Alan Wake: Guida completa agli oggetti – parte2

Guida di Guybrush 89


GUIDA PARTE 1

DISPONIBILE OGGI LA GUIDA PARTE 3

Noi di Games.it, come sempre primi nella rete, siamo pronti a proporvi la guida a tutti i segreti del nuovo capolavoro Remedy che esce oggi nei negozi, Alan Wake ci ha dato parecchio da fare, ma con orgoglio vi presentiamo la guida completa di Alan Wake!

Vado subito ad illustrarvi i collezionabili del gioco:

Termos di Caffè: 100 in totale, sono sparsi ovunque nell’avventura, sono dei contenitori cilindrici blu con tappo bianco e vanno semplicemente raccolti.

Pagine del Manoscritto: 106 in totale, sono sparse ovunque nell’avventura e alcune si possono trovare solo rigiocando l’avventura in modalità Incubo. Sono dei fogli bianchi luminosi e vanno semplicemente raccolti. Le pagine della modalità Incubo saranno contraddistinte dalla scritta NIGHTMARE PAGE in grande.

Casse: 30 in totale, le casse sono sparse ovunque nell’avventura ed è possibile accorgersi della loro presenza illuminando alcune aree di gioco, cioè, se illuminando un muro o una roccia troverete una freccia gialla disegnata con la vernice visibile solo se illuminata, vuol dire che la cassa è nelle vicinanze e vi basterà seguire le indicazioni per raggiungerle. Le casse contengono munizioni o oggetti utili all’armamentario di Alan.

Cartelli: 25 in totale, i cartelli sono semplici insegne che andranno lette con il tasto B, si trovano maggiormente nelle zone abitate.

Show Radiofonico: 12 in totale, gli Show radiofonici li otterrete accendendo le radio sparse nel gioco.

Show Televisivi: 14 in totale, gli Show Televisivi li otterrete accendendo le TV sparse nel gioco. Alcuni Show mostreranno Alan parlare da solo in una stanza, questi Show ve li sbloccherà il gioco perché fanno parte della trama principale, la guida elenca solo quelli Extra.

Piramide di Lattine: 12 in totale, sono delle piccole piramidi di barattoli che dovrete far crollare sparandogli, vi basterà abbatterne 5 per ottenere l’obiettivo. La nostra guida illustra dove trovarle tutte e 5 quelle che vi serviranno.

Buona Caccia a tutti!

EPISODIO 2-Posseduti

Termos di Caffè: Entrate immediatamente nella stanza con la porta aperta di fronte a voi, dove si trova Alice, per trovare il termos sul mobile.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Entrate nella stanza successiva a quella dove avete trovato Alice, troverete le pagine accanto alla macchina da scrivere.

Cartello: Dopo che il dottore avrà finito di visitarvi, uscite dalla stanza e girate subito a sinistra per trovare sul muro il cartello della foto

Pagina Manoscritto Episodio 2 e Termos di Caffè: Usciti dalla stanza in cui il dottore vi visiterà, andate dritti fino ad arrivare dall’altra parte della Hall, dove vi sarà una radio ( che non fa parte degli Show ) guardate sul tavolo a destra di quest’area per trovare Termos e pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Quando passerete davanti alle celle, nella stazione di polizia, potrete entrare solo nell’ultima. Troverete la pagina sulla brandina di questa cella.

Pagina Manoscritto Episodio 2, Termos di Caffè e Show Radiofonico: Usciti sul retro della stazione di polizia, perlustrate il parcheggio per trovare Termos e Radio nella zona cementata e la pagina vicino al punto indicato dal rapitore.

Cartello: Dopo che Barry sarà venuto a prendervi, esaminate la targa sotto lo scheletro del grande Mammut.

Termos di Caffè: Sul davanzale della cucina, nello stesso Cottage in cui si trova lo scheletro del grande elefante citato nel cartello precedente.

