percorso la prima salita proseguiamo avanti e buttiamoci oltre il bordo a destra. La stella si trova a metà strada tra due muri. La seconda stella è in cima alla piramide e per essere presa dovremo sfruttare il bordo superiore del Womp come trampolino di lancio. La terza ed ultima stella verde si trova infine molto in alto ed è raggiungibile esclusivamente sfruttando il fungo Nuvola – dovremo utilizzare tutte e tre le nuvole cominciando il nostro volo dal punto in cui si trova il secondo Twomp.

GALASSIA SFIDA METEORITICA (MONDO 06) – SUPERSTELLE: 3 (102 SU 120) – VERDI: 3 (102 SU 120)

Superstelle: La prima Superstella di questa galassia la otterremo al completamento del livello, mentre per la seconda dovremo attendere il passaggio di una cometa che ci riporterà nella galassia con il compito di completare il livello con una singola tacca di energia a disposizione – un solo danno e finirà la sfida. La terza ed ultima Superstella sarà ottenibile sfamando lo Sfavillotto Ghiotto sul planetoide ghiacciato così da attivare una nuova sfida contro Buzzodrago infuocato. Il sistema per battere il nemico è lo stesso usato in passato, l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è toccare esclusivamente le sei protuberanze o ci ritroveremo in fiamme.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova nel secondo planetoide, quello con le pozze di lava. La moneta si trova sopra una delle pozze più grosse, basterà comunque eseguire un salto con piroetta per raggiungerla.

Stelle verdi: Le tre stelle verdi della galassia si trovano al di sopra di tre cupole di vetro rispettivamente nel planetoide a forma di zucca, quello con il prato e le rocce abitato dal Talpone Soldato e nell’ultimo, sopra la teca che protegge la Superstella del livello.

GALASSIA BAGLIORE IMPROVVISO (MONDO 06) – SUPERSTELLE: 2 (104 SU 120) – VERDI: 2 (104 SU 120)

Superstelle: La prime delle due Superstelle della galassia è l’ovvio premio per il completamento del livello, mentre la seconda la si vincerà grazie ad una sfida cometa che ci darà un minuto e venti secondi per sconfiggere trenta Polipoompa – sfruttiamo molto le astroschegge in questa sfida, non solo per stordire il nemico, ma anche per individuare al meglio il pavimento sotto di noi che l’oscurità continuerà a far sparire.

Medaglia Cometa: La medaglia moneta si trova esattamente sul lato opposto rispetto alla Megastella lancio, per raccoglierla basterà proseguire dunque sul lato opposto dell’area ed utilizzare il frutto palloncino per far gonfiare Yoshi e recuperare così la medaglia.

Stelle verdi: Le prima stella verde della galassia si trova esattamente sopra la Megastella lancio all’interno del planetoide chiuso. La seconda stella invece è di fianco ad una piattaforma vicinissima alla Superstella del livello – per raccoglierla basterà calarci dalla piattaforma cadendo su di essa.

GALASSIA CAVA SOTTERRANEA (MONDO 06) – SUPERSTELLE: 2 (106 SU 120) – VERDI: 2 (106 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle della galassia è il premio che si otterrà al completamento del livello, mentre la seconda sarà messa in palio dalla Scimmia Bighellona nella sua tipica sfida a punti: 10.000 punti in non più di tre minuti di tempo con l’eliminazione di un Algocchio valutata cinquanta punti, i pesci Boa trecento ed i Boo cento – le monete poi daranno altri 100 punti ed il fungo 1UP posizionato nel posto della medaglia cometa ben mille.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova in un tunnel secondario a sinistra nel tunnel sottomarino principale, restiamo dunque sempre sulla sinistra per non mancarla.

Stelle verdi: La prima stella verde si trova di fianco alla Megastella lancio al termine del tunnel sottomarino, basterà non eseguire la piroetta sulla stella per cadere giù sulla piattaforma dove si trova la stella. La seconda stella si trova invece nella caverna degli Algocchio, appena dietro una colonna.

GENERATORE GALATTICO DI BOWSER (MONDO 06) – SUPERSTELLE: 2 (108 SU 120) – VERDI: 2 (108 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle finali del sesto mondo è ovviamente la Megastella che otterremo battendo per la terza ed ultima volta il nostro acerrimo nemico: Bowser. La seconda Superstella è invece il premio per una gara a tempo nel livello data da una cometa. Dovremo ripetere l’intero livello ad eccezione del duello finale contro Bowser tenendo il timer sempre attivo e per riuscirci dovremo raccogliere gli orologi verdi piazzati in vari punti del livello, nulla di nuovo, ma comunque tutto sufficientemente complicato.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova nel settimo planetoide, quello a forma di base del castello. La medaglia è sul lago di lava, per raccoglierla basterà eseguire un doppio salto avanti e poi indietro per evitare di morire sotto la lava.

Stelle verdi: La prima delle due stelle verdi si trova all’interno del laghetto di lava terzo planetoide, sul lato opposto rispetto alla Megastella lancio. La seconda stella verde invece è la più complicata in assoluto da raggiungere di tutte le centoventi disponibili. E’ posizionata molto in alto oltre il planetoide a forma di ponte di legno, ma sarà necessario raggiungere il Kamek in cima ai tetti e da qui sfruttare il potere del fungo Nuvola per raggiungere la stella.

Ed eccoci alla conclusione teorica ma non pratica di Super Mario Galaxy 2. A questo punto la nostra raccolta sarà ferma a 108 Superstelle o Stelle verdi e non più di 42 medaglie cometa. Le restanti dodici Superstelle o Stelle verdi e le otto medaglie cometa sono ferme ad aspettarci nel Mondo speciale con le sue sette galassie più uniche che rare.

GALASSIA MARIO SU MARIO (MONDO SPECIALE) – SUPERSTELLE: 2 (110 SU 120) – VERDI: 2 (110 SU 120)

Superstelle: La prima delle Superstelle della galassia la si otterrà al completamento del livello, mentre la seconda è legata al passaggio della cometa viola che farà cadere 100 monete viola sopra Mario, tutte monete che dovremo recuperare facendo ben attenzione ai Duplimario che complicheranno il nostro compito.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa di questa galassia è semplicissima da recuperare, si trova sul piede alzato di Mario, sopra le piattaforme verdi che si restringono al nostro passaggio.

Stelle verdi: La prima delle due stelle verdi si trova poco più lontano dalla piattaforma su cui si trova la medaglia cometa, basta lanciarci verso di questa per raccoglierla. La seconda è nascosta invece dietro una piattaforma verde alla destra del settore di lava a forma di cappello.

GALASSIA MONTAGNE RUSSE (MONDO SPECIALE) – SUPERSTELLE: 2 (112 SU 120) – VERDI: 2 (112 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle della galassia è quella che abbiamo sotto i nostri piedi e che sbloccheremo solo dopo aver ultimato il livello. La seconda invece è legata ad una cometa viola che al solito spargerà sul terreno cento monete viola da recuperare entro il tempo limite – sul terreno sono presenti più monete di quelle necessarie, quindi se ne perderemo meno di dieci non preoccupiamoci.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa è al centro della via arcobaleno sopraelevata – basta stare al centro per raccoglierla.

Stelle verdi: La prima delle due stelle verdi si trova poco più sopra del dosso che divide il passaggio a quadri gialli, per recuperarla corriamo sopra il dosso centrale e spicchiamo un salto all’ultimo istante verso la stella. La seconda stella invece si trova nel passaggio arcobaleno, nella porzione destra quando il passaggio si restringe da quattro ad una singola corsia – per recuperarla, semplicemente corriamoci sopra saltando oltre il parapetto della strada arcobaleno.

GALASSIA VECCHIO STILE (MONDO SPECIALE) – SUPERSTELLE: 2 (114 SU 120) – VERDI: 2 (114 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle è al solito direttamente connessa al completamento del livello. La seconda Superstella invece ci riporterà nella galassia con lo stesso obiettivo precedente, la difficoltà sta nel fatto che la velocità di rotazione dei blocchi è circa il doppio rispetto al primo completamento del livello.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova su uno degli ultimissimi blocchi ruotanti posizionati poco prima della Superstella.

Stelle verdi: Per entrambe le stelle verdi sarà necessario utilizzare il potere del fungo Nuvola. La prima stella si trova all’altezza del secondo gruppo di blocchi rotanti – più o meno a metà e sulla destra. Anche la seconda stella si trova a destra, ma stavolta all’altezza del sistema di rotazione che posiziona i blocchi anche in obliquo oltre che in verticale – per questa stella, dovremo utilizzare un paio di nuvole, non una singola come per la precedente stella.

GALASSIA CICLONE DI ROCCE (MONDO SPECIALE) – SUPERSTELLE: 2 (116 SU 120) – VERDI: 2 (116 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle è al solito connessa al completamento del livello, mentre la seconda ci metterà di fronte ad una sfida a tempo, tempo che partirà con i canonici trenta secondi aumentabili raccogliendo gli orologi di colore verde piazzati in più punti del planetoide.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa di questa galassia si trova sul secondo blocco di piattaforme rotati, tra i primi due Don Box del livello – per raccoglierla bisogna rallentare il tempo e correre sulla piattaforma stretta grigia saltando su di una seconda piattaforma di eguale colore e dimensione.