Termos di Caffè: Una volta essere arrivati nel vostro Cottage con Barry, guardate su un ripiano della cucina per trovare il Termos.

Termos di Caffè: Usciti dal Cottage andate nella veranda sul retro di esso, per trovare un Termos accanto alla Jacuzzi.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Scendete le scale in legno fuori dal vostro Cottage e guardate nei pressi della Jeep gialla per trovare la pagina a terra.

Show Radiofonico: Prima del punto di controllo vi sarà un altro Cottage, entratevi e accendete la radio per ascoltare un altro Show Radiofonico.

Show Televisivo: Dopo che uno strano terremoto farà saltare il punto di controllo, arriverete ad un cottage vicino ad una roulotte. Calciate la porta di questo Cottage e accendete la TV per assistere allo Show Televisivo.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Proseguendo per il sentiero, troverete a sinistra una macchina con il cofano aperto dove vi sarà la pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Mentre la macchina, citata nella pagina precedente, sarà alla sinistra del sentiero, a destra vi sarà un sentiero che porta in alto. Prendetelo per arrivare ad una costruzione in legno dove troverete la pagina.

Termos di Caffè: Poco prima di arrivare nella zona in cui l’uragano ha abbattuto l’albero, guardate dietro l’edificio sulla destra per trovare il Termos.

Termos di Caffè: Arrivati nel punto in cui un uragano oscuro farà cadere un albero, non andate subito ad aiutare Rusty, ma entrate nella prima casa sulla sinistra, dove vi è una macchina con lo sportello aperto, per trovare il termos.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Dalla macchina citata nel termos precedente, andate verso destra e costeggiate il basso muretto in marmo, passate sotto l’albero caduto e guardate sulla fine del muretto per trovare la pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Una volte ottenute le chiavi, entrate nell’Ufficio di Rusty per notare la pagina a terra davanti alla porta.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Dopo la telefonata di Barry vi sarà un punto di controllo, poco prima di esso un tavolo in legno con sopra la pagina.

Cassa + Cartello: Scese le scale, dopo il punto di controllo citato nella Pagina precedente, arrivate al cartello di LOVER’S PEAK e non seguitelo, ma andate verso la palizzata in legno alla sinistra del cartello. Recatevi ora fino in fondo alla grotta per trovare il cartello e la cassa.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Attraversato il ponte in legno che passa sopra al fiume, vi troverete davanti un cartello di Lovers’Peak che indica di andare a sinistra, voi andate a destra fino a raggiungere una zona pic-nic con un tavolo in legno, a terra troverete la pagina.

Cartello: Quando attraverserete la zona oscura in cui sentirete un forte vento e vi saranno diversi nemici, troverete questo cartello sulla vostra strada.

Pagina Manoscritto Episodio 2 e Termos: Dopo la zona oscura, attraverserete un ponte in legno, attivate il generatore dall’altra parte di esso e seguite il video per trovare pagina e termos.

Termos di Caffè + Cartello: Arrivati al punto di controllo davanti ad un cancello in legno e un indicazione per Lovers’Peak, seguite il nostro video per trovare termos e cartello.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Scavalcata la staccionata accanto al cancello in legno, citato nel termos e nel cartello precedenti, troverete la pagina su una roccia davanti a voi.

Termos di Caffè: Dopo che il rapitore avrà spostato le assi, salite fino in cima e seguite il nostro video per trovare il termos.

Cassa 6: Una volta essere caduti di sotto con il rapitore, seguite il nostro video per trovare la cassa.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Dopo essere caduti di sotto con il rapitore, proseguite fino al primo tronco per trovare la pagina a terra sul vostro cammino.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Appena attraversata la prima parte di bosco con le trappole, arriverete a delle botti con alcune munizioni, seguite il video per trovare pagina e piramide di lattine

Termos e Pagina Manoscritto Episodio 2: Dopo aver superato la solita zona oscura arriverete in una zona con un generatore da accendere accanto a 2 baracche. Nella baracca vicino al generatore troverete un Termos, nell’altra baracca la pagina.

Cassa: Superate le 2 baracche vedrete un grande aereo. Seguite il nostro video per trovare la cassa.

Termos di Caffè: Dopo la zona di pausa ( senza mostri ) dove vi sarà l’aereo citato in precedenza, vi ritroverete in un’altra zona oscura dove però vi sarà un generatore di luce da attivare.
Attivato il generatore, seguite il nostro video per trovare il termos.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Una volta entrati dentro il mulino in legno, salite la prima rampa di scale e prima di continuare a salire fate tappa nella prima stanza che troverete, uscite sul balconcino di questa stanza per trovare la pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Usciti dalla stanza citata nella pagina precedente, calciate i pesi in cima alle scale e aspettate che l’ascensore salga per raggiungere l’altra parte dell’area e prendere la pagina sui sacchi che vi troverete davanti.

Termos di Caffè: Nella stanza successiva alla pagina precedente, troverete il termos su un tavolo nell’angolo a destra dell’entrata.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Usciti dal Mulino, vi ritroverete in una zona con diverse casse e una in legno sulla sinistra, entratevi e salite sui bauli per scavalcare le casse e trovare la pagina al di là di esse.

Termos di Caffè: Raggiunto il campo di Roulotte, troverete il Termos sul tavolo in legno alla destra poco prima dell’entrata del campo.

Pagina Manoscritto Episodio 2: Andate verso l’edificio in legno nell’area con le Roulotte, troverete la pagina a terra sotto la mappa dell’area attaccata sull’edificio.

Termos di Caffè: Presa la macchina, uscita dal campo delle Roulotte e appena vedrete la strada andate a destra per trovare la strada bloccata da un camion ribaltato. Il termos e lì a terra davanti al camion.

Cassa: Presa la macchina, proseguite finche non troverete un camion con dei tronchi sul vostro percorso. Andate a destra e seguite le indicazioni scritte con la vernice luminosa per trovare una baracca contenente la cassa.

Termos di Caffè + Pagina Manoscritto Episodio 2: Dopo aver attraversato un ponte con l’auto, vi troverete in un area con diverse cataste di legno e un insegna di ELDER WOOD International Park. Seguite il nostro video per trovare pagina e termos.

NIGHTMARE PAGE: Al centro della strada mentre tornate da Barry, impossibile non vederla.

Cassa: Ritornati al Cottage dove avevate lasciato Barry, seguite il nostro video per trovare la cassa.

EPISODIO 3-Riscatto

Termos di Caffè: Seguite Randolph finche non vedrete una macchina verde sulla destra, ora poco più avanti della macchina, sempre a destra, vi sarà un giardinetto con una staccionata. Entrate nel giardinetto per trovare il termos su un tavolo in legno.

Termos di Caffè: Troverete il Termos dentro la Roulotte di Rose, sul mobile della cucina.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Troverete la pagina sul vostro cammino pochi passi dopo essere usciti dalla Roulotte.

Show Radiofonico: Partendo dalla Roulotte di Rose, seguite il video per trovare lo Show.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Troverete la pagina su un tronco a sinistra del sentiero da seguire quando scapperete dalla polizia.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Dopo aver visto la macchina della polizia volare verso il vostro sentiero, proseguite per il sentiero dal quale vedrete arrivare la macchina e dopo alcuni passi vedrete la pagina a terra a sinistra del sentiero.

Termos di Caffè: Dopo la caduta dell’elicottero, troverete una costruzione in legno, salitevi per trovare il termos.

Termos di Caffè: Per il termos dovrete Guardare dietro la rampa in legno nei pressi del primo riflettore che troverete.