Stelle verdi: La prima delle due stelle verdi si trova in alto in linea con la piattaforma prima del ponte in pietra che porta alle piattaforme più larghe del planetoide. Per raccoglierla dovremo eseguire un salto molto in alto con tanto di piroetta per aumentare la nostra elevazione. La seconda stalla invece si trova a metà strada tra l’ultima piattaforma rotata ed il secondo buco nero, per raggiungerla andiamo sino in fondo al passaggio superando il Twomp e saltiamo nel vuoto.

GALASSIA DEI BOSS (MONDO SPECIALE) – SUPERSTELLE: 2 (118 SU 120) – VERDI: 2 (118 SU 120)

Superstelle: Senza ombra di dubbio questa galassia offre le sfide più complesse per l’ottenimento di entrambe le Superstelle, se nel nostro primo passaggio dovremo semplicemente battere Dino Piranha, Re Kaliente, Re Talpone, Rocciosprettro e nuovamente Dino Piranha in versione infuocata, ma senza alcun limite di tempo, per ottenere la seconda Superstella dovremo ripetere l’intero combattimento nei cinque planetoidi, ma entro e non oltre un tempo massimo di cinque minuti.

Medaglia Cometa: La medaglia cometa si trova sul planetoide di Re Kaliente, raggiungiamone la metà inferiore ed eseguiamo un salto con piroetta per raccoglierla.

Stelle verdi: Le due stelle verdi della galassia si trovano rispettivamente di fianco all’albero sul pianeta di Re Talpone e sul bordo esterno del pianeta di Rocciospettro – la prima non richiederà nulla di particolare, la seconda invece un salto nel vuoto.

GALASSIA BLOCCHI BLUROSSI (MONDO SPECIALE) – SUPERSTELLE: 2 (120 SU 120) – VERDI: 2 (120 SU 120)

Superstelle: La prima delle due Superstelle la otterremo completando una prima volta il livello, per la seconda l’obiettivo sarà identico, ossia completare il livello, ma a rendere la sfida ancor più complicata sarà la presenza di svariati Duplimario che ci bloccheranno completamente la via dietro di noi.

Medaglia Cometa: Per poter raccogliere la medaglia cometa di questa galassia dovremo praticamente raggiungere il punto più alto del planetoide – basterà seguire il passaggio sino alla Superstella, ma continuare sulla sinistra prima di raccogliere il bottino più importante – e dal muro saltare giù sulla struttura blu.

Stelle verdi: La prima delle ultime due stelle verdi si trova alla destra del tubo verde, per raccoglierla raggiungiamo la piattaforma in pietra sopra il tubo e da qui lanciamoci nel vuoto. La seconda stella verde invece si trova, sempre sulla destra, ma della camera dove si trova la Superstella, per raccoglierla eseguiamo i salti sulle pareti rosse e dal punto più alto lanciamoci nel vuoto a destra per raccoglierla.

GALASSIA LEGGENDARIA (MONDO SPECIALE) – SUPERSTELLE: 0 (120 SU 120) – VERDI: 0 (120 SU 120)

Per sbloccare la Galassia Leggendaria, come accennato prima, è necessario raccogliere tutte le stelle precedenti, sia le centoventi Superstelle che le centoventi stelle verdi. Solo così avremo accesso a quest’ultima complicatissima galassia che ci fornirà gli ultimissimi premi ossia la cinquantesima medaglia cometa e le due Superstelle bonus.

Superstelle: La prima delle due Superstelle bonus l’otterremo in automatico completando una prima volta questa complicatissima e decisamente lunga galassia. Per la seconda il compito sarà ancor più complicato se non addirittura proibitivo, solo i migliori saranno in grado di completare questa sfida, dovremo infatti ripercorrere completamente tutta la Galassia Leggendaria ma con una singola tacca di vita, il che significa zero errori o al primo contatto sbagliato con un nemico sarà Game Over.

Medaglia Cometa: L’ultima medaglia cometa di Super Mario Galaxy si trova sull’ultimo planetoide che visiteremo, ad un tiro di schioppo dalla Superstella. Per poterla raccogliere è necessario eseguire un salto nel vuoto a cui far seguire una piroetta per guadagnare sufficiente altezza da permetterci di girare a sinistra e cadere nuovamente sulle piattaforme viola.