Show Radiofonico: Dopo aver preso le prime granate accecanti, dovrete oltrepassare una zona oscura, dall’altra parte di essa vi sarà una luce ( punto di controllo ) sotto la quale troverete la radio.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Subito dopo il punto di controllo citato nello show precedente, dovrete attraversare un piccolo ponte in legno. Dall’altra parte del ponte girate subito a destra e perlustrate il bordo di roccia vicino al dirupo per trovare la pagina.

Cassa: Attraversato il ponticello in legno citati nel manoscritto precedente, seguite il nostro video per trovare la cassa.

Termos di Caffè: Arrivati alla stazione radio, troverete il termos sotto il grande cartello vicino alla macchina.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Usciti dalla Stazione Radio, troverete questa pagina attaccata ad una staccionata sul vostro cammino.

Termos di Caffè + Pagina Manoscritto Episodio 3: Dopo la stazione radio e il successivo punto di controllo, prendete la destra alla pietra gigante e proseguite questo lungo sentiero fino a trovare il termos quasi in cima. La pagina invece è ancora più su, seguite il nostro video velocizzato per trovarli entrambi.

Pagina Manoscritto Episodio 3 + Piramide di Lattine: Dopo alcune zone oscure arriverete in una zona con dei piccoli riflettori, che possono essere attivati a tempo, e delle case diroccate.
Guardate il nostro video per trovare pagina e lattine.

Termos di Caffè: Proseguendo, dalla zona dove avete trovato la piramide di lattine precedente, vi ritroverete di nuovo in una zona oscura. Dopo alcuni passi vi sarà una baracca sulla destra del sentiero che nasconde il termos.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Continuate a seguire il sentiero, dopo la baracca citata in precedenza, per trovare una pagina su un sasso, sempre alla destra del sentiero.

Cassa + Pagina Manoscritto Episodio 3: Dopo la telefonata di Alice arriverete ad un bivio
Seguite il nostro video per trovare pagina e cassa.

NIGHTMARE PAGE: Superato il ponte metallico, arrivate nei pressi di una recinzione e poi seguite il video per trovare la pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Superato il ponte metallico, troverete questa pagina a terra, sotto una scala. La troverete sul vostro cammino, impossibile non vederla.

Termos di Caffè: Una volta presa la Torcia Professionale, scendete nella nuova area e andate a destra. Vedrete una tanica rossa rotolare davanti ad una zona rialzata, salite su questa zona per trovare il termos.

Show Televisivo: Una volta essere saliti al piano superiore del primo edificio in cui entrerete, vi sarà una zona illuminata da una lampada. Accendete il televisore per assistere allo Show.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Usciti dalla stanza citata nello show precedente, troverete la pagina sul bordo delle scale. Anche questa pagina è sul vostro cammino, non potrete non vederla.

Termos di Caffè: Sconfitto il Bulldozer, aprite il cancello e guardate a destra, sotto prima costruzione verde in lamiera per notare il termos.

Termos di Caffè: Dopo aver cambiato macchina, seguite il nostro video per trovare il termos.

Show Radiofonico: Preso il termos precedente, tornate in macchina e proseguite fino ad arrivare ad una baracca con un’altra auto. Entrate nella baracca per trovare la radio.

Show Radiofonico: Proseguendo con l’auto incontrerete, a destra del percorso, un edificio in legno rialzato. Saliteci per trovare la radio.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Proseguendo con l’auto incontrerete, a sinistra del percorso, un edificio rosso. Entrateci e salite fino in cima per trovare la pagina.

Termos di Caffè + Pagina Manoscritto Episodio 3 + Cartello: Seguite il nostro video per trovare termos, pagina e cartello.

Termos di Caffè: Dopo la telefonata del Rapitore, scendete al piano sottostante, e prima di attivare il dispositivo guardate tra gli scaffali di fronte ad esso per trovare il termos.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Una volta all’aperto, troverete questa pagina a terra sul vostro cammino.

Termos di Caffè + Pagina Manoscritto Episodio 3: Dopo aver staccato la corrente ed essere entrati nell’edificio successivo, arrivate alla scala a pioli per salire fino in cima, una volta in alto vi troverete in una stanza con un termos su una poltrona, identica a quella che era in mezzo al bosco, e una pagina appoggiata su una tavola poco prima dell’uscita da questa stanza.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Aperto il cancello, prendete le granate accecanti dalla cassa accanto al Pickup, e poi proseguite verso destra nella zona nebbiosa. Seguite il sentiero e troverete la pagina alla sinistra di esso.

Cassa + Termos: Poco dopo la pagina precedente arriverete ad un bivio seguitelo per raggiungere la cassa e il termos.

Termos di Caffè: Dopo aver trovato il fucile a pompa, seguite il nostro video per trovare il termos.

NIGHTMARE PAGE: Arrivati in una sorta di città fantasma, dove vedrete un carrellino muoversi verso di voi, seguite il nostro video per trovare la pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Dopo che una macchina Poltergeist avrà cercato di colpirvi, arriverete ad un ponte di legno diroccato, prima di attraversarlo troverete la pagina lì a terra.

Cartello: Attraversato il ponte di legno diroccato, citato nella pagina precedente, vi sarà un cartello da leggere subito a destra.

Termos di Caffè: Subito dopo il cartello girate a destra e poi a sinistra per vedere nel capanno in fondo il termos.

NIGHTMARE PAGE: Nella zona in cui troverete il Cartello e il Termos precedenti, seguite il video per trovare la pagina.

Termos di Caffè: Dopo aver distrutto il potente Poltergeist Locomotiva, seguite il nostro video per trovare il termos.

Cassa: Una volta che il rapitore vi avrà mandato un SMS, seguite il nostro video per trovare la cassa.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Una volta caduti nella miniera, proseguite per arrivare in una grotta da cui filtra la luce dal soffitto. Poco prima di arrivare alla luce che filtra, prendete il tunnel sulla sinistra ( vicino al muro di questo tunnel vi è scritto, con la vernice gialla visibile solo con la torcia, TUNNEL GO TO CAULDRON LAKE ) e continuate a scendere anche se Alan sentirà dolori e fitte. Una volta in fondo guardate dietro alle rocce sulla destra per trovare la pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Tornati indietro da quel tunnel citato nella pagina precedente, proseguite e scendete nella nuova area dove vedrete la pagina subito a sinistra.

Termos di Caffè: Scendete nel Tunnel da cui sono usciti i nemici girate poi a sinistra per trovare il termos.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Appena fuori dalla miniera, salite le scale in legno e in cima arrampicatevi con la scala a pioli sul grande blocco di legna per trovare la pagina.

Piramide di lattine: Quando avrete raggiunto l’altra parte della funivia, guardate la foto per capire dov’è la piramide di lattine.

Cartello: Poco dopo la piramide di lattine vi sarà una zona oscura. Superatela e arrivate al lampione ( punto di controllo ) di fronte ad esso troverete il cartello.

Termos di Caffè: Attraversato il ponte traballante in legno, guardate subito sulle rocce a sinistra per trovare il termos.

Cassa: Dopo il ponte traballante in legno, citato nel termos precedente, seguite il video per trovare la cassa.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Poco dopo la cassa precedente, troverete questa pagina sul vostro cammino.

Termos di Caffè: Usciti dalla casa diroccata, seguite il nostro video per trovare il termos.

Pagina Manoscritto Episodio 3: Troverete la pagina sul vostro cammino, mentre scenderete una scala in legno.

Da mercoledì arriva il resto della guida, con gli ultimi capitoli! Non Perdeteveli!

PER ASSISTENZA, CONSIGLI SUL GIOCO, AIUTI E CHIACCHIERE CI VEDIAMO SUL FORUM!!!! NON FORNIAMO AIUTO NEI COMMENTI!